Letti semimatrimoniali

Letti semimatrimoniali
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Tipi di "camion"
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colore e arredamento
  6. Qual è il materasso giusto per te?
  7. La scelta degli accessori
  8. Produttori
  9. Bellissimi interni

Quando si sceglie un ambiente per una camera da letto, prima di tutto, è necessario pensare al mobile principale che dominerà l'interno della stanza: il letto. Uno dei modelli più comuni di questo tipo di arredamento è un letto da una piazza e mezza, che sarà un comodo letto per dormire non solo per una persona, se lo si desidera, può ospitare due persone.

Le dimensioni del "camion" renderanno il riposo calmo e il sonno sano.

Vantaggi e svantaggi

Quando si sceglie un letto e mezzo, è necessario studiare i prezzi, i produttori e le marche di letti, nonché prestare attenzione a tutti gli svantaggi e i vantaggi di questo mobile. Sul mercato, i "camion" sono i modelli di letto più venduti e richiesti, si adatteranno perfettamente agli interni in quasi tutti gli stili: dall'hi-tech alla Provenza.

Inoltre, grazie alle loro dimensioni, possono stare in una stanza senza occupare molto spazio. Di norma, un letto e mezzo viene scelto da coloro a cui piace sedersi comodamente e allargare le braccia in un sogno: tali posizioni sono abbastanza accettabili a causa della larghezza del prodotto. Se ci dovrebbero essere due persone sul letto, ma allo stesso tempo l'area della stanza non consente l'acquisto di un letto matrimoniale, il "camion" sarà una meravigliosa via d'uscita dalla situazione.

I principali vantaggi nella scelta dei letti da una piazza e mezzo sono:

  • la capacità di assumere varie comode posizioni per dormire, le dimensioni contribuiscono a ciò; mette a disposizione il sonno calmo e profondo di cui ogni persona ha bisogno;
  • se hai bisogno di riposo durante il giorno, o volevi solo leggere un libro o un giornale, il "camion" farà un ottimo lavoro con esso;
  • come accennato in precedenza, grazie alle sue dimensioni, il letto si adatterà perfettamente a qualsiasi stanza, adatto a una giovane coppia di sposi e decorerà qualsiasi interno;
  • esistono sul mercato un numero enorme di modelli e marche di letti da una piazza e mezzo, in grado di soddisfare l'acquirente più esigente.

I designer possono offrire una grande varietà di opzioni nel design del letto, adattandolo allo stile della stanza. Se si preferisce il minimalismo, un letto e mezzo in metallo starà bene, quando si sceglie un interno in stile barocco: un "camion" in legno massello decorerà perfettamente la stanza, conferendo raffinatezza al design .

Un letto e mezzo può essere un'opzione vincente per decorare una stanza per un bambino adolescente. Compatto ed elegante, può essere integrato con cassetti per riporre biancheria e altre cose, che contribuiranno in modo significativo a risparmiare spazio nella stanza. Non è un segreto per nessuno che sia a questa età durante il sonno che si forma la corretta posizione della colonna vertebrale e questo particolare modello di letto con un materasso correttamente selezionato aiuterà a raggiungere una postura corretta. Molto spesso, questo tipo di letto si trova negli ostelli e negli ostelli; vengono scelti per il loro prezzo ragionevole e i parametri convenienti.

Tuttavia, anche i letti hanno i loro svantaggi, acquisendo un "camion" con meccanismo di sollevamento (armadietti incorporati per riporre cose e biancheria), è necessario essere preparati al fatto che il meccanismo potrebbe guastarsi nel tempo con un uso intensivo. Questo problema può essere risolto sostituendo la parte danneggiata.Quando acquisti un letto e mezzo forgiato, dovresti essere preparato al fatto che dopo un certo periodo di tempo il telaio del letto potrebbe piegarsi.

Tipi di "camion"

Sono in vendita varie tipologie e modelli di letti a una piazza e mezzo: per ogni colore, gusto e portafoglio. Questi possono essere prodotti con meccanismo di sollevamento o con cassetti per riporre la biancheria, puoi considerare alcune opzioni in modo più dettagliato. Ora sono popolari i "camion" con un meccanismo di sollevamento o piegatura. Risparmiano spazio nella stanza e aggiungono ulteriore spazio di archiviazione. Viene spesso acquistato insieme a un materasso ortopedico, che aiuta nella formazione di un sano sistema muscolo-scheletrico. Questo modello viene solitamente scelto per adolescenti dai 12 ai 16 anni, perché la schiena non cade durante il sonno, ma è nella corretta postura diritta, che consente la fermezza del materasso. Inoltre, un punto molto importante nella scelta di un letto con meccanismo di sollevamento sarà il tipo di questo meccanismo.

In generale si possono distinguere tre tipi di dispositivi:

  1. Il letto girerà sui cardini con l'aiuto della sola forza fisica di una persona, non esiste un dispositivo separato in quanto tale.
  2. Meccanismo a molla, che consente di sollevare e piegare il letto con l'aiuto di un dispositivo speciale, qui dovrai fare un piccolo sforzo in più rispetto al letto dell'opzione uno, ma solo all'inizio.
  3. Meccanismo con ammortizzatori a gas. Piacerà alla maggior parte delle persone, poiché praticamente non richiede grandi carichi, ma costa anche, rispettivamente, più costoso di tutti gli altri tipi.

Se hai bisogno di inserire un letto da una piazza e mezza in una stanza di piccole dimensioni, un letto con cassetti sarebbe una buona opzione. Il design di un tale letto offre due possibili opzioni: un telaio con nicchie fissate all'interno con guide lungo le quali scorrono i cassetti, che consente loro di aprirsi su entrambi i lati del letto, nonché un letto con nicchie per la biancheria.

Scegliendo la seconda opzione, è necessario capire che per accedere alle cose è necessario piegare il letto stesso, per il quale è previsto un meccanismo di sollevamento.

Considerando ulteriormente le tipologie di letti da una piazza e mezza, si dovrebbe fare affidamento sulla struttura del letto: il suo telaio si trova sulle gambe, il telaio e la testata del letto sono attaccati ad esso, collegati tra loro da sponde o altri elementi di fissaggio. A loro volta anche le testate sono di vario tipo, tra cui ce ne sono tre principali:

  • Testata attaccata - è una parte indipendente del letto, quindi, se lo rimuovi, puoi continuare a utilizzare il "camion", le sue proprietà non si deteriorano da questo.
  • Testiera fissa - parte della struttura che funge da supporto per il giroletto.
  • Testiera sospesa - piuttosto, è un elemento decorativo. Può essere realizzato in vari materiali, compresi i tessuti, una testiera morbida sarà una manna dal cielo per la camera da letto di un adolescente.

Uno dei tipi più popolari di testiere può essere definito sia sospeso che fisso, poiché formano un pezzo unico e si adattano perfettamente all'interno della stanza. Possono adattarsi facilmente anche al centro della stanza, poiché tutte le parti sono collegate tra loro. Ma con il modello "camion" con testiera attaccata, tale libertà di scelta non viene più presentata, sono attaccati direttamente al muro e solitamente sono decorati con rivestimento in tessuto con elementi decorativi.

Un tale schienale si adatterà perfettamente all'interno di un asilo nido per ragazze o ragazzi, con la giusta scelta di tessuti e colori. Un'altra scoperta interessante sarà un letto a una piazza e mezzo con uno schienale laterale, che aggiungerà un po' di stile moderno al design dello spazio. Puoi integrare il letto da una piazza e mezza con comodini tipo hotel posti sui lati, oppure puoi anche escludere lo schienale.

Dimensioni (modifica)

Prima di tutto, quando scegli un letto da una piazza e mezzo, dovresti prestare attenzione al produttore di questo mobile. Ora ci sono molti marchi internazionali, ad esempio uno dei marchi più famosi - dell'Ikea. Le aziende producono letti secondo i propri standard. Possono differire da produttore a produttore. Tutto dipende dal sistema di misure di calcolo adottato nel paese: metrico (centimetri e metri che comprendiamo) o inglese (in libbre e pollici).

Ci sono dimensioni standard del letto a cui dovresti prestare attenzione prima di acquistare. Oltre alla larghezza e alla lunghezza, include anche l'altezza del telaio, nonché i pannelli anteriore e posteriore, ma questi ultimi non sempre sono previsti dal design del letto. Per i produttori europei, vengono considerate le dimensioni standard: larghezza da 140 a 160 cm, lunghezza 200-210 cm e altezza - circa 50 cm, tenendo conto del materasso.

Se stiamo parlando di misure di un letto e mezzo in piedi e pollici, gli standard saranno di conseguenza diversi. Nel Regno Unito e negli Stati Uniti hanno persino i loro nomi per ogni tipo di letto da una piazza e mezzo. Il Letto Matrimoniale Small sarà lungo 190 cm e largo 122 cm; Il doppio sarà della stessa lunghezza, tuttavia, già in larghezza - 137,2 cm.Un letto matrimoniale e mezzo sarà all'altezza del suo nome: è largo 150 cm e lungo circa 200 cm.

Se parliamo dell'altezza del letto, non esiste una regolamentazione rigorosa al riguardo.... Di norma, è direttamente correlato al modello selezionato. Un fatto interessante è che la selezione per altezza dei modelli nei cataloghi dei produttori è presentata come per le camere d'albergo. Ci sono anche fotografie di vari modelli. I produttori nazionali sono anche impegnati nella produzione di letti da una piazza e mezza, di solito sono lunghi circa 200 cm e possono essere larghi 140 cm.È possibile ordinare un letto con un design individuale: la testiera del letto può essere alta o basso, anche la larghezza e la lunghezza variano in base ai calcoli.

Materiali (modifica)

Uno dei principali fattori che influenzano la scelta di un letto da una piazza e mezza è il materiale con cui è realizzato. L'aspetto di un mobile non è importante quanto gli elementi con cui è stato realizzato. Esistono diversi tipi di materiale adatto alla realizzazione dei letti: essi può essere in legno, ferro, in truciolare o MDF, con vari inserti sotto forma di vetro o plastica.

Se la scelta si è concentrata su un letto in ferro, dovresti assicurarti che sia coperto con vernice o vernice anticorrosione. I vantaggi dei mobili realizzati con questo materiale sono che sono molto facili da pulire, cioè possono essere lavati abbastanza facilmente. I letti più affidabili e stabili saranno realizzati in legno massello. Le varietà più comuni utilizzate per la produzione sono quercia, betulla o frassino. Quando si sceglie un letto in legno, va ricordato che molti produttori eseguono una base ortopedica, per la quale è abbastanza facile scegliere un materasso ortopedico.

Scegliendo un letto realizzato con materiali più economici, c'è il rischio di incappare in prodotti di qualità piuttosto scadente, inoltre, pericolosi per la salute.

Letti fatti da Truciolare o MDF, sono in grado di emettere formaldeide utilizzata durante la loro fabbricazione, che può influire negativamente sulla salute di chi li indossa. Ovviamente non vale la pena escludere completamente questo tipo di materiale, ci sono modelli che sono realizzati di qualità sufficiente, tuttavia questo deve essere supportato da un certificato che è direttamente disponibile dal venditore.

Non importa quanto sia buono il materiale, è molto importante assicurarsi della qualità dell'assemblaggio del letto semi-matrimoniale. Non dovrebbe oscillare; il telaio dovrebbe essere saldamente avvitato al resto delle parti. Inoltre, non sono ammessi gocciolamenti di colla o viti e dadi mal avvitati. Tutto ciò può portare alla fragilità dei mobili e allo spreco di denaro.

Colore e arredamento

Attualmente sul mercato ci sono moltissime variazioni sul tema del letto a una piazza e mezza, adatte a quasi tutti gli stili e gli interni. I letti possono essere presentati secondo soluzioni progettuali in stile high-tech, minimalismo, provenzale, moderno o classico.

Se parliamo di stile high-tech o minimalismo, allora un letto e mezzo, adatto a questi interni, sarà realizzato in ferro o, meno spesso, in legno intervallato da vetro, pelle o plastica. Tali letti, di regola, sono realizzati senza testiere sospese. Un tale interno è anche caratterizzato da "un camion e mezzo" con un meccanismo sospeso, risparmieranno spazio e nascondono perfettamente cose e biancheria.

Inoltre, la forma del letto influisce sul design della stanza, spesso, oltre al rettangolare standard, viene scelto un letto quadrato o rotondo, che, a loro volta, definiscono lo stile della stanza. Di recente, i letti con monogrammi o decorati con un baldacchino hanno ricominciato a guadagnare popolarità. Forse un letto a baldacchino non è l'opzione più pratica, tuttavia questa soluzione interna ha i suoi vantaggi. Se si sta preparando un asilo nido per ragazze, il baldacchino contribuirà a creare l'illusione della privacy o darà alla stanza l'aspetto di una camera da letto da principessa in un castello. Ma spesso una tale decisione nella progettazione dello spazio causa, piuttosto, problemi: il baldacchino è una fonte di accumulo di polvere.

Se il materiale con cui è realizzato il baldacchino non è denso, il processo di circolazione e passaggio dell'aria potrebbe essere interrotto. Un tale sviluppo di eventi può portare a uno scarso accesso di ossigeno alla persona che dorme sotto il baldacchino, inoltre, l'aria sarà satura di polvere.

Quando si sceglie uno stile provenzale o variazioni su un tema classico, il letto è spesso decorato con vari dettagli tessili: uno schienale morbido, un copriletto con volant o arruffato, nonché vari motivi vengono applicati direttamente sui pannelli laterali del letto. In genere, questi stili sono caratterizzati da colori pastello, vernice chiara e tappezzeria, che promuovono il relax e il sonno ristoratore. Lo stile barocco, che può essere definito una sorta di derivazione classica, è caratterizzato da letti a una piazza e mezzo in legno con testiera dorata.

Qual è il materasso giusto per te?

In senso generale, il letto può essere definito una sorta di telaio per il materasso, dovrebbero essere perfetti l'uno per l'altro se il loro futuro proprietario vuole dormire a sufficienza e riposarsi bene. Poiché i modelli europei e americani-inglese non corrispondono per dimensioni, dovresti scegliere un materasso e un "camion" allo stesso tempo. La scelta di un buon materasso spesso non è difficile, è necessario misurare la larghezza e la lunghezza del giroletto. Di norma, tutte le informazioni necessarie sono già indicate dal produttore sui certificati o sulle istruzioni del prodotto. In questo modo, puoi vedere a colpo d'occhio quali materassi sono perfetti per il tuo letto scelto.

Una delle dimensioni più importanti di un materasso è la sua altezza, quando si sceglie il prodotto giusto, ricordare che dovrebbe essere di circa 15-20 cm più alto dei pannelli laterali del letto.Attualmente, ci sono una varietà di materassi di vari parametri su sul mercato, invece, ci sono misure standard: 140 x 190 o 160 x 200 cm Dopo aver effettuato tutte le misure necessarie, si può iniziare a scegliere il produttore e il modello specifico del materasso.

In senso generale, esiste una divisione dei materassi in due tipi: a molle e senza molle. Il primo tipo, a sua volta, è suddiviso in ulteriori categorie: "bonnel" e "Pocket Spring". Scegliendo il primo blocco a molla, puoi puntare immediatamente su un prezzo relativamente basso, inoltre, il suo design consente di disporre il peso corporeo in modo uniforme su tutta la superficie. Ma allo stesso tempo, c'è un effetto solo sulle molle che sono a diretto contatto con la persona che dorme. La seconda opzione è adatta a coloro che hanno a cuore le proprietà ortopediche del materasso.Distribuirà anche il peso su tutta la superficie, tuttavia, ogni molla in questo blocco sarà indipendente, imballata separatamente. Una caratteristica distintiva può essere definita il fatto che un tale materasso sarà durevole e durevole.

Se la scelta del futuro proprietario è caduta su materassi senza molle, allora dovresti pensare alle opzioni per riempirli:

  • Biancheria - il riempitivo naturale più comune, aiuta a proteggere dagli acari della polvere e ha un'ottima conduttività termica.
  • lattice - un materiale che è una gomma modificata, materiale ipoallergenico, ha una struttura porosa.
  • Gommapiuma - materiale sintetico, ma allo stesso tempo ha anche proprietà ipoallergeniche, mantiene perfettamente la sua forma e rimane elastico a lungo.

Esistono altri tipi di riempitivi: cocco, bambù o fibra di palma, alghe, winterizer sintetico e molti altri materiali. Ognuno di loro ha le sue proprietà speciali e può essere adatto per l'acquirente esigente.

La scelta degli accessori

Quando scegli gli accessori per la camera da letto, dovresti pensare all'aspetto generale della stanza, a come si adatteranno a un unico stile di design dello spazio. Pertanto, quando si sceglie un copriletto o una coperta, dovrebbe essere chiaro che il letto svolgerà il ruolo di dominante nella stanza, quindi vale la pena affrontare questo problema con molta attenzione. Puoi prendere la combinazione di colori della stanza come guida e costruire su di essa, rendere tutto uguale o scegliere un colore come accento.

Nel design della camera da letto, l'armonia è importante, quindi gli accessori non dovrebbero essere eliminati. Se la stanza è decorata in stile rustico o in stile provenzale, è necessario selezionare una coperta con cuscini dal materiale appropriato. Sono adatti prodotti realizzati in pelliccia sintetica o naturale, una coperta lavorata a maglia o una trapunta patchwork, a volte una coperta arruffata. Se la stanza è decorata in uno stile classico, il raso o il raso possono diventare un materiale eccellente per i copriletti, possono essere monocromatici o con motivi discreti. Quando si sceglie uno stile etnico o orientale, è possibile decorare un letto a una piazza e mezza con una coperta con motivi a tema, i ricchi colori blu lo faranno.

Quando si sceglie un copriletto, ci sono alcuni punti fondamentali da tenere a mente. indipendentemente dallo stile scelto:

  • Il copriletto dovrebbe essere abbastanza grande da coprire completamente la biancheria da letto e il telaio del letto.
  • I colori e i tessuti delle coperte o dei copriletti dovrebbero corrispondere ad altri elementi in tessuto della stanza, come le tende. Spesso sono ordinati specificamente allo stesso modo, in modo da non violare l'armonia dello stile della stanza.
  • È molto importante avere un atteggiamento sobrio nei confronti di motivi e stampe nella decorazione di una stanza, non dovrebbero essere su ogni accessorio tessile, non puoi esagerare con questo elemento decorativo.
  • È importante considerare la qualità del copriletto o della coperta, devono essere ipoallergenici e realizzati con materiali naturali.

Produttori

Le aziende più richieste sono:

  • Il leader indiscusso nella produzione di un letto e mezzo da aziende straniere è il produttore svedese dell'Ikea. Riempiono quasi l'intero segmento di mercato grazie al fatto che hanno un gran numero di negozi in molti paesi del mondo. È anche importante notare che producono un letto e mezzo di qualità piuttosto elevata, mentre il prezzo può variare, il che consente ai futuri proprietari di scegliere il letto più adatto a loro.
  • Puoi prestare attenzione ad altri fornitori-produttori di letti da una piazza e mezzo: Danona - fornitori dall'Italia o Isku È un'azienda finlandese di mobili. Nel mercato interno, queste aziende sono rappresentate da distributori ufficiali, in base al costo dei prodotti, sono nel segmento dei prezzi medi.
  • I produttori russi, sullo sfondo di quelli stranieri, stanno perdendo in termini di numeri. Di norma, sono rappresentati da piccoli laboratori.La produzione di letti da una piazza e mezzo è effettuata da VEF, Alliance 21st Century, Ascona e letti di Fedor Fokin. La società VEF produce principalmente letti solo in legno e il loro prezzo è corrispondentemente superiore a quello di altri fornitori presentati.
  • I letti di Fedor Fokin avrà anche un prezzo più alto rispetto a modelli simili di Ikea, il che è dovuto a una produzione piuttosto ridotta, in contrasto con il colosso svedese. Molti produttori nazionali offrono anche l'acquisto di un materasso completo di letto.

Bellissimi interni

Quando si crea il design della camera da letto, è necessario tenere conto del fatto che il letto svolgerà un ruolo importante in esso. Quando si scelgono gli stili, è necessario ricordare che esistono diversi stili di base che ti aiuteranno a decidere il design della stanza. Belle soluzioni interne possono essere presentate intervallate da accenti di colore brillante, con una gamma generale calma. Un copriletto o motivi interessanti sui cuscini possono svolgere un ruolo simile.

Puoi anche aderire a un unico concetto quando scegli un interno per adolescenti, che si tratti di una goletta pirata o di un castello della principessa. In questi momenti, l'importante è non aggiungere un'enorme quantità di dettagli, quindi l'intera stanza apparirà armoniosa e confortevole.

Vedi sotto per una panoramica di un letto a una piazza e mezzo con rivestimento sfoderabile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento