Suggerimenti per la scelta di un vaso di fiori InGreen Fiji

Suggerimenti per la scelta di un vaso di fiori InGreen Fiji
  1. Criteri di scelta
  2. Plastica o ceramica?
  3. Timbri per vasi di fiori

Sembrerebbe, è davvero così importante in quale vaso cresce la pianta d'appartamento, perché in sostanza sono tutti uguali. Tuttavia, la scelta di un contenitore per le piante è un evento importante. Spesso, la vegetazione in vasi inadatti peggiora o inizia ad appassire.

Criteri di scelta

Quando si sceglie un vaso di fiori, ci sono una serie di caratteristiche a cui vale la pena prestare attenzione.

  • Il rapporto tra larghezza e altezza. La larghezza del collo deve essere uguale all'altezza del prodotto stesso.
  • Dimensioni inferiori. Il fondo non dovrebbe essere troppo stretto. Inoltre, è meglio scegliere il fondo piatto o inclinato verso il centro. Nella cura delle piante è importante che non si attacchi al pozzetto, poiché ciò porta al ristagno di acqua negli strati inferiori del terreno. Pertanto, nel pallet vengono posizionate diverse pietre piatte e su di esse è già stato posizionato un contenitore. Si forma uno spazio tra il fondo del prodotto e il vassoio, che fornisce non solo il rilascio del liquido in eccesso, ma anche il flusso d'aria alla pianta.
  • La dimensione dell'uscita dell'acqua. La dimensione preferita del foro di drenaggio va da 1 a 2,5 cm I prodotti di grandi dimensioni dovrebbero avere diversi fori per l'uscita dell'acqua.
  • Materiale poroso. È importante che la pianta porti aria al sistema radicale. Pertanto, è necessario assicurarsi che le pareti e il fondo del contenitore siano realizzati in materiale traspirante. L'argilla è più adatta per questi scopi. Se l'interno della stanza prevede l'uso di prodotti in porcellana, metallo, plastica, allora è consigliabile mettere una pentola di materiale poroso di dimensioni più piccole in un tale contenitore.

    Pertanto, per scegliere un prodotto di qualità, non è sufficiente essere guidati semplicemente dall'aspetto e dallo stile di un vaso di fiori.

    Se vuoi preservare la lunga vita delle piante da interno, dovrai prendere sul serio l'acquisto.

    Plastica o ceramica?

    Diversi materiali sono usati per realizzare vasi di fiori. Ma i più popolari sono la plastica e l'argilla. Allo stesso tempo, i vasi di plastica sono richiesti perché si differenziano per una varietà di design e colori e sono adatti a qualsiasi interno.

    Timbri per vasi di fiori

    Oggi puoi trovare i vasi da fiori InGreen Fiji in molti negozi. La particolarità di questi prodotti è il loro design insolito. Il set include un contenitore interno e una fioriera esterna. La pianta è posta in un contenitore situato all'interno.

    Tutti i vasi di questo marchio, come indicato dal manuale di istruzioni, sono contenitori con sistema di irrigazione automatico. Il principio di tale irrigazione è che durante l'irrigazione, l'acqua viene raccolta nella parte inferiore del vaso, tra il contenitore interno e la fioriera esterna. L'acqua poi rientra nuovamente nel terreno, filtrando dal basso o lateralmente.

    Il vantaggio dei sistemi di irrigazione automatica nei vasi da fiori è il risparmio di tempo speso per innaffiare la pianta. Inoltre, grazie alla presenza di un serbatoio in cui scorre l'acqua, gli strati inferiori del terreno non ristagnano nell'acqua e le radici della pianta non soffrono di ipotermia o umidità eccessiva.

    Il grande vantaggio dei vasi InGreen Fiji è la presenza di fori di drenaggio, grazie al quale l'aria circola nel serbatoio. Questo produttore ha pentole standard con una capacità di 5 litri, ad esempio una pentola bordeaux D 230 MM, 23 cm di diametro.

    E ci sono anche grandi pentole su ruote. Ad esempio, una pentola Fiji D 330 mm bianca da 16 litri o un modello Fiji D 33 cm color grafite. Tali prodotti possono essere spostati da un posto all'altro grazie alle ruote fissate al fondo della pentola.

    I vasi del marchio descritto sono realizzati in polipropilene di alta qualità. Molto spesso questo materiale è opaco. Ma per piantare alcune piante, ad esempio le orchidee, nella linea c'è un modello Fiji "Orchid" D 160 MM / 1,6 L. Per la fabbricazione di questo prodotto viene utilizzata plastica trasparente, che consente il passaggio della luce solare. Ciò garantisce la fotosintesi nel sistema radicale della pianta.

    Un modello più semplificato è il vaso per orchidee trasparente D 190 MM.

    Tuttavia, non ha un contenitore di semina interno, il che significa che è un prodotto standard con un pallet.

    I vasi da fiori InGreen Fiji sono disponibili in una varietà di colori per adattarsi a qualsiasi stanza. Combinano bene i parametri prezzo / qualità, poiché sono a disposizione degli acquirenti e dimostrano le loro proprietà utili.

    Per informazioni su come scegliere il vaso di fiori giusto, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento