Letto a soppalco Ikea

Contenuto
  1. varietà
  2. Modelli popolari
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Peculiarità
  6. Idee per il posizionamento degli interni
  7. recensioni dei clienti

Nella moderna abbondanza di complessi di mobili, viene fornita un'enorme varietà di prodotti per dotare la camera da letto di tutto il necessario. Spesso, molti di questi prodotti si distinguono dalla concorrenza non solo per comodità e splendore, ma anche per la disponibilità limitata per il consumatore medio. Un gran numero di giovani famiglie vive ancora in aree molto piccole, il che si traduce nella difficoltà nella scelta dei mobili. In questa situazione vengono in soccorso i letti a castello, che hanno guadagnato fiducia in termini di efficienza e sono molto richiesti dagli acquirenti. La gigantesca azienda IKEA è il monopolio tra i fornitori di questo tipo di letti.

varietà

Ogni prodotto IKEA fa parte di un progetto di design comune. L'acquisto di mobili è sempre stato un'attività seria e responsabile, per questo motivo non bisogna affrettarsi qui, puntando sulle caratteristiche del design. Quando si sceglie un letto a soppalco, è possibile raccogliere elementi aggiuntivi per diverse occasioni: una cassettiera, un tavolo o accessori per un asilo nido:

  • Il letto a castello sembra interessanterealizzata in legno e dotata di una robusta scala, oltre a armadietti laterali e box sotto i gradini.
  • Letto a castello IKEA in metalloprogettato secondo i canoni del concetto di minimalismo sarà un'ottima scelta per gli adolescenti, soprattutto per i ragazzi che non sono particolarmente inclini a molti fronzoli, ma preferiscono la versatilità e la comodità. Il letto si presenta in diverse tipologie, che oltre alla superficie letto possono comprendere anche una scrivania, un divano letto o un armadio. Il tavolo può essere utilizzato per creare un'area di lavoro completa per lo studente.
  • Il modello più semplice è un posto letto in alto e un tavolo in basso.... Per un uso più ottimale, altri modelli sono inoltre dotati di piccoli armadi e comodini, composti da più sezioni.
  • Letto a castello con cuccetta a scomparsa, che offre l'opportunità di mettere a letto tre bambini.

Modelli popolari

Oggi non è difficile trovare un negozio IKEA, quasi tutti lo conoscono. Naturalmente, i letti a castello possono essere utilizzati come posti letto per gli adulti, tuttavia i principali utenti di tali prodotti sono ancora i bambini. Gli ipermercati IKEA presentano un vasto assortimento di prodotti creati principalmente per i bambini. I modelli sono realizzati con un'ampia varietà di materiali, hanno una ricca configurazione e produttività funzionale:

  • Kura. Una culla per bambini, un bambino di quattro o anche tre anni può dormire su di essa, se il bambino è abituato a dormire senza madre. Questo modello è realizzato in pino resistente e ricoperto di vernice trasparente. Puoi modificare l'aspetto di una tale culla grazie ai pannelli multicolori. IKEA consente di modificare il design del letto con una tenda ad arco in tessuto. Tali modelli sono estremamente convenienti. All'età in cui il bambino è ancora piccolo, il letto è al piano di sotto: il bambino stesso è al sicuro e la madre può semplicemente cambiargli il letto. Quando il bambino cresce, la struttura viene posizionata in modo standard e al primo livello appare un grande parco giochi.
  • Tromsø. Design robusto e affidabile del modello IKEA Tromso per la stanza di un bambino piccolo o di mezza età. Un tale modello di acciaio è in fase di sviluppo. È abbastanza difficile danneggiare il letto: la fodera è molto resistente all'umidità. Dal pavimento al fondo, l'altezza della struttura è di 164 centimetri. Con tali parametri, è possibile organizzare un posto di lavoro a tutti gli effetti per un bambino. L'altezza totale del prodotto è di 216 centimetri. IKEA consiglia di prendere un modello del genere con parametri di soffitto alto: 2,6-2,7 metri. Di dimensioni, il modello è considerato un letto e mezzo (140x200 centimetri). In questo modello, i lati sono alti, il che protegge il bambino dalle cadute.

Un punto importante qui è che invece di una scala verticale, c'è una scala inclinata, inoltre, un tale letto può essere installato sia a sinistra che a destra.

  • Stuva. Il letto modello Stuva si presenta all'acquirente come una postazione di lavoro assemblata per lo studente. L'altezza di questa struttura è di 193 centimetri e le dimensioni del lettino sono adatte alle dimensioni di un letto singolo. Questo tipo di modello è presentato in diverse varianti. L'estremità di un'estremità del letto è una specie di scomparto con ripiani o anche una combinazione di ripiani e uno scomparto per l'armadio dei bambini.

Al primo livello si trova una scrivania davvero multifunzionale con cassettiera, qui l'acquirente può scegliere un set completo con ripiani aperti, con uno o anche tre e quattro cassetti.

  • Swart. Costruzione a base di metallo nella sua finitura in acciaio "tradizionale". Naturalmente, questo non è affatto il colore originale del metallo stesso, poiché la base è necessariamente lavorata con una composizione polimerica. Tale rivestimento protegge dalla distruzione spontanea del metallo ed è abbastanza comodo da toccare, per nulla freddo, come il metallo normale. Le dimensioni del sonno di un tale modello sono adatte alle caratteristiche del modello: 90x200 centimetri.
  • Sturo. Sturo è considerata la seconda altitudine più alta tra le varietà di modelli IKEA. La base in legno viene trattata con mordente, ottenendo un'elegante sfumatura nera, e verniciata. L'altezza totale di una tale culla è di 214 centimetri e la distanza dal fondo è di 153 centimetri. Un ampio spazio per dormire: 140x200 centimetri sarà conveniente non solo per le giovani generazioni, ma anche per gli adulti. La scala in questo modello può essere fissata sia a sinistra che a destra. Il set viene fornito anche con un fondo rack.

Materiali (modifica)

Tra l'infinita abbondanza di scelta dei materiali, è molto richiesto tra gli acquirenti: legno, metallo e plastica:

  • I letti in rovere hanno una durata quasi illimitataSono abbastanza robusti e affidabili, si integrano perfettamente con l'arredamento della casa e sono completamente silenziosi. I modelli di alta qualità e lussuosi sono realizzati con base di betulla. Il legno di faggio, ontano o frassino ha un colore ineguagliabile e trasformerà ogni stanza con la sua presenza. Il pino massiccio è il componente più comunemente utilizzato nella progettazione di un letto a soppalco.
  • Base in metallo della cuccetta - questo è un supporto durevole, che, con tutto ciò, aggiunge una sorta di plasticità al letto e mantiene un'affidabilità innegabile. Un letto in ferro sembra sempre più affidabile delle controparti realizzate con altri materiali.
  • La plastica viene spesso utilizzata per creare letti a castello, pensata per i più piccoli. Questi presepi sono presentati in una ricca tavolozza di colori e una varietà di modelli. L'aspetto di tali creazioni, di regola, si basa su temi fiabeschi.

Dimensioni (modifica)

Quando si sceglie una struttura a due livelli, la sua dimensione è un fattore importante. Quando viene acquistato un letto per un adolescente o un adulto, i suoi parametri devono essere di almeno 90x200 centimetri. È importante ricordare che per un bambino che sta ancora crescendo, il letto dovrebbe essere acquistato con un'indennità per spazio aggiuntivo.

A condizione che l'altezza del soffitto nello spazio abitativo sia piuttosto limitata e sappiamo tutti che i bambini amano divertirsi sul letto, una zona notte situata sotto il soffitto può causare lesioni fisiche. Pertanto, quando si acquista una culla per un bambino, la scelta dovrebbe essere data a un prodotto con un'altezza da 160 a 180 centimetri.

Peculiarità

L'affidabilità è fondamentale per qualsiasi prodotto IKEA per bambini. Quando si creano mobili, vengono utilizzati elementi estremamente affidabili per garantire una buona fissazione del letto e la sua immobilità. La presenza di sponde rialzate con riempimento rigido dello specchio di poppa è un vantaggio a parte. Gli esperti IKEA consigliano ai bambini di età superiore ai 6 anni di acquistare un letto a soppalco.

Tali letti consentono di creare spazio per l'intrattenimento o un posto di lavoro sul primo livello, il che significa che la distanza dal fondo del letto al pavimento è più che sufficiente per consentire al bambino di muoversi liberamente sotto il secondo livello. Di conseguenza, l'altezza di un tale modello sarà impressionante: fino a 206 centimetri. Larghezza - misurata dalle dimensioni della zona notte superiore.

I letti della varietà Stuva, ad esempio, sono larghi 99 centimetri, mentre Tromso ha un letto matrimoniale superiore. Se c'è spazio libero al livello inferiore, la base del letto può coprire una parte abbastanza ampia dell'area. È inoltre necessario tenere conto del fatto interessante che il letto, senza ridurre lo spazio della stanza, riduce superficialmente l'area del soffitto e impedisce l'illuminazione completa. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquista un letto del genere, potrebbe essere necessaria un'illuminazione aggiuntiva della stanza.

La maggior parte dei letti a soppalco IKEA è dotata di una funzione di fissaggio aggiuntiva. Questo momento non dipende dal peso dei loro piccoli proprietari, ma dall'aumento del carico dinamico che creano.

Idee per il posizionamento degli interni

Una varietà di soluzioni di design consente di adattare la struttura a quasi tutti gli interni. Dormire su un letto a soppalco è sempre molto più interessante che su un modello normale. I letti di questo tipo offrono l'opportunità di utilizzare lo spazio due volte. Nel caso in cui il letto venga utilizzato sul primo piano solo come letto per gli ospiti, l'aggiunta di pochi cuscini decorativi trasformerà il letto in un comodo divano. Allo stesso tempo, c'è molto spazio sotto il letto a soppalco e può essere utilizzato per qualsiasi scopo.

recensioni dei clienti

In generale, le recensioni sui letti IKEA sono più che positive. Molti acquirenti notano un livello davvero elevato di affidabilità di tutti i modelli, la soddisfazione dei bambini con tali letti con serratura, nonché la silenziosità delle opzioni in legno. Un vantaggio separato è il costo democratico dei prodotti dell'azienda. Gli acquirenti sottolineano che quasi tutte le giovani famiglie con un bambino o bambini possono permettersi letti a soppalco.

Nel video qui sotto, puoi apprezzare chiaramente tutti i vantaggi delle culle Ikea.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento