Piccole cucine moderne: opzioni di design ed esempi all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Zonizzazione
  3. Disposizione
  4. Opzioni di design e design
  5. Bellissimi esempi

Quando si organizza un piccolo spazio, a volte è difficile scegliere elementi di interior design. Questo può sembrare particolarmente problematico in una piccola cucina, dove non puoi fare a meno di un auricolare, un set minimo di mobili e articoli per la casa. Piccole cose sullo sfondo di filmati limitati creano l'effetto di disordine. Per evitare ciò e riempire la cucina di casa con l'atmosfera del comfort domestico, dovresti familiarizzare con i principi di base della sua creazione nello spazio limitato della cucina.

Peculiarità

Nella scelta di mobili, rivestimenti di pareti e pavimenti si parte dalle caratteristiche della cucina stessa. Ad esempio, una stanza può essere complicata dalla sua disposizione. Questi possono essere muri inclinati, sporgenze incomprensibilmente posizionate e nicchie scomode che sono difficili da battere, dando loro l'aspetto dei vantaggi dell'interno. Inoltre, le cucine piccole tendono ad essere limitate dalla quantità di luce naturale.

Le piccole finestre rendono scomoda la cucina, devi giocare con l'illuminazione centrale e ausiliaria. Un altro punto è la posizione e le dimensioni della porta d'ingresso. Esistono layout in cui la sua larghezza non supera i 60 cm, a volte la posizione della porta non lascia alcuna possibilità per un'installazione armoniosa dell'auricolare. Peggio ancora se, inoltre, è impossibile demolire il muro per aumentare lo spazio o almeno parte del muro.

Gli stili interni moderni sono buoni perché puntano al minimalismo e alla funzionalità.senza gridare in pompa magna degli elementi dell'arrangiamento. Grazie al set minimo di mobili e alla sua ergonomia, sarà possibile aggiungere una sensazione di aria e leggerezza al design, che è particolarmente importante in condizioni di spazio limitato. Inoltre, le tendenze del design moderno favoriscono l'uso di materiali moderni. Tali mobili non creano un effetto enorme.

Zonizzazione

Per utilizzare razionalmente lo spazio e allo stesso tempo creare un'organizzazione chiara, dovrai suddividere in zone l'area della cucina. Se è molto piccolo, sarà possibile attrezzare solo due zone al suo interno: una zona pranzo e una zona cottura. Se la cucina può ospitare un piccolo divano, puoi inserire uno spazio per gli ospiti compatto. Se sei intelligente riguardo alla suddivisione in zone, puoi utilizzare un divano compatto come parte della zona pranzo.

L'illuminazione può essere utilizzata per la suddivisione in zone. Ad esempio, puoi illuminare ogni area separatamente. Se nella stanza è installato un bancone da bar per risparmiare spazio, invece di un tavolo da pranzo, puoi illuminarlo anche tu. Inoltre, per mantenere l'organizzazione, è possibile utilizzare rivestimenti o pavimenti, utilizzando toni o materiali diversi per le diverse aree funzionali.

Ad esempio, la zona cottura può essere contrassegnata con un bellissimo grembiule da cucina, illuminato con nastro flessibile o illuminazione incorporata all'interno. Il muro vicino al tavolo da pranzo può essere contrassegnato con carta da parati fotografica o anche una piccola immagine in una rigida cornice di carta da parati. Puoi stendere il muro vicino al tavolo con piastrelle o altre finiture. Questo indicherà il luogo del pasto.

Anche il pavimento della zona pranzo e della zona cottura può essere diverso. Tuttavia, dove lo spazio è limitato, i materiali utilizzati non devono essere in netto contrasto tra loro. Ad esempio, puoi scommettere sul linoleum, segnando i confini delle due zone con materiali diversi.Per quanto riguarda la disposizione dei mobili come una delle tecniche di suddivisione in zone, dipenderà dalla disposizione della cucina stessa.

Disposizione

Un set e altri mobili per uno stile moderno vengono inseriti in cucina in base alla forma della stanza. Ad esempio, una disposizione lineare lungo una parete viene utilizzata in stanze strette e allungate. In tali casi, è impossibile allungare lo spazio già stretto, uccidendo così finalmente i resti del comfort. Se la stanza tende ad essere quadrata, viene lasciata molta libertà per la disposizione dei mobili. Una delle opzioni sarebbe quella di acquistare una cucina ad angolo con penisola o isola.

Oggi questi modelli sono compatti ed ergonomici. Sono molto funzionali, prevedono la presenza di pensili e una varietà di mensole. Se la stanza ha un davanzale a bovindo, è lui che viene utilizzato per la zona pranzo, dotandosi di un tavolo e sedie compatte.

Il posizionamento parallelo lungo due pareti è un'altra soluzione per le cucine quadrate. Tuttavia, qui devi già guardare la posizione della finestra e della porta. Per mettere un tavolo vicino alla zona cottura, posizionandolo così al centro della stanza, è necessario disporre di una cucina quadrata. Per quanto riguarda il tavolo, dovrebbe essere un bancone da bar.

Opzioni di design e design

Lo stile moderno ha bisogno di spazio e luce. Sono questi criteri che sono all'apice del suo successo. Tutto ciò che sarà nella stanza è destinato all'uso. I mobili dovrebbero essere compatti, comodi e funzionali. Il tavolo e le sedie devono essere abbinati all'auricolare.

Considerando gli stili interni moderni, puoi identificare le loro caratteristiche comuni., compreso l'uso di trame in metallo, plastica e vetro, l'uso di elettrodomestici e l'introduzione dell'illuminazione moderna all'interno. In altre parole, per l'armonia, è necessario sopperire alla mancanza di illuminazione, introdurre mobili piccoli ma pratici con una struttura in metallo o plastica. Un'ottima soluzione sarebbe un tavolo con un piano in vetro con vernice colorata.

Lo stile minimalista, che si tratti di varietà scandinava, giapponese o sottospecie industriale ed ecologica, non tollera nulla di superfluo. Invita ad abbandonare la pretenziosità e l'arredamento, immergendosi nella semplicità e nell'accentuazione dello spazio. Le facciate dei mobili dovrebbero essere piatte, l'illuminazione dovrebbe essere nascosta nel soffitto. Scegliendo componenti d'arredo tra stili affini si può creare un ambiente lavorativo, confortevole e non privo di originalità.

Le tende per l'interno di una cucina moderna dovrebbero essere piccole e tecnologiche. Questi possono essere persiane, opzioni pieghettate e tende romane. Tali prodotti sono compatti, liberando così spazio e creando l'effetto di spaziosità. Le loro dimensioni non superano il telaio della finestra, alcune tende sono avvolte su un'asta speciale, altre assomigliano vagamente alle persiane.

Se desideri opzioni più familiari, puoi passare a normali tende rettangolari con anelli ad occhiello. Sono anche rilevanti, ma nelle condizioni di piccole cucine possono essere non solo standard, ma anche accorciati.

I dispositivi di illuminazione all'interno di una moderna piccola cucina dovrebbero essere compatti, caratterizzati da un design laconico. I faretti si adattano perfettamente qui con un passo uniforme lungo il perimetro del soffitto.

Bellissimi esempi

  • Un esempio di suddivisione in zone e risparmio di spazio utilizzando un bancone bar.
  • Disposizione a U lungo le pareti e le finestre, l'uso del verde per ravvivare gli interni.
  • Disposizione armoniosa degli elementi di arredo in una piccola cucina.
  • Disposizione di un angolo separato del layout dello studio per una cucina in stile loft.
  • Disposizione dei mobili con un'ampia porta in cucina.
  • Opzione di design per organizzare uno spazio minuscolo con un ampio ingresso in cucina.
  • Cucina angolare con pensili, uso della struttura metallica dei mobili e design del tavolo pieghevole.
  • Soluzione elegante con struttura in muratura e cucina a forma di U.
  • Evidenziando la zona pranzo con due immagini. L'uso di un'illuminazione diversa per le singole aree funzionali.
  • Possibilità di cucina con accesso al balcone. Zonizzazione della sala da pranzo.

Nel prossimo video troverai idee di design per una piccola cucina a Krusciov.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento