Vasi da fiori IKEA: tipologie, design e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Gamma
  2. Come scegliere?

Nessuna camera moderna è completa senza un'"oasi verde" - piante da interno. Al momento, esiste un'enorme varietà di diverse piante da interno, la cui scelta è una questione personale per ogni proprietario di casa. Oltre alla pianta, è importante scegliere un vaso adatto. Questo elemento deve adempiere non solo ai suoi doveri funzionali, tenendo il fiore, ma anche essere un elemento decorativo elegante, adattandosi al design generale della stanza. Oggi i più popolari sono i vasi da fiori di IKEA. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino all'assortimento di questo negozio.

Gamma

Il negozio IKEA offre ai suoi clienti un vasto assortimento di fioriere. In generale, questi elementi della vita quotidiana possono essere realizzati con vari materiali. Quindi, ci sono pentole in plastica, ceramica, terracotta e altri materiali. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi. I vasi di plastica saranno un acquisto abbastanza economico e sono anche molto leggeri. Allo stesso tempo, questo materiale è molto inferiore nelle caratteristiche di resistenza agli altri.

Senap è un vero successo all'IKEA. Tradizionalmente, è realizzato in nero, quindi diventerà una vera decorazione degli interni, perché il colore nero si sposa bene con il verde succoso delle piante viventi.

Questo vaso è disponibile in diverse misure: 12 e 15 centimetri, ed è quindi adatto a molte piante: sia per quelle piccole che per quelle di dimensioni maggiori. Nel kit viene venduto anche un pallet, parte integrante del portafiori (se il portafiori non ha un pallet, molto probabilmente hai acquistato un vaso, non un vaso). "Senap" è fatto di maiolica, un materiale abbastanza resistente e affidabile, quindi questo elemento dell'interno durerà per un tempo piuttosto lungo. Il costo di questo piatto è di 496 rubli.

Una moderna innovazione tecnologica è il vaso da fiori autoirrigante di IKEA. Questo modello è creato principalmente per quelle persone che sognano piante da interno, ma dimenticano di prendersi cura di loro o non hanno tempo sufficiente per questo. Il nome del vaso è "Feijo", la sua tonalità è assolutamente bianca. All'interno dell'elemento interno c'è un dispositivo speciale con l'irrigazione automatica della pianta, che sarà al suo interno (è realizzato a forma di tubo).

Un vantaggio evidente del vaso è anche che le ruote sono attaccate al suo fondo, che forniscono la mobilità del supporto per la pianta, ad esempio, durante la raccolta.

Feijo è realizzato in polipropilene: questo è importante per le persone che hanno a cuore l'ecologia e la pulizia dell'ambiente, perché questo materiale è riciclabile. Il costo normale di un vaso è di 1.299 rubli, ma per quei clienti del negozio che sono membri del club IKEA FAMILY, c'è uno sconto piuttosto favorevole: possono acquistare Feijo per soli 899 rubli.

Come scegliere?

Per scegliere i vasi da fiori giusti, dovresti essere guidato dai seguenti semplici suggerimenti:

  • come regola generale, i vasi non dovrebbero essere elementi di accento degli interni, quindi i designer consigliano di scegliere supporti per colori dai toni sobri e neutri: bianco, beige, grigio;
  • se sei il proprietario di una stravagante e straordinaria fioriera o vuoi rendere il tuo davanzale, rivestito con piante da interno insolite, il centro della stanza, quindi scegli tonalità più luminose per i vasi, ad esempio nel negozio IKEA puoi trovare vasi (o vasi) realizzati nei toni dell'oro e dell'argento;
  • per coloro che apprezzano veramente l'estetica esterna, i designer suggeriscono di scegliere vasi il cui colore si abbini all'ombra dei fiori della pianta;
  • nonostante il fatto che l'aspetto di questi oggetti interni sia piuttosto importante, non dimenticare il componente funzionale, ad esempio, la dimensione del vaso deve corrispondere completamente alle dimensioni della tua pianta, altrimenti il ​​fiore potrebbe morire;
  • se prevedi di utilizzare vari additivi chimici e fertilizzanti per la nutrizione delle piante, dovresti dare la preferenza alle opzioni di materiali più durevoli e affidabili, in questo caso, gli esperti consigliano di evitare i contenitori di plastica.
Recensione dei prodotti IKEA nel prossimo video.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento