Pentole Lechuza: caratteristiche, tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Istruzioni per l'uso
  3. Storia della creazione
  4. Specifiche
  5. Modelli di vasi da fiori intelligenti
  6. Collezioni di moda

Le piante da interno sono presenti in quasi tutte le case, creano intimità e decorano la vita di tutti i giorni con una piacevole vegetazione e una fioritura colorata. L'irrigazione tempestiva è un prerequisito importante per una crescita sana delle piante. Ma quanto è difficile ottenere l'effetto desiderato se i proprietari devono uscire di casa per molto tempo o, nel ciclo della vita moderna, ricordarsi in tempo di annaffiare i fiori. Affinché l'irrigazione delle piante da interno non creasse problemi, in Danimarca è stato inventato un vaso di fiori con irrigazione automatica.

Cos'è?

Un vaso con irrigazione automatica è un vaso da fiori decorativo in cui è inserito un contenitore per piante. C'è uno spazio libero tra il fondo dei contenitori interni ed esterni, dove viene versata l'acqua per l'irrigazione e i fertilizzanti liquidi. L'irrigazione avviene attraverso un condotto d'acqua speciale. Un galleggiante speciale viene utilizzato per controllare il livello dell'acqua. L'umidità entra nelle radici della pianta attraverso i fori di drenaggio nel vaso interno. A seconda del volume del serbatoio di accumulo e delle esigenze dell'impianto stesso, l'umidità è sufficiente per un periodo da alcuni giorni a 2-3 mesi.

Istruzioni per l'uso

Mentre gli annaffiatoi automatici sono facili da usare, ci sono diverse regole per un lavoro più efficiente del vaso di fiori.

  • Quando si pianta una pianta in un vaso, la prima volta è necessario annaffiarla sul terreno. Ciò è necessario affinché il terreno si depositi e il fiore spunti le radici nel terreno. Con la pentola giusta, ci vorranno diversi giorni. Ma se il vaso è troppo grande per la pianta, allora iniziano a usare l'auto-irrigazione dopo tre mesi, non avrà senso prima, poiché le radici non raggiungeranno l'umidità.
  • L'acqua viene versata nel serbatoio di accumulo fino alla tacca Max sul galleggiante.
  • L'acqua nel serbatoio verrà consumata in base al volume del vaso, alle esigenze della pianta e allo sviluppo dell'apparato radicale.
  • Quando il galleggiante scende al segno minimo, non aggiungere immediatamente acqua. Lascia che l'umidità residua si esaurisca e il terreno nel vaso si asciughi un po'. Puoi determinare l'aridità del terreno usando un indicatore di umidità o usando un bastoncino di legno asciutto. Se il terreno all'interno è umido, un bastoncino secco bloccato in un vaso di fiori si bagnerà. La velocità di essiccazione del terreno dipende dal volume del contenitore e dall'esposizione al calore e alla luce.
  • Se l'acqua nel serbatoio viene consumata per un tempo molto lungo, per prevenire il ristagno e il decadimento, è necessario versare metà della norma.
  • Tutte le piante sono uniche e dovrebbero essere annaffiate secondo le loro esigenze. Quindi delizieranno gli altri a lungo con una vegetazione brillante e una fioritura rigogliosa.

E i vasi con irrigazione automatica ti aiuteranno a risparmiare tempo e fatica, rendendo più facile la cura delle tue piante.

Storia della creazione

Tra le varietà di fioriere con sistemi di irrigazione automatici, sono ben noti i vasi da fiori Lechuza prodotti dal Gruppo Brandstätter, con sede a Dietenhofen, in Germania. Nel 1998, il capo di una vecchia azienda di giocattoli, Horst Brandstätter, aveva bisogno di un vaso di fiori che si adattasse alle sue preferenze estetiche. Tra i prodotti proposti non riuscì a trovare nulla di adatto e di conseguenza si avvicinò con la sua versione di un vaso da fiori con irrigazione automatica e adatto all'uso in casa e all'aperto.

Il vaso intelligente creato è in grado di curare le piante in modo professionale ed è un'elegante decorazione d'interni. Per questa combinazione di qualità, la linea di vasi da fiori con sistema di irrigazione automatico integrato è stata chiamata Lechuza, che in spagnolo significa "gufo".E già nel 2000 è stata avviata su scala industriale la produzione di nuovi vasi da fiori. Ora le pentole Lechuza sono prodotti d'élite e vengono utilizzate a casa, in ufficio e per strada. Il vaso di fiori saggio e bello ha guadagnato il riconoscimento dei coltivatori di fiori di tutto il mondo.

Specifiche

Per la produzione di pentole Lechuza è stata sviluppata una speciale plastica porosa, simile alla ceramica nella struttura, solo che è molto più leggera, pratica e resistente. Può resistere facilmente a temperature estreme all'esterno ed è resistente allo sbiadimento. Il sistema di irrigazione per i vasi è quasi lo stesso, ma la fioriera Lechuza ha uno speciale indicatore di umidità del suolo, suggerendo la necessità di annaffiare. Il serbatoio di piantagione contiene il substrato Lechuza Pon appositamente progettato per questi vasi da fiori, che crea uno strato drenante e contiene sostanze nutritive e fertilizzanti.

Quando si utilizza questo tipo di vaso da fiori all'aperto, c'è il pericolo di traboccamento durante le piogge. Gli sviluppatori del vaso "intelligente" Lechuza hanno praticato un foro di drenaggio sul fondo del contenitore esterno con un tappo a vite, che viene rimosso quando il vaso di fiori è in strada.

La maggior parte delle fioriere Lechuza sono intercambiabili, rendendo facile cambiare il contenitore decorativosemplicemente riorganizzando il fiore nel contenitore di piantagione da una fioriera all'altra. Per facilitare questo processo, i produttori hanno ideato maniglie retrattili e trasportare anche piante pesanti non sarà difficile. È ancora più facile spostare il contenitore esterno, le dimensioni della pianta non creeranno problemi, poiché i vasi da fiori sono dotati di speciali piattaforme con ruote.

Modelli di vasi da fiori intelligenti

Gli sviluppatori hanno creato molti modelli di fioriere con design raffinati per adattarsi a qualsiasi stile. La ricchezza di trame e colori è molto apprezzata dai coltivatori di fiori, che privilegiano questo marchio. Per gli amanti dei mini giardini in un vaso da fiori, l'azienda ha sviluppato un bellissimo modello del vaso da fiori Cascada e Cascadino. La comoda forma consente di posizionare fino a 13 piante in un vaso di fiori. Dopo aver assemblato una colonna di due o tre contenitori, puoi ottenere un intero giardino o una pianta di bacche verticali, che prenderà posto con un diametro di 60 cm.Se non c'è abbastanza spazio sul pavimento, allora una singola fioriera Cascadino può essere combinato con successo con una sospensione speciale, quindi un piccolo giardino può essere posizionato in un luogo conveniente all'altezza dell'occhio.

Per balconi e giardini verticali sono adatte le fioriere pensili della serie Balconera e Nido. La fioriera rotonda Nido con supporto sospeso in acciaio inossidabile può contenere fino a 15 kg e il fondo piatto consente di utilizzare la fioriera come vaso da tavolo. La fioriera Balconera è appositamente progettata per i balconi. I cassetti stretti vengono fissati alla parete o alla ringhiera del balcone mediante supporti e elementi di fissaggio appositamente progettati che tengono conto delle particolari caratteristiche della ringhiera del balcone.

Modernità e tradizione sono enfatizzate da eleganti vasi da tavola di diverse serie.

  • Delta 10 e 20 - tutta la bellezza delle piante sui davanzali stretti.
  • Colore del cubo - eleganti vasi a forma di cubo, a seconda delle dimensioni, sono adatti per piante piccole e grandi. Il Green Wall Home Kit contiene tre piccole fioriere Cube e supporti a parete magnetici.
  • Fioriera Yula - questa è raffinata semplicità, e in combinazione con una sospensione macramè si ottiene un elegante vaso da fiori sospeso. Il cestino Yula con stoppino irrigato è perfetto per qualsiasi spazio e un grazioso annaffiatoio per fiori nello stesso stile è una decorazione aggiuntiva.
  • Mini-Deltini / Deltini - piccola decorazione carina e bel souvenir.
  • Vaso Orchidea una forma originale con un vaso interno trasparente e uno speciale substrato di piantagione - ideale per le orchidee.
  • Bellissimo vaso da fiori a forma di palla lechuza-Puro Coloradatto a tutte le piante.

I produttori tedeschi di vasi da fiori Lechuza hanno ideato set per la creatività dei bambini con bellissimi vasi e materiale per piantare: questi sono Cube Glossy Kiss e Mini-Deltini. I giovani coltivatori di fiori saranno in grado di ottenere la propria aiuola sul davanzale della finestra e il sistema di irrigazione automatico manterrà la loro pianta sana.

Le fioriere da pavimento Lechuza si adattano facilmente a qualsiasi interno dell'ufficio, della casa o della trama personale. Anche le colture orticole sembrano piante squisite in questi vasi. L'elegante semplicità delle forme in tutta la ricchezza dei vasi da terra Lechuza è rappresentata dai seguenti modelli:

  • un vaso cubo o colonnare, simile a una pietra naturale, Canto Stone metterà in risalto la tenerezza della pianta;
  • originale vaso basso a forma di ampia ciotola Cubeto per esaltare la bellezza dei fiori bassi;
  • la forma classica del vaso da fiori "intelligente" in stile Classico LS sta bene ovunque;
  • il design di Cubico è collaudato nel tempo;
  • Cilindro - uno squisito vaso cilindrico con una striscia ondulata verticale;
  • Rustico - un classico vaso con i lati rialzati nella parte superiore;
  • il design rettangolare della fioriera Quadro è ideale per uso interno ed esterno;
  • vasi cilindrici alti Rondo metteranno in risalto la bellezza di qualsiasi pianta.

Collezioni di moda

Gli sviluppatori di vasi da fiori "intelligenti" seguono da vicino le tendenze della moda nel design e creano nuove collezioni di vasi che diventeranno un punto culminante degli interni moderni. Le eleganti collezioni Glossy e Glossy Kiss sono il trend della prossima stagione. Gli eleganti lati laccati della fioriera Cube Glossy sembreranno originali con fiori o erbe, e le fioriere Cube Glossy Kiss in crema, ciliegia e rosa pallido, verniciate, decoreranno la stanza di una giovane ragazza.

Un altro trend di stagione è il “muro verde”. Le piante Ampel, splendidamente disposte su una superficie verticale, daranno vita a uno spazio vuoto e il Green Wall Home Kit Glossy ti aiuterà in questo. Utilizzando speciali strisce metalliche, i vasi sono facili da fissare e spostare secondo necessità, creando nuove composizioni. La naturalezza alla moda è enfatizzata da vasi eleganti con una superficie ruvida, colori che ricordano la pietra naturale, della collezione Stone. Il contrasto tra la superficie ruvida e il verde delicato è perfetto per qualsiasi arredamento.

Per gli intenditori della vita da cottage estivi, i produttori hanno sviluppato la collezione Trend Cottage, realizzati sotto forma di prodotti in vimini. Creando i propri vasi di fiori unici con un sistema di irrigazione automatico integrato, gli sviluppatori cercano di tenere conto dei gusti di persone diverse, in modo che tutti possano trovare il vaso di fiori giusto.

Per informazioni su come scegliere le pentole Lechuza, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento