Piastrelle beige: le sottigliezze per creare un interno armonioso

Piastrelle beige: le sottigliezze per creare un interno armonioso
  1. Che succede?
  2. Dimensioni e prezzo
  3. Vantaggi dell'utilizzo
  4. Sottigliezze d'uso
  5. Design
  6. Combinazione con mobili
  7. Bellissimi esempi

Le piastrelle beige sono una soluzione stilistica originale per la decorazione di pareti e pavimenti di una casa. Ha possibilità di design illimitate, ma obbedisce a determinate regole per creare un interno armonioso.

Che succede?

La piastrella è un materiale particolarmente resistente che si differenzia a seconda delle materie prime incluse nella composizione. Questo materiale da costruzione che suddivisi in due tipologie: per pareti e pavimenti... La prima opzione è visivamente più sottile, la seconda è notevolmente più pesante.

L'aspetto delle piastrelle beige ti consente di adattarlo con successo a diversi stili. Se prima la texture era prevalentemente lucida, oggi i marchi offrono ai clienti prodotti con superficie opaca, goffrata, ruvida. I prodotti con lucentezza sembrano belli, aggiungono volume allo spazio, lo aumentano visivamente, ma sono piuttosto scivolosi, quindi, è spesso necessario posare un tappeto in stanze con tali piastrelle. Inoltre, qualsiasi contaminazione su tale superficie attira immediatamente l'attenzione.

Varianti con un aspetto in rilievo particolarmente impressionante, sono in grado di trasmettere varie trame, tra cui sono particolarmente interessanti le imitazioni di pietra naturale, marmo, legno, mosaici volumetrici, intonaco decorativo.

Tuttavia, questa tecnica è rilevante per il materiale delle pareti, poiché presenta due svantaggi:

  • non è sempre piacevole camminare su un pavimento del genere;
  • prendersi cura di questa tessera è un po' più difficile.

Per quanto riguarda le varietà opache, vale la pena notare che oggi sono una delle più richieste, anche se in un certo senso questa trama ti obbliga a un certo stile: sembrano più armoniosi negli interni etnici e nelle tendenze associate al tema della dacia.

Dimensioni e prezzo

Le dimensioni delle piastrelle beige possono essere diverse e sono soggette al suo tipo specifico. Per esempio:

  • lo spessore dei rivestimenti nazionali e importati è di 6-7 mm, mentre le dimensioni possono essere 10x10, 20x25, 20x30, 25x33, 25x35, 25x40, 20x50, 25x50, 35x35 cm;
  • le dimensioni dello spessore del materiale del pavimento delle aziende nazionali sono 8 - 11 mm, importate - 7 - 10 mm, mentre le dimensioni delle piastrelle stesse possono essere 15x15, 20x30, 20x20, 30x30, 32x32, 40x40, 45x45, 50x50, 40x80cm.

Diversa è la resa del gres porcellanato. Ha uno spessore e una dimensione maggiori, può essere quadrato e rettangolare, raggiungendo a volte un indicatore di 30x100 cm I parametri di resistenza al gelo delle piastrelle per pareti e pavimenti sono gli stessi. Il prezzo è notevolmente diverso: quello a muro costa da 150 a 500 rubli per 1 mq. m, per il primo piano dovrai pagare da 500 a 1000 rubli per 1 mq. m.

Vantaggi dell'utilizzo

La tonalità beige ha molti vantaggi. Con piastrelle di questo colore puoi:

  • suddivisione in zone dello spazio in aree funzionali separate;
  • portare la massima luce e calore nello spazio di ogni stanza;
  • combinare frammenti di diverse dimensioni e colori nella decorazione;
  • supportare la progettazione dello spazio, tenendo conto della praticità;
  • dimostrare l'idea progettuale desiderata;
  • creare in modo discreto l'organizzazione del luogo desiderato combinando le piastrelle con altro materiale di rivestimento;
  • realizzare un unico tipo di copertura con un sistema "pavimento caldo";
  • dare individualità agli interni, indicando il gusto delicato dei proprietari della casa.

Sottigliezze d'uso

Il colore beige delle piastrelle è multiforme. Può essere chiaro, scuro, ricco diluito, freddo o caldo.A seconda della quantità di vernice rossa o blu in essa contenuta, può trasformarsi in sabbia fredda, caffè sbiancato morbido, crema-beige, giallo-beige, beige-grigio. In armonia, questo è ciò che è importante: devi essere in grado di scegliere una tonalità, questo consentirà al rivestimento di adattarsi al tipo di colore specificato dell'interno.

A causa del colore principale, le piastrelle beige possono essere posizionate in diverse stanze dell'abitazione. È particolarmente appropriato in luoghi ad alto traffico (in cucina, bagno, corridoio). Oggi è attivamente utilizzato per decorare soggiorni, logge vetrate e balconi. La sua rilevanza dipende dallo sfondo stesso, dalla trama, dal motivo esistente e dalla posizione.

Il beige può essere trasmesso da uno sfondo o da un motivo. In modo che il materiale non sia controverso, il contrasto dovrebbe essere morbido con una predominanza del beige... Così puoi portare l'atmosfera di una casa in stanze diverse.

È inaccettabile utilizzare un gran numero di toni neri e rossi della stampa: questo colore è molto più piacevolmente combinato con sfumature di pastello e toni correlati.

I primi includono grigio-rosa, grigio, latteo, blu tenue, turchese, pesca e metallizzato.

La combinazione più armoniosa con i toni correlati è una combinazione di beige con caffè, marrone intenso, cioccolato, grigio-marrone, tonalità chiara di rovere wengé... Un duetto interessante con il colore della palude.

Le piastrelle di ceramica lucide sono appropriate nel soggiorno. È adatto anche per il corridoio: questi luoghi di solito non sono sovraccarichi di mobili. Va tenuto presente: l'abbondanza di piastrelle sulle pareti e sul pavimento allo stesso tempo può causare disagio. Questo è appropriato in bagno, bagno, cucina. ma nel soggiorno, la combinazione di piastrelle dei due tipi dovrebbe essere moderata, altrimenti si creerà disagio interno.

Sembra fantastico in un appartamento a pianta aperta (ad esempio, sul pavimento e nell'area del backsplash). In un soggiorno separato, questo può essere un piano o solo una parte di esso (ad esempio, se si combinano piastrelle con laminato per alcune aree della stanza). Per il corridoio, le piastrelle possono essere disposte sulla soglia, coprendo il resto dello spazio con laminato o linoleum. Quindi sarà pratico, pur avendo un aspetto nuovo ed elegante.

Non dovresti scegliere il colore del materiale di rivestimento per abbinarlo alle pareti o al soffitto: non otterrai un successo perfetto ed è del tutto possibile dare a una delle tonalità una sensazione di stantio.

Se vuoi creare una stanza con colori chiari, puoi scegliere un beige chiaro o scuro, ma il tono contrastante dovrebbe essere diverso. In questo caso, è difficile mostrare la versatilità dell'ombra, perché la trama dei mobili, delle pareti, del pavimento e del rivestimento sarà diversa. È più armonioso mostrare il gioco di sfumature dello stesso colore dovuto al design delle piastrelle (disegno).

Design

Oggi la piastrellatura delle superfici assomiglia all'arte. È fatto deliberatamente, fortunatamente la gamma di prodotti apre possibilità illimitate per decorare pareti e pavimenti.

Oggi, l'uso dei compagni è rilevante. Acquista due tipi di materiale, destinato a una serie di rivestimenti. Allo stesso tempo, le possibilità sono tali che è possibile accentuare i piani verticale e orizzontale con un motivo e un colore identici. Questo è utile in quei casi in cui è necessario suddividere in zone lo spazio o puntare a un singolo insieme interno, perché le pareti impostano lo sfondo generale e il pavimento è un tocco levigante.

I disegni richiesti, oltre alla finta trama, sono:

  • elementi di monogrammi;
  • decorazioni in pizzo;
  • motivi floreali;
  • piante e foglie;
  • mosaico a contrasto;
  • figure geometriche;
  • rami e linee ricci.

Alcuni dei frammenti contengono temi rilevanti per la cucina. Questi includono una varietà di schizzi di caffè con tazze e piattini, frutta, bicchieri, teiere e modelli simili.

Le varietà per il soggiorno sono più inclini alla stilizzazione: integrate da un bordo con uno schema simile, sembrano eleganti, olistiche e belle. Tuttavia, è importante considerare che non dovrebbe esserci molta stampa. Quindi, invece dell'armonia, puoi dare la limitazione dello spazio e la noia.

Combinazione con mobili

Le piastrelle beige stanno benissimo accanto ai mobili imbottiti e da cucina. Ciò è particolarmente vero per i prodotti in tonalità chiare. Nonostante il beige stesso sia chiaro, il bianco lo rende più leggero e arioso..

Un'opzione di successo è con i mobili grigio chiaro: oggi un tale duetto è particolarmente popolare con il supporto di macchie di colore bianche e contrastanti. Ad esempio, i mobili possono essere grigio chiaro, il pavimento è beige, il soffitto è bianco e il colore di collegamento è argento, marrone, grigio scuro.

Se lo stile è progettato per rifinire il pavimento in combinazione con mobili scuri, il colore beige della piastrella enfatizzerà delicatamente l'ombra dei mobili, anche se è lilla o vino. In questo caso, i mobili domineranno, quindi non dovrebbero esserci molti tocchi scuri nella decorazione delle piastrelle.

È più armonioso completare l'interno con un morbido tappeto a pelo lungo, un tavolino da caffè o un tavolino con una superficie in vetro. Puoi aggiungere un paio di poltrone pouf all'arredamento. Ammorbidiranno l'effetto visivamente freddo del pavimento.

Se si scelgono piastrelle lucide come base, non si dovrebbe arredare l'interno con un tipo lucido di superfici per mobili. Le vetrine non sembreranno organiche qui. Stranamente, sarà più appropriata la stessa muratura di un camino o un falso camino o l'imitazione di un mattone per mezzo di carta da parati opaca. Così puoi creare un'atmosfera di comfort e armonia generale.

Se la trama della piastrella è piena di lucentezza, può annoiarsi rapidamente, quindi vale la pena bilanciare la presenza di lucentezza scegliendo mantelle opache per mobili imbottiti... In questo caso, non è desiderabile decorare il bordo superiore della stanza con un soffitto teso: un'opzione opaca a due livelli sarebbe abbastanza appropriata.

Bellissimi esempi

Per vedere in prima persona quanto sono belle le piastrelle beige all'interno, puoi dare un'occhiata più da vicino agli esempi della galleria fotografica presentata. Le piastrelle lucide con un bordo e un motivo grigio creano un accento elegante.

Se lo spazio è pieno di piccoli dettagli, sono necessarie piastrelle semplici.

Per escludere la routine, vale la pena completare il rivestimento con piastrelle a motivi contrastanti, mantenendo l'ombra del motivo attraverso il tappeto.

Il bagno può essere rifinito completamente diluendo il compagno sabbia beige e piastrelle con fiori.

L'open space sarà impreziosito da eleganti rifiniture della zona cucina in due tipologie di piastrelle.

Un esempio di bagno elegante e armonioso utilizzando tre tipi di piastrelle, osservando la zonizzazione.

Per ancora più interni con piastrelle beige, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento