Carta da parati in mattoni nell'interior design della cucina

Contenuto
  1. Tipi di carta da parati in mattoni
  2. Consigli per l'uso
  3. Opzioni di progettazione

La cucina è il luogo in cui tutta la famiglia si riunisce e prepara il cibo. È essenziale che questa zona abbia un aspetto positivo e creativo grazie al giusto design degli interni. Pertanto, quando dobbiamo effettuare riparazioni in un appartamento, la scelta della carta da parati diventa il compito principale e deve essere affrontata nel modo più attento.

Nel mondo moderno, la decorazione dei locali residenziali con piastrelle simili a mattoni è diventata di moda. Devo dire che questo è un piacere costoso. Non tutti hanno la possibilità di sborsare una somma considerevole per lavoro e materiale. Ma per incollare la carta da parati sotto un mattone in cucina, chiunque può permetterselo.

Tipi di carta da parati in mattoni

Il modo più semplice e relativamente economico per decorare la tua cucina è sostituire la carta da parati. Devono essere lavabili. Esistono molti tipi, per non confondersi, considereremo ciascuno di essi separatamente.

Le carte da parati acriliche sono realizzate con acrilico espanso. Lo strato ha uno spessore di circa 2 mm. Questo rivestimento è sicuro, ecologico e traspirante. Pertanto, è abbastanza adatto per la tua casa. I vantaggi di questa classe di carta da parati: sono lavabili, economici e hanno vari motivi e sfumature. Svantaggi: si consumano rapidamente e non tollerano l'umidità elevata.

La carta da parati non tessuta ha uno strato speciale. Quello inferiore è liscio e quello superiore ha una superficie strutturata e modellata. Non richiedono verniciatura, in quanto hanno un colore indipendente. Vantaggi: facili da incollare, perché non si allungano, hanno una larghezza sufficiente e sono facili da smontare dopo l'usura. Svantaggi: facilmente danneggiato e sporco, non può nascondere difetti sul muro.

La carta da parati in vinile è il rivestimento più affidabile. La composizione include cloruro di polivinile. Si dividono in due tipologie. Carta da parati vinilica piana: stampata a caldo, simile alla serigrafia. Vinile espanso che viene realizzato convertendo in un motivo. Entrambi i tipi hanno una maggiore resistenza ai danni meccanici, la carta da parati in vinile spesso ha una superficie lucida. Lo svantaggio è che sono pesanti, quindi è molto difficile incollarli alle pareti.

Tutte queste opzioni hanno un numero sufficiente di colori e possono rendere i tuoi interni ricchi e originali.

Consigli per l'uso

A differenza delle vere piastrelle, la carta da parati non occupa spazio e garantisce anche una finitura di alta qualità e non richiede molto tempo di installazione. Inoltre, ci sono risparmi qui. È sufficiente acquistare la colla e scegliere la carta da parati secondo i propri gusti per una piccola quantità.

L'unica cosa da considerare è che i rotoli di carta non sono adatti per uno spazio cucina. C'è molta umidità in questo luogo e contribuirà alla loro rapida usura. E il materiale lavabile e resistente al vapore tornerà utile.

Una base di finitura abbastanza solida non differirà visivamente molto dalle piastrelle reali. Ma allo stesso tempo, non devi preoccuparti della produzione di lavoro non necessario che ti consentirà di adattare piastrelle reali a diverse angolazioni e sporgenze nella tua stanza. Inoltre, prima di decidere sulla decorazione della cucina con piastrelle, dovrai calcolare il carico sulle pareti e sulle fondamenta. Se hai pannelli in cartongesso invece di intonaco duro, considera che le piastrelle appesantiranno le pareti. Il rivestimento, in questo caso, sarà fragile e potrebbe cadere nel tempo.

Con i tralicci, tutte le attività sono semplificate grazie al fatto che le irregolarità vengono facilmente incollate con un materiale morbido e flessibile.

La cosa principale è che se ami tutto ciò che è di alta qualità, scegli le opzioni di carta da parati in grado di resistere a sollecitazioni meccaniche, umidità eccessiva e altri fattori negativi.

Opzioni di progettazione

Prova a pensare al design degli interni della cucina. Per gli angoli bui, sono adatte le tonalità chiare. Un motivo a piastrelle o mattoni avrà un aspetto migliore nella zona pranzo. Il tavolo e le sedie vanno abbastanza bene con questo modello.

Anche le opzioni di combinazione sono accettabili per la finitura. Ad esempio, se incolli la caratteristica carta da parati dove hai un set da cucina e un lavandino, quindi nell'area in cui si trova la finestra, puoi applicare intonaco liscio e dipingerlo con vernice lavabile, che si abbinerà bene al colore del rivestimento murale. In una grande zona cucina, puoi decorare una parte significativa di essa con carta da parati lavabile di alta qualità simile a un mattone e decorare l'area del lavello e della stufa con mosaici monocromatici.

L'opzione sembra molto buona quando due muri che formano un angolo sono rifiniti con tralicci di mattoni. In questo luogo sono installati un grande tavolo da pranzo e sedie e l'altra parte della cucina è decorata con materiale semplice. Solo qui è necessario tenere conto della combinazione di colori e sfumature. Non dovrebbero differire in modo significativo, altrimenti risulterà molto colorato e invadente.

Se non ti piacciono i colori troppo luminosi e vari, allora in questo caso, scegli un traliccio lavabile sotto le piastrelle pastello chiare. In questa opzione, incolla tutte le pareti con un materiale che ha una tonalità monocromatica. Ad esempio, bianco o azzurro. Anche il soffitto dovrà avere un tono chiaro. Ma il set da cucina deve essere scelto in un colore tale da risaltare espressivamente su questo sfondo. Ad esempio, rosso o verde. Questo contrasto sembra incredibilmente creativo e non convenzionale.

Puoi guardare il seguente video sulla decorazione dei locali con carta da parati in mattoni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento