Ampliamento della cucina a discapito di altre stanze

Contenuto
  1. Come aumentare la cucina a scapito della stanza?
  2. Foro passante
  3. Uso della dispensa
  4. allegato
  5. Come aumentare attraverso il bagno?
  6. Come connettersi con la sala da pranzo?

Una piccola cucina può certamente essere affascinante e accogliente, ma non è pratica se in casa c'è una famiglia numerosa e più persone possono essere ai fornelli. Ampliare lo spazio della cucina è spesso l'unico modo per rendere lo spazio più funzionale.

Come aumentare la cucina a scapito della stanza?

Puoi usare per espandere la cucina non solo un balcone o un corridoio, ma anche un bagno, una dispensa, una stanza. I monolocali stanno diventando sempre più popolari, ti permettono di sentire più spazio intorno. Uno dei modi più semplici per espandere la tua cucina è rimuovere il muro interno non strutturale e togliere un po' di spazio dalla stanza adiacente. Tale intervento nella pianificazione è spesso molto più economico di altri. Se la tua cucina è accanto a un soggiorno o a un ingresso, rimuovere una parete per unire gli spazi ti consente di interagire con la tua famiglia mentre viene preparato il cibo.

La cosa più importante è assicurarsi che non sia una struttura portante.

Questo metodo funziona bene anche se la stanza si trova accanto a una sala da pranzo formale, cioè praticamente inutilizzata, nel qual caso la combinazione di spazi consente di ottenere una stanza più funzionale. Anche se la cucina diventa troppo grande, l'isola è la soluzione perfetta per come delimitare adeguatamente il territorio., creando allo stesso tempo spazio aggiuntivo per il lavoro e la conservazione degli utensili da cucina.

A volte l'espansione dell'area dello spazio della cucina diventa la causa di una violazione della legge. Regole speciali riguardano lo smantellamento del sistema di ventilazione, la sistemazione della cucina nel corridoio nella nicchia precedentemente esistente lì, il collegamento dello spazio con il balcone. Per i residenti degli appartamenti, il processo di riqualificazione della cucina non è così facile come vorremmo. È necessario tenere conto della legislazione sugli alloggi, che controlla rigorosamente le possibilità.

Ci sono casi in cui è impossibile espandere lo spazio della cucina usando lo spazio della stanza. Ad esempio, se verrà installata una stufa a gas. Tuttavia, non ci sono situazioni senza speranza, i proprietari di appartamenti al piano terra hanno una tale opportunità, poiché non ci sono alloggi sotto di loro. È possibile anche se i locali sono al secondo piano, ma sopra un'area non residenziale, ad esempio un magazzino o un ufficio.

È severamente vietato rimuovere il muro portante tra la cucina e la stanza, poiché tale ricostruzione porta a un'emergenza.

L'ingresso dalla loggia può essere lasciato da solo, anche se parte dello spazio del balcone sta cercando di essere utilizzato come area aggiuntiva.

Foro passante

Stranamente, ma espandere l'area della cucina è possibile non solo demolendo un intero muro, ma anche semplicemente rompendone una parte. Puoi creare uno spazio di passaggio, un corridoio in un muro esistente, che ti permetta di vedere cosa sta succedendo in un'altra stanza. Tali cambiamenti non possono essere definiti cardinali, ma il metodo non è male quando la padrona di casa non vuole che l'odore della cucina si diffonda troppo in tutta la casa.

A seconda della disposizione della casa, puoi rimuovere l'intera parte superiore del muro e utilizzare la metà rimanente come superficie per creare un piano di lavoro. o un bar per servire gli ospiti.Questa riqualificazione offre più spazio per lavorare, poiché più di una persona può essere coinvolta nel processo di cottura nella stanza, ma diverse.

Uso della dispensa

La maggior parte degli appartamenti più vecchi aveva ampi magazzini. Se questa è esattamente l'opzione, allora dovresti abbandonarla e usarla come spazio aggiuntivo per la cucina. In effetti, in questa versione, la stanza porterà molti più benefici, poiché sebbene la dispensa offra ai proprietari uno spazio prezioso per riporre cose inutili, raramente è davvero necessaria. Lo spazio di lavoro aggiuntivo è la scelta migliore che un proprietario possa farese ha una piccola cucina. Puoi anche sistemare nuovi scaffali sulle pareti.

allegato

Nelle case private, il modo più costoso per aumentare l'area della cucina è considerato un'estensione, poiché è necessario costruire nuovi muri, demolire quello vecchio. Il processo richiede molto tempo e fatica e può essere costoso. Se non c'è esperienza nel campo della costruzione, devi assumere specialisti, rispettivamente, pagare un extra per il lavoro.

Come aumentare attraverso il bagno?

Se si decide di aumentare la cucina in un monolocale a spese del bagno, dove la toilette si trova nelle vicinanze, di nuovo è necessario chiedere aiuto agli standard, in questo caso alla joint venture e SNiP. Da loro diventa chiaro che se viene tolto spazio aggiuntivo per il bagno dalla cucina, il bagno diventa sopra il soggiorno sotto l'appartamento situato, il che non può essere.

In via eccezionale, gli appartamenti sono al piano terra e al secondo, se sottostante è presente un locale non residenziale.

Sembrerebbe che se non puoi prendere lo spazio per il bagno, allora non puoi prendere l'area per la cucina dal bagno, ma non c'è nulla nella direzione opposta nella legislazione. Ma, quando presentano una domanda, non sempre danno l'autorizzazione alle autorità superiori, basandosi sul decreto del governo, che indica che è impossibile ricostruire i locali se le condizioni del suo funzionamento si deteriorano in seguito. Ciò significa che una persona crea le peggiori condizioni per se stessa, quando il bagno dei vicini dall'alto è sopra la cucina.

C'è solo un'opzione in cui una tale riqualificazione è possibile quando l'appartamento non si trova al primo, ma all'ultimo piano. In questo caso, la persona non peggiora le condizioni, poiché non ci sono vicini dall'alto. Meno spesso, il vicino del piano di sopra ha il proprio permesso per la riqualificazione, quindi il suo bagno viene spostato. Di conseguenza, non può coincidere con quello del vicino sottostante, quindi al penultimo piano diventa possibile ampliare la zona cucina a scapito del bagno.

Va sempre ricordato che l'ampliamento porta alla ricostruzione del pavimento e delle pareti, quindi è necessario un progetto di riqualificazione. Viene effettuato un sopralluogo preliminare dell'intero spazio abitativo, viene rilasciato un parere tecnico al termine della possibilità di trasferire il bagno. Con le case private è tutto molto più semplice, non serve documentazione.

Come connettersi con la sala da pranzo?

L'opzione più semplice è rimuovere il muro dalla sala da pranzo, aprendo così lo spazio. Dovrai rendere visivamente più grande la cucina rimuovendo il muro comune tra la cucina e la sala da pranzo, che sembrerà fantastico dall'esterno. L'area risultante, dove si trovava il muro, viene utilizzata per installare più armadietti sotto il soffitto stesso. Questo crea più spazio di archiviazione per gli utensili da cucina.

Anche la dispensa viene ripulita, poiché spesso risulta essere completamente inutile., e quando si riqualifica la cucina, può dare lo spazio desiderato. Il muro viene abbattuto in fretta, i cambiamenti sono evidenti quasi subito. A volte vengono alla luce delle sorprese, che si devono affrontare solo dopo il rimontaggio del muro. Spostano il cablaggio insieme alla parete della presa, poiché aumenta anche l'area di lavoro.

Se il lavandino viene trasferito, quindi l'approvvigionamento idrico, i tubi di fognatura insieme ad esso.

Il pavimento viene aperto, quindi le pareti vengono completamente rimosse. In generale, l'edificio dovrà riorganizzare importanti riparazioni per dargli un nuovo aspetto.

Per eseguire lavori elettrici, è meglio chiamare un master, soprattutto se non c'è esperienza nel campo del cablaggio di una rete elettrica.

Il cartongesso può essere utilizzato per chiudere una nicchia con cablaggio elettrico. I tubi dell'acqua si muovono all'interno del muro della vecchia dispensa. Dopo che le pareti sono finite, saranno intonacate, lavorate per la finitura, puoi procedere al resto dei passaggi:

  • installazione di pavimenti;
  • tappezzare o dipingere pareti;
  • installazione di battiscopa;
  • installazione di mobili ed elettrodomestici.

È così facile e semplice espandere lo spazio della cucina a scapito della sala da pranzo, che prima non era utile in casa. E' possibile ristrutturare la cucina a spese del bagno. Aumentare l'area in una casa privata non è difficile, poiché non è necessario richiedere un permesso.

È facile spostare il muro, una piccola modifica non richiede molto sforzo, tempo e denaro, l'importante è farlo bene. In assenza di esperienza, puoi consultare uno specialista, tale consultazione non sarà mai superflua.

Come riqualificare una cucina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento