Classificazione MFP per la casa

Classificazione MFP per la casa
  1. Aziende migliori
  2. Quali modelli sono i migliori?
  3. Suggerimenti per la selezione

Che tu abbia bisogno di una stampante per l'ufficio o per la casa, una multifunzione è un'ottima soluzione. Sebbene tutti i modelli possano eseguire le stesse attività, come la stampa, la scansione, la stampa, alcuni di essi dispongono di funzioni aggiuntive, come un alimentatore automatico di documenti.

È anche importante considerare il sistema di cartucce quando si acquista una multifunzione, altrimenti sarà necessario cambiarle più spesso e, di conseguenza, si dovranno sostenere costi elevati a lungo termine.

Aziende migliori

Ci sono molti produttori sul mercato che offrono MFP di qualità con molte funzioni utili. Il marchio migliore è considerato quello con inchiostro più economico, che dimostra funzionalità di gestione della carta intuitive, inclusa la stampa fronte/retro automatica.

Il Wi-Fi integrato sta diventando sempre più comune e questo è importante se l'utente desidera condividere la stampante con i membri della famiglia. Gli appassionati di fotografia dovrebbero cercare un modello con un vassoio per foto, un sistema di cartucce di inchiostro a 6 colori e la possibilità di stampare su supporti CD e DVD speciali.

La tecnologia Epson occupa una delle posizioni di primo piano nel segmento MFP della categoria di prezzo medio.

Questo è sempre un buon affare per l'utente.

Per quanto riguarda il budget, dovrai spendere circa $ 100 per acquistare un dispositivo di qualità. Le MFP di questo produttore sono compatte e facili da usare. La maggior parte dei modelli dispone di USB e Wi-Fi.

Un altro vantaggio di questo marchio è che l'inchiostro è poco costoso, il che è abbastanza accettabile per la stampa a basso volume. La stampa fronte/retro (fronte-retro) è manuale e solo per utenti di PC.

Ci sono molti buoni modelli tra le MFP di classe media. La linea HP Photosmart è particolarmente forte. Questi dispositivi sono dotati di un pannello di controllo touchscreen e vengono ricaricati con inchiostro economico. Alcune MFP dispongono di un vassoio per foto dedicato.

Sono dispositivi sempre utili con comode funzionalità aggiuntive, tra cui l'alimentatore automatico di documenti.

Per non parlare della tecnologia Canon, che include la scansione integrata di diapositive e pellicole, la stampa di CD/DVD e un sistema di cartucce a 6 serbatoi. I modelli aggiornati producono eccellenti foto lucide. Sfortunatamente, alcuni dispositivi non dispongono di un ADF.

L'MFP ideale dovrebbe essere compatto, supportare velocità di stampa decenti ed essere dotato di connettività wireless.

Oggi, le stampanti a getto d'inchiostro di alta qualità superano le stampanti laser a colori di bassa qualità perché offrono all'utente la migliore velocità, qualità di stampa e costi dei materiali di consumo più bassi.

Nel segmento del budget, dovresti prestare attenzione ai modelli di HP.

Si distinguono per il capiente vassoio carta da 250 fogli.

Quali modelli sono i migliori?

Ci sono aziende ben note nella valutazione delle MFP per la casa. Offrono dispositivi economici, di fascia media e premium di qualità.

Le multifunzione compatte 3-in-1 con stampa fronte/retro sono diventate più convenienti.

Budget

Brother MFC-J995DW

Economico, ma affidabile in termini di affidabilità, un'unità decente in cui l'inchiostro viene conservato fino a un anno. All'interno ci sono le cartucce MFCJ995DW per un risparmio eccezionale e una stampa senza problemi per 365 giorni.

C'è compatibilità con il sistema operativo per PC Windows 10, 8.1, 8, 7, Windows Server 2008, 2008 R2, 2012, 2012 R2, 2016 Mac-OS X v10. 11.6, 10.12. x, 10.13. X

Sensore di quantità di inchiostro intelligente integrato.La stampa mobile è possibile utilizzando AirPrint, Google Cloud Print, Brother e Wi Fi Direct.

Da utilizzare con inchiostri Brother originali: LC3033, LC3033BK, LC3033C, LC3033M, LC3033Y, LC3035: LC3035BK, LC3035C, LC3035M, LC3035Y.

Protocolli di rete supportati (IPv6): Server TFTP, Server HTTP, Client FTP, NDP, RA, mDNS, LLMNR, LPR/LPD, Custom Raw Port 9100, Client SMTP, SNMPv1/v2c/v3, ICMPv6, LDAP, servizio web.

Epson Workforce WF-2830

Una stampante economica di qualità per uso domestico... Tipo: getto d'inchiostro. Risoluzione massima di stampa/scansione: 5760/2400 dpi. All'interno ci sono 4 cartucce. C'è la stampa mono/colore e la possibilità di collegare USB, Wi-Fi.

A prima vista, questa è una stampante sorprendentemente economica considerando che può gestire tutte le normali attività di scansione e fotocopiatura. Supporta il fax e dispone anche di un alimentatore automatico di documenti che può contenere fino a 30 pagine.

Il prodotto supporta la stampa fronte/retro automatica. Con solo 4 cartucce, non è l'ideale per stampare fotografie, ma funziona bene con documenti a colori.

Ci sono cartucce separate per tutti e 4 i colori in vendita, ma la stampante viene fornita con cartucce "configurate" a bassa potenza che potrebbero esaurirsi poco dopo l'acquisto. Tuttavia, sul mercato sono disponibili opzioni di sostituzione XL ad alta capacità.

Aiutano a ridurre i costi operativi.

Segmento di prezzo medio

Canon PIXMA TS6320 / TS6350

La migliore stampante a tutto tondo della fascia media, che unisce velocità e versatilità a una qualità sorprendente. Dalle caratteristiche tecniche:

  1. tipo - getto;

  2. risoluzione massima di stampa/scansione - 4800/2400 dpi;

  3. cartucce - 5;

  4. velocità di stampa mono/colore - 15/10 ppm;

  5. connessione - USB, Wi-Fi;

  6. dimensioni (LxL) - 376x359x141 mm;

  7. peso - 6,3 kg.

Una combinazione di coloranti ciano, magenta, giallo e nero fornisce documenti monocromatici e a colori impeccabili e un'eccellente resa fotografica.

Questo ultimo modello della linea dispone di funzioni intelligenti per una rapida gestione della carta, tra cui un vassoio estraibile anteriore motorizzato compatto, un cassetto carta interno e un alimentatore a caricamento posteriore.ideale per carta fotografica e formati alternativi.

La stampa fronte/retro automatica è disponibile anche per l'utente.

Nonostante la mancanza di un touchscreen, l'intuitivo sistema di controllo di bordo si basa su un display OLED di alta qualità.

Canon PIXMA TS3320 / 3350

La migliore opzione economica. Tra i suoi vantaggi, è economico, piccolo e leggero.

Il dispositivo consente di risparmiare spazio in casa. Con 4 cartucce, funziona in stampa mono e tricolore. Le cartucce XL opzionali aiutano a contenere i costi. Le velocità di stampa non sono esattamente elevate e la stampa fronte/retro può essere eseguita solo manualmente, ma anche così, questo modello è una buona opzione economica.

Classe premium

Epson EcoTank ET-4760 / ET-4700

Stampante ideale per la stampa di grandi volumi. Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

  1. tipo - getto;

  2. risoluzione massima di stampa/scansione - 5760/2400 dpi;

  3. cartucce - 4;

  4. velocità di stampa mono/colore - 33/15 ppm;

  5. connessione - USB, Wi-Fi, Ethernet;

  6. dimensioni (LxL) - 375x347x237 mm;

  7. peso - 5 kg.

Benefici:

  1. serbatoi d'inchiostro ad alta capacità;

  2. prezzo ridotto per la stampa di grandi volumi.

Svantaggi:

  1. prezzo di acquisto iniziale elevato;

  2. solo 4 colori di inchiostro.

Questo acquisto relativamente costoso è in grado di stampare fino a 4500 pagine mono o 7500 pagine a colori senza fare rifornimento. I flaconi di ricarica ad alta capacità (se ne hai bisogno) sono molto più economici della maggior parte delle cartucce convenzionali.

Altre utili funzioni includono la stampa fronte/retro automatica, l'ADF da 30 fogli e l'invio di fax diretto con memoria di selezione rapida di 100 nomi/numeri.

Canon PIXMA TS8320 / TS8350

Questo è l'ideale per la stampa di fotografie.

Progettato con un sistema a 6 inchiostri per migliorare la qualità delle foto. Ci sono controlli touch intuitivi.

Basandosi sulla ricca eredità di Canon di 5 cartucce d'inchiostro, questo modello è stato ulteriormente migliorato. L'utente ottiene la solita miscela di pigmento nero CMYK e colorante, nonché inchiostro blu per foto più luminose con gradazioni ancora più uniformi. Questa è la migliore stampante fotografica A4 sul mercato. Si adatta ugualmente bene a qualsiasi compito.

Le velocità di stampa in bianco e nero e a colori sono elevate e c'è anche una funzione fronte/retro automatica.

Brother MFC-L3770CDW

La migliore stampante laser per uso domestico. È possibile lavorare con un ADF da 50 fogli e fax.

Tipica stampante laser relativamente economica. Al centro della matrice LED. La tecnologia consente di timbrare i documenti a una velocità massima di 25 pagine al minuto. L'utente può fare fotocopie o scansionarle sul proprio computer e anche inviare un fax.

La facile navigazione del menu è fornita da un touch screen da 3,7 pollici. Nella funzionalità di NFC, oltre al solito set di opzioni: USB, Wi-Fi ed Ethernet.

I costi operativi per la stampa in bianco e nero sono bassi, ma il colore è costoso.

HP Color LaserJet Pro MFP479fdw

Questo modello rappresenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Abbastanza costoso per il nostro paese.

Questa stampante laser a colori LED è ideale per stampare fino a 4000 pagine al mese. Viene fornito con un alimentatore automatico di documenti da 50 fogli e un'unità fronte/retro automatica per la copia, la scansione e l'invio di fax. Può eseguire la scansione direttamente su e-mail e PDF.

Il Wi-Fi è abilitato nella versione fdw. Velocità di stampa di 27 pagine al minuto per documenti sia monocromatici che a colori. Cartucce sufficienti per 2.400 pagine in bianco e nero e 1.200 pagine a colori. Il vassoio principale della carta contiene 300 fogli. Questo parametro può essere aumentato a 850 installando un vassoio da 550 fogli opzionale.

La stampante è facile e veloce da configurare e altrettanto facile da usare grazie all'intuitivo touch screen a colori da 4,3”.

Nel complesso, questo HP è un ottimo laser a colori per uso domestico.

Epson EcoTank ET-7750

La migliore stampante versatile di grande formato. Supporta la stampa A3 + grande formato. Cartucce ad alta capacità all'interno. Lo scanner è solo in formato A4.

Come di solito accade con la linea di stampanti Epson, questo dispositivo ha contenitori di inchiostro di grandi volumi invece delle cartucce.

Stampa migliaia di documenti in bianco e nero ea colori, o fino a 3.400 foto da 6x4 pollici, senza rifornimento.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere la MFP giusta per l'uso domestico, devi capire quali compiti sono necessari per eseguire tale tecnica. Per una buona stampa fotografica, dovresti prestare attenzione ai modelli più costosi; per i documenti in bianco e nero, puoi acquistare un dispositivo ancora più economico.

In linea di massima, la seconda opzione è sufficiente per uno studente, ma un fotografo professionista dovrà sborsare una cifra considerevole.

Prima di tutto, devi decidere le dimensioni della futura MFP. Il luogo in cui sorgerà deve essere misurato da tutti i lati. Nello spazio risultante, dovrai posizionare il dispositivo.

Scegli tra tecnologia a getto d'inchiostro e laser. Le stampanti multifunzione a getto d'inchiostro sono state una delle opzioni più popolari negli ultimi anni. Questo perché hanno un costo iniziale molto inferiore rispetto ai dispositivi laser.

Consentono di eseguire una stampa fotografica migliore rispetto alle stampe laser.

Tuttavia, i dispositivi a getto d'inchiostro sono più lenti e danno risultati scadenti se la sorgente è di scarsa qualità oa bassa risoluzione.

Le stampanti laser sono più adatte per la stampa veloce e la stampa ad alto volume, ma sono di dimensioni maggiori.

Se l'utente deve stampare solo documenti di testo, una stampante multifunzione laser è la scelta migliore. È veloce, di facile manutenzione e di alta qualità.Sebbene i modelli a getto d'inchiostro possano stampare con una qualità simile, sono più lenti e richiedono molta più manutenzione.

Se prevedi di stampare frequentemente a colori, devi scegliere una stampante multifunzione a getto d'inchiostro. A differenza della stampa in bianco e nero, il colore su un dispositivo laser richiede 4 toner, il che aumenta notevolmente i costi di manutenzione. Inoltre, le stampanti multifunzione laser a colori sono notevolmente più costose.

Quando si pianifica di stampare foto, una stampante multifunzione a getto d'inchiostro è la scelta migliore. L'unità laser non stampa bene su carta speciale.

Di conseguenza, le immagini sono sempre di scarsa qualità.

Se hai intenzione di fare fotografia, devi acquistare un dispositivo con uno slot per leggere le schede di memoria che vanno nella fotocamera che stai utilizzando.... Ciò consente di stampare direttamente le immagini. Alcune stampanti fotografiche dispongono di uno schermo LCD per visualizzare e modificare le foto prima della stampa.

Per chi necessita di uno scanner, si consiglia di acquistare un dispositivo con un'elevata qualità di percezione. Gli MFP standard spesso producono immagini di scarsa qualità. Tuttavia, quelli a cui vale la pena prestare attenzione non sono economici per l'utente.

La maggior parte delle MFP è dotata di una funzione fax. Alcuni, dal segmento premium, consentono di memorizzare centinaia o addirittura migliaia di numeri e utilizzarli per la composizione rapida. Alcuni modelli hanno la capacità di trattenere un fax in uscita fino all'orario programmato.

Per quanto riguarda la funzionalità aggiuntiva, ognuno decide da solo. Sui modelli costosi è possibile stampare su entrambi i lati della carta. Di recente, tali dispositivi sono stati dotati della possibilità di connettersi a Internet.

Ciò consente di riprodurre direttamente il contenuto o inviarlo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento