Come installare un lavello da cucina in un piano di lavoro?

Contenuto
  1. Cosa è necessario sapere sull'installazione?
  2. Come riparare correttamente il lavandino?
  3. Sottigliezze di installazione
  4. Come incorporare un mixer?
  5. Istruzioni passo passo

Per installare correttamente il lavello della cucina nel piano di lavoro, è necessario scegliere il metodo corretto di montaggio della struttura. A seconda del tipo di lavaggio, gli esperti raccomandano di attenersi a determinate regole. Il piano di lavoro ritagliato è considerato il tipo di lavello più popolare. Per montarlo correttamente, devi prima praticare un foro nel piano di lavoro. È importante calcolare correttamente le dimensioni della struttura, altrimenti non sarà possibile installarla correttamente.

Cosa è necessario sapere sull'installazione?

Ci sono diverse regole che è importante seguire quando si installa un lavandino. Aiuteranno a migliorare il funzionamento della struttura finita. Il punto è che:

  • il lavello è meglio installato vicino al piano di lavoro;
  • dovrebbe dividere il piano di lavoro in due parti, da un lato del lavandino i prodotti vengono tagliati, dall'altro sono già serviti;
  • l'altezza dovrebbe corrispondere all'altezza della padrona di casa o di coloro che utilizzeranno la cucina in futuro.

Tutto il lavoro di installazione è diviso in due fasi:

  • preparazione;
  • lavori di installazione.

Nella prima fase, è necessario raccogliere tutti gli strumenti che verranno utilizzati nel processo di lavoro. Per fare questo, hai bisogno di un cacciavite di diverse dimensioni, un seghetto alternativo, un trapano elettrico, un trapano di dimensioni che funzioni su legno. Utili anche pinze e viti. È necessaria una matita per delineare il contorno, un sigillante, una guarnizione di gomma. Se il piano di lavoro non è pronto per l'installazione, misurare le dimensioni del lavello e praticare correttamente il foro per la sua installazione.

Se il piano di lavoro è in pietra, dovresti preparare gli strumenti utilizzati per lavorare con questo materiale. Lo stesso vale per i legni duri. Se viene utilizzato un piano del tavolo realizzato con tali materie prime, il connettore del lavandino deve essere tagliato in anticipo, altrimenti semplicemente non può essere installato.

Come riparare correttamente il lavandino?

Per fissare saldamente il lavandino, utilizzare sigillanti di buona qualità. È anche importante eseguire correttamente le misurazioni preliminari, altrimenti la struttura semplicemente non si adatterà al foro. Prima di inserire il lavello nel piano di lavoro, è necessario applicare del sigillante sul bordo del prodotto. Una guarnizione in gomma aiuterà a eliminare gli spazi vuoti in cui è presente l'umidità. Non dobbiamo dimenticare che un sigillante viene applicato anche al sigillante in anticipo. Deve essere fissato attorno all'intero perimetro della struttura. Dopo aver completato i passaggi precedenti, è necessario installare il lavandino nel foro e premerlo bene. Solo allora i tubi flessibili e il miscelatore sono collegati.

Se le dimensioni del lavello sono superiori alla media, è necessario utilizzare materiali di fissaggio aggiuntivi, in questo caso il solo sigillante non è sufficiente. Il peso delle stoviglie riposte nel lavello può causare la caduta del lavello nel mobile.

La tornitura interna o le barre di supporto contribuiranno a rafforzare la struttura. Ma questo è necessario solo se la dimensione del lavandino è molto grande o se viene utilizzato un doppio design. In altre situazioni è sufficiente la normale colla ermetica.

Sottigliezze di installazione

Gli esperti dicono che l'installazione di un lavello a filo è un processo più complicato. Di solito nel kit è sempre inclusa una sagoma di cartone, che mostra esattamente quale foro deve essere tagliato nel piano di lavoro. Se non è presente, dovrai utilizzare il design stesso.Per cominciare, il modello viene posizionato sulla superficie, con l'aiuto di una matita, vengono disegnati i suoi contorni. Innanzitutto, è necessario fissare saldamente il cartone con del nastro adesivo.

Dopo la prima volta che il modello è stato delineato, dovresti fare un passo indietro di un centimetro o mezzo e ridisegnare il modello. È la seconda linea che viene utilizzata quando si lavora con un seghetto alternativo. Quindi viene utilizzato un trapano nel lavoro, con il suo aiuto viene realizzato un connettore per un seghetto alternativo. Il trapano deve avere esattamente gli stessi parametri dell'utensile stesso.

Dopo il puzzle, la carta vetrata è inclusa nel processo. Con il suo aiuto, è necessario pulire bene la superficie e eliminare completamente la segatura. Quando il foro è tagliato, il lavello è montato.

È importante che si adatti perfettamente, le dimensioni devono corrispondere al foro tagliato. Solo in questo caso sarà possibile posizionare correttamente la struttura.

Come incorporare un mixer?

Il prossimo passo importante è incorporare il miscelatore nel lavello installato. Il processo di alimentazione dipende dal tipo di prodotto. I lavelli da cucina più comunemente usati sono in acciaio inossidabile. Il primo passo è avvolgere il nastro FUM attorno ai fili dei tubi flessibili. Se quest'ultimo non è a portata di mano, puoi usare il filo polimerico. Questo processo garantirà la completa sigillatura della struttura. Quindi i tubi sono collegati al corpo.

Qualcuno potrebbe pensare che la presenza di una guarnizione in gomma standard ti permetta di non usare il nastro, questa è un'opinione avventata. La gomma non fornisce una protezione contro le perdite al 100%. Quando si avvita il tubo, non tenerlo per le ciglia. Altrimenti, puoi rompere nell'area del moncone alla manica. Per evitare ciò, viene utilizzata una chiave speciale durante l'installazione del mixer.

È importante prima di tutto inserire i dadi a risvolto nel foro del lavello. E solo allora allungare il corpo del miscelatore sul lavello installato. A tale scopo viene utilizzato un dado con un perno, se necessario può essere sostituito con una piastra larga.

Per la massima tenuta, è necessario installare un O-ring prima di avvitare il lavello. Gli esperti raccomandano, durante il montaggio dell'imbracatura, di non applicare una forza speciale, altrimenti è possibile strappare l'interno della cassa.

Istruzioni passo passo

Il processo di installazione di un lavello in cucina consiste in diverse fasi. Seguendo questi suggerimenti, puoi installare tu stesso il lavello e incorporare il miscelatore. E fai anche un buco nel piano di lavoro. Le fasi di preparazione consistono nelle seguenti fasi:

  • il primo passo è incollare il nastro responsabile della tenuta, facendo un passo indietro di 3 millimetri dal bordo del lavandino;
  • è importante applicare sigillante siliconico attorno al perimetro, dovrebbe andare oltre i confini del nastro;
  • il prossimo passo è installare il lavello in un foro precedentemente preparato nel piano di lavoro;
  • rimuovere il sigillante in eccesso attorno ai bordi della struttura.

Dopo le suddette manipolazioni, è possibile iniziare a collegare i tubi flessibili attraverso i quali viene effettuata l'alimentazione idrica. Quindi il sifone è installato. Ma all'inizio, dovresti fare un buco nel piano di lavoro. Le sue dimensioni devono corrispondere alle dimensioni del lavandino. Pertanto, la misurazione viene eseguita con attenzione, è meglio misurarla più volte e assicurarsi che i dati ottenuti siano accurati.

La sequenza delle istruzioni può variare a seconda del tipo di lavello. Ma i passaggi fondamentali rimangono gli stessi.

Per informazioni su come incorporare il lavello da solo nel piano di lavoro della cucina, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento