Che cosa sono i controsoffitti segati in euro e come realizzarli?

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come farlo da soli?
  4. Schemi e disegni
  5. Fasi di lavoro
  6. Raccomandazioni

Quando si organizza una cucina, tutti si sforzano di far durare a lungo i piani di lavoro della cucina. Per fare ciò, è necessario fissare saldamente insieme i singoli elementi e fornire una superficie liscia.

Affinché la procedura venga eseguita in modo efficiente, saranno necessarie determinate conoscenze e abilità nell'uso di strumenti speciali. I giunti sono realizzati tenendo conto di un angolo retto o di una linea retta. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a cosa è Eurozapil e come realizzarlo.

Cos'è?

Eurozapil è un metodo speciale che garantisce un'unione di alta qualità di due superfici. Spesso utilizzato per collegare due piani di lavoro della cucina.

Ci sono tre opzioni di attracco.

  • Usando un angolo retto. In questo caso, vengono posizionate due tele di controsoffitti, mantenendo un angolo retto. L'attracco in questo modo sembra attraente.
  • Utilizzo del profilo a T. Come base viene preso un profilo di alluminio o una striscia di acciaio. La variante è adatta per cucine con sezioni angolari.
  • Con l'aiuto della cravatta euro. Fornisce una svolta attraverso un segmento. L'opzione più difficile che solo i professionisti possono gestire.

Per garantire l'integrità dei controsoffitti, viene preliminarmente sviluppato un disegno o viene realizzato uno stampo. Quindi sarà possibile svolgere il lavoro in modo efficiente e prolungare la vita del set da cucina.

La garanzia di una lunga durata dei piani di lavoro della cucina è la loro connessione affidabile. I giunti possono essere formati sia ad angolo retto che lungo il muro, se le dimensioni della stanza lo consentono.

Vantaggi e svantaggi

Eurozapil è un metodo moderno per unire due superfici per prolungarne la durata e garantire un funzionamento affidabile. I vantaggi di questo metodo includono.

  1. Aspetto attraente. La cucina diventa più estetica e ordinata. Il lavoro ben fatto è immediatamente visibile. Vale la pena notare che possono rimanere piccole lacune dopo la sega dell'euro, ma puoi liberartene se ti rivolgi a professionisti per chiedere aiuto.
  2. Facile manutenzione. Eurozapil non richiede cure particolari. Un giunto correttamente eseguito eviterà spazi tra le superfici della cucina, che eviteranno l'accumulo di sporco e grasso. Quindi, prendersi cura della cucina sarà molto più semplice.
  3. Mancanza di umidità. Nel processo di esecuzione dell'eurosega, nella superficie viene incorporato un sigillante che impedisce la penetrazione di umidità e microbi nelle articolazioni.
  4. Superficie liscia. Il risultato può essere raggiunto solo attraverso il lavoro di professionisti. Nel caso di un'esecuzione indipendente di un'eurosega, è estremamente difficile ottenere una superficie liscia.
  5. Nessun bordo grezzo. Particolarmente utile per superfici di colore scuro.

Oltre ai vantaggi, Eurozapil ha anche degli svantaggi. Tra i principali vale la pena evidenziare.

  1. L'emergere di difficoltà durante la conduzione di un euro fai-da-te ha visto. Per creare la superficie più uniforme e liscia, nonché per garantire una giunzione affidabile dei controsoffitti, sono necessarie esperienza e abilità nell'uso di strumenti speciali.
  2. Sottigliezze al lavoro. Per completare il giunto europeo, dovrai organizzare una solida fissazione dei piani del tavolo. Gli elementi collegati non devono muoversi o cambiare posizione durante il lavoro.
  3. Rischio di penetrazione di umidità. Rilevante per chi decide di fare l'Eurofile con le proprie mani.In questo caso, l'acqua che penetra all'interno può rovinare l'aspetto del piano di lavoro e ridurre la durata.

Affinché l'euro-sega risulti affidabile, è importante mantenere un angolo di 90 gradi tra le pareti. Pertanto, la scelta di questo metodo di unione delle superfici della cucina richiederà costi aggiuntivi da parte del proprietario dei locali.

Come farlo da soli?

Molto spesso, le configurazioni a forma di L si trovano nelle cucine. In tali versioni, viene realizzato uno speciale angolo a forma di trapezio per installare il lavello. L'angolo in corrispondenza degli smussi laterali è di 135 gradi.

Per eseguire l'autounione delle superfici, viene utilizzato un profilo in duralluminio o il metodo eurozapil. Va notato subito che l'assemblaggio dei mobili è un processo complesso che richiede il rispetto di una serie di regole che hanno alcune sfumature.

Preparazione di strumenti e materiali

Per eseguire un eurozap, devi prima preparare lo spazio di lavoro e fare scorta degli strumenti e dei materiali di consumo necessari. Fondamentalmente, dovrai acquistare trapani per cerniere e viti euro. Inoltre, potresti trovare utile:

  • fresa;
  • E3-33 modello per file Eurosaw;
  • conduttore;
  • taglierine;
  • squillo.

Gli ultimi due elementi sono necessari se si prevede di eseguire il giunto euro non ad angolo retto.

Schemi e disegni

Affinché il lavoro venga eseguito in conformità con i requisiti stabiliti, è necessario occuparsi dello sviluppo di disegni e diagrammi. Con il loro aiuto, sarà possibile determinare con maggiore precisione la posizione del giunto euro, nonché osservare gli angoli e l'altezza necessari per il fissaggio degli elementi.

Fasi di lavoro

Quando esegui una cravatta europea, non dovresti essere guidato solo da una foto, un disegno o un'istruzione video. Si consiglia di studiare attentamente questo problema, guardare le recensioni, i consigli di persone esperte che sono già andate in questo modo. Quando hai ricevuto sufficienti informazioni su come eseguire Eurozap, puoi metterti al lavoro.

Quando si collegano i piani del tavolo con una sega Euro, è necessario monitorare attentamente la posizione degli elementi fino al serraggio dell'ultima vite. Le superfici devono essere alla stessa altezza.

In caso di unione di elementi con tiranti, si consiglia di fissare inizialmente tutte le parti.

Il processo è suddiviso in più fasi.

  • Nel caso dell'autoesecuzione del giunto europeo, devi prima acquistare un piano del tavolo, che avrà un piccolo margine di lunghezza. Questa esigenza è spiegata dalle peculiarità dell'installazione della superficie della cucina. Quando il giunto è formato, la lastra dovrà essere rifilata.
  • Prima di tutto, è necessario eseguire dei tagli su entrambi i lati del piano del tavolo. Quindi è necessario riunirli e verificare l'alta qualità dell'articolazione. Se tutto è fatto correttamente, dovresti iniziare a tagliare i bordi e modellare il piano del tavolo alla dimensione desiderata.
  • Il terzo stadio è la formazione di buchi nel massetto. Quando si esegue il lavoro, si consiglia di tenere conto di diverse regole importanti. Ad esempio, la profondità delle scanalature non deve essere superiore a ¾ dello spessore del piano di lavoro. Altrimenti, il materiale si consumerà e si deformerà rapidamente.
  • Successivamente, è necessario eseguire i tagli. Per fare ciò, è necessario utilizzare un modello adatto. Per i cappucci vengono solitamente utilizzate sagome per tagli di 20, 25 e 30 mm.
  • L'ultima fase consiste nel garantire la protezione delle articolazioni dall'umidità. La procedura viene eseguita utilizzando silicone sanitario, che contiene colla. Il silicone è rivestito lungo i giunti per ottenere la loro tenuta.

Quando tutto il lavoro è terminato, vale la pena lasciare asciugare il sigillante, quindi rimuovere lo sporco dalle fughe e rifinire la superficie bianca o scura.

Raccomandazioni

Se una persona non ha competenze professionali, sarà difficile per lui collegare qualitativamente due tavoli con una sega Euro. In questo caso, dovresti usare alcuni suggerimenti:

  • Quando si esegue il lavoro, è necessario impostare segni precisi. Per ottenere la qualità di taglio desiderata, vale la pena utilizzare una sega circolare.È importante ricordare che eventuali spazi vuoti saranno visibili, anche se piccoli. Inoltre, possono entrare umidità o sporco.
  • Prima di installare i controsoffitti, vale la pena posarli con il lato laminato rivolto verso il basso. Ciò contribuirà a evitare scheggiature.
  • Se il piano di lavoro non ha una tela solida, è necessario fornire un supporto sotto di essa per sostenere la superficie. Una volta completata la connessione delle tele, sarà necessario premere il giunto, verificarne la forza e la precisione.
  • Per ottenere uno squarcio uniforme e di alta qualità, dovresti dare la preferenza a un nuovo cutter.
  • La colla in eccesso può essere rimossa con un tovagliolo o un tovagliolo di carta. Allo stesso tempo, per ogni nuova macchia, vale la pena prendere un nuovo tovagliolo. Altrimenti, la superficie sarà macchiata, dovrai installarne una nuova.
  • Se detriti o altre piccole particelle entrano nella cucitura, non è necessario cercare di eliminarli. È meglio aspettare che il sigillante si asciughi e quindi pulire accuratamente l'area interessata.

Inoltre, durante il funzionamento, se la cucitura viene eseguita male, la superficie potrebbe gonfiarsi. Ciò è dovuto alla penetrazione dell'umidità nelle articolazioni. Se il tavolo è gonfio, i controsoffitti dovranno essere sostituiti.

Eurozapil è un'ottima soluzione per chi vuole rendere la cucina gradevole e confortevole, per allungare la vita delle superfici della cucina. La procedura, se lo si desidera, può essere eseguita a mano. Tuttavia, prima di eseguire il lavoro, si consiglia di studiare tutte le informazioni sul metodo di unione dei giunti.

Come realizzare controsoffitti segati in euro con le tue mani, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento