Kit attrezzi Jonnesway: panoramica e selezione di attrezzature professionali

Contenuto
  1. Chi usa i kit?
  2. Set Jonnesway - caratteristiche
  3. Equipaggiamento aggiuntivo

Un set di strumenti è una raccolta universale di articoli specializzati, uniti da un insieme di caratteristiche tecniche. Gli attrezzi vengono riposti in un'apposita scatola-valigia o altro imballo dotato di tutti i mezzi necessari per il fissaggio degli oggetti.

L'ergonomia e la natura del dispositivo di confezionamento garantiscono la semplicità e l'efficienza del funzionamento simultaneo di un gran numero di articoli.

Chi usa i kit?

La compattezza di tutti gli strumenti necessari, inseriti nella custodia, è molto conveniente per gli specialisti, ad esempio fabbri, tornitori, elettricisti, idraulici e artigiani di molte altre professioni. Per alcuni, gli strumenti e i dispositivi utilizzati nel lavoro sono riposti in piccole custodie, per altri - valigie e per altri - in scatole. Tutto dipende dalla natura del lavoro, dalla sua complessità o sottigliezza.

I toolkit sono anche utilizzati attivamente dai proprietari di auto. La valigia può contenere strumenti per eseguire lavori di riparazione e manutenzione in una vasta gamma. Grazie a questo set, puoi effettuare autonomamente piccole riparazioni auto, sostituire materiali di consumo, senza ricorrere ai servizi delle officine automobilistiche, anche sul campo.

Set Jonnesway - caratteristiche

Lo strumento, prodotto con il marchio Jonnesway, è professionale, che consente di eseguire lavori tecnici anche in condizioni difficili. La linea di toolkit contiene nomi che differiscono per le seguenti caratteristiche:

  • caratteristiche costruttive del caso;
  • il materiale di cui è fatto;
  • il numero di oggetti collocati all'interno;
  • lo scopo previsto e il grado di versatilità di ogni strumento;
  • caratteristiche di qualità.

Questa azienda fornisce set di vari set, contenenti: 82-94, 101-127 e persino 128 articoli in una valigia.

Pacchetto

Custodia nel caratteristico colore verde, realizzata in plastica resistente. La superficie della custodia è goffrata per un effetto antiscivolo. La scocca è rinforzata con nervature di irrigidimento longitudinale, che aumentano la resistenza del pacco ai carichi di deformazione. La maniglia per il trasporto è rinforzata con rinforzi trasversali, incassata nel corpo ed è la sua continuazione. La scatola è dotata di gambe che permettono di metterla in posizione eretta.

Nella parte superiore della custodia sono presenti due clip di chiusura a scrocco. Sono incassati nel corpo in modo che non sporgano oltre i suoi limiti. Ciò fornisce le condizioni per un uso e una conservazione sicuri della valigia. Al centro della parte anteriore del fianco è represso il logo dell'azienda Jonnesway.

Lo spazio interno della custodia è disposto in modo che ogni articolo occupi un minimo di spazio e possa essere installato solo nelle scanalature corrispondenti al suo nome. Questo design fornisce un alto grado di ordine durante lo stoccaggio e facilita il processo di restituzione degli strumenti nella scatola dopo l'uso.

Il rilievo della parte interna del set è posto in uno strato separato e non si riflette sulla superficie esterna della custodia. Le scanalature di fissaggio sono realizzate sotto forma di scanalature con sporgenze, che forniscono un adattamento sigillato dell'oggetto nella scanalatura. Alcuni di essi sono progettati per contenere unità rimovibili come le cassette bit.

Contenuto

teste

La maggior parte dello spazio interno è riservata alle teste dei cappucci.A seconda del numero totale di elementi inseriti in un caso, i parametri dimensionali delle teste possono variare da 4 mm a 32 mm. Queste dimensioni coprono quasi tutte le esigenze di svitamento dei dispositivi nella riparazione auto. Nelle file di teste di dado sono presenti teste con profilo interno a forma di stella. Sono utilizzati nella manutenzione di tali componenti del veicolo come, ad esempio, la testata del cilindro, le pulegge dell'albero motore e dell'albero a camme e altri.

Tutti i cappucci sono realizzati in acciaio altolegato che non è soggetto ad ossidazione ed è resistente agli ambienti aggressivi. Il loro profilo interno è esagonale da un lato per garantire un collegamento sicuro alla testa del bullone e, dall'altro, quadrato per il fissaggio a prolunghe e altri strumenti.

Le teste sono contrassegnate con i valori di dimensione corrispondenti. Ciascuno è in rilievo intorno alla circonferenza per evitare scivolamenti.

chiavi

Il set di chiavi per il caso Jonnesway è rappresentato da nomi combinati. Ciascuno ha un profilo a forma di corno ad un'estremità e un cerchio dentato smerlato all'altra. La parte del corno è realizzata ad angolo rispetto al piano del "corpo" della chiave. Questa soluzione consente di ottenere il risultato più efficace quando si allentano i bulloni in condizioni di maggiore complessità. Il collare si trova ad un angolo esterno al piano del "corpo", il che consente di aumentare le opzioni per l'accesso alle teste dei bulloni situate in luoghi di spazio ristretto.

Il “corpo” della chiave è rappresentato da una forma resistente ai carichi di deformazione. La sua nervatura è diretta perpendicolarmente al vettore della forza applicata per svitare il fissaggio filettato. Ciò aumenta la resistenza dell'utensile riducendone il peso. Le aree di lavoro delle chiavi non sono soggette a danni distruttivi, resistenti a sollecitazioni e torsioni.

Pinze

Questo elemento del set Jonnesway si distingue per le seguenti caratteristiche: maggiore angolo di apertura, robustezza delle aree di lavoro, facilità d'uso. Il robusto metallo e l'assemblaggio di pinze di qualità consentono di afferrare le parti con la massima efficienza. Le tacche a coste sulla superficie interna delle labbra impediscono lo scivolamento e forniscono una presa sicura.

La parte operativa della pinza è dotata di elementi taglienti. L'elevata resistenza del metallo gli consente di "mordere" il filo, i bulloni sottili e altri oggetti di ferro simili. Le impugnature sono inserite in cappucci di plastica che aderiscono saldamente al metallo e non cambiano posizione quando si lavora sotto carico. Le configurazioni delle impugnature e le impugnature offrono la migliore vestibilità nel palmo della mano per facilità d'uso e meno stress sull'articolazione del polso.

Cacciavite

Ce ne sono almeno 4 nel set. Due di loro hanno un profilo a punta dritta, gli altri due sono cruciformi. Differiscono nei parametri dimensionali della punta e nella lunghezza della punta. L'estremità di ogni cacciavite è spruzzata magneticamente, rendendo facile avvitare/svitare bulloni o viti in luoghi difficili. Le impugnature dei cacciaviti sono realizzate nello stesso stile e sono dotate di rivestimento goffrato antiscivolo.

Alcuni kit sono dotati di mini cacciaviti, che vengono utilizzati per svitare i dispositivi di fissaggio filettati in punti difficili da raggiungere. Tali cacciaviti sono una maniglia accorciata dotata di un meccanismo per contenere punte intercambiabili - ugelli bit.

Maniglie a cricchetto

I kit di attrezzi Jonnesway contengono due impugnature a cricchetto. Le differenze dimensionali ne consentono l'utilizzo per allentare o serrare bulloni grandi e piccoli. Il cricchetto più piccolo può essere utilizzato dove lo spazio è limitato, rendendo più facile e veloce la rotazione del supporto a vite.

Le impugnature a cricchetto sono dotate di meccanismo di inversione, commutabile spostando un'apposita leva nella posizione opportuna.Gli elementi di fissaggio sono portati ad un unico standard dimensionale, che consente di utilizzare i cricchetti in combinazione con il resto del kit.

Prolunghe, manovelle

Il set contiene diverse prolunghe e chiavi di varie configurazioni. A seconda della configurazione, potrebbe esserci un'estensione flessibile che consente di svitare i bulloni senza applicare un vettore di forza diretto, nonché un adattatore di tipo cardanico.

Bit-allegati

Ogni custodia Jonnesway è dotata di un set di punte di diverse dimensioni e profili. Ci sono modifiche piatte e incrociate standard. Inoltre, il set include punte esagonali e a stella.

Un gran numero di questi attacchi consente di svitare viti con diverse dimensioni di slot.

Equipaggiamento aggiuntivo

Alcuni kit possono includere i seguenti strumenti aggiuntivi.

  • Puntatore telescopico con magnete... Progettato per afferrare piccole parti cadute in un punto difficile da raggiungere.
  • Torcia LED con magnete... Può essere installato su qualsiasi superficie metallica con l'angolazione desiderata. La presenza di un magnete permette di avere entrambe le mani libere.
  • Chiavi con bordi circolari tagliati. Sono usati per svitare vari tubi e tubi flessibili.
  • Uno scalpello con una punta forte. Viene utilizzato per estrarre parti, svitare bulloni bloccati colpendo nella direzione di svitamento, creando tacche.
  • "G" chiavi a brugola o a stella sagomate.
  • Regolabile o scorrevole chiavi.

Il set completo del kit influisce sul peso totale della valigia, sul numero di articoli con lo stesso scopo, ma di dimensioni diverse, e sul suo costo.

Nel prossimo video troverai una panoramica della cassetta degli attrezzi Jonnesway da 127 pezzi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento