Eurocovers per poltrone: caratteristiche, scelta e utilizzo

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori alla moda
  4. Come scegliere?
  5. Come indossarlo correttamente?

Difficile immaginare un soggiorno moderno senza una poltrona morbida e comoda. Sfortunatamente, questo mobile spesso si consuma e perde il suo aspetto attraente. Affinché questo problema cessi di essere rilevante, Eurocovers vengono offerti ai consumatori.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Tra le caratteristiche non si può non notare la multifunzionalità di tali mantelle. Non solo proteggono i mobili dallo sporco, ma aiutano anche a trasformare una stanza, a cambiarne l'aspetto e a posizionare gli accenti di colore necessari. Molto spesso, gli Eurocover sono molto comodi da usare. Sono facili da indossare, antiscivolo e il sedile rimane liscio e morbido. La base è solitamente presa da un materiale che non provoca allergie. La tavolozza dei colori è abbastanza ampia, puoi scegliere sia modelli monocromatici che opzioni con disegni, che sono spesso piuttosto luminosi.

Tali prodotti non implicano alcuna difficoltà nella cura. Possono resistere da 60 a 100 lavaggi senza spargimento o sfregamento. Puoi acquistarli online. Anche l'installazione è molto semplice. Le coperture in euro possono essere acquistate presso i punti vendita al dettaglio o cucite su ordinazione. Il prezzo varierà, la gamma dipende dal materiale, dallo stile e dalla finitura.

Ci sono anche aspetti negativi. Questo è un tempo di utilizzo limitato, poiché alcuni prodotti sono realizzati con materiali economici non destinati all'uso a lungo termine.

La scelta dell'ombra influisce sull'aspetto della stanza, in alcuni casi potrebbe non avere successo. Ci sono anche restrizioni sulla cura. Durante il lavaggio, non utilizzare candeggina o ammorbidenti. L'asciugatura non deve essere eseguita all'aperto a temperature negative, così come con l'aiuto di un ferro da stiro. Per aprire la sedia, è necessario rimuovere il rivestimento, operazione che richiede tempo. In alcuni casi, gli elementi del prodotto possono sovrapporsi a parti della sedia, ad esempio il poggiapiedi.

Materiali (modifica)

Nella produzione di mantelle per sedie europee vengono utilizzati diversi tipi di tessuto. Consideriamo quelli più popolari.

  • Jacquard è realizzato in cotone. Contiene fili di gomma, che consentono alla tela di non raggrinzirsi o restringersi. Dovrebbe essere lavato a una temperatura non superiore a 30 gradi. Adatto a soggiorni in stile classico.
  • La ciniglia è un materiale abbastanza denso. Le sue sfumature non sono appariscenti e l'ornamento sembra costoso e originale. Adatto a stanze moderne.
  • Tessuti plissettatinonostante siano molto morbidi, sono estremamente resistenti. Include cotone e poliestere. Sono abbastanza flessibili e prendersi cura di loro non sarà difficile. Adatto a stili high-tech e fusion.
  • Per chi desidera creare un soggiorno accogliente e confortevole, è necessario prestare attenzione al materiale della maglia... Non è troppo denso e allo stesso tempo molto liscio. Non causa alcuna difficoltà nella cura, il lavaggio può essere effettuato a una temperatura di 30 gradi.
  • Tutti conoscono un tessuto come la microfibra. Riesce a combinare elasticità, morbidezza e forza. Può essere utilizzato per sedie pieghevoli. Non si formano pieghe quando si indossa.

Colori alla moda

Queste coperture sono disponibili sul mercato in un'ampia varietà di colori. Tuttavia, i produttori preferiscono seguire un indicatore come la praticità, quindi hanno rimosso il bianco dai righelli. I toni sono prevalentemente neutri, adatti ad interni classici. Ci sono nero, beige, grigio, marrone. Questi colori sono popolari indipendentemente dal tempo.

Inoltre, gli acquirenti spesso scelgono tonalità come caffè, blu, terracotta, limone, oliva. Gli appassionati di colori vivaci troveranno anche opzioni per se stessi, per loro le copertine in euro sono prodotte nei colori corallo, arancione, turchese e bordeaux. Allo stesso tempo, non ci sono colori velenosi nella linea. I produttori ritengono che non trarranno beneficio da alcuno stile di design.

Se lo desideri, puoi acquistare modelli monocolore, tuttavia viene offerta una stampa elegante e una trama in rilievo. Spesso è con l'aiuto del rilievo che viene creato uno schema pulito.

Come scegliere?

Quando si tratta di acquistare un Euro-cover, è necessario inizialmente prendere le misure necessarie dalla sedia. Ti serviranno la lunghezza dello schienale, l'altezza dal pavimento alla seduta, la profondità della seduta, la lunghezza degli eventuali braccioli. Questi indicatori aiuteranno a determinare la dimensione. Non sempre ha senso acquistare il modello più costoso.

Prima di tutto, devi concentrarti sulle tue esigenze e capacità, quindi l'acquisto sarà una gioia.

Oltretutto, la poltrona aggiornata dovrebbe apparire appropriata all'interno esistente della stanza... Se hai intenzione di utilizzare gli accessori, vale la pena assicurarsi che non interferiscano. Uno dei fattori importanti è la facilità di installazione e rimozione delle coperture. Non sarà superfluo controllare il certificato di qualità e la garanzia, indicano che i prodotti soddisfano gli standard.

Come indossarlo correttamente?

    È abbastanza facile stringere la copertura Euro sulla poltrona. In questo caso, è necessario agire con attenzione e ordine. Innanzitutto, il tessuto viene allungato su ciascun lato. Sarebbe utile aiutare qualcuno della tua famiglia.

    È necessario assicurarsi che il disegno sia posizionato simmetricamente.

    Questo momento è particolarmente sorprendente quando l'ornamento è piuttosto grande. Se c'è una "gonna", viene raddrizzata nel finale, dopo che il materiale è stato allungato, e tutto è inutilmente rimboccato. Alcuni modelli hanno istruzioni per l'uso. Vale la pena familiarizzare con esso prima di iniziare il lavoro.

    Nel prossimo video, familiarizzerai visivamente con il processo di mettere una fodera su una poltrona.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento