Scegliere un set da cucina in "Krusciov"

Scegliere un set da cucina a Krusciov
  1. Forme
  2. Stili
  3. Come scegliere?
  4. Come posizionare?
  5. Bellissimi esempi

Una caratteristica distintiva degli appartamenti nelle case di costruzione sovietica è un piccolo quadrato di stanze, bagni e cucine. L'area di quest'ultimo non supera i 7 metri. La maggior parte degli spazi della cucina ha una dimensione di 5 o 6 quadrati. Non è facile posizionare i mobili su un'area del genere, ma è possibile. Con la giusta scelta di un set da cucina in "Krusciov", non è difficile rendere la stanza accogliente e funzionale.

Forme

Quando si attrezza una cucina in un piccolo appartamento tipico, è importante utilizzare ogni centimetro dell'area. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'auricolare. A causa della quadratura limitata, dovrai rinunciare alle opzioni di lusso. I mobili non devono essere sovradimensionati, altrimenti ingombreranno una piccola stanza e la renderanno scomoda per cucinare o ricevere ospiti. Per una piccola cucina, è meglio scegliere mobili compatti.

Oggi è molto più facile per i proprietari di "Krusciov" attrezzare piccoli locali che in epoca sovietica. I designer vengono ad aiutarli. Creano molti progetti interessanti, danno consigli sulla corretta disposizione dei mobili, sul posizionamento degli accenti di colore. Considera cosa dicono gli esperti sulle varie forme di cuffie che possono essere collocate in una piccola cucina.

Angolo

Questa è una cucina situata in uno degli angoli della stanza. La soluzione ideale per "Krusciov". Tale auricolare occupa un minimo di spazio, risparmiando spazio utilizzabile. In genere, una cucina ad angolo ha numerosi armadi per riporre gli utensili da cucina. Questo lo rende pratico e funzionale.

Inoltre, la cucina ad angolo consente di creare un triangolo di lavoro ergonomico. Ciò significa che la padrona di casa avrà tutto a portata di mano: fornelli, lavello e piano di lavoro. Essendo nel mezzo, può facilmente gestire diversi mobili da cucina. I vantaggi dei raccordi angolari includono il loro vasto assortimento. Molte aziende offrono varianti già pronte o prendono ordini per la produzione di mobili secondo il proprio design.

Ma l'auricolare angolare presenta anche alcuni svantaggi. Lo svantaggio principale è l'inconveniente quando si aprono due scatole adiacenti, posizionate perpendicolarmente. Allo stesso tempo, il disagio si osserva più spesso se 2 persone stanno cucinando in cucina.

a forma di U

Questo è un insieme lungo 3 pareti. Una buona opzione per cucine di medie dimensioni e spaziose. Ma per locali di piccole dimensioni, non è adatto. L'auricolare a forma di U è ingombrante. Se lo installi in un piccolo appartamento, sfrutta al massimo il quadrato di uno spazio già piccolo. Di conseguenza, nella stanza rimarrà solo un passaggio stretto, fornendo accesso a tutti e 3 i lati dell'auricolare. Con una tale disposizione, non si può parlare di installare un gruppo da pranzo.

Dritto

È anche chiamato lineare. Questa forma presuppone la posizione dell'auricolare in una riga. Secondo i designer, questa è un'ottima opzione per le cucine di Krusciov. Questo layout avrà particolare successo se si posiziona la cucina lungo il muro più piccolo. Rispetto ad altri tipi, i caratteri tipografici diretti hanno grandi vantaggi. Questi includono:

  • compattezza;
  • praticità;
  • funzionalità.

Tra le carenze, si distingue una piccola area di lavoro, destinata alla cucina. Il meno è condizionale, dal momento che alcune casalinghe considerano una comodità che il piano di lavoro, la stufa e il lavandino si trovino vicino.

Stili

La cucina di Krusciov, nonostante le sue piccole dimensioni, può essere decorata in qualsiasi stile. In questo caso, la cosa principale è scegliere il design dell'auricolare per l'interno generale. Di solito, per i piccoli spazi vengono scelti i seguenti stili di cucina:

  • Classico. Un set classico prevede l'uso di materiali naturali nella sua fabbricazione. Può essere legno, vetro, vari tipi di metallo. I colori tradizionali della cucina classica sono il bianco, l'avorio, il beige, il grigio.
  • Minimalismo. Una caratteristica distintiva di questa direzione è il numero minimo di elementi funzionali. Un piccolo numero di cassetti per cuffie, design modulari chiusi, elettrodomestici integrati: tutto ciò contribuirà a enfatizzare uno stile minimalista.
  • High Tech. La regia è caratterizzata da una chiara geometria dell'auricolare, degli elettrodomestici e di altri arredi. Esternamente, una tale cucina assomiglierà a uno spazio ufficio a causa dei toni sobri e delle rigorose forme geometriche.

Una piccola cucina può anche essere decorata in stile moderno, country, loft, moderno, eco e altri. La cosa principale è scegliere un set, altri mobili e oggetti interni in modo che la stanza sia confortevole e accogliente.

Come scegliere?

Ascoltando i consigli dei designer, puoi organizzare una cucina elegante e funzionale nel "Krusciov". In tali appartamenti, l'area della stanza lascia molto a desiderare, quindi è importante non commettere errori quando si sceglie un auricolare. Per non essere confusi con le dimensioni, è importante stimare quanto spazio sarà occupato dagli "attributi" obbligatori della cucina, come frigorifero, piano cottura e gruppo da pranzo. Successivamente, diventerà visibile quanta area è rimasta per l'auricolare. La soluzione migliore sarebbe non acquistare un prodotto finito, ma ordinare secondo le proprie misure.

Quando si sceglie un set d'angolo, i progettisti consigliano di abbandonare le porte con un tipo di sollevamento o scorrimento. Si consiglia di dare la preferenza alle opzioni con meccanismo rotante o retrattile. Sono convenienti da usare in spazi ristretti. Non dimenticare che una piccola stanza può essere ingrandita visivamente con le giuste tonalità di mobili. Per questi scopi, è adatto un auricolare di colore chiaro con una superficie lucida. Ma è meglio rifiutare gli arredi scuri. Questi sono colori "pesanti" che ingombrano visivamente lo spazio e lo rendono scomodo.

Come posizionare?

Una soluzione ideale per una piccola cucina è un set situato in uno degli angoli della stanza. In questo caso, è importante che gli armadietti superiori siano fino al soffitto. Questo design allungherà visivamente le pareti. È più comodo posizionare un fornello accanto all'auricolare e un frigorifero e un tavolo sui lati opposti. Se la cucina è di tipo lineare, si consiglia di utilizzare elettrodomestici da incasso integrati nel set. La sua principale caratteristica distintiva è la sua compattezza. Ad esempio, è più consigliabile utilizzare un piano cottura da incasso rispetto a un fornello elettrico o a gas.

Se la famiglia è piccola, puoi saltare il pranzo di gruppo. Può essere sostituito da un bancone bar. Dopo aver sistemato i seggioloni, dietro di esso possono essere sistemate 2-3 persone. Se la larghezza del piano di lavoro lo consente, è consentito posizionare su di esso un forno a microonde, un portapane o altri utensili da cucina. In una piccola cucina, puoi ancora organizzare un tavolo da pranzo. La soluzione migliore sarebbe posizionarlo vicino a un muro libero. Le modifiche rotonde dovrebbero essere scartate. Quando si sceglie un tavolo, si consiglia ai designer di dare la preferenza ai modelli pieghevoli in vetro.

Bellissimi esempi

Consideriamo le opzioni di design di successo per la cucina nel "Krusciov". Locali decorati nello stile del minimalismo... Caratteristiche distintive: un minimo di fiori, forme geometriche chiare, un numero minimo di elementi decorativi.

Cucina progettata nella direzione High Tech. Scegliendo questo stile, puoi realizzare una stanza funzionale e originale. La presenza di oggetti in vetro e metallo aggiunge raffinatezza alla cucina.

Stile classico. Perfetto per gli amanti dei colori chiari, dei materiali naturali e nobili. La foto mostra il design di successo di una piccola stanza.

Gli appartamenti in case di costruzione sovietica non sono un tipo di alloggio ideale. Tuttavia, anche qui puoi creare una cucina bella e funzionale, dove cucinare cibo, riunire la tua famiglia per un pasto o divertirti con una tazza di tè.

Come scegliere il design di un set da cucina in "Krusciov", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento