In cosa differiscono le zucchine dalle zucchine?

Contenuto
  1. Differenze visive
  2. Resa delle colture
  3. Confronto di altre caratteristiche

Le zucchine sono verdure particolarmente apprezzate in estate. Spesso, il raccolto produce così tanto che i giardinieri non sanno cosa farne. Le zucchine sembrano a molti lo stesso frutto, solo il nome è diverso, niente di più. In effetti, non tutto è del tutto vero e questo problema è interessante da capire.

Differenze visive

Sì, chi chiama zucchine una zucchina non si sbaglierà. Ma allo stesso tempo, non tutte le zucchine sono zucchine. Perché la zucchina è una specie di zucchina portata nella nostra regione dall'Italia. Per dirla molto semplicemente, la zucchina è una zucchina a frutto verde. Gli stessi italiani la chiamano "dzukina", cioè "zucca". E questo frutto appartiene alla famiglia delle zucche, come ad esempio zucca, zucche, meloni, angurie e gli stessi cetrioli. Ancora più sorprendente è che la zucchina potrebbe essere chiamata una bacca, anche se è ancora più consuetudine classificarla come verdura.

Sia le zucchine che le zucchine (per rendere più facile il confronto, vale la pena etichettarle come culture diverse) crescono a forma di cespuglio. Ma le zucchine differiscono dalla sua controparte in un cespuglio più compatto (circa 70-100 cm di altezza) e ramificazioni relativamente piccole. Non disperde anelli così lunghi come una zucchina, cioè è più redditizio prendersi cura delle zucchine: è più facile e più conveniente.

Cos'altro c'è di diverso nelle zucchine:

  • le sue foglie saranno più grandi non meno di 25 cm di diametro, e spesso hanno un motivo, macchie e strisce argentate;
  • le foglie della pianta hanno pubescenza spinosa, ma si trovano anche foglie senza spine;
  • a proposito, modello d'argento sulle foglie della pianta, i giardinieri inesperti possono scambiarla per una malattia, ma questo, ovviamente, non è così;
  • alle zucchine poche foglie, formano un rado cespuglio su lunghi steli, che rende l'impollinazione più accessibile alle api;
  • la pianta può essere non solo oblunga, ma anche sferico (le zucchine sono quasi sempre solo oblunghe);
  • l'ortaggio non raggiunge mai dimensioni impressionanti, a differenza delle zucchine (la lunghezza massima della pianta è di 25 cm);
  • per colore la zucchina è nera, verde scuro, giallastra, blu, variegata e anche striata;
  • semi le piante sono molto piccole, non è necessario rimuoverle prima di mangiare il frutto.

Si scopre che coloro che dicono che possiamo distinguere le zucchine dalle zucchine ordinarie per dimensioni più compatte, una varietà di forme e colori e cure meno esigenti hanno ragione.

Resa delle colture

Ora vale la pena considerare quanto siano produttive entrambe le colture. Matematica semplice: un cespuglio di zucchine produrrà da 5 a 9 frutti e zucchine - fino a 20. In quest'ultimo, i grandi fiori femminili si trovano principalmente nella parte superiore del cespuglio: i fiori maschili vanno in mazzi, e quelli femminili vanno singolarmente. Sia le zucchine che le zucchine hanno fiori dioici, impollinati dagli insetti. A proposito, anche in questo le zucchine hanno superato le zucchine: forma più fiori femminili.

È anche una pianta a maturazione precoce che matura prima. I frutti possono essere gustati entro una settimana dalla formazione delle ovaie (a volte anche prima)... I frutti compaiono nel giardino a giugno e vengono raccolti due volte a settimana, non appena crescono fino a 15 centimetri, in questo momento la pelle della pianta è molto tenera, il frutto pesa 300 g, è incredibilmente gustoso , può essere cotto con un trattamento termico minimo.

Si scopre che le zucchine hanno superato le zucchine in questo senso. Porta meglio i frutti, matura più velocemente e le zucchine giovani precoci sono molto gustose. Ma anche l'aspetto e la differenza nella resa della pianta non sono limitati.

Confronto di altre caratteristiche

Ci sono almeno altri 4 indicatori con cui ha senso confrontare le piante correlate per capire quale è meglio.

Composizione

Le zucchine sono un prodotto dietetico che può essere tranquillamente prescritto ai bambini, così come a quelle persone che hanno problemi al tratto digestivo. È ipocalorico: vengono utilizzate solo 16 calorie per 100 g. La composizione delle zucchine:

  • non ha grassi saturi, ma molta fibra;
  • abbastanza nella pianta e vitamina C, un ottimo antiossidante naturale;
  • luteina, zeaxantina: queste note fonti della vitamina si trovano in buona quantità anche nelle verdure;
  • uno dei principali elementi chimici delle zucchine è il manganese (questo elemento protegge l'organismo dai radicali liberi);
  • il potassio nelle zucchine è una preoccupazione per la salute del muscolo cardiaco, la pressione sanguigna;
  • C'è molto ferro, zinco, fosforo, acido folico nelle zucchine e vitamine del gruppo B, K, E, A.

Se parliamo dei benefici di una pianta per il corpo umano, allora è essenziale. Lo stesso acido folico è necessario per il corpo come prevenzione di ictus e cardiopatologie. Il magnesio, anch'esso abbondante nella pianta, combatte la tachicardia e l'aritmia. Le zucchine contengono anche molta pectina, che è un polisaccaride molto utile per il cuore e i vasi sanguigni, per abbassare il colesterolo nei vasi sanguigni.

Molti studi lo hanno dimostrato la zucchina è adatta anche per migliorare il funzionamento dell'apparato digerente: previene i processi infiammatori nell'intestino. Le zucchine sono anche conosciute come un prodotto utile per le persone con una storia di gotta. Con questo disturbo, nel corpo appare un eccesso di acido urico, che rende le articolazioni molto doloranti. Quindi, la varietà italiana di zucchine contiene carotenoidi antinfiammatori, acidi grassi benefici. Un vegetale riduce semplicemente l'acidità generale nel corpo e, in caso di malattia in un periodo acuto, questo aiuta in modo significativo ad alleviare la condizione.

Poiché il prodotto è un prodotto dietetico e ipocalorico, coloro che controllano il peso e non si preoccupano di perdere l'eccesso dovrebbero assolutamente introdurre le zucchine nella loro dieta. Il prodotto può essere utilizzato in diverse forme, si rivela nelle insalate (calde e fredde), nelle zuppe, nei frullati e altro ancora.

Anche le zucchine non sono molto indietro rispetto alla loro controparte, il suo contenuto calorico è insignificante. Contiene molte vitamine del gruppo B, PP, molta vitamina C. Ma ancora un po' meno delle zucchine... Le zucchine contengono anche acido folico e contengono anche acido pantotenico. Abbastanza nelle zucchine e prezioso per il lavoro del potassio del muscolo cardiaco. Nelle zucchine giovani 2-2,5% di zuccheri, man mano che maturano, questa percentuale aumenterà. Nel tempo, l'indice di carotene cresce anche nei frutti. È interessante notare che ce n'è di più nelle zucchine che nelle carote, ma le carote guidano immeritatamente la classifica delle piante ricche di questo elemento tra la gente.

E nei semi delle zucchine ci sono quegli utilissimi acidi Omega-3, ce ne sono molte volte di più che nelle stesse melanzane, per esempio. C'è poca fibra alimentare grossolana nelle verdure (così come nelle zucchine), e quindi sono anche considerate un prodotto dietetico universale. Le zucchine sono ottime per il trattamento delle malattie renali (come parte di una dieta curativa). Viene anche prescritto a persone che hanno subito un intervento chirurgico di recente. Un altro ortaggio è la prevenzione dell'aterosclerosi. Si consiglia di mangiare dopo aver subito un ciclo di antibiotici.

In una parola, è nella composizione che zucchine e zucchine sono per molti versi simili e quasi uguali... È un peccato che frutti così economici e salutari non si trovino spesso nel menu, ma sono ben conservati, possono essere mangiati in diverse forme, in salamoia. E in estate possono dare una mano ogni giorno quando vuoi qualcosa di gustoso e nutriente.

Gusto

La polpa delle zucchine è bianca, tenera, può avere una leggera sfumatura verdastra, molto croccante e succosa... Il suo sapore è più morbido e delicato di quello delle zucchine. I frutti, che hanno 5 giorni, sono considerati i più deliziosi: hanno una buccia così sottile che non puoi sbucciare le zucchine, basta aggiungerle alle insalate leggere. Le frittelle, i frullati e i cocktail più delicati, gli stufati, le zuppe sono preparati con verdure. Sono buoni sia come parte integrante dei piatti che come ingrediente principale.Il gusto delicato ti consente di metterli in insalata a fette, tagliati a scaglie e qualsiasi altra opzione, perché la struttura delle zucchine giovani è piacevole, non provoca irritazione.

Il sapore delle zucchine è un po' più ruvido, ma sono molto buone anche le verdure giovani. Il gusto di una verdura sotto forma di frittelle è rivelato in modo particolarmente vivido: cucinano rapidamente, risultano morbidi, dolciastri, rinfrescanti. E se aggiungi non solo zucchine grattugiate all'impasto delle frittelle, ma anche ricotta e menta, allora sarà un meraviglioso piatto caldo, allo stesso tempo nutriente e rinfrescante. Le zucchine sono buone come parte di uno stufato, in particolare la sua sottospecie estiva leggera, dove non viene quasi aggiunta salsa di pomodoro e i prodotti vengono semplicemente stufati in un brodo naturale. In una parola, è facile distinguere le zucchine dal gusto mettendo a confronto due verdure giovani: il sapore delle zucchine sarà più delicato. Da questo punto di vista il prodotto è più redditizio: non è tanto amatoriale quanto una zucchina. Anche se questo è tutto soggettivo, devi solo raccogliere buone ricette.

In crescita

La zucchina cresce compatta, il che significa che semplifica il fatto stesso di prendersene cura, ma è una cultura esigente... È capriccioso in quanto termofilo e, con la minaccia di gelate di ritorno, l'intero raccolto potrebbe morire. Pertanto, è necessario preparare un film o qualsiasi altro riparo in caso di freddo. Le zucchine vengono spesso coltivate in piantine, piantate a fine maggio o inizio giugno. La pianta può essere definita sensibile all'ombra, è anche esigente per il livello di acidità del terreno. Richiede un'area con una buona luce naturale. I cespugli stessi sono compatti, facili da curare. Devono essere annaffiati in modo tempestivo, abbondantemente, spendendo 10 litri di acqua per cespuglio.

Concimare le zucchine con escrementi di uccelli, verbasco. Alla pianta non piace il ristagno, la sovralimentazione. E sebbene la cultura maturi presto, si distingue per una buona qualità di conservazione, che deve assolutamente essere utilizzata. Alcune varietà giacciono tranquillamente fino all'inverno.I semi di zucchina possono essere coltivati ​​mediante semina diretta nel terreno o tramite piantine. Il secondo metodo è un po' più semplice e redditizio. Quando è pianificata la semina, è anche necessario calcolare le opzioni per il ritorno delle gelate. La zucchina è termofila e fotofila, come le zucchine ama crescere al sole.

Entrambe le specie crescono bene su terreni sabbiosi e argillosi. Cioè, ci sono più somiglianze che differenze nel coltivarle.

Magazzinaggio

Il modo più semplice è congelare le zucchine. Quindi può essere conservato a lungo senza timore per la sicurezza del frutto. Vediamo come congelare correttamente una pianta:

  • lavare la frutta, separare i gambi;
  • verdure secche, tagliate (a fette, ad esempio, a cubetti);
  • stendere i pezzi di zucchina su una superficie pulita e uniforme in modo che non si tocchino;
  • inviare al congelatore per 3 ore;
  • dopo la prima stagionatura in congelatore, i pezzi induriti vengono messi in un sacchetto (si può anche in un contenitore) e mandati in congelatore per lungo tempo.

Non tutti i prodotti andranno in magazzino. Se la zucchina rimane a lungo a terra, potrebbe ferirsi, potrebbe essere attaccata da parassiti. Pertanto, la terra viene pacciamata per proteggere il delicato frutto dai danni. Inoltre non conservano le zucchine congelate, non sono vitali. Anche piccoli graffi sulla frutta devono essere eliminati. Le zucchine vengono spesso conservate nel seminterrato. La temperatura non dovrebbe essere superiore a +10, ma anche non inferiore a 0. L'umidità dell'aria ottimale per la conservazione è del 70%. Sul pavimento della stanza in cui verranno conservate le zucchine, viene realizzato uno strato di tela o paglia secca. Le zucchine devono essere disposte in una riga. Tra le verdure, puoi posare fogli di cartone spesso in modo che i frutti non si tocchino.

E le zucchine possono essere messe in una rete e appese, il che non permetterà la comparsa di ammaccature e piaghe da decubito sul frutto. Solo non dovrebbero esserci più di due verdure nella rete. È più conveniente conservare la frutta a casa su un balcone isolato. Se non ce ne sono molti, è meglio avvolgere ogni frutto in carta, uno strato di tela e poi coprirlo con qualcosa per proteggerlo dalle radiazioni ultraviolette. Ecco tutti i segreti: entrambe le piante sono buone sia nel gusto che nella composizione, inoltre non è così difficile organizzare la loro coltivazione e conservazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento