Caratteristiche del sistema di facciata AMK: vantaggi e svantaggi

Ogni proprietario vuole riempire la sua casa di intimità dall'interno e renderla attraente dall'esterno, perché se un libro viene giudicato dalla sua copertina, allora una casa viene giudicata dalla sua facciata. Il sistema per facciate AMK consente non solo di decorare magnificamente le pareti, ma anche di proteggerle dall'ambiente esterno. Considera le caratteristiche, i pro e i contro del sistema, nonché le sfumature della sua installazione.

Caratteristiche e vantaggi

AMK è destinato alla realizzazione di rivestimenti decorativi e protettivi sia delle pareti esterne della casa che di quelle interne. Si adatta perfettamente a qualsiasi interno, imitando efficacemente mattoni o muratura. Il sistema è costituito da lastre in forma di laterizio costituite da graniglia di marmo e dispersione acquosa acrilica. È analogo all'intonaco di marmo o alla pietra flessibile, ma è molto più economico. Tali facciate hanno caratteristiche ad alte prestazioni, sono durevoli e molto resistenti.

AMK è costituito interamente da ingredienti naturali che sono altamente resistenti ai fenomeni naturali e praticamente a qualsiasi influenza esterna. Il grande vantaggio del sistema è la sua resistenza al fuoco, non è infiammabile. Inoltre, le piastrelle hanno un alto livello di permeabilità al vapore. Oltre all'alta qualità, il sistema ha un aspetto molto estetico.

L'installazione di AMK è semplice e veloce, i lavori di riparazione non richiedono competenze professionali. Questo articolo piace agli uomini che non hanno mai fatto riparazioni da soli prima. Uno dei principali vantaggi di questo tipo di finitura è la manutenibilità. Se una delle piastre è danneggiata, può essere facilmente smontata e sostituita con una nuova.

Processo di installazione

Poiché la tecnologia di installazione è abbastanza semplice, i lavori di riparazione saranno piuttosto economici. Di norma, gli artigiani fanno pagare 250-300 rubli per metro quadrato. Puoi anche eseguire l'installazione da solo. È necessario tenere conto delle condizioni di temperatura, poiché il lavoro deve essere eseguito a + 5 ° C (non inferiore), che deve essere mantenuto per un'altra settimana, in modo che non ci siano problemi con il rivestimento.

Prima di procedere alla posa diretta delle lastre sulla superficie, è necessario eseguire lavori preparatori. È necessario adescare la base, riparare tutte le crepe e le irregolarità, quindi pulirla accuratamente da polvere e sporco.

Successivamente, vengono realizzati i segni, dopo di che viene applicata la colla sul muro in uno strato uniforme usando una spatola con denti di 4-6 millimetri. La miscela adesiva deve essere diluita rigorosamente secondo le istruzioni del produttore. Si consiglia di preparare la composizione in parti in modo che non si asciughi all'interno del contenitore e non perda le sue proprietà. Successivamente, viene applicato l'AMK stesso. Deve essere premuto con decisione, eliminando l'aria in eccesso e rimuovendo la colla in eccesso che fuoriesce da sotto le piastre.

Dopo che la miscela si è indurita, le cuciture vengono strofinate con essa. Allo stesso tempo, non devi preoccuparti delle condizioni della superficie delle lastre, perché su ogni parte viene applicata una pellicola protettiva, che può essere facilmente rimossa dopo 48 ore.

Panoramica dell'assortimento

I sistemi di facciata AMK sono presentati in una gamma abbastanza ampia. Il costo del materiale varia da 500 a 650 rubli al metro quadrato, a seconda del modello scelto. I prodotti hanno due forme: mattone e blocco. Le dimensioni del primo sono 250 * 65 millimetri, il secondo - 400 * 195 millimetri.

La tavolozza dei colori è composta da tre tonalità di base: grigio, marrone e sabbia, ognuno dei quali ha a sua volta tre toni con una transizione dal chiaro allo scuro. Il muro può essere rifinito con un materiale di un solo colore o utilizzando tutti e tre i toni (questa opzione è chiamata mix).

Un mix di AMK marrone avrà un bell'aspetto e assomiglierà alla "muratura bavarese".Sandy darà alla casa un aspetto molto delicato e aggraziato. La versione grigia sembra più rigorosa, ma allo stesso tempo non meno "ricca".

Recensioni

Le opinioni sul sistema per facciate AMK, lasciate dagli utenti della rete, sono estremamente positive. I proprietari di case private sono entusiasti dell'analogo dell'intonaco di marmo e del suo prezzo accessibile. I prodotti sono durevoli e possono resistere a qualsiasi variazione di umidità e temperatura.

C'è una lunga durata del materiale, facilità di sostituzione delle piastre. La facilità di installazione per alcuni acquirenti è un vantaggio decisivo a favore di questo sistema di facciata. Anche i principianti nella riparazione installano AMK senza l'aiuto di artigiani professionisti.

L'aspetto attraente delle facciate è visibile da lontano, attira immediatamente l'attenzione dei passanti. Un enorme vantaggio è anche considerato la capacità di decorare con materiali e stanze interne, come una cucina o un corridoio. Tale arredamento conferisce agli interni un'originalità. La maggior parte degli utenti consiglia vivamente il sistema per facciate AMK ai propri amici e familiari.

Per i vantaggi e gli svantaggi del sistema per facciate AMK, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento