Tutto sui dispositivi multifunzione Samsung

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Come connettere?
  5. Possibili malfunzionamenti

La tecnologia Samsung è familiare a molte persone. Ma di solito è associato a TV, frigoriferi, lavatrici. È tempo di colmare il vuoto e imparare tutto sui dispositivi multifunzionali di questo marchio.

Peculiarità

Parlando di MFP Samsung, non si può non notare la loro ampia varietà e prestazioni decenti. Il produttore sudcoreano mantiene standard di qualità costruttiva molto elevati. Altrettanto importante è la garanzia di un consumo conservativo di toner. Samsung si occupa anche del design del prodotto finito. Naturalmente, non è progettato a scapito del "ripieno" tecnico e delle capacità pratiche.

Vale anche la pena notare:

  • compattezza dei prodotti Samsung;
  • controllo semplice;
  • la presenza di uno speciale chip progettato per impedire l'uso di materiali di consumo non ufficiali;
  • livello democratico dei prezzi;
  • soddisfazione pressoché totale del cliente.

Panoramica del modello

Vale la pena iniziare questa recensione con un dispositivo multifunzione laser a colori di formato A3, più precisamente, con un modello SL-X3280NR... Il produttore promette una produzione di 28 pagine al minuto. Viene fornito un alimentatore automatico di documenti fronte/retro reversibile. La garanzia del marchio è data per 12 mesi. Durante la creazione di questa MFP, è stata utilizzata la tecnologia proprietaria ReCP. Grazie ad esso, le stampe a colori diventano migliori e più chiare. La modalità di autorizzazione è supportata. I lavori di stampa saranno protetti secondo necessità. Il dispositivo è inoltre in grado di utilizzare protocolli di comunicazione di rete appositamente protetti. Il disco rigido integrato è protetto in modo sicuro dall'accesso da parte di persone non autorizzate.

Questo è il classico modello tre in uno (con scanner, ma senza fax). Anche la scansione sarà in modalità colore. Puoi stampare 80 mila pagine al mese senza sacrificare il sito della stampante. Supporta la stampa automatica su entrambi i lati. C'è anche un alimentatore automatico della carta. La velocità di stampa è la stessa in bianco e nero ea colori. Hanno anche la stessa risoluzione, fino a 1200x1200 pixel. Occorrono 25 secondi per il riscaldamento da spento e 21 secondi dalla sospensione. La prima stampa in bianco e nero esce in 9,3 secondi e l'immagine a colori può essere vista in 11,5 secondi. È supportata la modalità di uscita delle immagini fisse.

Puoi ottenere fino a 9999 copie per ciclo... La scala cambia dal 25 al 400%. La scansione viene eseguita utilizzando un sensore CCD. La velocità di questa procedura è fino a 45 pagine al minuto. Il dispositivo può produrre immagini su carta con una densità da 60 a 220 g per 1 cc. m.

Il produttore dichiara che è possibile stampare su:

  • carta spessa;
  • etichetta;
  • materiali lucidi;
  • buste;
  • materie prime di carta riciclata.

Non è una cattiva scelta può essere considerata e ProXpress SL-M4580FX. Il dispositivo laser monocromatico è progettato per il formato A4. Funziona correttamente in modalità scanner, fotocopiatrice e fax. La velocità massima di output delle informazioni è di 45 pagine al minuto. La risoluzione può essere 1200x1200 dpi. Ci vogliono 26 secondi per riscaldarsi da zero. È possibile stampare su carta spessa e sottile, patinata, etichette. Il vassoio di uscita può contenere fino a 150 fogli. È consentito stampare 200.000 pagine al mese.

Naturalmente, c'è anche un alimentatore automatico di documenti. Specifiche tecniche:

  • scanner TWAIN supportato;
  • scansione a colori e con immagini in bianco e nero alla velocità di 24 pagine al minuto;
  • livello di zoom dal 25 al 400%;
  • processore integrato a 1 GHz;
  • connessione tramite USB 2.0 o tramite Ethernet;
  • disco rigido integrato da 320 GB;
  • Display da 10,1 pollici;
  • peso 30,2 kg;
  • dimensioni 0,46x0,53x0,649 mt.

Un altro fantastico dispositivo laser monocromatico multifunzione è SL-M2880FW. La velocità di stampa può arrivare fino a 28 pagine al minuto. La modalità fronte/retro è supportata. E sì, questa è una MFP con un modulo Wi-Fi. Il segnale può essere inviato e ricevuto secondo gli standard 802.11 b/g/n.

L'unità stampante compatta è in grado di stampare su supporti di peso fino a 0,22 kg per mq. m. È supportata anche la stampa su pellicole per proiettori. È consentito visualizzare 12.000 pagine al mese. La massima risoluzione possibile è di 4800x600 pixel. La prima stampa esce in 8,5 secondi.

Non ci sono stampanti a getto d'inchiostro nella gamma di multifunzione Samsung. Ma c'è un altro eccellente modello a colori con la stampa laser. SL-M4070FR ha ottime prestazioni e non sostiene costi seri. È possibile inviare un messaggio fax con questo dispositivo. È possibile stampare in sicurezza 100.000 pagine al mese ed è supportata la stampa fronte/retro automatica.

Specifiche tecniche:

  • velocità di stampa 40 pagine al minuto;
  • risoluzione fino a 1200x1200 pixel;
  • prima stampa in 6,5 secondi;
  • le fotografie non possono essere stampate;
  • copia in bianco e nero alla velocità di 40 pagine al minuto;
  • prima copia monocromatica in 10 secondi;
  • copia con una qualità di 600x600 pixel;
  • scala di scala 1%;
  • sensore di tipo CIS;
  • Unità di memoria fax da 6 MB o 500 pagine.

Come scegliere?

Come puoi vedere, i dispositivi multifunzione Samsung hanno caratteristiche abbastanza decenti e possono competere con sicurezza con i prodotti dei principali marchi mondiali. Ma devi ancora scegliere questa tecnica con molta attenzione. Il criterio più importante è il colore dell'immagine. I dispositivi a colori sono più costosi e se prevedi di inviare solo documenti ufficiali e testi ufficiali da stampare, non ha senso avere colori vivaci. Ma per la casa, per la stampa di fotografie e disegni, le MFP monocromatiche non sono adatte.

Il prossimo punto caldo sono le prestazioni. L'opinione che la stampa o la copia ad alta velocità sia importante solo in ufficio non è del tutto vera. Anche le fotocopiatrici e le stampanti domestiche dovrebbero essere idealmente abbastanza veloci. Dopotutto, ogni secondo è estremamente prezioso oggi e vale la pena spendere di più. Ma se si decide fermamente di non correre da nessuna parte, la scelta di una MFP relativamente lenta è abbastanza ragionevole. Successivamente, dovresti prestare attenzione alla capacità della cartuccia. Più è grande, meno spesso dovrai cambiare queste unità o ricaricarle.... In termini di installazione, quasi tutti gli elettrodomestici oggi sono progettati per essere posizionati su un tavolo. Ma i dispositivi multifunzionali più grandi possono essere posizionati solo sul pavimento.

Di solito questi modelli sono i più produttivi e hanno funzionalità avanzate.

La risorsa di lavoro di MFP e stampanti domestiche è solitamente fino a 10.000 pagine al mese. Stampare di più ha senso solo per scrittori, giornalisti e alcune altre persone che lavorano attivamente con i testi a casa. E per una grande azienda o casa editrice, i dispositivi che producono 50-100 mila pagine al mese saranno abbastanza appropriati. Il design per un dispositivo multifunzione non è troppo fondamentale. Ma se è importante per qualcuno, allora puoi sempre scegliere un modello in apparenza, tuttavia la varietà è piccola.

I modelli domestici di solito hanno un vassoio. Le macchine ad alte prestazioni sono più tipicamente modulari, con più vassoi carta. A volte c'è un sorter, cioè un blocco che aiuta a ordinare la copia stampata. Indipendentemente da tutte queste sottigliezze, è molto utile disporre di connettori per schede di memoria e porte USB.

Importante: quando si sceglie l'MFP più produttivo, è necessario essere preparati al fatto che farà molto rumore.

Come connettere?

La raccomandazione più importante qui è di utilizzare i driver e il software di gestione della stampa dal sito Web Samsung. Se il bundle include un CD, puoi prendere le applicazioni anche da lì. È sempre più logico collegarsi via cavo. La sua affidabilità e stabilità della trasmissione dei dati è particolarmente rilevante. Ma collegare una MFP Samsung a un laptop per non occupare le porte è molto meglio "over the air".

Le istruzioni ufficiali per l'uso indicano che è necessario prima accendere il dispositivo multifunzione stesso e solo successivamente collegarlo a un PC o laptop. Per garantire prestazioni stabili, non è consigliabile utilizzare cavi USB più lunghi di 3 m. Se si riscontra che un driver non funziona correttamente, è necessario prima disinstallarlo e poi reinstallarlo. Naturalmente, per il collegamento possono essere utilizzati solo cavi noti per essere in buone condizioni.

In caso di problemi, è necessario prima controllare se i cavi sono inseriti saldamente nei jack.

Possibili malfunzionamenti

Un difetto comune nelle multifunzione Samsung è il blocco della stampa. Spesso questo problema è associato a interruzioni nei circuiti elettrici dei fusori o al surriscaldamento. A volte ci sono lamentele sulle linee scure quando si stampa anche con una cartuccia piena. Questa situazione è innescata dall'intasamento del componente laser. Non importa cosa gli succede addosso - particelle di polvere o insetti - il risultato sarà lo stesso.

La carta inceppata deve essere rimossa con attenzione. Se lo fai in modo troppo aggressivo, il sensore potrebbe non funzionare. Un crepitio nello scanner quando la stampante è accesa indica danni al nastro o al righello. Puoi anche presumere che ci sia un oggetto estraneo nello scanner. L'impossibilità di accendere è associata a un malfunzionamento sia del pulsante che dell'automazione, nonché dei circuiti elettrici.

I problemi con il prelievo della carta sono causati sia dall'usura generale dell'unità di prelievo che dall'ingresso di corpi estranei.

Nel prossimo video troverai una panoramica del dispositivo laser multifunzione Samsung SL-M4070FR.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento