Carta da parati nera all'interno delle stanze

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Combinazione con altre tonalità
  4. Opzioni di combinazione
  5. Design e consistenza
  6. Stili
  7. Dove incollare?
  8. Regole di selezione
  9. Belle idee negli interni

Quando scegli un materiale per il rivestimento delle pareti, potresti scoprire che la carta da parati nera è perfetta per il design della tua stanza. Decorare le pareti con colori scuri ha dei vantaggi: su uno sfondo del genere, tutti i dettagli interni sembrano più impressionanti, sporco e graffi non sono così evidenti.

Tuttavia, questo colore ha il suo effetto sulla psiche, tali sfondi sono una scelta non standard, perché puoi saturare eccessivamente la stanza con un arredamento cupo, facendolo sembrare un castello di Frankenstein. Parleremo di come evitare questo "gustoso" combinando la scala di grafite con colori vivaci e per rendere il design vivace, alla moda e d'atmosfera.

Peculiarità

Le peculiarità dei rivestimenti in una tavolozza scura sono che non sempre portano gioia all'occupante della stanza, quindi questa tonalità è adatta sia in combinazione con altri colori vivaci o per un introverso che ama una tale scala.

I toni cupi sono una meravigliosa cartina di tornasole per il tuo senso del gusto e dello stile, perché sullo sfondo, tutti gli oggetti sembrano più convessi, luminosi e strutturati.

È anche un ottimo modo per evidenziare gli accenti. Una stanza con un buon arredamento in una gamma cupa può lasciare una forte impressione se l'abitante vi ha messo pezzi della sua anima: immagini, libri, sculture. Tuttavia, al chiuso sarà abbastanza difficile concentrarsi per il lavoro, è meglio rilassarsi o creare qui.

Visualizzazioni

Per tipologia, i rivestimenti murali, come tutti gli altri, sono:

  • la carta è una superficie di diversi strati di carta;
  • tessuto non tessuto - rivestimento in fibra di cellulosa;
  • il vinile è una base di carta o non tessuta ricoperta di vinile;
  • autoadesivo - pellicola con uno strato adesivo;
  • tessile - un materiale costoso con una superficie in tessuto.

Certo, è sempre meglio scegliere uno sfondo sintetico denso, perché sono resistenti e possono essere puliti. Il vinile può essere liscio e strutturato, i motivi hanno un bell'aspetto sulle superfici serigrafate.

I disegni possono essere di diverse direzioni: i motivi verticali sono incollati sul muro e i motivi orizzontali sono disposti secondo il motivo.

Combinazione con altre tonalità

Qualsiasi motivo su carta da parati scura apparirà particolarmente chiaro. Offriamo un elenco di idee per combinare vari modelli di carta da parati con il design della stanza:

  • Nero e rosso la carta da parati è ricoperta di immagini come l'astrazione con cerchi, rose, strisce rosse. La striscia si adatterà all'idea del tema di frutti, bacche e fiori. Appendi un'immagine con frutti deliziosi sullo sfondo della striscia. Un'ottima soluzione per una sala da pranzo. L'abbondanza di rosso all'interno può sembrare fastidiosa, quindi è meglio non scegliere tende rosse o copriletti contro il muro rosso grafite, basta un solo punto scarlatto, ad esempio un paralume o una mensola e il rivestimento del pavimento dovrebbe essere rosa chiaro, marrone, grigio.

Ricorda che le figure astratte sul muro sono cubiste, quindi tutti i mobili dovrebbero essere minimalisti.

  • Nero e blu i rivestimenti decorati possono essere utilizzati nell'implementazione delle idee del tema dell'alba del mare. È su uno sfondo del genere che è possibile posizionare accenti rosa e viola, ad esempio l'arredamento.
  • Nero-viola la carta da parati è un'ottima soluzione per decorare una stanza nello stile di un fiore viola del pensiero. Puoi giocare molto bene con il tema della pianta usando una carta da parati fotografica con fiori gialli.Un interno in stile classico può sembrare aristocratico con applique con sfumature a forma di cilindro e un muro su cui è incollata una carta da parati nera e lilla con un motivo. Argento e grigio per il pavimento vanno alla tonalità viola.

È meglio evitare i toni marroni in un tale interno. La soluzione della stanza nei toni del lilla consente la combinazione di varie tonalità di viola, ad esempio su tende, copriletti, moquette. Ora i designer consigliano sempre più di decorare una stanza con un'immagine da abbinare.

Per un interno nei toni del viola, è più adatto un dipinto raffigurante rose viola-nere. Questa soluzione non è difficile o costosa. Dopotutto, ora puoi stampare lo sfondo con qualsiasi immagine scelta per soli 500-600 rubli per 1 mq. m.

  • Rivestimento colore nero e dorato aspetto lussuoso in combinazione con laminato simile al parquet e lampade a LED rettangolari. Un interno così modesto può essere molto economico, ma l'oro su nero lo renderà costoso.

Evita morbide poltrone di peluche o divani in stile moderno in un tale design, è meglio scegliere un letto con una struttura in metallo. I monogrammi traforati sembrano costosi nella serigrafia.

Scegli con cura i mobili, perché la carta da parati con un motivo di oro annerito è una delle decorazioni dei palazzi europei, i mobili insipidi saranno molto evidenti. Se non puoi ordinare una sedia imbottita in stile antico, è meglio sbarazzarsi di tutti i vecchi mobili. Dopo che le pareti, i pavimenti, la porta e i lampadari sono stati completati, appendi le tende. E già, vedendo lo stile della stanza, procedi alla scelta dei mobili, assumere un designer in questo caso ti aiuterà a risparmiare denaro, perché il maestro ti aiuterà a trovare mobili in base al tuo budget che non rovineranno lo stile.

  • Nero-verde le stampe si trovano nella collezione di carte da parati vintage, verde con macchie grigio scuro e tinta gialla. Modelli interessanti con stampe color smeraldo e giallo saranno utili per soluzioni di design con mobili invecchiati in stile country.
  • Nero e blu la carta da parati è una delle soluzioni di stile del formato neoclassico. L'intero interno dovrebbe essere luminoso e arioso: pavimenti bianchi o blu, mobili abbinati. I motivi a inchiostro su uno sfondo blu saranno un'ottima cornice per oggetti leggeri di grandi dimensioni, ad esempio un vaso, una lampada da terra.
  • Nero e turchese i rivestimenti murali saranno una buona decorazione per una stanza in stile turchese che è di moda oggi. In questo formato vengono progettati locali commerciali per l'organizzazione di feste e soggiorni. Immagini - piccoli ornamenti floreali, strisce.

Questo arredamento è tipico dello stile Art Nouveau, completato da sfumature turchesi monocromatiche.

  • Nero-arancio le carte da parati in rilievo si trovano nelle collezioni d'élite del produttore tedesco A. S. Creation. Ma anche stampare la tua carta da parati personalizzata ti costerà meno. L'arancia è una soluzione vantaggiosa per la cucina o il soggiorno, perché aumenta l'appetito. Pertanto, puoi attaccare carta da parati arancione alle pareti e stampare la tua carta da parati con giglio nero e arancione sul tuo ordine. Sembrerà molto elegante.
  • Carta da parati nera e rosa - una caratteristica della direzione della fusione, che ti consente di ingombrare la stanza con cose e combinare cose di stili diversi. Tali sfondi sono adatti se i mobili della stanza sono di diversi colori e collezioni. Stampe caratteristiche: fiori rosa e strisce.
  • Luce con motivo nero lo sfondo è selezionato per le stanze nei toni del bianco. Ricorda che un muro decorato dovrebbe essere combinato con una geometria chiara, quindi lo zoccolo dovrebbe essere in sintonia con il rivestimento murale, i mobili dovrebbero essere fatti di forme geometriche, i divani informi non funzioneranno. L'ecopelle può essere utilizzata come rivestimento.

Dipinti con toni pastello pallidi, lampade monocromatiche rettangolari, plafoni monofonici sembrano indimenticabili sullo sfondo di un muro del genere. Ma i fiori non sono adatti per una stanza del genere. Vale la pena evitare il disordine dei modelli.

  • Nero-beige la carta da parati con monogrammi non sembra la migliore, ovviamente, tali disegni sono in vendita, ma non sono più in voga. Un'opzione più moderna è un rivestimento murale finto opaco. È perfetto per un interno in stile cinese. Il motivo non è appariscente ed è un ottimo sfondo per fiori e quadri, si sposa bene con l'argento delle lampade. Con una lucentezza argentea, può esserci il materiale delle tende e della tappezzeria del divano.
  • Carta da parati nera pura È una soluzione non standard per qualsiasi interno. Dopotutto, gli psicologi non considerano il colore utile per la psiche. Tuttavia, tale carta da parati, abbinata a tende scure e pesanti, aiuterà a scurire qualitativamente la stanza, per alcuni potrebbe sembrare una buona condizione per dormire bene e rilassarsi. Inoltre, la carta da parati scura in tinta unita è un ottimo sfondo per qualsiasi galleria d'arte, commerciale o privata.
  • Carta da parati nera per pareti con scritte - la soluzione è originale, ma questa opzione è piena di sovraccarico. Questo arredamento apparirà con accenti luminosi e un minimo di mobili neri.

Opzioni di combinazione

Certo, puoi combinare le sfumature come preferisci, ma se vuoi che una stanza sia creata con buon gusto, allora la scelta dei colori deve essere giustificata. Il colore nero sulle pareti non può essere casuale, è determinato dalla tavolozza della stanza. La tavolozza viene compilata dall'immagine. Di conseguenza, anche la seconda tonalità dello sfondo farà parte della tavolozza.

Quando si scelgono i materiali nel negozio, è necessario disporre di stampe accurate delle tonalità desiderate, non si dovrebbe consentire la minima discrepanza con il colore desiderato. Supponiamo che la seguente tavolozza sia selezionata in base all'immagine.

Qui il colore del pavimento "chiede" il marrone e per il muro è più adatto un disegno, che può essere di diverse tonalità. Imparare a scegliere quello giusto.

Sottigliezza del designer: se non hai preso il colore più chiaro per il pavimento, non puoi prenderlo per le pareti.

Il colore chiaro dovrebbe creare aria. E le pareti sono la base e la cornice. Pertanto, il colore chiaro sulle pareti può creare assenza di forma, questo è ciò di cui "peccano" tutti gli interni sovietici. Il cattivo gusto palese si verifica quando un muro ha un colore noioso o con un motivo noioso. Cioè, in questo caso, non prendere lo sfondo grigio-blu, semplificheranno notevolmente l'interno.

Naturalmente, il designer dovrebbe distribuire i colori della tavolozza, ma se sei un designer tu stesso, prendi un motivo espressivo arancione inchiostro per il muro. Una lampada da parete può essere blu; anche i cuscini blu su un copriletto blu staranno benissimo su questa tavolozza.

Con diversi sfondi

Poiché la carta da parati bicolore con un motivo è un ricco decoro della stanza, per alleviare la percezione, possono essere incollati su una delle pareti. Di conseguenza, l'opzione di maggior successo sarebbe una combinazione con uno sfondo a un colore.

La combinazione di una finitura a motivi, ad esempio, blu inchiostro con carta da parati grafite scura, rende l'interno più drammatico, quindi una stanza del genere è più adatta come sala per attività all'aperto. Forse sarà una sala di ricevimento. Se rendi blu il colore principale delle pareti, un tale interno è adatto per la stanza di un adolescente e un muro con motivi è adatto per decorare una scrivania e i diplomi possono anche essere collocati in cornici sul muro con un ornamento.

Se sei nuovo nel design, ricorda che gli sfondi combinati dovrebbero essere di solo due tipi e il secondo sfondo dovrebbe combinare uno dei colori del primo. E questo è tutto, questo sarà sufficiente. È molto semplice ed efficace, qualsiasi complicazione ti aiuterà a sprecare i tuoi soldi e rovinare l'interno.

La combinazione di due design è un serio sovraccarico di attenzione per le tonalità scure.

Con carta da parati fotografica

Una delle opzioni più redditizie per l'autoprogettazione può essere la selezione di una tavolozza per una stanza utilizzando la carta da parati fotografica. Quando la carta da parati è combinata a colori con la carta da parati fotografica, crea un'atmosfera speciale della stanza, diventa un pezzo unico. Pertanto, lo sfondo può contenere paesaggi notturni.

Opzioni immagine adatte:

  • roccia sulla spiaggia;
  • tronco d'albero;
  • città notturna;
  • caffè con cioccolato.

Con altri elementi decorativi

È facile combinare i rivestimenti murali sotto lo zoccolo del soffitto. La regola principale è che lo zoccolo corrisponda esattamente all'ombra della porta.

Uno dei motivi per cui scelgono la carta da parati nel colore della notte è che puoi tranquillamente acquistare tutti gli elementi interni in questo semplice colore e non aver paura di una mancata corrispondenza dei toni.

Design e consistenza

Se le sottigliezze della combinazione di vari dettagli interni sono importanti per te, allora apprezzerai come scegliere gli elementi in base alla trama. Assicurati che il mobile "fa rima" con il materiale di rivestimento.

Varie trame sono ottenute sia con l'aiuto di uno speciale trattamento superficiale che con l'aiuto di un effetto visivo:

  • Le superfici lucide si ottengono utilizzando un film autoadesivo.
  • Le finiture opache si trovano nelle collezioni tedesche dell'azienda Marburg, create da vinile su tessuto non tessuto.
  • Puoi trovare rivestimenti sottopelle nei toni del nero, con l'imitazione della pelle dei rettili, ad esempio un coccodrillo.
  • Le superfici delle pareti in velluto possono essere realizzate con le collezioni tessili effetto velluto.
  • L'illusione della muratura si ottiene applicando un motivo allo strato di carta, il mattone nero ben disegnato è solo un'immagine, un'ottima scelta per un interno loft.
  • La carta da parati "sotto una pietra" è anche una carta da parati fotografica su base cartacea.

Stili

In teoria, la stanza può essere decorata in qualsiasi stile, tuttavia, alcuni colori sono ancora caratteristici di una certa direzione:

  • Il più grande spazio per creare sfumature di inchiostro profonde crea stile Art Deco... La combinazione qui procede secondo il principio del contrasto; per l'art deco, il colore opaco monocromatico delle pareti con quadri quadrati in cornici e con specchi sullo sfondo è il più appropriato.
  • Classici e neoclassici tradizionalmente non realizzati in colori scuri, ad eccezione del motivo oro annerito per i classici e dei motivi su fondo bianco per il neoclassico.
  • Per il minimalismo le tonalità caratteristiche sono il bianco e il grigio, il significato del minimalismo è utilità e praticità. Inoltre, è consuetudine realizzare l'intero interno in un unico colore. Una camera oscura è pratica in termini di minimalismo? Ha bisogno di essere illuminato di più, tutti gli oggetti si fonderanno, questo non corrisponde all'estetica del minimalismo.

Per i muri, l'ombra più scura è l'asfalto o il grigio polveroso, inoltre, il colore della notte è piuttosto drammatico e al minimalismo non piace. Il minimalismo, tuttavia, consente un singolo pannello a parete corvo.

  • I toni scuri sono caratteristici per il gotico, qui sono ammessi motivi complessi sotto forma di monogrammi, vale la pena completare l'interno con vetrate, colonne, un letto in ghisa decorato. Il rivestimento murale può essere combinato in modo fantasioso in questo formato: imitazione della pietra e motivo traforato. Questo creerà l'illusione di un arazzo in un castello medievale.
  • Una caratteristica degli interni rococò Ci sono dettagli in argento e oro, quindi vanno bene i rivestimenti murali con motivi dorati o argentati.

Dove incollare?

La carta da parati in colori scuri può essere inserita in qualsiasi stanza, l'importante è sapere come combinarli. Ad esempio, in camera da letto, il colore non sarà troppo cupo se scegli un rivestimento bicolore e lo abbini a una carta da parati fotografica che corrisponda ai colori. Le superfici scure in finta muratura saranno perfette nel corridoio, saranno completate da grandi lampade emisferiche.

Nel soggiorno, i toni scuri possono essere miscelati magnificamente in diverse varianti: un tema caffè e cioccolato fondente, un tema galleria. Dopotutto, il soggiorno è una stanza in cui gli ospiti dovrebbero essere interessati; statuette, specchi, piatti, libri e dipinti stanno particolarmente bene su uno sfondo nero opaco. Pertanto, se hai qualcosa da esibire, usa uno sfondo elegante sotto la copertina.

Ricorda che i toni scuri riducono visivamente la stanza, quindi non è saggio usarli in una sala enorme, come in una piccola stanza, diventerà ancora più piccola. Una stanza di medie dimensioni è l'ideale.

Regole di selezione

Evidenziamo i principi di base che ti aiuteranno a scegliere con precisione un rivestimento murale:

  • Scegli un colore dalla tavolozza.
  • La trama dovrebbe corrispondere ai mobili.
  • Per art deco e stile moderno - superfici semplici, per vecchi stili - motivi.
  • Combiniamo sfondi a due colori con quelli a un colore.

Dipinti e altri dettagli decorativi

Se le immagini con un'abbondanza di piccoli dettagli, appendile su uno sfondo semplice, se la superficie è modellata, l'immagine dovrebbe essere pastello. Inoltre, l'applique accanto al dipinto è una grande mossa, può essere economica, nessuno noterà la sua semplicità, trasportato dall'opera d'arte e gioendo che puoi accendere la lampada e guardare l'immagine o la libreria Dall'altra parte.

In una piccola stanza, puoi utilizzare il seguente effetto: incolla la carta da parati scura con un motivo solo su due pareti e incolla sulle altre due con colori vivaci o una con carta da parati fotografica. Si prega di notare che se c'è un muro a specchio nella camera da letto della ragazza, allora è sbagliato posizionarlo di fronte al muro cupo, qualcosa di luminoso e modellato dovrebbe riflettersi nello specchio.

Belle idee negli interni

  • Nota che i ripiani rettangolari abbinati stanno benissimo su sfondi a motivi geometrici, la superficie opaca del muro si abbina alla superficie della lampada loft. Per un effetto neoclassico, posiziona gli oggetti bianchi su uno sfondo con motivi.
  • Nota quali contorni appaiono a causa della disposizione dei fiori scarlatti su uno sfondo nero, il muro acquisisce ricchezza, consistenza e passione, la stanza non si sfoca, alla luce del giorno sembra che ci sia un sovraccarico di colori vivaci, ma questo è un effetto premuroso . La sera, la camera da letto sembrerà eccitante.
  • Una variante di combinazione di motivi, righe e monocromia. Non è chiaro da lontano: o il muro è dipinto, o è persino ricoperto di vinile. Un'idea interessante: il motivo sull'intera parete è combinato con un bordo sull'altro.
  • Un esempio di come un muro viene utilizzato come sfondo per un dipinto per attirare l'attenzione su di esso.
  • La superficie di grafite-cenere in combinazione con il beige sembra estremamente vantaggiosa grazie alla combinazione riuscita. I colori armoniosamente abbinati (lilla, grigio, blu scuro) creano l'atmosfera della stanza.
  • Il rivestimento bianco con un motivo è servito come sfondo eccellente per un divano bianco e una lampada d'argento, puoi vedere quanto sia utile un dipinto astratto sul motivo.
  • Se all'interno dell'appartamento ci sono molti piccoli oggetti posizionati lungo le pareti, posizionarli sullo sfondo del tappetino sarà una mossa redditizia, non ci sarà alcun effetto di ingombro.
  • La fascia dalla lucentezza argentea è in perfetta armonia con il materiale del divano e il metallo del tavolo e della lampada, ottenendo un effetto art déco.
  • Il corridoio "Krusciov" può sembrare elegante e moderno grazie alla combinazione di due modelli semplici e due colori semplici, un armadio modesto e una parete a specchio.
  • Puoi usare l'arredamento nero assoluto solo se sei sicuro di poter riempire la stanza con oggetti luminosi originali di varie forme situati lungo il perimetro delle pareti. Questo è necessario affinché la stanza non diventi informe. Puoi prestare attenzione a quanti dipinti ci sono sul muro e dall'altra parte c'è un armadietto con piatti squisiti.

Un tale design è accettabile per la stanza di un artista, che vuole attirare l'attenzione di tutti gli ospiti sugli oggetti all'interno della stanza. Tonalità enormi con luce soffusa, come accenti di luce, hanno un aspetto migliore qui.

Un interno in colori scuri è una decisione audace, deve essere giustificata. Tuttavia, questa è una grande opportunità per attirare l'attenzione degli ospiti sulle cose che vuoi mostrare. Possono essere opere d'arte, mobili o un motivo sulla superficie di un muro. Nascondendo le irregolarità della superficie, il colore nero mette in risalto l'interno dell'appartamento.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche della scelta dello sfondo nero e sul loro utilizzo all'interno, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento