Caratteristiche della colla espansa TechnoNICOL per polistirene espanso

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. Visualizzazioni
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Istruzioni per l'uso
  5. Cosa considerare al momento dell'acquisto?
  6. Recensioni

Quando si eseguono lavori di costruzione, gli specialisti utilizzano composizioni diverse per il fissaggio di determinati materiali. Uno di questi prodotti è la schiuma di colla TechnoNICOL. Il prodotto del marchio è molto richiesto grazie alla qualità e alle alte prestazioni per le quali il produttore è famoso nel suo segmento.

Caratteristiche e caratteristiche

La colla-schiuma "TechnoNICOL" è un adesivo poliuretanico monocomponente, con l'aiuto del quale viene eseguita l'installazione di polistirene espanso e pannelli estrusi. Ha alti tassi di adesione, che lo rendono adatto per supporti in calcestruzzo e legno. Grazie a speciali additivi, la schiuma di poliuretano è ignifuga. Può essere utilizzato per isolare superfici con lastre isolanti e sigillare giunti tra di esse.

Posa in opera dell'adesivo schiumogeno antincendio per polistirene espanso si caratterizza per la semplicità di utilizzo e per i ridotti tempi di coibentazione. È adatto per lavorare con calcestruzzo cellulare, cartongesso, lastre di vetro-magnesio, fibra di gesso. Questo materiale viene prodotto in bombole metalliche con capacità di 400, 520, 750, 1000 ml. Il consumo della composizione è direttamente correlato al volume del legante. Ad esempio, per la colla professionale con un volume di 1000 ml, è 750 ml.

La colla del marchio è resistente all'umidità e alle muffe, non si deteriora nel tempo, è destinata all'uso esterno e interno. Può essere utilizzato per pareti, tetti, scantinati, pavimenti e fondazioni, per edifici nuovi e ristrutturati.

Le proprietà adesive consentono l'incollaggio temporaneo di pannelli XPS ed EPS. Prevede il fissaggio su intonaco cementizio, superfici minerali, truciolare, OSB.

Le caratteristiche tecniche della schiuma-colla sono le seguenti:

  • il consumo dipende dal volume della bombola ed è di 10 x 12 mq. m con un volume di 0,75 litri e 2 x 4 mq. m con un volume di 0,4 l;
  • consumo di materiale dal cilindro - 85%;
  • tempo di distacco - non più di 10 minuti;
  • tempo di polimerizzazione iniziale (solidificazione) - 15 minuti;
  • tempo di asciugatura completo, fino a 24 ore;
  • il livello ottimale di umidità durante il lavoro è del 50%;
  • densità della composizione dopo l'essiccazione finale - 25 g / cm3;
  • il livello di adesione al calcestruzzo - 0,4 MPa;
  • livello di conduttività termica - 0,035 W / mK;
  • la temperatura ottimale per il lavoro va da 0 a +35 gradi;
  • adesione al polistirene espanso - 0,09 MPa.

Lo stoccaggio e il trasporto della bombola avviene esclusivamente in posizione verticale. La temperatura di conservazione può variare da +5 a +35 gradi. Il periodo di garanzia durante il quale la schiuma adesiva può essere conservata è di 1 anno (in alcune varietà fino a 18 mesi). Durante questo periodo, il regime di temperatura può essere ridotto a -20 gradi per 1 settimana.

Visualizzazioni

Oggi l'azienda produce una linea di varietà di schiuma di assemblaggio per la pistola di assemblaggio, offrendo allo stesso tempo un detergente che aiuta a rimuovere la composizione.

La composizione in questione è uno strumento professionale, sebbene tutti possano utilizzarlo.

  • Composizione professionale per calcestruzzo cellulare e muratura - schiuma di colla in una tonalità grigio scurosostituzione delle miscele di posa cementizie. Adatto per muri e blocchi portanti. Ha elevate caratteristiche di adesione. È caratterizzato da un'elevata resistenza alla trazione, adatto per il fissaggio di blocchi di ceramica.
  • TechnoNICOL universale 500 - un materiale adesivo, tra le altre basi, in grado di fissare pannelli decorativi in ​​legno massello, plastica e stagno. Adatto per la tecnologia dell'edilizia a secco. Ha una sfumatura blu. Il peso della bottiglia è di 750 ml.
  • TechnoNICOL Logicpir - una sorta di tonalità blu, studiata per lavorare con vetroresina, bitume, cemento, lastre PIR F. Prevede la correzione delle superfici trattate entro 15 minuti. Adatto per isolamento esterno e interno.

Una linea a parte è dedicata alle schiume poliuretaniche domestiche, che comprendono 70 Professional (invernale), 65 Maximum (all season), 240 Professional (ignifugo), 650 Master (all season), 455 ignifugo. destinati all'uso congiunto, ciascuno di essi è dotato di certificato di conformità alle norme di sicurezza e qualità con l'indicazione del rapporto di prova. La documentazione del purificatore è un certificato di registrazione statale.

Vantaggi e svantaggi

Notiamo brevemente i vantaggi della schiuma di colla di marca:

  • è immune alle muffe e previene la formazione di condensa;
  • subordinatamente alle istruzioni per l'uso, è caratterizzato da economia di spesa;
  • la schiuma di colla "TechnoNICOL" ha una bassa conduttività termica;
  • grazie alla sua composizione, praticamente non reagisce a fattori ambientali negativi e cadute di temperatura;
  • i prodotti dell'azienda hanno un costo democratico, che consente di svolgere il lavoro senza tenere conto del risparmio;
  • è stato molto apprezzato dagli artigiani professionisti nel campo delle costruzioni e delle riparazioni;
  • rispetto ad altri preparati per l'installazione con proprietà adesive, viene conservato più a lungo;
  • la composizione è caratterizzata da resistenza al fuoco e facilità d'uso;
  • il marchio produce schiuma di colla in grandi quantità, quindi questo prodotto può essere acquistato in quasi tutti i negozi di ferramenta.

L'unico inconveniente del materiale isolante adesivo a base di poliuretano, secondo gli acquirenti, è il fatto che non è adatto per la lana minerale.

Istruzioni per l'uso

Poiché ogni composizione è diversa nel modo di applicazione, è necessario conoscere diverse sfumature d'uso indicate dal marchio, che ha fornito una tecnologia separata per la schiuma-colla.

Per semplificare il compito e allo stesso tempo il consumo della composizione, gli esperti forniscono una descrizione dettagliata del lavoro.

  • Per non complicare il lavoro con la colla in schiuma, è inizialmente necessario fissare il fissatore del profilo di partenza sulla base da trattare.
  • Il contenitore con la composizione deve essere installato su una superficie piana in modo che la valvola si trovi nella parte superiore.
  • Quindi si inserisce in un'apposita pistola di montaggio, si rimuove il cappuccio di protezione, allineando la valvola con il ponte dell'utensile utilizzato.
  • Dopo che il palloncino è stato inserito e fissato, deve essere agitato bene.
  • Nel processo di applicazione della schiuma di colla alla base con una pistola, è necessario assicurarsi che il palloncino sia costantemente in posizione verticale, rivolto verso l'alto.
  • Affinché l'applicazione della composizione sia uniforme, è necessario mantenere la stessa distanza tra il pannello e la pistola di montaggio.
  • La colla utilizzata per il polistirolo espanso viene solitamente applicata lungo il perimetro della lastra, arretrando dal bordo di circa 2-2,5 cm.
  • La larghezza delle strisce di schiuma dovrebbe essere di circa 2,5-3 cm È particolarmente importante che una delle strisce adesive applicate scorra esattamente al centro del pannello.
  • Dopo che la schiuma adesiva è stata applicata alla base, è necessario darle il tempo di espandersi, lasciando la tavola per qualche minuto. È severamente vietato incollare immediatamente la lastra di isolamento termico.
  • Dopo 5-7 minuti, il pannello viene incollato alla base, premendo leggermente in questa posizione fino a quando la colla non si fissa.
  • Dopo aver incollato la prima tavola, ne vengono incollati altri, cercando di evitare la formazione di crepe.
  • Se, durante il fissaggio, si ottiene una cucitura di oltre 2 mm, è necessario effettuare una regolazione, per la quale il master non ha più di 5-10 minuti.
  • A volte le crepe vengono sigillate con frammenti di schiuma, ma inizialmente è meglio eseguire il lavoro con alta qualità, poiché ciò può influire sulla formazione di ponti freddi.
  • Dopo l'asciugatura finale della composizione, la schiuma nei punti di sporgenza deve essere tagliata con un coltello da costruzione. Se necessario, macinare le cuciture.

Cosa considerare al momento dell'acquisto?

Il costo della colla in schiuma in diversi negozi può variare. Prestare attenzione alla data di rilascio, che è indicata sul cilindro: dopo la sua scadenza, la composizione cambierà le sue proprietà, il che potrebbe influire sulla qualità dell'isolamento di base. Una buona composizione degna di un acquisto ha un'alta densità. Se è troppo liquido, può aumentare il consumo, il che comporterà costi aggiuntivi.

Scegli una varietà che può essere utilizzata a diverse temperature. L'adesivo in schiuma con qualità resistenti al gelo è particolarmente apprezzato. Per non dubitare della qualità della composizione, chiedi al venditore un certificato: ce n'è uno per ogni tipo di questa composizione.

Recensioni

Recensioni di montaggio della schiuma di collae TecnoNICOL notare gli indicatori di alta qualità di questa composizione... I commenti indicano che lo svolgimento di lavori con questo materiale non richiede determinate conoscenze, quindi tutti possono farlo. Gli acquirenti notano che l'uso della composizione riduce il tempo di riscaldamento delle basi, mentre non è necessario un accurato livellamento della superficie. Sono indicati l'economia di consumo di colla e la minima dilatazione secondaria, che consente di eseguire il lavoro in modo efficiente senza spese eccessive della composizione.

Vedi sotto per una recensione video della schiuma di colla TechnoNICOL.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento