Scegliere un mobiletto-astuccio per il piano alto per la cucina

Scegliere un mobiletto-astuccio per il piano alto per la cucina
  1. Caratteristiche dei modelli
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Sottigliezze di scelta

Un complemento d'arredo come un mobile base alto per la cucina è un'aggiunta comoda e funzionale alla cuffia principale. La facilità di installazione consente di posizionarlo nell'angolo o lungo il muro, utilizzando in modo più efficiente l'area libera disponibile dello spazio interno.

I designer moderni offrono varie versioni dell'esecuzione di un tale prodotto: a doppia anta con ante a battente su lati diversi, con un'anta o ripiani aperti.

Tra le opzioni per l'uso di strutture di mobili del tipo "astuccio" si possono notare:

  • posizionamento di piatti per la conservazione permanente;
  • installazione di elettrodomestici su più livelli;
  • stoccaggio di scorte alimentari - cereali, spezie, condimenti;
  • posizione di utensili da cucina o elettrodomestici con dimensioni non standard.

Inoltre, gli astucci con ripiani parzialmente aperti sono adatti per tenere a portata di mano libri di cucina, appunti di ricette, accessori insoliti o accessori di valore ricordo o decorativo.

Caratteristiche dei modelli

Un mobile-matita alto per la cucina può diventare una vera salvezza per una piccola cucina, dove è impossibile posizionare un angolo a tutti gli effetti o un set a forma di U. Una caratteristica distintiva di tali prodotti è considerata una grande altezza e una larghezza e profondità relativamente piccole. I moduli stretti e allungati possono essere posizionati su gambe alte o avere strisce decorative che coprono la facciata. Sono spesso utilizzati per il posizionamento nascosto di nodi di comunicazione, tubi, contatori.

    Un'unità di refrigerazione può essere collocata in un ampio astuccio in stile classico: in questo caso, la fila superiore di moduli rimane aperta e quella inferiore è progettata come una credenza con due ante a battente o una grande porta. Un astuccio compatto e stretto con un design completamente chiuso, ideale per l'installazione nascosta di piccoli elettrodomestici.

    Un forno, un forno a microonde possono essere aperti apertamente sulla facciata, risparmiando così spazio nell'auricolare principale.

    Vantaggi e svantaggi

    Tra i principali vantaggi delle colonne a terra c'è la loro versatilità. Con l'aiuto di un tale mobile, puoi appianare i difetti architettonici, riempire una nicchia o un angolo libero. Un'ampia gamma di design disponibili in commercio consente a ogni proprietario di casa di scegliere un'opzione comoda e funzionale. Tra gli ovvi vantaggi, si può anche notare la varietà di riempimento: è possibile combinare ripiani, cassetti, elementi integrati.

    Non senza i suoi svantaggi. I modelli non udenti con porte chiuse e solide non sono fatti con la divisione in più sezioni. Nel caso di un astuccio, una soluzione così costruttiva sarà scomoda. Più alto è il mobile, più difficile sarà utilizzare i ripiani superiori. Quando si realizza o si acquista una struttura finita, vale la pena considerare la crescita degli utenti che utilizzeranno il sistema di storage. Gli svantaggi includono i tentativi dei produttori di risparmiare sui raccordi.

    Cerniere o chiudiporta di scarsa qualità possono accorciare la vita del tuo astuccio.

    Sottigliezze di scelta

    Quando si sceglie un mobiletto base-astuccio per le matite dovrebbero essere considerati i seguenti punti:

    • scopo funzionale: i modelli per elettrodomestici da incasso differiscono dalle opzioni leggere;
    • l'altezza dell'armadio acquistato separatamente deve corrispondere ai parametri generali dell'intero auricolare;
    • quando si acquista una struttura di tipo "colonna", è imperativo scegliere la profondità tenendo conto di questo indicatore per il resto dei mobili della cucina;
    • il materiale deve resistere al funzionamento continuo continuo, al contatto con ambiente umido, grasso, sporco.

    Anche l'arredamento esterno conta. I livelli inferiori dell'armadio da cucina non dovrebbero avere elementi vetrati. È consentito utilizzare strutture a specchio accoppiate negli angoli della stanza per aumentare visivamente l'area dello spazio. Gli scaffali parzialmente aperti dovrebbero essere sempre in cima.

    Come realizzare un astuccio con le tue mani, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento