Idee di layout per un trilocale

Contenuto
  1. Disposizione standard
  2. Modi per cambiare lo spazio
  3. Bellissimi esempi

Molte pubblicità per la vendita di alloggi in nuove case sono piene delle parole misteriose "euro-due" o "euro-treshka". Che cos'è e in cosa differisce un trilocale da un normale trilocale? E la versione "europea" della pianificazione degli alloggi è così conveniente per i nostri connazionali?

Disposizione standard

Nell'appartamento euro, la stanza più grande in termini di superficie è la cucina + soggiorno (cioè le due stanze sono interconnesse). Si tratta infatti di un monolocale con due camere da letto adiacenti.

La cucina-soggiorno non ha un nome normale secondo le norme della lingua russa. In inglese, c'è una capiente frase soggiorno, che corrisponde assolutamente al suo scopo: una stanza per vivere.

Qui la vita della famiglia scorre in un momento in cui non sono assenti e non dormono.

La differenza dal solito per gli appartamenti russi con un layout standard è il costo di "eurotracks" - un po 'più costoso dei tipici appartamenti di due stanze, ma più economico di quelli di tre stanze. Pertanto, stanno guadagnando una grande popolarità tra gli acquirenti.

Ad esempio, per una famiglia con uno o due bambini, un alloggio con una tale disposizione può essere l'ideale: i bambini avranno una camera da letto separata e uno spazio per i giochi in un ampio soggiorno comune.

Lo stesso vale per i genitori: potranno trascorrere abbastanza tempo con i propri figli nella stessa stanza e riceveranno lo spazio necessario per la privacy.

I seguenti aspetti possono essere definiti i vantaggi degli appartamenti Euro.

  • Costo più basso (tuttavia, non è sempre così). Se stiamo parlando di alloggi di classe economica, allora è così, il costo di un appartamento in euro può essere inferiore in media del 15-20%, in alcuni progetti - fino al 30%. Tuttavia, nei nuovi edifici di classe business, tutti gli appartamenti con lo stesso numero di stanze costano all'incirca lo stesso. Pertanto, parlando di Euro-housing, si dovrebbe prima di tutto tenere a mente la differenza di layout e non di prezzo.
  • La presenza di uno spazio personale per ogni membro della famiglia. Genitori e figli possono essere separati se hanno un tale desiderio, ad esempio, i bambini possono studiare con calma le loro lezioni e gli adulti possono lavorare da casa senza problemi, e allo stesso tempo c'è abbastanza spazio nell'appartamento per la famiglia insieme.
  • Può essere installato ottima ventilazione in cucina.
  • Un appartamento di tre stanze in euro presuppone un gran numero di interessanti opzioni di layout e design. Tutto dipende dal numero di finestre in cucina e dallo spazio per gli ospiti, nonché dal numero di uscite: balcone, loggia, porte. Anche il layout è importante: ci sono appartamenti angolari, finestre inclinate o bovindi. Le finestre possono anche essere posizionate nel bagno o nel corridoio.
  • Convenienza. Ad esempio, in una casa del genere, è possibile avere due bagni: genitore e figlio, il che riduce il tempo per i preparativi mattutini e serali per il letto.

Gli svantaggi degli appartamenti in euro includono quanto segue.

  • Dimensioni più modeste. La loro superficie è in media del 15% inferiore a quella degli appartamenti standard della stessa classe.
  • La cucina unita al soggiorno crea una certa quantità di rumore - elettrodomestici, cappa di ventilazione interferiranno con coloro che sono sensibili al suono costante. Anche gli odori non vanno trascurati: la cottura dei cibi può diffonderli non solo nella zona cucina, ma in tutto il soggiorno.
  • Maggiore è lo spazio libero, maggiore è l'attenzione necessaria per mantenere l'ordine.... Il terreno aperto si sporca più velocemente e crea l'apparenza di disordine.

Modi per cambiare lo spazio

Non tutte le tipiche "banconote da tre rubli" possono essere riprogettate in un appartamento di tre stanze. Prima di abbattere i muri e le partizioni, dovresti portare il progetto all'ITV e chiarire se una tale riqualificazione è possibile.

Se hai un appartamento in euro, ci sono molte idee per la sua sistemazione. Tutto dipende non solo dal fatto che si tratti di un appartamento d'angolo, dritto o con una disposizione diversa, ma anche da quante persone ci sono in famiglia, quali sono i loro hobby, ecc. Ad esempio, in una famiglia con bambini nel soggiorno , puoi attrezzare un angolo sportivo: spalliere, anelli e tutto il necessario.

Se uno dei membri della famiglia ama disegnare, è qui che puoi mettere un cavalletto.

Quelle famiglie in cui il cinema non è solo guardare la TV, ma un hobby universale, è nello studio, cioè lo spazio che unisce la cucina e il soggiorno, che puoi attrezzare un home theater. Ciò consentirà di combinare le cene in famiglia con la visione di film.

Per quanto riguarda le singole stanze, o vengono utilizzate come camere da letto, oppure, se non è necessaria una seconda camera da letto, vengono attrezzate a discrezione dei familiari. Se qualcuno lavora da casa, puoi organizzare un ufficio in una stanza separata. Questo ti darà l'opportunità di ricevere la necessaria privacy e concentrazione. Così, nonostante le aree più modeste, c'è abbastanza spazio nell'euro-trilocale per tutti coloro che lo abitano per essere comodi e confortevoli.

Bellissimi esempi

Un design comune ma accattivante per un trilocale.

Un bancone bar e un arco separano la zona cucina dal soggiorno.

Gli specchi aggiungono una dimensione extra a questo luminoso appartamento.

      Un esempio di un design armonioso di una cucina-soggiorno in una combinazione di beige e legno.

      Per una panoramica di un appartamento di tre stanze, vedere il seguente video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento