Suggerimenti per la scelta di una sedia rotonda

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali e colori
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Produttori
  5. Bellissimi esempi all'interno

I mobili moderni sono abbastanza funzionali e vari. Uno dei loro scopi principali è un soggiorno confortevole. Sempre più spesso, le sedie sferiche si trovano in molte case. Non solo sembrano originali, ma si adattano perfettamente anche al design degli interni.

Visualizzazioni

Le poltrone a tutto tondo possono essere suddivise in modelli progettati per la casa e i cottage estivi. I primi sono spesso morbidi, ma i prodotti per una residenza estiva sono completi di cuscino. Tra questi, vale la pena evidenziare due tipi di sedie.

Prima di tutto, è modelli da pavimento... Entrambi hanno un aspetto diverso e differiscono nella loro funzionalità. Alcune poltrone sono realizzate su gambe o su ruote, in altre non lo sono affatto. Le sedie rotonde da terra sono perfette per rilassarsi.

Un'altra specie degna di nota è modelli a sospensione... Queste sedie non hanno supporto, possono oscillare e ruotare. Molto spesso, tali modelli sono attaccati a un'asta oa una trave. Seduto su una poltrona del genere, puoi oscillare liberamente senza fare sforzi particolari. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli di sedili rotondi più comuni.

"Papasan"

È un modello molto comodo, morbido e spazioso che ha una base abbastanza solida. La sedia papasan era originariamente considerata un elemento tradizionale di ogni casa in Indonesia. E solo pochi decenni fa hanno iniziato a usarlo al di fuori di questo paese.

La base di questo modello è in legno naturale. Inoltre, nel mezzo è nascosto un meccanismo a molla, con l'aiuto del quale risulta far oscillare il sedile. La parte superiore di una sedia del genere assomiglia un po' a un emisfero. È rivestito con pelle, pelle scamosciata o tessuti ordinari.

Se la sedia non è imbottita, può essere decorata con cuscini.

Il fondo della sedia è spesso realizzato in rattan. La parte superiore può avere una varietà di colori, il che consente di utilizzare la sedia per decorare qualsiasi interno. Il contrasto tra la tomaia in tessuto e il fondo intrecciato sembra molto bello.

Papasan starà benissimo in soggiorno, in terrazza e anche in cucina o in sala da pranzo. Piccoli cuscini possono essere usati come decorazione aggiuntiva. Nel caso in cui l'emisfero sia installato in posizione orizzontale, da esso si ricava una culla per bambini piccoli, che è molto comoda. Inoltre, in questo caso, non è affatto necessario acquistare una culla per un bambino.

Sospeso

In una certa misura, tali modelli sono simili a uno swing. Sarà molto comodo e piacevole sdraiarsi su di essi, raggomitolati allo stesso tempo, o semplicemente sedersi, ondeggiando dolcemente. A differenza delle loro controparti, le sedie sospese hanno una base più ampia, che le rende comode da usare.

Un mobile così interessante può adattarsi all'interno di qualsiasi stanza.

  • Per esempio, modelli in rattan, sorprenderanno tutti con la loro grazia. I loro produttori offrono ai loro clienti un gran numero di opzioni di tessitura. Se le sedie vengono acquistate per decorare la stanza, è meglio usare materiali naturali.

Se devono essere installati all'aperto, sono adatti anche materiali artificiali.

  • Ci sono un gran numero di modelli realizzati da corde e fili, cioè realizzato con la tecnica del macramè. La bella tessitura traforata rende immediatamente elegante il mobile. Tuttavia, prima di acquistare, devi assolutamente decidere sulla scelta del produttore.

Le migliori sedie rotonde in tecnica macramè sono prodotte da italiani.

  • Un'altra opzione per appendere sedie rotonde è modelli in acrilico trasparente... L'aspetto del materiale ricorda il vetro e quindi appare fragile. Ma allo stesso tempo, un prodotto del genere è sempre abbastanza resistente. Molto spesso vengono utilizzati per decorare stanze high-tech o in stile loft. Se necessario, le sedie possono essere integrate con bellissimi cuscini multicolori.
  • Modelli sospesi realizzato anche con vari tessuti. Sono usati principalmente per i bambini. Dopotutto, le sedie in tessuto sono più sicure di altri modelli.

Filatura

I moderni modelli di filatura sono spesso realizzati in plastica o metallo. Possono essere con poggiatesta, così come con braccioli. Il velluto o la vera pelle sono usati come materiale per il rivestimento. Il loro aspetto è più simile a un'amaca in forma.

Quando si sceglie, è necessario prestare particolare attenzione all'elasticità del sedile e assicurarsi che non vi siano crepe o pieghe. Inoltre, il telaio deve essere necessariamente di un materiale rigido, ma allo stesso tempo avere un peso contenuto.

Poltrone-borse

Questo mobile è stato inventato da un gruppo di designer italiani oltre 50 anni fa. Il suo principale vantaggio è l'ergonomia. A causa della presenza di riempitivo a flusso libero nel rivestimento, la borsa per sedia può assumere qualsiasi forma. Ciò consente a ogni persona seduta al suo interno di ricevere supporto ortopedico per i muscoli della schiena e del collo.

La forma dei sacchi di fagioli può essere molto varia. Tali modelli vengono spesso acquistati per i bambini, perché possono essere stilizzati per qualsiasi peluche. Uno dei principali vantaggi di tali opzioni è considerato una copertura rimovibile. Con il suo aiuto, puoi cambiare radicalmente l'interno della stanza.

Puoi installare queste sedie ovunque, ad esempio in soggiorno, in veranda o nella stanza dei bambini.

Materiali e colori

I modelli rotondi di sedie sono realizzati con materiali diversi. Quindi, ad esempio, il loro telaio può essere in metallo o in legno. Nel primo caso, la forma della sedia può essere molto varia, poiché un materiale come il metallo stesso è piuttosto plastico. Molto spesso, il telaio è rivestito con materiali morbidi. L'unico inconveniente di tali modelli è il loro peso elevato.

Le poltrone in legno sono classificate come mobili d'élite. Per la loro fabbricazione vengono utilizzati vari tipi di legno, come quercia, ontano o bambù. Tutti hanno un gran numero di vantaggi, ma il costo di tali modelli è piuttosto elevato. Per questo motivo, è meglio installarle all'interno, in modo che le sedie durino il più a lungo possibile. Entrambe le opzioni rientrano nella categoria dei modelli da pavimento.

Il rattan è più spesso usato per appendere i prodotti. Questi sono gli steli di una certa varietà di palme. In alcuni casi, la loro lunghezza può arrivare fino a 300 metri. Tali palme crescono in Malesia. Sono divisi in tre classi di forza. Allo stesso tempo, le sedie in rattan di alta qualità sono molte volte più costose di quelle realizzate con materiali di bassa qualità. Per la tappezzeria, puoi utilizzare materiali come velluto, raso o jacquard.

Affinché le sedie si adattino all'interno generale della stanza, è necessario scegliere i colori giusti. Le tonalità contrastanti sono adatte a persone brillanti e coraggiose: bianco, nero, rosso o qualsiasi altro tono che contribuirà a creare calore e intimità in casa.

Dimensioni (modifica)

Uno dei parametri più importanti per una sedia circolare è la sua dimensione, che dipende direttamente dalla stanza in cui si troverà.

Qualsiasi modello è adatto per stanze spaziose o terrazze, possono essere grandi o piccoli. Puoi utilizzare sia le opzioni sospese che quelle a pavimento. Ma per le stanze piccole, ad esempio per un asilo nido o una cucina, è meglio acquistare una poltroncina.

Produttori

Oggi molte aziende sono impegnate nella produzione di mobili di qualità. Tuttavia, il più popolare tra questi è l'azienda IKEA... La gamma di prodotti è abbastanza varia.L'azienda è impegnata nella produzione non solo di sedie ordinarie, ma anche di quelle sospese.

I produttori tengono conto di tutte le caratteristiche del funzionamento, nonché dei fattori che li influenzano. I fattori sfavorevoli in questo caso includono i raggi del sole e la pioggia se la sedia è in giardino. Per la produzione di mobili vengono utilizzati solo materiali di alta qualità.

Se è legno, allora quercia o eucalipto; se metallo, allora acciaio inossidabile o alluminio.

Bellissimi esempi all'interno

Le poltrone rotonde saranno una grande aggiunta a qualsiasi interno della stanza. Inoltre, aggiungeranno calore e comfort alla stanza.

  • Giocattoli. Per i bambini, un'acquisizione come una sedia a sacco sarà interessante. Dopotutto, è adatto non solo per una seduta comoda, ma anche come giocattolo. Inoltre, puoi posizionarlo in qualsiasi posto conveniente.
  • Sedia sospesa. Questo modello è perfetto per una terrazza. Se lo spazio è decorato in bianco, vale la pena acquistare anche la poltrona in bianco. Inoltre, è possibile posizionare diversi modelli più piccoli accanto ad esso.
  • Sedia a sacco. Puoi riposare su una sedia del genere dopo una dura giornata di lavoro, perché una volta immerso, assume immediatamente la forma di una persona, che ti consente di rilassare tutti i muscoli. Questo modello si abbina bene a qualsiasi mobile della stessa stanza.
  • "Papasan". Questa opzione sembra perfetta con i mobili in vimini. Molto spesso vengono acquistati per le stanze dei bambini. Il bambino si sentirà benissimo su una sedia così insolita.

Riassumendo, possiamo dire che le poltrone rotonde sono un ottimo complemento d'arredo in cui rilassarsi comodamente dopo una dura giornata di lavoro. Inoltre, possono essere installati non solo accanto a un comodo divano, ma anche vicino al tavolo o semplicemente al centro della stanza.

Puoi imparare come assemblare una sedia papasan in rattan dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento