Imbottiti Rivalli: caratteristiche, tipologie, scelta

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Caratteristiche dei mobili imbottiti
  3. Gamma
  4. Criteri di scelta

È generalmente accettato in tutto il mondo che i migliori mobili siano prodotti in Europa. Tuttavia, ci sono anche marchi tra i produttori russi che meritano l'attenzione dell'acquirente. Oggi parleremo di uno di questi produttori russi: l'azienda Rivalli.

Informazioni sul produttore

Lo stabilimento Rivalli nasce a metà degli anni '90 del secolo scorso. La sua specializzazione è la produzione di mobili imbottiti, ovvero divani e poltrone sfoderabili con struttura in metallo basata su tecnologia francese. Inizialmente, gli impianti di produzione erano situati esclusivamente a Mosca. Nel 2002, un'altra fabbrica di mobili è apparsa a Spassk-Ryazansky e nel periodo dal 2012 al 2016 sono stati aperti i laboratori di produzione "Trubino" e "Nikiforovo".

Nel corso del tempo, sono stati creati i propri laboratori di falegnameria e falegnameria. Questo ci ha permesso di ottimizzare i costi e automatizzare il processo di creazione dei mobili, oltre a ridurre al minimo il rischio del fattore umano. Tutto ciò ci consente di realizzare mobili di alta qualità non inferiori alle controparti europee a prezzi competitivi.

Oltre ai mobili imbottiti, l'azienda è impegnata nella produzione di mobili per mobili, nonché materassi, topper e cuscini.

Caratteristiche dei mobili imbottiti

Rivalli cerca di stare al passo con i tempi e utilizza nella sua produzione materie prime moderne che soddisfano tutti i requisiti di sicurezza. Ecco perchè la gamma dell'azienda comprende modelli in cui l'utilizzo di parti metalliche è completamente escluso. Ciò ha permesso di ridurre il peso della struttura finita di quasi un quarto, migliorare gli indicatori di rigidità e anche aumentare la durata.

Per quanto riguarda i materiali di rivestimento, poi l'assortimento Rivalli comprende tessuti collaudati come arazzi o jacquard... Anche i mobili imbottiti con rivestimento in ciniglia in cotone e fibre sintetiche sono molto apprezzati dagli acquirenti.

Una parola relativamente nuova nel campo dei materiali per tappezzeria è pelle artificiale e pelle scamosciata artificiale. Grazie alle moderne tecnologie, puoi ottenere qualsiasi trama e motivo, per non parlare del colore. In termini di resistenza all'usura, questi tessuti a volte superano le controparti naturali, mentre non contengono additivi dannosi per l'uomo, quindi possono essere definiti rispettosi dell'ambiente.

Un altro tessuto interessante utilizzato nel rivestimento dei mobili Rivalli è la microfibra. Il tessuto "respira", ma esclude la penetrazione di liquidi e sporco all'interno, ha una bella lucentezza ed è piacevole al tatto, ha una lunga durata.

Scotcguard o "applausi stampati". Allo stesso tempo, il nome "cotone" è piuttosto arbitrario, poiché qualsiasi tessuto, sia naturale che artificiale, può servire come base per stampare un'immagine. Il tessuto è particolarmente resistente grazie ad una speciale impregnazione, che è una barriera contro oli, polvere e umidità.

Per comodità degli acquirenti, il sito Web dell'azienda ha una funzione per la selezione dei tessuti in modalità 3D.

Come elementi decorativi, alcuni modelli hanno dettagli in MDF e legno massello... Sul sito dell'azienda e nei cataloghi dei punti vendita è possibile scegliere qualsiasi tonalità: da molto chiara (come "rovere sbiancato" o "pino") a più intensa (come "castagna d'oro" o "cioccolato fondente").

L'azienda Rivalli dà una garanzia di 10 anni per i suoi mobili. Per alcuni meccanismi la garanzia è stata estesa a 25 anni. Dopo la scadenza della garanzia, le parti necessarie possono essere acquistate dal centro di assistenza dell'azienda.

Rivalli partecipa all'assicurazione volontaria della qualità del prodotto svolta dall'organizzazione europea indipendente Europur. Il certificato CertiPur è molto apprezzato nel territorio dell'Europa unita, che consente di fabbricare prodotti, anche per l'esportazione. La sua presenza indica che non ci sono impurità nocive nella composizione delle materie prime da cui sono realizzati i mobili.

Gamma

Elenco articoli di mobili imbottiti, che è prodotto dal produttore Rivalli, è piuttosto vario.

  • Divani. Possono essere diritti o angolati. I design modulari sono molto popolari, costituiti da diversi elementi e che consentono di creare diverse opzioni per l'arredamento, a seconda della stanza.
  • Letti. Questi possono essere piccoli divani per la stanza dei bambini o lo studio, così come letti completi per una camera da letto.
  • Poltrone. Sono disponibili con o senza gambe, con braccioli morbidi o rigidi, con o senza schienale (come i pouf in corridoio o in camera da letto). L'azienda offre anche sedie da letto pieghevoli con scatola della biancheria incorporata e sedie a dondolo.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un divano, è necessario prestare attenzione al meccanismo di piegatura. Dovrebbe essere comodo, leggero e affidabile allo stesso tempo. I mobili imbottiti Rivalli sono prodotti con quasi tutti i tipi conosciuti di meccanismi di piegatura.

Per esempio, meccanismo "Otello N-18" Comodo in quanto quando si piega, non è possibile rimuovere la biancheria da letto dal divano. Progettato per l'uso quotidiano, quindi appartiene alla classe premium. Usato in Modelli Sheffield nel design dritto e angolare.

Il divano alto ha tre sezioni ed è realizzato in rete metallica. Utilizzato in rettilineo e modulare modelli "Fernando".

"Fisarmonica" È il meccanismo più comune. Grazie alla tecnologia avanzata, ha una corsa quasi silenziosa, pensata per l'uso quotidiano. A seconda dei montaggi, distinguot "Fisarmonica a griglia" e "Fisarmonica Meccano".

Un divano con meccanismo a pantografo è costituito dalla seduta del divano vero e proprio e da un telaio per lo schienale. Il telaio è costituito da un profilo metallico 20 * 30 mediante saldatura.

"Prenotare" - un meccanismo tradizionale che fornisce una superficie piana per il riposo (Baccarat, Milano).

Il modo retrattile di aprire il divano consente di non allontanarlo dal muro. Spesso utilizzato nei modelli con cassetti per la biancheria.

"Click-gag" con braccioli pieghevoli usato nel modello "Rouen".

"Delfino" È una combinazione di una scatola apribile per la biancheria e un letto estraibile. Saranno utilizzati nei modelli modulari e angolari (Monaco, Orlando, Vancouver).

Meccanismo acceso utilizzato in divani e divanetti. Esempio - modello "Jimmy"... Si dispiega non solo lo schienale stesso, ma anche i braccioli, formando un'ulteriore superficie orizzontale.

"Sergio" ha una struttura in metallo, trasforma la sedia in un compatto posto letto. Utilizzato in una varietà di modelli di sedili: Orlando, Picasso, Nizza e altri.

Oltre al meccanismo di piegatura, sono importanti le dimensioni dei mobili, il materiale di fabbricazione e il rivestimento. In presenza di bambini piccoli, si consiglia di scegliere tessuti con una speciale impregnazione resistente all'umidità.

Per le recensioni dei modelli moderni di divani Rivalli, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento