Letto nel design degli interni del soggiorno

Contenuto
  1. Posto letto in soggiorno
  2. Caratteristiche della zonizzazione
  3. Suggerimenti utili
  4. varietà
  5. Interessanti soluzioni per interni

Per molti membri della famiglia è piuttosto difficile scegliere tra una camera da letto separata o un letto nel soggiorno. Questa domanda è particolarmente rilevante quando non c'è spazio extra nell'appartamento per organizzare un letto a tutti gli effetti. Inoltre, vivere in un piccolo monolocale limita anche la possibilità di creare una camera da letto separata, per cui è necessario organizzarla in una cosiddetta sala comune. Come appare il letto nel design degli interni del soggiorno, quali sono le caratteristiche della scelta di un letto del genere, i vantaggi e gli svantaggi dell'installazione di un letto in un'area comune saranno discussi in questo articolo.

Posto letto in soggiorno

Oggi, a volte in piccoli appartamenti potrebbe non esserci abbastanza spazio per stanze a tutti gli effetti, per cui devono essere combinate in qualche modo. Da un lato, combinare una camera da letto e un soggiorno in uno è un'idea buona e interessante, ma dall'altro può richiedere molto tempo e fatica per tradurre questa idea in realtà.

Mettere un divano letto nel soggiorno è solo metà della battaglia, poiché ciò non significa che tu abbia creato un'accogliente zona notte.

Per evitare problemi inutili, è meglio pensare a una linea d'azione preliminare su carta e creare un cosiddetto progetto. In uno scenario ideale, i professionisti sono impegnati nel suo sviluppo, tuttavia, è possibile creare una versione approssimativa da soli a casa.

Contrariamente a varie credenze secondo cui sarà difficile dormire a sufficienza in una sala comune, molti specialisti e membri della famiglia non saranno d'accordo con questo. Se progetti correttamente una stanza, in ciascuna delle sue zone sarà piacevole e comodo stare e rilassarsi.

Per trovare una soluzione pratica e creare una zona di comfort personale per il relax nel soggiorno comune, è meglio prestare attenzione ai mobili multifunzionali e compattiche non occuperà troppo spazio. Quindi, ad esempio, divani pieghevoli, pouf o un piccolo divano possono essere opzioni ideali per l'acquisto di un piccolo soggiorno come letto. Su tali divani non è solo piacevole rilassarsi e trascorrere del tempo, ma anche dormire.

Se vuoi ancora installare un vero e proprio letto nel soggiorno, allora qui dovrai occuparti di un interno adatto in misura maggiore, perché non è consuetudine posizionare i letti nei salotti.

Tuttavia, se l'interno è selezionato dentro e fuori, allora perché non metterci un lettino adatto nel design e nella disposizione. Oggi, molti designer praticano questa opzione audace se lo spazio è gravemente carente e i residenti desiderano un vero letto morbido e confortevole.

Caratteristiche della zonizzazione

La combinazione di una camera da letto e un soggiorno 2 in 1 è considerata una delle tecniche di zonizzazione più popolari utilizzate da professionisti e dilettanti. Molto spesso, questa opzione è richiesta per locali di piccole dimensioni.

Tuttavia, ci sono vantaggi e svantaggi qui, che includono i seguenti punti:

  • Con la giusta scelta di pareti divisorie decorative, puoi creare un'area relax personale separata in cui nessuno ti disturberà. Le pareti divisorie sono disponibili nella più ampia gamma, possono essere realizzate con un'ampia varietà di materiali. Inoltre, con il loro aiuto, puoi dimenticare il trasferimento delle pareti, poiché le opzioni decorative non richiedono un'installazione seria.Spesso puoi persino installarli da solo. Se l'area della stanza lo consente, accanto al posto letto puoi persino posizionare un piccolo comodino o una toletta. Questo creerà una camera da letto in miniatura.
  • Per quanto riguarda gli svantaggi, in stanze molto piccole con una superficie da 18 a 25 mq. metri è abbastanza difficile realizzare una zonizzazione a tutti gli effetti e tradurre l'interno desiderato in realtà. Molto probabilmente, dovrai limitarti a un piccolo divano letto. Molti esperti ritengono che la suddivisione in zone in tali stanze sarà inefficace contro tutti i tipi di rumori e conversazioni, poiché anche con l'aiuto di pareti divisorie decorative, è improbabile che tu possa proteggere completamente il tuo angolo notte. Sarà comunque possibile installare un piccolo schermo.

Oggi c'è un numero enorme di idee per una suddivisione in zone insolita e pratica dei locali. Le pareti divisorie possono essere realizzate in vetro, cartongesso o tessuto. Schermi già pronti e persino piccoli armadietti sono considerati opzioni molto popolari, che possono essere utilizzate come pareti divisorie e luoghi per riporre gli utensili domestici. I fan di tutto ciò che è insolito possono prestare attenzione alle partizioni fatte di verde, che faranno rivivere facilmente qualsiasi interno del soggiorno.

Suggerimenti utili

Nel tempo, molti esperti hanno sviluppato il più opzioni insolite e pratiche per la suddivisione in zone di piccole stanze che potrebbero esserti utili:

  • Senza intaccare le strutture portanti delle pareti della stanza, installare una partizione al centro della stanza. Da un lato, puoi posizionare un letto completo e, dall'altro, una TV, dove puoi anche attrezzare un'area relax per gli ospiti.
  • È meglio sostituire i comodini con modelli mobili o in miniatura che non occuperanno molto spazio.
  • La suddivisione in zone di successo può essere eseguita non solo utilizzando una partizione o uno schermo, ma anche dividendo l'illuminazione. Inoltre, la divisione delle aree funzionali utilizzando diversi pavimenti e rivestimenti dà anche l'effetto di una sorta di zonizzazione nella stanza. Qui, ad esempio, è possibile utilizzare colori della carta da parati a contrasto.
  • Assicurati di prestare attenzione ai design moderni degli armadi, che possono essere posizionati favorevolmente nella hall o nel soggiorno. Non solo diventeranno un'aggiunta eccellente a un interno alla moda, ma ti faranno anche risparmiare spazio e, inoltre, lasceranno l'intero interno in armonia.
  • Quando acquisti un divano o un letto, prova in modo che non contraddicano il design generale degli interni, ma, al contrario, lo integrino favorevolmente.
  • Installa la cuccetta il più lontano possibile dalla porta. Inoltre, è buono se il letto si trova vicino alla finestra.

varietà

Successivamente, diamo un'occhiata ai principali tipi di posti letto che potrebbero interessarti.

  • Letti trasformabili risparmiare spazio, ma allo stesso tempo dovrebbero essere regolarmente piegati e disposti, il che causa disagio a molte famiglie e si rifiuta di acquistare tali modelli. Inoltre, i mobili dell'armadio possono essere posizionati solo in determinati luoghi, il che causa anche alcune difficoltà e domande.
  • Letti trasformabili che uscire da sotto un podio speciale, sono considerati modelli molto moderni, ma per loro è necessario pensare al posto giusto per l'installazione.
  • Letto a soppalco è un posto per dormire molto insolito. Ma non tutti gli inquilini saranno d'accordo a causa dell'altezza alla quale si troverà il letto stesso. Spesso, tali disegni vengono utilizzati nelle stanze dei bambini come un letto insolito. Tuttavia, di recente, i progettisti li hanno installati anche in piccoli appartamenti. Il design di un letto del genere non piacerà a tutti, anche se dal punto di vista della sicurezza e della corretta installazione, semplicemente non ha senso aver paura di cadere.
  • Se vuoi acquistare qualcosa di semplice, comodo e compatto, allora divano verrà sempre in tuo aiuto.I mobili di questo tipo sono prodotti in una vasta gamma di design e design diversi, tra i quali troverai sicuramente il modello di cui hai bisogno.

Qualunque sia il posto letto che scegli, cerca di renderlo il più isolato possibile con l'aiuto di una corretta zonizzazione.

Interessanti soluzioni per interni

  • Ci sono molte opzioni di design diverse e interessanti per soggiorni e camere da letto nella stessa stanza.
  • Quindi, ad esempio, il soggiorno, decorato in tonalità chiare, dove il letto è separato con l'aiuto di tessuti ariosi, sembra molto insolito. Ricorda molto una fiaba orientale. Inoltre, gli interni dominati da delicate tonalità nude sono molto importanti da enfatizzare con la giusta illuminazione centrale e aggiuntiva.
  • Un piccolo monolocale high-tech può essere diversificato con un moderno divano trasformabile invece di qualsiasi struttura enorme, che può trasformarsi istantaneamente in un comodo letto. In questo caso, il divano sarà utile per risparmiare spazio nella stanza.

Tuttavia, indipendentemente dalle idee che vuoi realizzare, se pensi di non riuscire, è meglio utilizzare i servizi di specialisti.

Guarda il prossimo video per ulteriori informazioni su questo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento