Ampi plinti a soffitto all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Quale è meglio scegliere?
  4. Suggerimenti per l'installazione
  5. Bellissimi esempi all'interno

La modanatura dello stucco dall'intonaco è sempre stata un'eccellente decorazione per gli interni, come dimostrano numerose foto su famose riviste patinate. Ma è necessario utilizzare saggiamente i vari accessori in modo che appaiano davvero molto attraenti negli spazi abitativi moderni e non causino sentimenti di delusione.

Peculiarità

Lo stampaggio a stucco di gesso ha proprietà notevoli, da utilizzare attivamente per decorare interni moderni:

  • sicurezza ambientale e antincendio;
  • un modo rapido per ripristinare le aree danneggiate;
  • basso costo rispetto ad altri materiali di rivestimento;
  • ipoallergenico;
  • soppressione del rumore;
  • isolamento termico;
  • durata d'uso pressoché infinita.

L'uso di modanature in stucco di gesso è pienamente giustificato... I frammenti decorativi sono facilmente lavorabili con strumenti improvvisati, mascherano con successo cavi elettrici, difetti di pareti, soffitti, formano un'estetica simbolica nello spazio abitativo e pongono accenti prioritari.

L'ampio battiscopa in gesso presenta tutti i vantaggi sopra elencati. Per montarlo al soffitto, non è necessario avere conoscenze speciali nel campo della riparazione o della decorazione.

Per un normale intenditore di splendidi interni, sarà sufficiente ricordare alcune raccomandazioni chiave per l'uso.

  • L'ampio battiscopa è particolarmente attraente nelle stanze con soffitti alti.
  • Considera l'implementazione dell'illuminazione per migliorare lo stile di un accessorio decorativo.
  • Per superare gli standard di pensiero e provare a decorare la parte centrale del soffitto con un ampio battiscopa, creando una figura geometrica: un rombo, un quadrato.

Dopo il completamento del lavoro, gli elementi decorativi possono essere dipinti nella tonalità desiderata.

Visualizzazioni

Una delle proprietà chiave del gesso è la sua elevata plasticità. Non è solo conveniente lavorare con tale materiale, ma anche piacevole. Cioè, è ottimo per creare oggetti bellissimi da soli che sembreranno molto attraenti. Ogni intenditore di sublimi interni di palazzi può creare:

  • modanature;
  • pilastri;
  • colonne;
  • filetti;
  • parentesi;
  • bassorilievi;
  • portali;
  • baguette strette;
  • angoli, ornamenti;
  • ampi plinti a soffitto.

Ognuno di questi elementi, se posizionato correttamente, crea stile e sembra molto attraente.

I battiscopa del soffitto non sono solo in gesso. Sono prodotti in poliuretano, legno, cloruro di polivinile, polistirene, duropolimero. Inoltre, a seconda del materiale utilizzato, i frammenti decorativi hanno proprietà caratteristiche. Un vivido esempio è il raggio, battiscopa morbido, quando, grazie alle qualità intrinseche, è possibile superare facilmente aree difficili nella parte superiore dello spazio abitativo. Inoltre, i prodotti spesso forniscono canali speciali per organizzare la retroilluminazione, mascherare i cavi elettrici.

Quale è meglio scegliere?

L'uso di frammenti decorativi dipende dallo stile del design, ma soprattutto dalla disposizione della stanza. Nelle aree del soffitto, quando si decorano senza serie difficoltà, vengono utilizzati battiscopa dritti. Possono essere facilmente fissati con colla o con una combinazione tassello/vite. Le modanature flessibili sono utilizzate principalmente in interni con molti angoli e portali.Tali prodotti saranno indispensabili quando devi decorare magnificamente una varietà di superfici.

Quando si sceglie un basamento a soffitto, è importante indovinare con le dimensioni, ma se, ad esempio, nel negozio online non fosse possibile acquistare accessori in stucco della lunghezza richiesta, l'amante degli stili estetici all'interno dovrà raggiungere i parametri richiesti da soli.

Tuttavia, non ci saranno grandi difficoltà qui. La modanatura dello stucco in gesso, così come i prodotti di altri materiali, possono essere facilmente tagliati con l'aiuto di strumenti improvvisati: un seghetto per metallo o un coltello affilato.

Non è facile rispondere alla domanda su quale basamento per il soffitto sia il migliore. Ogni artigiano sceglie un elemento decorativo in base alle sue preferenze personali. Ma di regola, qualsiasi intenditore di stili di palazzo vuole il prodotto:

  • era durevole, affidabile;
  • non ha emesso sostanze nocive;
  • servito il più a lungo possibile;
  • si adattano perfettamente al concetto di interni;
  • tonalità leggermente diversa dal colore del soffitto;
  • combinato in tono con qualsiasi elemento della decorazione della stanza.

Cioè, un pezzo di modanatura in stucco, oltre alle qualità di base, deve avere stile, decoratività.

    Questo problema può essere risolto con l'aiuto di un'ampia scelta: acquista accessori di alta qualità con disegni, bassorilievi, motivi, ornamenti.

    Suggerimenti per l'installazione

    Artigiani esperti, senza problemi e in breve tempo, montano ampi battiscopa ai soffitti e persino ai controsoffitti. Il resto, durante l'installazione di elementi in stucco, incontra serie difficoltà. Pertanto, ha senso dare alcuni preziosi consigli per evitare errori comuni durante il processo di installazione.

    1. Non acquistare uno zoccolo pesante in legno massiccio, PVC per soffitti tesi.
    2. Prima di iniziare il lavoro, stuccare le aree deformate della superficie.
    3. Se hai intenzione di decorare il bagno, dovresti acquistare un materiale con proprietà idrorepellenti.
    4. Acquista una colla che abbia buone qualità per incollare in modo sicuro un filetto largo.
    5. Assicurati di misurare le aree del soffitto in cui verrà fissato l'arredamento.
    6. Preparare in anticipo gli angoli, i portali, dove deve essere eseguita l'installazione di modanature larghe.
    7. Taglia il plinto con il mosto, ma se non c'è pratica, puoi tagliarlo con un seghetto "a occhio" e utilizzare elementi angolari speciali per nascondere gli errori.
    8. L'ultimo plinto viene tagliato di un millimetro in più, tenendo conto della pressione delle giunture.

    Va sottolineato che il metodo di installazione di un ampio battiscopa dipende dal materiale con cui è realizzato, nonché dalla posizione: utilizzare per il soffitto o per un soffitto teso.

    Bellissimi esempi all'interno

    Per essere sicuri di quanto sia esteticamente gradevole un ampio basamento a soffitto, è sufficiente fornire alcuni esempi illustrativi.

    • Un bellissimo elemento decorativo con un originale rilievo e passaggi a gradini nella parte superiore. L'accessorio decorerà meravigliosamente un soggiorno con soffitti alti, nascondendo in modo affidabile i difetti delle pareti.
    • Un tale filetto decorerà perfettamente la cucina se scegli un pezzo di modanatura in stucco con proprietà idrorepellenti. Con l'aiuto di un basamento, puoi enfatizzare armoniosamente l'estetica dei mobili e di altri oggetti interni.
    • Baguette di illuminazione al neon per la camera da letto. Questa è una soluzione decorativa fantastica e moderna. L'illuminazione, a seconda della tonalità, accumula uno stato d'animo romantico, solleva l'umore, si adatta a un sonno ristoratore.

    Gli esempi sopra mostrano chiaramente come è possibile utilizzare battiscopa larghi.

    Come montare lo zoccolo del soffitto, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento