Tavoli e sedie per la cucina: tipi e sottigliezze di scelta

Tavoli e sedie per la cucina: tipi e sottigliezze di scelta
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Stili
  5. Come scegliere?
  6. Esempi all'interno

Una cucina può essere di qualsiasi dimensione e configurazione, avere un insieme diverso di mobili ed elettrodomestici, ma è difficile immaginarla senza tavolo e sedie. Ma sono i metri quadrati della cucina che influenzeranno la scelta di un set da cucina da pranzo. Proviamo a capire cosa, oltre alle dimensioni della stanza, influenzerà la scelta dei mobili e quali sono le caratteristiche di tavoli e sedie realizzati con materiali diversi.

Peculiarità

È difficile dire quale criterio sia più importante nella scelta di un kit da cucina: il mancato rispetto di una condizione può rendere inutile l'acquisto. Non importa per quale motivo hai deciso di sostituire i mobili, ma dovrebbe corrispondere al concetto generale di organizzare lo spazio della cucina. E assicurati di prendere in considerazione le seguenti caratteristiche dei mobili da cucina:

  • sia il tavolo che le sedie devono essere resistenti all'umidità: saranno posizionati in una stanza con elevata umidità e spesso saranno puliti a umido;
  • i materiali utilizzati per la produzione devono essere rispettosi dell'ambiente: la superficie del tavolo non deve emettere sostanze nocive a contatto con alimenti e utensili;
  • il numero dei familiari che siederanno contemporaneamente al tavolo e la loro età;
  • quali funzioni svolgerà: solo luogo per mangiare o anche come tavolo da taglio, luogo di ritrovo per gli ospiti;
  • se i mobili verranno trasferiti dalla cucina al soggiorno e con quale frequenza è prevista;
  • dimensioni: una persona di taglia media per una comoda vestibilità al tavolo necessita di almeno 65 cm di larghezza del piano del tavolo, i sedili non devono essere adiacenti tra loro; faccia", preferibilmente una distanza di 80 cm;
  • i parametri della cucina influenzeranno la forma del tavolo e delle sedie: un piano rotondo ha bisogno di più spazio di uno rettangolare; sgabelli o sedie pieghevoli faranno risparmiare spazio in una piccola cucina;
  • deve esserci un passaggio libero tra i mobili della cucina e gli elettrodomestici (preferibilmente almeno 80 cm);
  • alta affidabilità, stabilità proteggerà da possibili lesioni, ustioni, tagli;
  • facilità d'uso: una persona in sovrappeso troverà scomodo sedersi su uno sgabello al bancone di un bar, per una persona bassa a un tavolo alto su una sedia bassa; un grande tavolo si intrometterà in una piccola cucina, così come mezze sedie o poltrone;
  • l'aspetto estetico contribuirà a creare un'atmosfera accogliente in un comune tavolo di famiglia;
  • utilizzando un kit da cucina, puoi suddividere un ampio soggiorno in una zona di lavoro e zona pranzo.

Visualizzazioni

Quando acquistano mobili, cercano di acquistare un gruppo da pranzo: un tavolo e sedie, ma questo non è necessario. Spesso, l'acquisto di articoli singolarmente può avere più successo e costare meno. Al momento dell'acquisto, prestano attenzione a diversi criteri.

Funzionale

Le funzioni del tavolo della cucina possono essere diverse.

  • Il pranzo... Ci sono dimensioni, forme e configurazioni completamente diverse. Anche in una piccola cucina, puoi prendere un tavolo per 2-3 membri della famiglia.
  • Tagliere... Di norma, un mobile fisso fa parte di un'unità da cucina per tagliare il cibo con un gran numero di armadi e scaffali, ma in determinate condizioni può essere combinato con un tavolo da pranzo.
  • Con bancone bar che suddivide perfettamente lo spazio.Per molto tempo è stato una sorta di simbolo di benessere, ma gradualmente la moda sta passando, sebbene rimanga ancora un complemento d'arredo molto confortevole.
  • Stile bistrot. Può essere utilizzato come punto snack, simile al bancone di un bar, ma senza telaio. Gambe alte e varietà di forme, leggerezza di costruzione contraddistinguono questo mobile.
  • Servendo... Viene utilizzato per riporre i piatti durante il servizio in tavola o come dispositivo mobile roll-out su ruote. Producono anche tavoli di servizio senza armadietti, utilizzati per spostare cibi e bevande dalla zona di lavoro al soggiorno o alla sala da pranzo.
  • Allegato... Utilizzato per ampliare lo spazio orizzontale quando c'è un gran numero di ospiti o la necessità di sistemare cibi e bevande. Spesso è pieghevole, staccabile o trasformabile.

costruzioni

In base alla progettazione, i tavoli sono monolitici o trasformabili. Monolitico classico: questa è l'unità del supporto (gambe) con una superficie orizzontale o l'impossibilità di modificare il piano di lavoro stesso. I trasformatori sono in grado di espandersi e dispiegarsi, aumentando di dimensioni, cambiando spesso forma e altezza.

  • Monolitico il tavolo può essere un bancone da pranzo o da bar. È modellato da plastica, vetro o metallo. Funzionalità e praticità, praticità ed estetica dipenderanno esclusivamente dal design del prodotto.
  • Per i prodotti con piano monolitico, è possibile espandere la funzionalità di telaio... Con un piano di lavoro in vetro trasparente o plastica, il telaio svolgerà una funzione decorativa, con uno opaco sarà un luogo di conservazione. Ma tali tavoli sono anche realizzati a livello singolo senza telaio.
  • Scorrevole table è un design molto popolare che ti consente di trasformare un tavolo compatto in un grande tavolo da pranzo. Molto spesso, per tali modelli, le metà del piano del tavolo vengono allontanate e tra di esse viene inserita una sezione aggiuntiva. Ma per alcuni trasformatori, puoi anche modificare l'altezza delle gambe. Ci sono belle opzioni quando diversi elementi del piano del tavolo vengono spostati meccanicamente e altri vengono inseriti automaticamente. In altri casi, il telaio si sposta e diventa un'estensione del tavolo.
  • pieghevole il tavolo può essere fondamentalmente diverso nella mobilità: ci sono strutture autoportanti o consolle fissate a una parete o un armadio. Tali prodotti sono ottimi risparmiatori di spazio. I prodotti mobili hanno diversi metodi di trasformazione, i più popolari sono "libro" e "farfalla". Inoltre, la "farfalla" ha diverse modifiche: o quando le metà del piano del tavolo vengono allontanate, il telaio si alza e si apre con le ali, oppure le metà del tavolo, montate su cerniere, sono disposte orizzontalmente e ruotate di 90 gradi, che rende il supporto più stabile. È più probabile che le console pieghevoli scendano lungo il muro, ma ci sono modelli che si piegano e si attaccano alla parte superiore dell'armadio.

Le sedie hanno anche caratteristiche di design: possono essere pieghevoli, con regolazione in altezza, ergonomiche.

Le sedie pieghevoli possono essere riposte nei magazzini, un regolatore di altezza ti aiuterà a scegliere una sedia per un bambino e un adulto e una sedia ergonomica (ortopedica) rilasserà i muscoli della schiena e ti farà riposare bene anche mentre mangi.

Supporto

Gli articoli nel gruppo pranzo possono avere un numero diverso di gambe. Le familiari quattro gambe sono uno standard opzionale.

  • Modelli a gamba singola raramente hanno un sedile o un piano del tavolo di grande diametro, ma il supporto stesso deve essere abbastanza largo da essere stabile. In questo caso, il tavolo o lo sgabello (sedia) avrà una forma rotonda, ovale o triangolare.
  • Mobili su due supporti - queste sono strutture metalliche intricate o due solidi montanti verticali, ma non un paio di gambe. È conveniente sedersi su tali sedie, ma è scomodo stare al tavolo dai lati, poiché i pannelli laterali - i supporti interferiscono.
  • Triciclo i modelli soddisferanno sicuramente gli amanti della modernità. Questi sono tavolini rotondi e sgabelli o mezze sedie.Tali gambe si trovano sia perpendicolari al pavimento che con un angolo di 45-75 gradi.
  • Prenota tavolo ha più di quattro supporti: gambe e pannelli per una maggiore stabilità, poiché il piano del tavolo è piuttosto ampio.
  • Mobili di design originali possono non avere gambe pronunciate, ma rappresentano una base monolitica. Oppure avere un numero enorme di gambe sia alla sedia che al tavolo.

Il modulo

I mobili del sedile della cucina sono:

  • sedia normale con una schiena;
  • sgabello senza schienale o con mini schienale;
  • seggiola da bar su una gamba alta;
  • sedie dure con braccioli e schienale alto;
  • morbide poltrone con la schiena bassa;
  • mini divani - un incrocio tra una sedia morbida e un divano pieno.

    I produttori moderni si sforzano di diversificare le forme dei mobili, quindi spesso rappresentano una simbiosi di diverse opzioni. I controsoffitti potrebbero assomigliare a questo:

    • quadrato o rettangolare risparmia spazio in cucina se si trova lungo il muro;
    • triangolare può essere un mobile autonomo o un tavolino;
    • il giro ha bisogno di molto spazio;
    • ovale più spesso installato in soggiorno che in cucina;
    • Riccio è spesso usato come penisola in un set da cucina o come isola da pranzo e può sembrare completamente arbitrario.

    Rigidità

    Le sedie da cucina sono convenzionalmente divise in due gruppi:

    • solido - non hanno tappezzeria;
    • morbido - è possibile rivestire solo il sedile o sedile e schienale, braccioli.

    La morbidezza del rivestimento influirà non solo sul comfort, ma anche sul prezzo del prodotto.

    Inoltre, il materiale di rivestimento sarà importante, poiché la cucina è un luogo di maggiore inquinamento. Pertanto, molte persone scelgono mobili solidi, ma usano mantelle, cuscini decorativi che possono essere facilmente rimossi. Ed è molto più facile prendersene cura.

    Materiali (modifica)

    La scelta del materiale è una combinazione di desiderio personale, idea progettuale e artigianalità e condizioni operative. Molto spesso, l'intero set è composto da un materiale. In altri casi, vengono utilizzati più materiali. Con la giusta selezione, i set sembrano insolitamente belli, in cui ogni mobile è realizzato con un materiale diverso.

    • Mobili in legno massello - la versione classica, un kit del genere sarà molto costoso. E allo stesso tempo, i mobili fatti in casa sono realizzati in legno. Tali prodotti in legno sono preziosi per l'autore stesso e per i membri della famiglia, hanno un aspetto unico e un basso costo. Particolarmente apprezzati sono i mobili in quercia, ontano, pino, frassino, faggio. È importante combinare abilmente il gruppo da pranzo con il design della cucina, quindi delizierà a lungo la sua bellezza.
    • Gli articoli esclusivi sono articoli da strappi e ceppi. Tali mobili sono realizzati solo con elementi in legno o utilizzando vetro o metallo. L'affidabilità del legno e la fragilità del vetro, la deliberata grossolanità e freddezza del metallo in unione con il calore della casa in casa sono cose straordinariamente belle.
    • viti in rattan È morbidezza e grazia. Più spesso questi mobili vengono utilizzati nelle case di campagna, ma hanno anche un bell'aspetto in stile country. Come ogni albero, richiede cure speciali, poiché si sporca abbastanza rapidamente. I produttori offrono anche mobili in rattan artificiale. È leggero e più economico del naturale.
    • Truciolare, truciolare e MDF - materiali simili, ovvero pannelli truciolari prodotti con tecnologie diverse. Migliore qualità e più durevole è MDF. Con l'aiuto del film laminato e del laminato, puoi realizzare cose luminose e belle. Il vantaggio di questi materiali è la disponibilità e la varietà. È da truciolare laminato e MDF che i mobili sono realizzati "sotto un albero".
    • Vetro temperato creare tavoli in ghisa o semplicemente controsoffitti. Gli oggetti trasparenti aumenteranno visivamente lo spazio e lacobel colorato creerà un arredamento per qualsiasi cucina. La caratteristica principale dei tavoli in vetro è un alto livello di igiene, oltre alla capacità di dare a un oggetto assolutamente qualsiasi forma.Non sono accettate sedie e sgabelli in vetro. La trasparenza per loro si ottiene attraverso l'uso della plastica.
    • Metallo in cucina viene utilizzato come elementi di arredo: gambe, schienali, architravi. Può essere acciaio cromato e ferro con patina, molto meno spesso bronzo. I tavoli e le sedie forgiati sono più spesso usati nelle verande, ma se la cucina è decorata in stile loft o addirittura scandinavo, l'uso del metallo è abbastanza giustificato. I controsoffitti in metallo non sono utilizzati per la cucina, questa è un'opzione per la strada.
    • Plastica in qualsiasi versione, compreso il plexiglass: è leggerezza, sicurezza, varietà, bellezza. Questo è un mobile comodo per i bambini piccoli. È facile da curare, ma è di breve durata, poiché qualsiasi graffio rovina l'aspetto. I prodotti più economici emanano un odore sgradevole del tutto inadatto agli ambienti chiusi.
    • Calcolo realizzare sia i controsoffitti che la base. Un tale prodotto è appropriato in stanze grandi. La pietra naturale come il marmo non è solo più costosa, ma anche più fragile. Inoltre, non tutti i rivestimenti per pavimenti sosterranno il suo peso. Un supporto in pietra è spesso abbinato a un piano di lavoro in vetro o legno. Nella produzione di sedie, la pietra funge da elemento decorativo.
    • Piastrelle di ceramica anche sul piano del tavolo non è un piacere economico. Ma un tavolo del genere (e i sedili delle sedie) sembra molto impressionante. L'aspetto più sorprendente è il mosaico ceramico. Le superfici non temono le alte temperature, è facile rimuovere lo sporco da esse. Ma i mobili saranno piuttosto pesanti.
    • Pelle artificiale (arpatek), ecopelle, maiale e vitello vengono utilizzati come decoro per sgabelli, sedie e talvolta bordi di tavoli. Questo rende i mobili più comodi e pratici. Il materiale scelto avrà un impatto significativo sul prezzo del gruppo pranzo.

    Ogni materiale ha le sue caratteristiche. Legno, ceramica, vetro, pietra, rattan sono materiali naturali e il loro principale vantaggio è la compatibilità ambientale e la durata. Ma i prodotti in legno richiedono un'attenta cura per proteggerli da funghi e scarafaggi. Il vetro e la pietra sono materiali pesanti. I mobili realizzati con loro saranno difficili da trasportare da un luogo all'altro. Ma questi pezzi monumentali sembrano straordinariamente belli.

    Il truciolato, il truciolato non ama l'acqua e si consumano abbastanza rapidamente. Più durevole - MDF. Ma questi materiali sono generalmente disponibili a causa del loro prezzo. La plastica è anche poco costosa.

    Quando si sceglie un materiale per il proprio gruppo da pranzo, c'è un'alta probabilità che sarà una "media aurea" - diversi tipi che si completano a vicenda.

    Stili

    Quando acquisti mobili, non dimenticare che la sua comodità non è l'unico criterio. È importante che si adatti o diventi la base dello stile in cui è decorata la cucina. A volte non è più importante la stretta osservanza delle regole per l'uso dello stile negli interni, ma un senso di bellezza, una combinazione di colori, consistenza. Tuttavia, conoscere le basi degli stili ti aiuterà a scegliere tavoli e sedie per la tua cucina o il tuo soggiorno.

    Avanguardia

    La cucina d'avanguardia è abbastanza luminosa, quindi devi stare molto attento quando usi questo stile in una piccola stanza. Non ci sono standard nella combinazione di colori, linee e materiali. Mescolare, amalgamare tutto e tutto. Ma in grandi aree, puoi creare una sala da pranzo molto interessante.

    Stile impero

    Lo stile impero richiederà la creazione di un entourage appropriato: spazio, luce, doratura, intaglio su legno naturale di specie pregiate, arazzo. Grazia per chi ne sa molto.

    Art Deco

    L'Art Déco è mobili con pathos: l'uso di materiali economici qui è inappropriato, ma è necessaria la lucentezza; leggerezza e grazia non sono benvenute, ma il luogo stesso per i mobili dimensionali, qui è necessaria una combinazione ordinata di colori e materiali.

    In questo stile, è facile organizzare non solo un gruppo da pranzo familiare, ma anche un bancone da bar con sgabelli.

    Barocco

    Pretenzioso e grazia, leggerezza e civetteria: ecco come apparirà un gruppo da pranzo in questo stile.Tali mobili sono offerti da produttori italiani, ad esempio la fabbrica di mobili classici d'élite Modenese Gastone. Gli italiani non sono per nulla considerati i primi nella produzione di mobili. Creano vere e proprie opere d'arte.

    direzione est

    La direzione orientale è un sacco di stili diversi, molto diversi tra loro: luminosità araba con l'uso di mosaici ceramici; Praticità indiana in colori e materiali rilassanti; Aderenza cinese alle tradizioni del feng shui, negando un gran numero di soggetti; Tavolo in bambù giapponese e tatami al posto delle sedie.

    Ma nella maggior parte dei casi, si tratta di mobili bassi e larghi, spesso cuscini per sedersi.

    Nazione

    Al solo accenno, una brezza soffiò e portò al paese odori di latte e fieno. Lo stile dei cowboy americani è simile alla Provenza, ma più semplice, più ruvido.

    Stile classico

    Anche lo stile classico ha diverse direzioni. I classici originali si distinguono per le forme simmetriche lisce, le gambe intagliate e il piano del tavolo ovale. È difficile immaginare questo mobile senza il bianco. È combinato con il blu, il verde e l'oro. Ma il classico moderno è meno sofisticato e più conveniente. In ogni caso, i classici hanno bisogno di spazio. Un tale gruppo è difficile da collocare in una cucina normale, è stato creato per un soggiorno o uno studio.

    Kitsch

    Il kitsch non è disponibile per tutti. E non si tratta del prezzo, ma della combinazione dell'incompatibile. Ci sono quattro direzioni nello stile. A seconda della scelta, la cucina può semplicemente trasformarsi in una luminosa, con elementi di parodia di eventi e personalità, o in un'esplosione di colori senza gusto. I mobili di questo stile possono essere assolutamente qualsiasi: materiale economico, arredamento, forma, colore, design.

    Sarà problematico essere costantemente tra colori così brillanti in una piccola stanza.

    Costruttivismo

    Il costruttivismo è chiamato uno stile maschile, perché qui tutto è chiaro: brevità, funzionalità, trame brutali, logica. Molto spesso, i mobili hanno quattro gambe, ma ci sono alcune eccezioni interessanti. Non ci possono essere tovaglie né cuscini colorati, né riccioli né oro.

    Loft

    Il soppalco può essere molto diverso: tavolo e sedie in legno grezzo lavorato o piano d'appoggio in vetro temperato di forte spessore su supporto metallico. Le sedie in metallo sono sgabelli in rete o da bar.

    Come decorazione: cuscini di seduta in una gabbia scozzese o lo stesso asciugamano sul tavolo.

    minimalismo

    Il minimalismo è un gruppo da pranzo senza fronzoli. Forme e materiali semplici, un sostegno massiccio o quattro gambe regolari. Colori calmi, sfumature opache.

    Moderno

    Il moderno è una morbidezza obbligata, un passaggio da un elemento all'altro. È in questo stile che vengono spesso utilizzate isole e penisole della cucina. Non solo i tavoli sono appropriati qui, ma anche i banconi dei bar.

    Vetro, MDF lucido, plastica, legno: tutto è appropriato.

    Provenza

    Un semplice tavolo e sedie in legno, possibilmente invecchiato artificialmente. Sulle sedie ci sono cuscini luminosi, sedili a motivi floreali e sul tavolo c'è una tovaglia all'uncinetto. Non ci possono essere vetro o pietra, non c'è spazio per un arredamento elegante. Tonalità pastello chiare e fiori stilizzati sui tessuti.

    Rococò

    Rococò: questi sono riccioli che sembrano conchiglie o un rotolo di carta, gambe curve, molti tessuti e solo un'abbondanza di elementi decorativi. Bianco, rosa nella doratura sono i colori della femminilità, della raffinatezza, della giovinezza.

    Stile scandinavo

    Lo stile scandinavo è cambiato da primordialmente maschile brutale a plastica e metallo semplici ma confortevoli. La cosa principale è semplicità e praticità.

    Colore bianco con elementi decorativi piccoli ma luminosi, o mobili in legno senza fronzoli.

    High Tech

    L'hi-tech è uno stile di cui solo i pigri non parlano. E tutto perché è semplice da eseguire. Nero, grigio, argento sono utilizzati per decorare i piani dei tavoli e le sedute, mentre il metallo cromato è utilizzato per le gambe e le gambe. Vetro e plastica, pelle e MDF sono appropriati qui.

    Come scegliere?

    Ci sono diverse regole per la scelta di un gruppo da pranzo.

    1. È necessario decidere con assegnazione del tavolo e con quante funzioni svolgerà.
    2. Misurare con attenzione l'area della stanza da selezionare impostato per dimensione. È necessario ricordare non solo il luogo per il passaggio, ma anche i radiatori del riscaldamento, la vicinanza delle prese, l'illuminazione e gli zoccoli.
    3. Fornire vestibilità comoda a seconda della posizione di altri mobili e attrezzature. L'altezza delle sedie dovrebbe essere tale che le gambe siano sul pavimento su tutto il piede, mentre c'è un angolo di 90 gradi sotto il ginocchio. Non dimenticare un posto per un seggiolone.
    4. Scopri attentamente tutto su materialida cui sono fatti i mobili. Se prevedi di assemblare e smontare il tavolo trasformabile ogni giorno, non dovrebbe essere realizzato con materiali di bassa qualità. Se la cucina è troppo umida, il truciolato non è l'opzione migliore per i mobili.
    5. Durata e affidabilità - le caratteristiche principali dei mobili su cui poggeranno le stoviglie con cibi caldi o elettrodomestici pesanti.
    6. Forma del tavolo dovrebbe adattarsi organicamente allo spazio.
    7. Piano del tavolo dovrebbe essere liscio, facile da pulire.
    8. In una piccola cucina il tavolo deve assolvere a diverse funzioni, compresa quella di ripostiglio. Quindi, devi scegliere un modello con scatole. Allo stesso tempo, i cassetti e le strutture rotanti all'interno del tavolo sono più comodi e spaziosi.
    9. Per i piccoli spazi è importante funzione di trasformazione e mobilitàquando il tavolo da pranzo si trasforma facilmente in un tavolino da caffè e le sedie in più vengono piegate e riposte nel ripostiglio.
    10. Quando scegli i mobili fissi, puoi scegliere colore per abbinare l'interno cucina. Se il tavolo e le sedie devono essere spostati dalla sala alla cucina e viceversa, qui è necessario assicurarsi che i mobili si adattino a entrambe le stanze. Un'opzione vincente è un kit nero, bianco o trasparente.
    11. Se al momento dell'acquisto qualcosa trattiene la voglia di acquistare mobili, - non avere fretta... Dovrai imbatterti in questi oggetti per molto tempo ogni giorno. Se qualcosa si respinge già al momento dell'acquisto, è meglio trovare un'altra opzione.
    12. Funzioni aggiuntive puoi cercare in qualsiasi tavolo: cassetti segreti o tagliere, mini-frigo o anche un acquario.
    13. Davvero cose costose anche la persona più ricca non può permettersi di comprare. Devi solo informarti su sconti e promozioni e non sforzarti di risolvere il problema dell'acquisto in un giorno.

    Esempi all'interno

    I gruppi di pranzo possono essere molto diversi: ordinari e insoliti, acquistati e fatti in casa, d'autore e di fabbrica. In ogni caso, si possono trovare esempi interessanti e belli.

    Ad esempio, come questo tavolo retroilluminato fatto in casa. Certo, difficilmente userai luci sul tavolo ad ogni cena, ma l'idea merita attenzione. Inoltre, è semplice da eseguire. La cosa principale è che il tavolo si trova accanto alla presa o che la prolunga si trova in modo che non si intrometta sotto i piedi.

    Questo tavolo insolito con vera erba verde decorerà l'interno di una grande cucina. Ma cosa succede se invece delle normali erbe aromatiche, piantate prezzemolo e basilico, aneto e rucola? Poi ci sarà sempre il profumo dell'estate in cucina, e le erbe aromatiche fresche in tavola.

    Per i piccoli appartamenti, un roll-out table è una vera salvezza. Risparmierà notevolmente spazio e renderà più confortevole la vita della padrona di casa.

    Per una piccola famiglia, questo set di tavolo e sedie estraibili è un'opzione molto conveniente. La cosa principale è la ferma fiducia nell'affidabilità di tali mobili.

        Chi ha detto che i mobili vanno comprati? Se c'è un vero tuttofare in casa, allora ci sarà sempre qualcosa su cui sedersi e qualcosa su cui sedersi. Tali mobili saranno apprezzati non solo dai membri della famiglia, ma anche dagli ospiti della casa.

        Se non è possibile acquistare un nuovo set da pranzo, è necessario ripristinare quello vecchio. Ad esempio, come questo tavolo con un pezzo di vecchio tulle, vernice acrilica e vernice per mobili.

        Per una recensione video dei tavoli da cucina, guarda il seguente video

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento