Sedie in plastica: regole di progettazione e selezione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Opzioni di progettazione
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi all'interno

Le sedie in plastica resistenti e funzionali interessano molti consumatori. Le sedie di plastica sono comode da usare nei cottage estivi e nelle case di campagna. I modelli moderni originali si adattano perfettamente all'interno di appartamenti e uffici.

Vantaggi e svantaggi

I prodotti in plastica sono molto richiesti tra gli acquirenti. Rispetto alle sedie in legno, truciolare, MDF o metallo, una sedia in plastica presenta diversi vantaggi.

  • Il prodotto in plastica è compatto, leggero e mobile. È facile da riorganizzare da un luogo all'altro, comodo da riporre. Diverse sedie assemblate in una pila occuperanno meno di 1 mq. m di spazio.
  • La plastica è resistente allo sporco. È facile lavarlo. Le sedie possono essere semplicemente bagnate con acqua da un tubo.
  • Il materiale è famoso per la sua praticità, poiché tollera facilmente eventuali sbalzi di temperatura, non teme l'umidità, il vento e la luce solare diretta.
  • Con un'attenta cura, le sedie in plastica hanno una lunga durata, che spesso supera i 10 anni.
  • La varietà di forme e sfumature ti consente di scegliere sedie adatte agli interni.

Gli svantaggi includono:

  • l'incapacità della sedia di sostenere un peso elevato;
  • il rivestimento può essere facilmente graffiato;
  • la plastica non brucia, ma brucia senza fiamma, il che contribuisce alla comparsa di fumo acre.

Quali sono?

Esistono due tipi di sedie in plastica: sagomate e in vimini. I mobili in ghisa sono realizzati versando plastica calda fusa in forme specifiche. I mobili in vimini imitano meravigliosamente le sedie in rattan naturale. La sedia in plastica, rinforzata con una struttura in metallo, è in grado di sopportare un carico fino a 300 kg. I piedini in metallo sono spesso dotati di cuscinetti antirumore e antiscivolo. Tali mobili hanno una maggiore durata e una maggiore durata.

I prodotti in plastica sono affidabili, sicuri ed economici. I mobili per il relax sono stati appositamente progettati per garantire un completo relax. Le sedie a dondolo in plastica sono popolari. Le sedie pieghevoli sono comode da portare con te durante viaggi nella natura, picnic e lunghi viaggi. In vendita c'è un vasto assortimento di sedie in un'ampia varietà di colori. I designer tedeschi coprono i prodotti con vernice poliuretanica. Tali sedie non sbiadiscono al sole, non perdono la loro lucentezza, non sbiadiscono nel tempo.

Sulle poltrone italiane con superficie opaca, non ci sono graffi, riflessi e impronte digitali.

Opzioni di progettazione

C'è un'ampia varietà di reperti di design. Ci sono modelli con retroilluminazione dall'interno. A metà del XX secolo, il designer americano dell'azienda Knoll ha sviluppato una poltrona a forma di tulipano. I consumatori hanno subito iniziato a percepirlo come una modifica futuristica e spaziale. A quel tempo, lo spazio suscitava un grande interesse nella società. Molti prodotti in plastica moderni hanno una forma simile.

Sedie dalla forma insolita, squisite e eleganti modelli dei marchi italiani Scab, Nardi, sono di alta qualità e di straordinaria bellezza. Sono spesso acquistati per i caffè estivi, i cui visitatori sono felici di rilassarsi su comode sedie. Le aziende italiane hanno una vasta gamma di sedie per case di campagna e cortili.

All'inizio del XXI secolo, il designer dell'azienda italiana Kartell Philippe Starck ha creato una poltrona trasparente "Ghost". Il prodotto è realizzato in policarbonato e sembra un mobile dei tempi di Luigi XV.Lo stesso designer ha sviluppato un interessante modello di poltrona con schienale aperto.

Le classiche modifiche russe "Premium" e "Prestige" sono famose per la varietà della tavolozza dei colori. Le sedie si adattano perfettamente all'interno di una casa padronale, un appartamento e un ufficio. Le sedie in plastica bianche e grigie sono adatte a qualsiasi spazio. I prodotti di maggiore comfort sono molto popolari e richiesti dai consumatori.

Come scegliere?

La scelta di una struttura pieghevole, pieghevole o fusa dipende dal suo scopo. Va tenuto presente che i mobili sono necessari per l'uso quotidiano o occasionale. Di non poca importanza è il luogo dove è prevista la collocazione dei prodotti in plastica: al cottage estivo, alla cucina o alla camera dei bambini.

La sedia destinata al regalo non deve contenere inserti in vetro o metallo. Il vetro può rompersi facilmente e il metallo si corrode. Per una trama personale, devi scegliere un prodotto completamente realizzato in plastica.

Il colore del prodotto viene scelto in base al gusto dei consumatori. Dovrebbe corrispondere all'interno. Il tono scuro delle sedie è in perfetta armonia con le tonalità chiare e luminose dei mobili. La scelta corretta dello spettro dei colori satura l'aria e la luce con il colore, dà una sensazione di libertà, spaziosità. Le poltrone leggere creano l'aspetto di uno spazio aggiuntivo. Un colore scuro può ridurre visivamente la stanza.

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione all'uniformità dei colori, all'uniformità della plastica e alla presenza di difetti. Un odore sgradevole può indicare formaldeide nella plastica. Non sbiadisce nel tempo.

Il cancerogeno può causare danni irreparabili alla salute umana. Tali sedie non valgono la pena acquistare.

Bellissimi esempi all'interno

  • Le sedie in plastica possono essere in perfetta armonia con l'ambiente. I modelli moderni sembrano eleganti ed eleganti. La varietà di colori ti consente di combinare i mobili con qualsiasi tonalità nella stanza.
  • Degno di nota è l'uso di una sedia per computer in plastica che può essere regolata e adattata a qualsiasi altezza.
  • Le sedie con schienale aperto non sembrano ingombranti. Si adattano perfettamente all'interno della sala da pranzo.

Nel prossimo video troverai una recensione di un seggiolino in plastica per bambini di PolymerAgro.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento