Occhialini per la testa: caratteristiche e segreti della scelta

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Come scegliere?

Nel mondo moderno esiste un'ampia varietà di dispositivi ottici che aiutano le persone a svolgere determinati compiti. Una di queste cose è una lente d'ingrandimento.

È progettato per aiutare le persone con problemi di vista. Ad esempio, durante la lettura o il lavoro a maglia e durante la riparazione di orologi e gioielli.

Vantaggi e svantaggi

Lo scopo di una lente d'ingrandimento è di ingrandire visivamente l'immagine. Attraverso di esso, puoi vedere piccoli dettagli che non sono visibili senza ingrandimento visivo. Gli orologiai e i gioiellieri di solito usano lenti d'ingrandimento sulla fronte per comodità. I loop montati sulla testa hanno molti vantaggi.

  • Libertà delle mani. Quando si collega la lente d'ingrandimento alla fronte, le mani sono libere e possono eseguire varie azioni, necessarie per la riparazione di qualsiasi meccanismo.
  • Durata... Questo tipo di ottica è realizzato con materiali resistenti all'usura. Il prodotto non teme i danni meccanici.
  • Peso leggero del dispositivo. Non causa disagio quando viene utilizzato.
  • Taglia piccola.
  • Facilità d'uso... Tiene saldamente, c'è un attacco per gli occhi.

Se il prodotto è illuminato, fornisce:

  • una buona panoramica dettagliata, puoi vedere gli elementi più piccoli;
  • consente di lavorare in condizioni di scarsa illuminazione.

Gli svantaggi di tale ottica possono essere la scarsa funzionalità e l'incoerenza con i requisiti moderni, se il prodotto è di una marca dubbia e dal costo molto basso.

L'alta qualità e il design elegante sono posseduti da lenti d'ingrandimento solo da noti produttori. È probabile che l'opzione budget non sia all'altezza delle aspettative.

Quali sono?

Gli ingranditori da testa sono:

  • Nessuna retroilluminazione.
  • retroilluminato... In questo dispositivo, l'illuminatore è alimentato da batterie. La retroilluminazione è fornita da LED bianchi. La direzione della luce può essere regolata da solo.

L'assortimento di dispositivi per la fronte è piuttosto ampio.

  • Lente binoculare. In questo dispositivo è possibile regolare l'altezza. Il dispositivo è destinato all'uso da parte di portatori di occhiali.
  • Con supporto Labo-med... Ha un ampio campo visivo. Ha buone caratteristiche tecniche. La lente d'ingrandimento può essere utilizzata dagli orologiai che non portano gli occhiali. Ed è anche facile sostituire l'obiettivo al suo interno.
  • Con Labo-clip. Un pratico accessorio per occhiali. I vantaggi di questo tipo sono il peso leggero e il facile cambio dell'obiettivo.
  • Lente d'ingrandimento per la testa, che è montato su vetri, ha un'ottima soluzione funzionale. Questa lente d'ingrandimento può essere fissata a qualsiasi cornice. Ma non adatto a chi non porta gli occhiali.

Come scegliere?

I dispositivi ottici montati sulla testa facilitavano notevolmente il lavoro degli artigiani, liberando entrambe le mani per una migliore esecuzione dei compiti assegnati. Quando si sceglie un dispositivo ottico, è necessario comprendere le caratteristiche tecniche.

  • Grado di ingrandimento... Un parametro molto significativo.
  • Tipo di lente... Monoculare e binoculare. E anche un altro aspetto è una lente d'ingrandimento a tripla lente con rivestimento antiriflesso. Ha un buon angolo di visione e un alto ingrandimento.
  • Materiale. La lente può essere in vetro o plastica, oppure plastica con alluminio con l'aggiunta di particelle di fibra di vetro. Da cosa è fatto l'obiettivo, dipendono le sue caratteristiche, come resistenza e durata.
  • Potenza ottica. Il valore di misurazione è diottrie. Questo indica la capacità di rifrangere i raggi luminosi.
  • Caratteristiche del progetto. Puoi scegliere una lente d'ingrandimento per la testa, che è fissata sull'asta degli occhiali. O uno che viene inserito direttamente nell'orbita dell'occhio. I modelli retroilluminati sono molto richiesti.

Le caratteristiche principali per la scelta di un dispositivo ottico sono il suo peso, le dimensioni della struttura e la distanza dall'oggetto. Devono essere presi in considerazione dagli artigiani affinché il prodotto possa servire più a lungo. Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione anche al nome del marchio. Al momento, sul mercato viene presentata una vasta selezione di prodotti ottici, ogni cliente può scegliere un dispositivo adatto a se stesso. Ci sono diversi produttori con prezzi abbastanza ragionevoli.

  • Marchio svizzero Horotec. Questa azienda produce dispositivi ottici. È impegnata in questo tipo di attività dal 1946 ed è riuscita a conquistare la fiducia universale degli artigiani di tutto il mondo. Oltre ai prodotti classici, il marchio produce lenti d'ingrandimento filettate, nonché tipi di anelli in plastica e alluminio, dispositivi frontali retroilluminati.
  • Marchio svizzero Bergeon. I prodotti sono affidabili e hanno una lunga durata. Sono leggeri e hanno dettagli dell'immagine chiari e non sfocati.
  • Azienda tedesca Eschenbach... Tiene conto di tutte le esigenze di orologiai e gioiellieri. Per evitare l'accumulo di condensa nei prodotti, i dispositivi sono dotati di fori per l'uscita dell'aria.

Una lente d'ingrandimento retroilluminata (binoculare) è presentata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento