Come scegliere i mobili in legno massello per il tuo soggiorno?

Contenuto
  1. Interni e arredi
  2. Decorazione del soggiorno
  3. Gamma
  4. Regole di selezione

I mobili in legno naturale sono classici degli interni. I prodotti attraggono con la loro raffinatezza, raffinatezza, bellezza chic e incantevole. Il legno massello è stato utilizzato per la fabbricazione di mobili da tempo immemorabile. Nonostante l'enorme selezione di materiali artificiali, il legno è la materia prima più pregiata e più attraente per l'arredamento di interni. Scegliere mobili in legno massello per il soggiorno: lo risolviamo insieme.

Interni e arredi

L'uso di materie prime naturali crea un'atmosfera speciale nella stanza, in cui naturalezza, bellezza e rispetto dell'ambiente sono in armonia. I mobili in legno sono utilizzati principalmente nelle direzioni decorative classiche. Più spesso, durante la sua fabbricazione, vengono preservate l'ombra e la consistenza naturali delle materie prime. Il materiale lavorato è scelto per un design moderno. L'albero ha una percezione estetica speciale.

I mobili in legno massello hanno una serie di vantaggi:

  • naturalezza;
  • compatibilità ambientale;
  • affidabilità;
  • forza;
  • raffinatezza;
  • resistenza a carichi intensi.

Decorazione del soggiorno

Le aziende manifatturiere utilizzano legno di alta qualità nell'industria del mobile. I prodotti sono di particolare bellezza, affidabilità e praticità. Per quanto riguarda il mercato russo, agli acquirenti vengono offerti prodotti realizzati con tipi di legno nazionali ed esteri.

I tipi popolari di specie sono quercia, betulla, acero, pino, larice, faggio. Tra le varietà esotiche sono apprezzati wenge, merbau, teak.

I mobili realizzati con specie rare sono più costosi dei prodotti realizzati con tipi di legno più comuni. Ogni varietà ha caratteristiche speciali. Sono popolari vari prodotti di marchi nazionali ed esteri. C'è una grande richiesta tra gli acquirenti di mobili dai paesi della CSI (bielorussi, moldavi e altri prodotti).

Gamma

Il mercato dei mobili moderni offre una grande varietà di modelli. Ognuno di loro ha uno scopo pratico specifico. I designer hanno compilato una serie di prodotti che scelgono per l'installazione nel soggiorno. Per fare la scelta giusta per un soggiorno, è necessario comprendere la varietà di mobili e le loro caratteristiche.

parete

Nei salotti, puoi spesso trovare un muro. Questo elemento spazioso è attivamente utilizzato per arredare questa parte della casa. La maggior parte dei modelli sono realizzati in stile classico e decorati con vari elementi decorativi e intagli. Nonostante il fatto che questo elemento fosse popolare durante l'era sovietica, è ancora richiesto oggi. Vale la pena prestare attenzione se si prevede di attrezzare un'area di lettura nella stanza. La parete è ideale per riporre libri, piatti, che torneranno sicuramente utili per ricevere ospiti.

Quando si sceglie un prodotto, prestare attenzione al colore, all'aspetto dei mobili, alla durezza del tipo di legno e alla sua resistenza a vari fattori esterni.

Credenza

Un prodotto in legno massello (o rivestito con impiallacciatura) attira l'attenzione, diventando un accento degli interni. L'armadio è utilizzato per riporre vestiti, vari articoli per la casa. Gli esperti raccomandano di installare tali mobili esclusivamente in ampi soggiorni.

Se la stanza è decorata in stile barocco, rococò o impero, si consiglia di scegliere un modello massiccio in una tonalità naturale con molti elementi decorativi (dettagli dorati, manici e gambe ricci, intagli).

vetrina

Le vetrine in legno con inserti in vetro svolgono principalmente un compito estetico. Se hai un servizio da tavola chic che vuoi mostrare agli ospiti, posizionalo all'interno della vetrina. Anche vini d'élite, figurine rare e altri oggetti staranno benissimo.

Buffet

Gli esperti affermano che i primi buffet da soggiorno sono apparsi in Francia. Questo mobile viene scelto per decorare una stanza in stile provenzale (arredamento rustico, campagna francese). Inoltre completerà armoniosamente lo stile art deco. Per questa direzione decorativa, si consiglia di scegliere un modello in una tonalità chiara.

Le credenze sono realizzate con inserti in vetro, dietro i quali risaltano pregiate stoviglie. Questo mobile può essere utilizzato solo in determinate direzioni decorative.

Tavolo

Questo elemento è un elemento indispensabile del soggiorno. Quando si sceglie un prodotto, non lesinare sulla bellezza e sulla qualità dei mobili. Perché un tavolo diventi una decorazione, deve avere un aspetto attraente. In direzioni classiche, i modelli con piano rotondo, ovale e finitura laccata sembrano particolarmente colorati.

Quando scegli un prodotto, ricorda che dovrebbe esserci abbastanza spazio libero vicino al tavolo per le sedie e un alloggio confortevole per gli ospiti.

Sedie

Questi sono i pezzi indispensabili per l'arredo del soggiorno. Volendo è possibile acquistarli completi di tabella. Quando si sceglie, considerare l'aspetto, la forma, la consistenza e il colore del tavolo. Sedie e tavolo dovrebbero essere in armonia, creando un unico insieme.

Prestare particolare attenzione alla qualità del rivestimento. Il materiale dovrebbe essere piacevole al tatto e avere un aspetto attraente. I prodotti di alta qualità sono rivestiti con materiali tessili naturali che conserveranno la loro bellezza per molti anni e offriranno molte ore di comfort.

Se si ha intenzione di passare molto tempo a tavola, è consigliabile acquistare prodotti con comodi braccioli e schienali curvi.

Costumista

Questo mobile è una sorta di combinazione di comodino e armadio. Molto spesso viene utilizzato per posizionare le cose necessarie, decorando la superficie del piano di lavoro con fotografie, vasi, elementi decorativi (ad esempio orologi, candelabri, lampade da tavolo). La forma dei prodotti può essere qualsiasi: rettangolare standard, rotonda o ovale.

I modelli moderni si distinguono non solo per il loro aspetto attraente, ma anche per la loro praticità e spaziosità. Un comò può essere un elegante porta TV.

paracarro

Questo mobile porta note di intimità e comfort all'interno. Il comodino può avere varie dimensioni (dai modelli compatti che si inseriscono nell'angolo della stanza, a prodotti più grandi su cui poggiare elettrodomestici o oggetti decorativi). Il paracarro è utile per riporre vari articoli per la casa, compresi i cosmetici.

I progettisti raccomandano di prestare attenzione a tali mobili quando si decorano stanze compatte quando non è possibile installare un armadio o una cassettiera.

Regole di selezione

Il colore è della massima importanza nella scelta dei mobili. Dovrebbe essere coerente con la tavolozza principale utilizzata per decorare la stanza. Per espandere visivamente lo spazio, scegli mobili in una tonalità chiara (bianco, beige, latte e altri colori popolari).

I mobili scuri stanno benissimo contro le pareti chiare o pavimentazione. Un colore ricco e denso aggiungerà note chic e nobili a Internet. Questo vale per il colore del legno, la sua trama e i suoi motivi. Alcune varietà sono decorate con anelli annuali espressivi, altre hanno un motivo quasi monocromatico.

Ogni stile ha determinate caratteristiche che devono essere rispettate durante la decorazione. Per alcune aree sono ideali prodotti con un numero enorme di aggiunte e decorazioni, per altre sono appropriati modelli più semplici e concisi. Considera le dimensioni della stanza quando acquisti mobili.Quando si tratta di scegliere prodotti per una piccola stanza, prestare attenzione a modelli più pratici e compatti. Installa le cose più necessarie nella hall: un tavolo, sedie, un piccolo comodino. Non dimenticare che dopo aver installato i mobili, dovrebbe esserci abbastanza spazio nella stanza.

Considera il microclima della casa e le proprietà delle specie legnose. Alcune razze prosperano in condizioni di elevata umidità, mentre altre mostrano un'eccellente resistenza alle alte temperature, alla luce solare e all'aria secca. Non dimenticare lo scopo dei mobili. Dovrebbe essere comodo, affidabile, ergonomico e spazioso, svolgendo tutte le funzioni ad esso assegnate.

Per comodità degli acquirenti, i produttori dotano i prodotti di scomparti e scaffali aggiuntivi per riporre più cose.

Per ulteriori suggerimenti su quale legno e materiali scegliere per i tuoi mobili, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento