Mobili imbottiti angolari: varietà e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Stili
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi

È quasi impossibile immaginare un soggiorno senza comodi mobili imbottiti: oggi tutti amano rilassarsi in tutta comodità. E cosa c'è di più comodo di un divano o di una poltrona su cui ci sediamo la sera con un libro, il telecomando della TV o semplicemente un tablet, per dimenticare le preoccupazioni di una giornata di lavoro e rilassarci?

    Una delle opzioni più comuni per i mobili imbottiti per la sala sono i mobili angolari. Risparmia notevolmente spazio, in contrasto con i classici "tre": un divano e due poltrone, che è molto importante nelle condizioni dei tipici appartamenti di città.

    Peculiarità

    Spesso tali modelli sono dotati di comodi e capienti cassetti per la biancheria o per la biancheria da letto... Ma un materasso ortopedico è improbabile, è soprattutto prerogativa dei divani dritti. Ma i loro sedili sono più rigidi, quindi i benefici per i muscoli e la colonna vertebrale sono innegabili.

    Nonostante il fatto che le dimensioni dei modelli angolari siano spesso più grandi di quelle dritte, alla fine sono più economiche. Ma potrebbero non adattarsi a stanze molto piccole, hai bisogno di un angolo libero e spazio lungo due pareti adiacenti.

    I modelli "ad angolo" hanno cuccette più larghe rispetto alla maggior parte delle doppie linee dritte. E possono anche avere un tavolo integrato, scaffali per libri, un supporto per laptop.

    La scelta dei mobili angolari è molto ampia, ci sono opzioni in qualsiasi design, colore e dimensione.

    Visualizzazioni

    I mobili imbottiti angolari possono essere pieghevoli o monolitici. Quest'ultimo comprende, ad esempio, un divano o una chaise longue, che si inserisce perfettamente negli interni neoclassici e neo-romantici.

    La maggior parte dei modelli sono pieghevoli "ad angolo". A seconda del meccanismo di trasformazione, vengono smontati in avanti, di lato, in alto. I modelli a scorrimento laterale sono quelli dotati di meccanismo click-and-gag. I meccanismi "fisarmonica", "libro", "eurolibro" sono delineati in avanti. Per quanto riguarda il meccanismo del delfino, viene trasformato dal movimento in avanti e verso l'alto.

    Esistono anche mobili componibili, la cui particolarità è che possono essere assemblati in modi diversi a seconda delle tipologie e del numero di moduli che sono inclusi. Ci sono opzioni che possono essere assemblate sia in linea retta che in mobili angolari su richiesta del proprietario. Una caratteristica dei divani componibili è la praticità e la facilità di manutenzione del rivestimento, poiché i loro componenti sono spesso intercambiabili. I prodotti modulari sono generalmente più grandi e ingombranti dei prodotti convenzionali.

    Stili

    I mobili imbottiti angolari sono la scelta delle persone moderne e audaci. Oggi non è più necessario attenersi ai canoni (tranne che per le stanze arredate in stile classico, i classici amano ancora la simmetria) e mettere un divano e due poltrone identiche nell'ingresso. È abbastanza possibile scegliere un comodo divano ad angolo e una poltroncina, a proposito, può anche essere angolare.

    La decorazione interna della stanza in cui si trovano tali mobili deve essere ben pensata e approfondita. Ogni anno, le aziende manifatturiere offrono centinaia di nuovi modelli con un'ampia varietà di design.

    Stile "minimalismo" assume colori sobri, una luce migliore: bianco, beige, latte, grigio chiaro. Gli aderenti all'etnia devono concentrarsi su materiali naturali, sia nella tappezzeria che nello stucco (ad esempio cocco e lattice).

    Classico - ampi braccioli, rivestimento in pelle, schienale alto imbottito. Tali modelli possono essere realizzati sia nelle tonalità tradizionali e sobrie - beige, cioccolato, ocra, sia in quelle luminose e atipiche - limone, blu, smeraldo, scarlatto.

    Se sei un sostenitore di tutto ciò che è moderno, scegli i mobili componibili.Puoi cambiare l'arredamento nel soggiorno, guidato solo dal tuo desiderio. Puoi scegliere un divano luminoso o un prodotto acromatico, aggiungendo accenti di colore con pouf o cuscini. Combina questi modelli con mobili o scaffali dal design simile.

    Come scegliere?

    I mobili angolari non tollerano il disordine nella stanza, dovrebbero essere il centro della stanza e il resto degli arredi dovrebbe completarlo.

    Assicurati di considerare lo scopo dei mobili: se prevedi di dormirci sopra e con quale frequenza. Se hai un letto per dormire, allora puoi scegliere un prodotto rivestito in pelle o ecopelle. Se dormi su questo divano, è meglio fermarsi a quelli che hanno un numero minimo di giunture e cuciture e sono anche ricoperti di tessuti. Scegliendo un modello con irregolarità o un ormeggio scomodo, non sarai in grado di riposare normalmente.

    Attenzione ai prodotti dotati di meccanismi di trasformazione come "click-gag", "delfino" o "eurobook"che creano la superficie più liscia possibile. Non scegliere modelli per i quali è stata utilizzata la gommapiuma: si forma in grumi e perde rapidamente il suo aspetto attraente. Il lattice o la lanugine sintetica sono di qualità molto migliore, mantengono il loro stato originale, l'elasticità per lungo tempo, inoltre, sono ipoallergenici, il che significa che possono essere utilizzati da chiunque, anche da una persona allergica. Non accumulano acari della polvere.

    Per la tappezzeria, scegli un materiale facile da pulire. Se possibile, ordina una fodera di ricambio per pulire il rivestimento quando si sporca. Questo vale sia per quei modelli su cui si prevede di dormire, sia per quelli destinati al riposo "seduto".

    Bellissimi esempi

    Ecco alcune opzioni interessanti per i mobili imbottiti angolari, ad esempio:

    • un divano rosso e rosa e pareti bianche sono un'ottima combinazione;
    • i mobili bianchi modulari sembrano incredibilmente belli;
    • un divano grigio chiaro con cuscini luminosi è una buona scelta per un interno minimalista;
    • accoglienti mobili beige morbidi - classici del genere;
    • divano grigio compatto con un ampio letto.

    Come scegliere un divano ad angolo, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento