Caratteristiche del sigillante Moment

Caratteristiche del sigillante Momento
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Dove viene utilizzato?
  4. Istruzioni per l'uso

Nel mondo moderno nulla si ferma, il mercato offre materiali sempre più nuovi e più versatili. Molti conoscono già i prodotti di Henkel, che da molto tempo produce sigillanti Moment. Sono utilizzati in molti settori, con l'aiuto di questo strumento è possibile sigillare giunture ed eventuali crepe durante lavori di costruzione, riparazione o installazione.

Peculiarità

Sugli scaffali del negozio di ferramenta è possibile trovare un'ampia selezione di prodotti dell'azienda tedesca Henkel, che si occupa di prodotti da costruzione da oltre 130 anni. Grazie alle più moderne attrezzature e alle continue innovazioni, l'azienda è da tempo all'avanguardia e produce un gran numero di beni necessari e insostituibili.

Ad oggi, Henkel ha prodotto circa 200 tipi di prodotti, di cui una parte significativa è occupata da sigillanti e adesivi Moment, schiuma poliuretanica e nastri autoadesivi.

Il sigillante è una sostanza pastosa con una consistenza viscosa, questa pasta viene applicata ai giunti, prevenendo così perdite attraverso gli spazi vuoti.

Quando acquisti i sigillanti Henkel, puoi essere certo della loro qualità. Altri produttori spesso integrano il loro prodotto con vari additivi. Esternamente, ciò non si riflette in alcun modo, ma la durata di servizio quando viene elaborata con un tale prodotto sarà molto più bassa. Tutti i prodotti dell'azienda hanno solo gli ingredienti necessari nella loro composizione, quindi non c'è bisogno di temere per la qualità dei prodotti, il sigillante non perderà le sue proprietà durante il funzionamento.

È difficile immaginare come sia stato possibile fare a meno di materiali come il sigillante, perché hanno una serie di vantaggi:

  • avere un'elevata adesione a molti materiali;
  • maggiore elasticità;
  • il materiale è resistente alle manifestazioni negative dell'ambiente, ai raggi UV, ha una maggiore resistenza a funghi e muffe;
  • resiste a temperature da -60 a +350 gradi;
  • maggiore resistenza all'umidità;
  • basso costo;
  • può essere utilizzato su parti fragili;
  • lunga durata, alta resistenza, non svanisce;
  • ecologico.

Questo materiale ha indubbi vantaggi, ma si dovrebbero anche avvertire dei suoi difetti:

  • è difficile lavorare con un sigillante su superfici bagnate, aderisce male alla superficie;
  • non tutti i tipi di silicone sono verniciabili;
  • a basse temperature e alta umidità, aumenta il tempo di solidificazione;
  • può essere difficile lavorare con determinate superfici, ad esempio con policarbonato e polietilene.

Visualizzazioni

Molto spesso, la qualità del lavoro di riparazione dipende da come è stato scelto correttamente questo o quel materiale, poiché i sigillanti hanno una composizione e una portata diverse.

Sugli scaffali dei negozi di ferramenta, puoi trovare molti prodotti di una nota azienda. Puoi trovare un materiale monocomponente o bicomponente oppure puoi scegliere un sigillante multicomponente che contenga additivi speciali. Mescolare i sigillanti multicomponenti prima dell'uso.

Tra la vasta selezione, puoi confonderti, perché il prodotto è venduto in diverse confezioni, volumi, puoi trovare materiale sotto forma di pasta, mastice o soluzione.

I sigillanti Henkel sono disponibili in confezioni da 80 ml, 250 ml e 310 ml e hanno una forma simile a una lattina. Possono essere confezionate in file-pack, come le salsicce, con un volume di 300 ml e 600 ml, o in tubi di alluminio, più simili a una barra.

Per qualsiasi esigenza costruttiva, puoi trovare lo strumento giusto: sanitario, universale, per lavorare con superfici in legno o cemento, coperture, resistente al calore, questo elenco può continuare per molto tempo.

I sigillanti differiscono nella composizione, possono essere:

  • silicone;
  • acrilico;
  • poliuretano;
  • acrilico;
  • bituminoso.

Tra una selezione così ampia, è difficile decidere e trovare quello giusto, adatto a un certo tipo di lavoro, su superfici diverse.

La più popolare è la serie Moment Herment, hanno tutte le qualità necessarie e soddisfano i più severi requisiti per il riempimento e la sigillatura dei giunti. Grazie a un'ampia selezione, ogni costruttore esperto e alle prime armi può scegliere il materiale giusto per se stesso, che ha tutte le caratteristiche necessarie.

Con l'aiuto dei sigillanti della serie "Moment Herment", puoi risolvere quasi tutti i problemi associati ai lavori di riparazione non solo nell'industria, lo strumento aiuterà a risolvere molti problemi quotidiani. Le recensioni degli acquirenti abituali di questo prodotto possono anche indicare la qualità del materiale.

I più popolari sono i sigillanti siliconici e acrilici, sono spesso utilizzati nell'edilizia, nell'industria automobilistica. Grazie al polimero gommoso, la miscela elastica indurisce rapidamente anche a temperatura ambiente. Tipicamente, tali sigillanti sono prodotti in un tubo di plastica con un ugello speciale per una comoda spremitura del materiale.

Il sigillante acrilico è un materiale resistente al gelo con un'eccellente adesione a molte superfici. In luoghi con elevata umidità, questo strumento non viene utilizzato. È bianco.

È necessario soffermarsi sui prodotti Henkel in modo più dettagliato e considerare le principali caratteristiche e proprietà dei sigillanti più popolari.

  • Uno di questi prodotti può essere considerato un sigillante siliconico monocomponente al 100% "Premium Herment". Il prodotto ha un leggero odore di aceto durante il processo di indurimento, buona adesione alla maggior parte dei materiali da costruzione. "Premium" è un materiale elastico con elevata resistenza all'acqua, resistenza a temperature da -40 a +150 gradi. Tempo di apparizione del film - 15 minuti. Non macchiato.
  • Quando si lavora con superfici in vetro, utilizzare il Sigillante siliconico Herment per finestre e vetri. È un materiale monocomponente che ha funzionato bene su superfici in vetro e specchi. Inoltre, ha un'ottima adesione su materiali come ceramica, smalto, alluminio, legno, metallo e superfici verniciate. Ha un'elevata resistenza all'acqua. Disponibile nei colori trasparente e bianco. Non macchiato.
  • Nelle stanze con elevata umidità, il sigillante sanitario in silicone diventerà un assistente indispensabile. Contiene un antisettico, grazie al quale non si formano muffe e funghi sulla superficie. Eccellente adesione a molti tipi di superfici, tra cui legno, vetro, metallo, ceramica. Resiste a temperature da -40 a +150 gradi. Durante il lavoro si avverte un leggero odore, che scompare rapidamente. Non macchiato.
  • Per sigillare parti esposte a temperature elevate, utilizzare un sigillante siliconico per alte temperature rosso-marrone "Herment". Ha un'ottima adesione su metallo, superfici in legno, vetro, smalto, prodotti ceramici. Resistenza al calore: da -65 gradi a +260 e anche fino a +315 gradi. A una temperatura di 23 gradi e un'umidità del 50%, si forma una pellicola in 10 minuti. Non macchiato.
  • Per sigillare i giunti in bagno, nella doccia, quando si sigillano i giunti, viene utilizzato un sigillante universale in silicone neutro, adatto a molti tipi di superfici. Come parte di un antisettico, a causa del quale è esclusa la comparsa di funghi e muffe, non ha paura delle radiazioni UV, elevata resistenza all'umidità. Malta più sigillante in un complesso risolverà il problema durante la lavorazione di giunti in ambienti umidi.Non macchiato.
  • Il sigillante siliconico per acquari viene utilizzato per superfici esposte a vibrazioni, spesso utilizzate per acquari, terrari. Materiale impermeabile ed elastico. Non macchiato.
  • Acrilico "Premium". Sigilla giunti e crepe, che non hanno una maggiore mobilità, con aperture di finestre e porte. Buona adesione su prodotti in legno, mattoni, piastrelle, superfici in gesso. Non raccomandato per l'uso su superfici costantemente in acqua. Il film si forma in 15-30 minuti. Resistenza al calore: da - 20 a + 70 gradi. Può essere verniciato.
  • Per la riparazione dei tetti, in caso di perdite del tetto, il funzionamento dei sistemi di ventilazione, viene utilizzato un materiale a base di bitume modificato, questo è il sigillante bituminoso. Adatto a molti materiali da costruzione, buona adesione su calcestruzzo, mattoni, piastrelle, piombo e zinco. Non utilizzare un primer, può proteggere dalla corrosione. Resistenza al calore da -30 a +80 gradi. Non macchiato.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al sigillante adesivo multiuso. Questo è un prodotto innovativo che è stato in grado di combinare tutte le migliori caratteristiche di altri sigillanti, questo prodotto può resistere a torsioni e vibrazioni, può essere utilizzato ad alta umidità e ha un'elevata resistenza alle influenze chimiche. Ha una buona adesione su mattoni, cemento, ceramica, metallo verniciato, prodotti ceramici. È usato sia all'interno che all'esterno. Con elevata adesione iniziale. Resistenza al calore da -30 a +80 gradi. Colorato.

Questi prodotti devono essere conservati in una stanza asciutta con una temperatura dell'aria compresa tra +5 e +30 gradi.

Dove viene utilizzato?

Eventuali guasti o piccole riparazioni in casa non sono complete senza un sigillante. In ogni stanza c'è un lavoro per un determinato strumento. Può essere utilizzato per sigillare giunti e cuciture, è adatto per lavori in bagno con doccia e piscina, un assistente insostituibile per il bagno e la cucina. Ha effetti antimicotici e antimicrobici.

Viene utilizzato per sigillare finestre, installare specchi. È un ottimo restauratore, viene utilizzato per riparare le piastrelle durante la posa. La colla o il sigillante momentaneo viene utilizzato abbastanza spesso, viene utilizzato per sigillare giunti in un acquario o per sigillare specchi, nell'industria.

Per le sue qualità, il prodotto è adatto per sigillare giunti di tubi, sigillare giunti, fissare impianti idraulici alla parete. Il sigillante sanitario per il bagno diventerà uno strumento indispensabile.

Il sigillante adesivo in polipropilene monocomponente ti aiuterà a incollare superfici in plastica resistente come il polipropilene. Il silicone viene utilizzato per l'isolamento termico di qualsiasi locale.

Con questo materiale puoi:

  • riempire le cuciture e le crepe nel bagno, nei servizi igienici, in cucina;
  • eseguire la sigillatura di strutture di finestre e porte;
  • incollare uno specchio in bagno o in altre stanze;
  • riempire i giunti su diverse superfici;
  • utilizzare durante l'installazione di apparecchiature idrauliche;
  • utilizzare quando si sigillano attrezzature in cucina, altre stanze;
  • utilizzare per riempire e sigillare giunti e giunti del tetto;
  • applicare durante il riempimento di giunti in strutture in calcestruzzo, legno, piastrelle in PVC;
  • utilizzare per sigillare giunti in serbatoi d'acqua, in piscina.

Il sigillante si asciuga in diversi modi: il tempo di polimerizzazione dipende completamente dalla composizione utilizzata, dalla qualità del prodotto, dalla corretta ed efficiente applicazione dell'agente.

Quando si applica un sigillante acido, il tempo di polimerizzazione può essere di 6-7 ore, quando si lavora con un agente acrilico, il tempo di polimerizzazione sarà più lungo - fino a 12 ore. Dopo l'applicazione del prodotto Moment, inizia il suo graduale indurimento. Dopo 20 minuti, la cucitura è coperta da un film e dopo un giorno il sigillante siliconico si indurisce completamente.Se hai bisogno di accelerare l'asciugatura, puoi aumentare la temperatura dell'aria nella stanza o aumentare la ventilazione, puoi anche inumidire le cuciture con acqua fredda.

Istruzioni per l'uso

Prima di utilizzare questo strumento, dovresti studiare le istruzioni ed eseguire una preparazione preliminare per scoprirlo come utilizzare correttamente il prodotto.

  • Quando si lavora con un sigillante, è necessario prendersi cura di indumenti speciali, guanti protettivi. È importante che il prodotto non venga a contatto con la pelle.
  • Il luogo di applicazione del prodotto viene pulito dallo sporco e sgrassato. Il nastro adesivo viene incollato sulle superfici decorative in modo che il silicone non penetri sulla superficie.
  • Per l'applicazione, utilizzare una pistola di montaggio. Il metodo del suo utilizzo è indicato sulla confezione.
  • Il bordo della cartuccia è tagliato obliquamente in modo che il sigillante possa fluire uniformemente.
  • Applicare il prodotto con un angolo di circa 45 gradi. Non dovresti fare una striscia spessa in modo che il materiale possa asciugarsi più velocemente, collegare entrambi i lati, usare una spatola per eliminare l'eccesso.

Il tempo di asciugatura dipenderà dallo strato applicato sul giunto e dal tipo di sigillante. Il tempo medio di indurimento completo è di 24 ore.

Quando si sigilla una connessione filettata nell'impianto di riscaldamento, nell'alimentazione del gas e dell'acqua, viene utilizzato un sigillante per filettature per le connessioni filettate. La filettatura di tenuta è realizzata in poliammide e fluoroplastica e viene utilizzata per sigillare tubi in metallo e plastica.

Iniziando ad avvolgere il filo, tengono la parte con una mano e il filo per sigillare nell'altra. Dovrebbe essere avvolto dall'inizio del filo, rendere lo strato più spesso, quindi continuare lungo il filo. Il filo viene avvolto in senso orario, quindi si otterrà una distribuzione uniforme del prodotto.

I prodotti Henkel hanno ripetutamente dimostrato quanto sia diventato più facile eseguire lavori di costruzione, installazione e altri tipi di lavoro. Il marchio è riconoscibile in molti paesi, i prodotti dell'azienda hanno molti vantaggi, i principali dei quali sono: affidabilità, qualità e durata.

Vedi sotto per una panoramica del sigillante sanitario Moment.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento