Caratteristiche dei kit klup e loro selezione

Contenuto
  1. Tipi e attrezzature
  2. Produttori popolari
  3. Le sfumature della scelta

Gli strumenti sono parte integrante di qualsiasi produzione. Sono progettati sia per il lavoro amatoriale che professionale. I Klupp sono una cosa insostituibile nella costruzione. Sono adatti per la creazione di sistemi di approvvigionamento idrico o fognario di alta qualità.

Tipi e attrezzature

Il compito principale di questo dispositivo è il threading. I Klupp sono adatti per lavorare con nuovi tubi e per riparare quelli vecchi. Non necessita di alcuna preparazione prima dell'uso.

Alcune persone confrontano i klupp con gli stampi, poiché hanno lo stesso principio di funzionamento. Ma ci sono ancora differenze significative tra loro.

La particolarità dei tappi per tubi è che gli incisivi iniziali non hanno una depressione così forte come gli altri. Questa posizione permette di ammorbidire e preparare un po' i primi tagli, e questo è necessario per la corretta impostazione e posizione del filo, in modo che non vada a caso. Gli incisivi successivi approfondiranno gradualmente le proiezioni.

Il compito principale dello strumento è quello di facilitare il duro lavoro e di eseguirlo bene.

In commercio esistono sia singole matrici che interi set per filettare tubi.

Lo strumento sarà suddiviso in due categorie.

  • Stazionario. Appartengono a una macchina a tutti gli effetti, hanno una potenza abbastanza elevata. I diametri della filettatura e del tubo stesso possono variare dal più piccolo al più grande. Ciò si ottiene utilizzando accessori speciali.
  • Kit di filettatura portatili. Non differiscono per le grandi dimensioni. Sono leggeri e non legati a un luogo specifico. Sono conservati in una speciale custodia di plastica con vari accessori e rondelle. In tali set, la corsa del filo non è così grande come quella di quelli stazionari. Avere un piccolo passo da 2 pollici. Più spesso utilizzato dagli idraulici ea casa.

Inoltre, i giunti per tubi sono suddivisi in base al tipo di filettatura, che è importante scegliere quello giusto, perché ognuno di essi è adatto a un certo tipo di lavoro. Il segno del filo è diviso in pollici e metrici.

  • Pollice. Questa tacca ha un angolo di 55 gradi. Tipicamente, questi modelli possono essere trovati su tubi o bulloni destinati ai mercati europei e americani.
  • Metrica. L'angolo di tacca è di 60 gradi. Il passo di misura è calcolato in millimetri.

Molti produttori non dividono i klupp in tipi specifici, perché, in effetti, svolgono la stessa funzione.

Vengono modificati solo il materiale di fabbricazione, il numero di ugelli e il passo della filettatura.

Ci sono due tipi di klup disponibili sul mercato ora.

  • Tipo manuale. Lo strumento più familiare e familiare per qualsiasi idraulico. Tale klupp può essere trovato in qualsiasi negozio e ad un prezzo molto conveniente. Molto compatto e progettato per lavori minori. Può filettare un tubo, un dado o un bullone e può anche essere utilizzato nei lavori di riparazione per sostituire tacche, allungarle o correggere errori. Lo svantaggio principale, che viene spesso notato dagli esperti, è che è necessario avere forza per tenere correttamente la maniglia e serrare l'ugello. I modelli di filettatura più diffusi sono 1/2 e 3/4 pollici. I tubi di grande diametro richiedono abilità e forza. I set contengono accessori speciali con un semplice supporto. E ci sono anche i kit quando quest'ultimo è dotato di cricchetto o adattatore. Se la taglierina è usurata, può essere sostituita con una nuova. Hai solo bisogno di svitare un bullone e cambiare la parte tagliente.Se il kit non ha una maniglia o un supporto, puoi usare una chiave inglese o una chiave a coccodrillo.
  • Tipo eclettico. Si riferisce a strumenti professionali ed è utilizzato nella costruzione industriale. La potenza varia da 700 a 1700/2000 W. Pertanto, non si ritiene consigliabile acquistare questa unità per uso domestico o una tantum. Il set comprende un set di 6 o più teste, il cui diametro varia da 15 a 50 mm. Gli stessi kit si possono trovare anche in pollici. Il vantaggio principale della tecnica è che non è necessario usare la forza per torcere. L'operazione è molto semplificata e veloce, quindi si risparmia il tempo dedicato al lavoro. Adatto per operazioni in luoghi difficili da raggiungere o dove il tubo si trova vicino al muro. Contro: Non può essere utilizzato all'aperto e in caso di maltempo. Lo strumento è completamente inutile senza elettricità.

Produttori popolari

Ci sono un gran numero di kit diversi sul mercato. Consideriamo quelli più popolari.

  • ZIT-KY-50. Paese di origine - Cina. Un'opzione economica adatta per filettare una varietà di tubi con un diametro da 1/2 a 2 pollici. Compatto, tutto è in una custodia di plastica. Numero di teste - 6. L'olio lubrificante è incluso nel kit. Una caratteristica è considerata una possibile funzione inversa. Tra gli svantaggi, si nota una bassa produttività: con l'uso attivo, la taglierina diventa rapidamente inutilizzabile.
  • Partner PA-034-1. Prodotto in Cina. Come la versione precedente, appartiene alla classe budget, solo in questo caso il klupp è manuale. Il set include solo 5 degli accessori più popolari.
  • Zubr Expert 28271 - 1. Paese di origine - Russia. Questo modello è caratterizzato da affidabilità e alta qualità. Il kit contiene diverse testine sostituibili. La direzione del filo è destrorsa. Realizzato interamente in metallo. Peso - 860 g.
  • Rigido 12 - R 1 1/2 NPT. Produzione - America. Il set contiene 8 teste. Tutto è realizzato in metallo di qualità con un piccolo bordo in plastica. Adatto sia per amatori che professionisti. È possibile inserire in una maniglia o cricchetto speciale. Lo strumento pesa 1,21 kg. Ora il kit è equiparato alla classe media (a causa del cambio).
  • Voll V - Taglio 1.1 / 4. Paese di origine - Bielorussia. Il set include una maniglia e un cricchetto, oltre a 4 bussole nelle misure 1/2, 1, 1/4, 3/4. La custodia stessa è realizzata in plastica resistente. Peso - 3 kg. La particolarità è che puoi facilmente cambiare gli ugelli e regolare facilmente il cricchetto. E anche la maniglia può essere allungata o accorciata.

Le sfumature della scelta

Poiché esiste una vasta selezione di diversi set di klups sul mercato, è necessario osservare una serie di criteri per acquistare un buon prodotto.

  • Prima di acquistare, è necessario familiarizzare con il set completo, nonché con la parte anteriore del possibile lavoro, soprattutto se lo strumento viene scelto per l'uso domestico. Un numero elevato di allegati non garantisce la qualità e alcuni di essi potrebbero non essere mai utilizzati.
  • Potenza, se viene selezionato un dado elettrico. Questa unità è adatta per lavori industriali.
  • Dimensioni e peso. Se l'utensile è pesante, ciò non significa che sarà migliore per l'infilatura. Questo testimonia solo la qualità del metallo. Quindi, prima di acquistare, è necessario ruotare lo strumento per capire come si trova nella tua mano e se sarà conveniente utilizzarlo durante il funzionamento.
  • Direzione del filo. Ci sono due direzioni: destra e sinistra. Molto spesso, tutti i kit sono destrimani.
  • Qualità di costruzione. Vale anche la pena prestare attenzione al momento dell'acquisto, in modo che quando viene applicata la scheggiatura, lo strumento non si pieghi sotto pressione.

Per ulteriori informazioni sui kit klup, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento