Pistola ad aria compressa sigillante: criteri di selezione

Spesso, quando si esegue la sigillatura, è difficile fare a meno di uno strumento speciale. Tra queste attrezzature ausiliarie offerte sul moderno mercato delle costruzioni, una pistola pneumatica è più popolare tra i costruttori professionisti. È importante studiare cos'è questo strumento per scegliere l'opzione giusta per il tuo sigillante.

Cos'è?

La pistola per sigillante ad aria è un dispositivo per la distribuzione accurata e uniforme del sigillante durante i lavori di riparazione. Esternamente, questo è un design semplice con un posto per il sigillante nella confezione. Questo dispositivo è progettato per semplificare il lavoro manuale e gli sforzi fisici del maestro.

Consente di eseguire il lavoro nel modo più efficiente possibile, utilizzando speciali sigillanti liquidi per sigillare crepe e crepe. Sono disponibili in tubi di metallo e plastica. La pistola pneumatica è dotata di una valvola attraverso la quale viene scaricato il sigillante in eccesso, eliminando così il consumo eccessivo della miscela. Lo strumento è adatto per una varietà di contenitori e supporti.

Peculiarità

La pistola pneumatica per sigillante è del tipo chiuso. Questo è uno strumento compressore professionale, è semplice e comodo da usare. Il lavoro viene eseguito mediante pressione di aria compressa. Il sigillante viene erogato dal tubo quando il master preme il grilletto.

L'uniformità dello strato applicato è dovuta alla fornitura continua ed uniforme del sigillante liquido. Il miglior sigillante per questo dispositivo è un composto a base di acrilico e poliuretano.

A differenza di altri analoghi, questo strumento è dotato di un sistema di controllo dell'alimentazione dell'aria. Rispetto ad altri dispositivi, è più affidabile, differisce nella velocità di applicazione del sigillante, nell'uniformità dello strato applicato. La maggior parte dei modelli sono realizzati in metallo, il che consente, se necessario, di inserire materiale nella pistola, non solo in confezioni rigide, ma anche morbide.

La comodità di questo dispositivo è dovuta all'assenza della necessità di un regolare rifornimento di carburante. La sua portata è ampia: oltre alla costruzione, una pistola pneumatica viene utilizzata nell'industria e nella vita di tutti i giorni.

Vantaggi e svantaggi

La ragione della richiesta di sigillante è considerata la massa di vantaggi di una pistola pneumatica per questa composizione.

I suoi principali vantaggi sono:

  • versatilità;
  • la precisione della cucitura;
  • l'accuratezza dell'applicazione della composizione;
  • robustezza del telaio;
  • resistenza alla ruggine;
  • resistenza ai danni meccanici;
  • facilità d'uso;
  • basso costo di manutenzione;
  • mancanza di matrimonio sul lavoro;
  • durata.

Inoltre, il vantaggio di questa pistola è il fatto che il modello può avere un alloggiamento per una miscela che viene preparata in modo indipendente a casa. Ti consente di lavorare con sigillanti sfusi. Nonostante la complessità esterna del sistema, anche un principiante può lavorarci. Allo stesso tempo, la qualità del lavoro sarà piuttosto alta.

Poiché il rischio di rottura di questo dispositivo è piccolo, è sufficiente per una lunga durata. Con molti vantaggi, questo dispositivo non è portatile. È scomodo da trasportare. Tuttavia, questo è l'unico inconveniente che non può essere definito significativo sullo sfondo di tutti i vantaggi.

Quanta composizione tiene?

Questa pistola è unica in quanto può contenere diverse quantità di sigillante. Cioè, per lui sono adatte miscele di volumi diversi. Alcuni modelli sono in grado di ospitare lattine con una capacità da 0,5 a 1,5 litri.Alcune varietà sono progettate per un volume di 600 ml. Questa caratteristica elimina la necessità di frequenti rifornimenti di carburante della pistola, che è un fattore importante quando si esegue un grande volume di lavoro svolto.

Come fare rifornimento?

Dopo aver acquistato una pistola pneumatica per un sigillante, molte persone hanno una domanda sul suo uso corretto e sull'auto-rifornimento.

Considera le sottigliezze della vestizione e dell'uso: dipende da quanto sarà di alta qualità la cucitura lavorata.

  • Prima di inserire il tubo del sigillante nella pistola, è necessario prendere la cartuccia (bottiglia), aprirla con un coltello da costruzione, mettere il cappuccio e tagliarne la punta con un angolo di 45 gradi.
  • La larghezza del taglio dovrebbe essere uguale allo spessore del giunto che intendi riempire.
  • Se è la prima volta che usi il sigillante per pistola, mantieni il diametro del foro smussato piccolo.
  • Se la cartuccia è di plastica, l'uscita può essere perforata. Tuttavia, in alcuni casi, ciò può contribuire ad aumentare la resistenza della composizione sigillante estrusa.
  • È necessario inserire la cartuccia (tubo) nel corpo pistola e fissarla con una punta filettata.
  • Per riempire la composizione in una confezione morbida, si consiglia di svitare uno dei tappi, dopo di che il tubo deve essere posizionato nel corpo e l'applicatore deve essere indossato.
  • Dopo aver usato la composizione, è imperativo chiudere il tappo.
  • Se la punta della pistola si sporca durante il lavoro, prova a pulire immediatamente la composizione usando un solvente per questo scopo. Se il sigillante si indurisce completamente, dovrà essere rimosso meccanicamente dalla pistola, ma questo sarà problematico.

Come scegliere?

C'è un'ampia varietà di attrezzature simili sul mercato delle costruzioni, inclusi eccellenti dispositivi di marca. Tuttavia, la scelta di questa pistola non è così difficile come potrebbe sembrare.

Vale la pena considerare i principali criteri di selezione, questo ti permetterà di scegliere un prodotto di qualità con buone prestazioni.

  • La scelta del design dipende dal tipo di compito da svolgere. Un dispositivo professionale può gestire una varietà di lavori. Tuttavia, se hai bisogno di una sigillatura una tantum delle cuciture, non ha senso acquistare uno strumento professionale.
  • Se il prodotto non viene acquistato per un lavoro occasionale, al momento dell'acquisto è necessario tenerlo tra le mani per valutare il caso: dovrebbe essere leggero, perché il peso in eccesso può influire sulla qualità della cucitura.
  • Il dispositivo dovrebbe essere comodo. Apprezza anche l'affidabilità del dispositivo, perché dovrai lavorare con la pistola più di una volta.
  • È necessario prestare attenzione al grilletto. Nessuna tensione dovrebbe essere avvertita durante il lavoro. È importante escludere difetti nel movimento del dispositivo.
  • Chiedi al venditore di cosa è fatto il gancio. Per l'acquisto, l'opzione con una parte in alluminio stampata è l'ideale.
  • Valutare la lavorazione del prodotto. Dovrebbe essere privo di scheggiature, scheggiature, graffi e altri difetti visibili.
  • Va notato che un buon strumento ha diversi controlli e arresti. Questa è la carta del marchio dei marchi rispettati nel segmento delle costruzioni.
  • È meglio scegliere modelli con custodia in metallo.
  • Va tenuto presente che i buoni strumenti di solito non vendono con grandi sconti. Tali prodotti differiscono nel costo adeguato alla loro qualità e durata.
  • L'acquisto deve essere effettuato in un negozio di fiducia che ha una valutazione positiva del cliente.
  • È necessario valutare il funzionamento del pistone e la possibilità di regolare la forza della sua pressione, nonché prestare attenzione alla qualità dei giunti del corpo del prodotto.
  • Non dimenticare, la pistola ad aria compressa per sigillanti ti consente di regolare la quantità di aria, che ti consente di distinguerla dagli altri analoghi.
  • Al momento dell'acquisto è necessario richiedere un certificato di qualità del prodotto e la sua conformità alle norme di sicurezza. I marchi rinomati forniscono sempre ai loro prodotti tale documentazione.

È importante considerare una sfumatura: il tipo di pistola in questione è caratterizzato da un aspetto chiuso. Questo è un modello cilindrico con una maniglia. Il cilindro ripete la forma di un tubo o cilindro, grazie al quale il sigillante al suo interno è trattenuto saldamente. Se vedi che la struttura è aperta, questo dispositivo non è pneumatico.

Attenzione anche al costo. I modelli di qualità di marchi noti non sono economici. Ciò è dovuto al fatto che sono attrezzature professionali per l'esecuzione di lavori di costruzione. Il prezzo di tali prodotti a volte raggiunge i 20.000 - 35.000 rubli. Tuttavia, questo ripaga in affidabilità e convenienza. Le opzioni di budget costano circa 9.000 - 10.000 rubli.

Cos'altro considerare?

Quando acquisti una pistola, scegli un modello che sia conveniente per l'uso. È anche importante tenere conto del volume per il quale lo strumento è progettato. Se è importante per un artigiano professionista che il dispositivo intervenga con un massimo di sigillante, per i lavori domestici sarà sufficiente un modello da 600 ml. Ciò è dovuto al fatto che non tutti utilizzeranno la pistola regolarmente e il sigillante potrebbe perdere le sue proprietà se rimane nella pistola per molto tempo.

Non dovresti acquistare l'opzione più costosa, perché se il prodotto non viene utilizzato costantemente, perde le sue proprietà operative. È meglio scegliere un'opzione a un prezzo medio, che sarà sufficiente per le esigenze domestiche. Assicurati di considerare la sicurezza della struttura quando scegli un modello in un negozio.

Recensioni

La pistola ad aria sigillante è considerata uno strumento utile nel settore delle costruzioni, sia grandi che piccole. Ciò è dimostrato dalle recensioni di acquirenti e artigiani professionisti. La pistola ad aria compressa può essere utilizzata su una varietà di substrati (dal legno al vetro isolante). Gli artigiani annotano le varietà progettate per 600 ml. Scrivono che i cilindri non appesantiscono il peso dell'utensile, ma questa quantità è sufficiente per gestire le crepe e riempire le crepe.

Gli acquirenti apprezzano anche il fatto che questo strumento ti permetta di farlo da solo.senza l'aiuto di artigiani professionisti. Allo stesso tempo, una cucitura fatta in casa non differisce da quelle eseguite dai professionisti. Secondo coloro che hanno utilizzato questi dispositivi, la valvola non consente la fuoriuscita della composizione in eccesso, il che consente di eliminare i trabocchi, risparmiando così il sigillante.

Alcuni nelle recensioni notano la praticità dei modelli di tipo combinato in plastica e alluminio. Tuttavia, altri nelle recensioni commentano che il metallo è il migliore per il caso.

A quali marche dare la preferenza?

I clienti amano particolarmente i prodotti Wilton e Workman. Il materiale viene inserito in essi in modo uniforme e continuo, il che è importante per realizzare una cucitura uniforme. Allo stesso tempo, il funzionamento del meccanismo di regolazione è semplice e sicuro, pertanto il rischio di lesioni è escluso durante il funzionamento. Impugnatura ergonomica, tre funzioni di regolazione, potenza residua minima: questi non sono tutti i vantaggi di questi dispositivi.

I prodotti sono in grado di funzionare con gli adesivi. Il tubo è compresso da un gruppo stantuffo flottante, che è fissato alla cover posteriore tramite uno speciale cordino in poliestere rinforzato. La valvola di rilascio è responsabile dell'accuratezza dell'applicazione in questi modelli. La valvola di uscita è responsabile della portata minima dell'uscita del sigillante secondario.

Questi modelli sono realizzati in alluminio leggero e plastica. La comodità degli strumenti è considerata la possibilità di acquisto aggiuntivo di ugelli di dimensioni adeguate.

Per i criteri di selezione per una pistola pneumatica per un sigillante, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento