Caratteristiche dei letti con meccanismo di sollevamento di 120x200 cm

Caratteristiche dei letti con meccanismo di sollevamento di 120x200 cm
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di meccanismi
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

La camera da letto dovrebbe essere non solo bella e armoniosa, ma anche funzionale, indipendentemente dall'area. Per far fronte a questo compito, dovresti acquistare i mobili appropriati. Dovrebbe essere comodo e pratico. I letti con meccanismi di sollevamento sono particolarmente popolari ultimamente. Non solo i letti matrimoniali spaziosi sono dotati di tali design, ma anche letti compatti e mezzo con una dimensione di 120x200 cm.

Caratteristiche e vantaggi

Posizionando un piccolo letto basculante nella tua camera da letto, risparmierai notevolmente spazio libero. In tali oggetti interni, ci sono sistemi di archiviazione molto spaziosi che possono sostituire armadi e cassettiere. Senza mobili aggiuntivi, la stanza sarà molto più spaziosa.

Questi ampi vani portaoggetti si trovano sotto la rete su cui poggia il materasso. Per raggiungerli, è necessario sollevare l'intera struttura. Molte casalinghe si sono innamorate di tali mobili perché la polvere praticamente non si accumula sotto di essa. Grazie a questa qualità, il processo di pulizia nella camera da letto diventa meno laborioso, poiché i mobili pieghevoli non devono essere spostati da un luogo permanente e arrampicati sotto di esso con uno straccio.

Un letto semi-matrimoniale con meccanismo pieghevole può essere acquistato per qualsiasi interno. Le piccole opzioni con una larghezza e una lunghezza di 120x200 cm si adatteranno facilmente a molte impostazioni. La cosa principale è selezionare correttamente una copia di un design adatto.

Tali mobili possono essere collocati non solo in un adulto, ma anche nella camera dei bambini. Spesso, i piccoli utenti mettono i loro giocattoli e libri in strutture di stoccaggio impressionanti, il che consente loro di liberarsi dal disordine della stanza.

Tipi di meccanismi

I produttori moderni producono diversi tipi di letti sollevabili. Sono dotati di vari meccanismi, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi:

  • Un letto e mezzo sono comodi e convenienti. con molle elicoidali... La base in tali varianti si alza e si abbassa per effetto dell'allungamento delle molle. Queste parti sono soggette ad usura e la vita media di tali mobili è di 3-5 anni. Se le molle del meccanismo di sollevamento sono fuori servizio e hanno perso la loro flessibilità, non possono essere riparate. Dovremo cambiare completamente il meccanismo.
  • I letti pieghevoli sono ormai diffusi. con sollevatori a gas... Tali parti sono più pratiche, resistenti e facili da usare. In tali strutture, l'impressionante peso del materasso viene completamente trasferito al meccanismo, il che significa che una persona di qualsiasi corporatura può far fronte alla piegatura del letto. Vale anche la pena notare che i meccanismi con ammortizzatori a gas funzionano quasi in silenzio. La base in tali sistemi si alza e si abbassa dolcemente e senza strappi.

Il principale svantaggio di tali mobili da camera da letto è il suo costo. Ma acquistando un modello costoso, ti fornisci un letto per dormire di alta qualità e funzionale, la cui durata media sarà di 5-10 anni.

  • I letti sono giustamente riconosciuti come i più semplici e resistenti con meccanismi di sollevamento manuali... Si distinguono per una notevole durata, poiché non hanno un gran numero di parti aggiuntive soggette a usura. Ma il processo di sviluppo di tali meccanismi può causare alcune difficoltà per l'utente.Ci vuole un grande sforzo per alzare la base nei letti a mano. Se vuoi raggiungere la nicchia all'interno di tali mobili, dovrai rimuovere il materasso, che richiederà molto tempo e spazio libero nella stanza.

Non è consigliabile mettere tali letti nelle stanze dei bambini. Il bambino non sarà in grado di far fronte al meccanismo manuale, che può portare a gravi lesioni.

Materiali (modifica)

Portafoto

I letti funzionali con dimensioni 120x200 cm o 120x190 cm sono realizzati con materiali diversi.

MDF o truciolare

Molto spesso nei negozi ci sono copie economiche di MDF o truciolato. Tali mobili hanno spesso un design abbastanza semplice. Trovare un modello davvero unico e lussuoso con questi materiali è abbastanza difficile.

Vale la pena ricordare che un materiale come il truciolato è tossico. Contiene resine di formaldeide, che legano insieme gli scarti di legno durante il processo di produzione.

Non è consigliabile acquistare letti con questo materiale per le camerette dei bambini. Se tuttavia decidi di mettere tali mobili nella stanza, allora è meglio scegliere un'opzione tra truciolare laminato di classe "E-1" o un letto imbottito con impiallacciatura. Tali prodotti sono più sicuri per la salute.

Legna

I prodotti di sollevamento in legno naturale vantano un design bello ed elegante. Tali opzioni possono diventare una decorazione spettacolare per una camera da letto. I prodotti in legno si distinguono non solo per il loro aspetto ricco, ma anche per la loro forza, durata e rispetto dell'ambiente. Questo letto, senza dubbio, può essere collocato sia nelle camerette degli adulti che in quelle dei bambini.

I più richiesti sono gli esemplari di alta qualità in faggio, ontano, noce, quercia, betulla o pino. Questi letti non sono economici, ma servono per molto tempo e hanno un aspetto fantastico.

Tuttavia, se decidi di acquistare un modello simile, dovresti essere consapevole che deve essere attentamente curato. Il legno naturale deve essere rivestito con agenti antisettici speciali. Sono necessari affinché i mobili non si secchino, si rompano o perdano il loro ricco colore. Inoltre, i parassiti si trovano spesso nel legno naturale, che può anche essere evitato con l'aiuto di mezzi speciali.

Metallo

Quando scelgono i mobili per la camera da letto, i consumatori raramente si rivolgono alle opzioni di ferro. Questo perché tali letti rimangono sempre freddi e sgradevoli quando vengono toccati. Vale la pena notare che in tali prodotti, le parti posteriori non sembrano sempre eleganti. Di norma, i letti in ferro si trovano negli interni più moderni. Difficilmente sono adatti per ensemble eleganti e classici.

Un altro svantaggio di tali modelli è il loro peso impressionante. I letti in ferro sono piuttosto pesanti. Spostare tali mobili da un luogo all'altro non è un compito facile. Si consiglia di inserire tali opzioni sui rivestimenti per pavimenti, integrati da tappeti. Ciò è necessario affinché tracce e ammaccature di mobili pesanti non rimangano sui materiali di finitura.

L'argomento principale a favore dei letti in metallo è la loro durata. Tali mobili non perdono il loro aspetto attraente, non si accartocciano o si rompono.

Tappezzeria

Per il rivestimento dei moderni letti semimatrimoniali con meccanismo di sollevamento vengono utilizzati i seguenti materiali:

  • Pelle origine naturale. I mobili con una finitura simile sono costosi, ma hanno un aspetto chic. Il materiale naturale non è soggetto a danni meccanici e mantiene la sua presentazione per lungo tempo.
  • Similpelle. Tale rivestimento può spesso essere confuso con il naturale, ma ha i suoi svantaggi. Ad esempio, la similpelle ruvida non tollera i cambiamenti di temperatura. Nel tempo, appaiono crepe e graffi su di esso.
  • Ecopelle. Questo materiale high-tech è follemente popolare oggi. Sembra attraente ed è disponibile in una varietà di colori.Ma i graffi rimangono facilmente sull'ecopelle, quindi dovresti trattarlo il più attentamente possibile.
  • Tessile. I letti in tessuto non sono meno popolari dei letti in pelle. Tali tipi di tessuti come ciniglia, velluto, velluto a coste, cotone, peluche e altri tipi di tessuti per mobili sono spesso usati per decorare tali mobili.

Come scegliere?

Quando si sceglie un letto sollevabile da un anno e mezzo, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • Meccanismo. Assicurati di controllare il corretto funzionamento del meccanismo di sollevamento prima dell'acquisto. Un assistente alle vendite dovrebbe aiutarti in questo.
  • Materiali. Naturalmente, i prodotti in legno sono di altissima qualità e consigliati, ma non sono economici. Se stai cercando un'opzione più economica, dai un'occhiata ai modelli in MDF o truciolato della classe "E-1". I più durevoli sono gli esemplari di ferro.
  • Tappezzeria. Prestare attenzione al rivestimento del letto. Tutto dipende dal budget e dalle preferenze personali. Le più costose sono le opzioni in pelle naturale.
  • Produttore. Ottieni un letto elevatore realizzato da un produttore affidabile con una buona reputazione. Un modello di bassa qualità non durerà a lungo e il suo meccanismo di sollevamento può causare molti inconvenienti durante il funzionamento.

Come scegliere un letto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento