Nastro sigillante Guerlain: caratteristiche e vantaggi

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Specifiche e proprietà
  3. varietà
  4. Come stendere il prodotto?

Un moderno nastro adesivo sigillante è apparso di recente sul mercato dei materiali da costruzione. Il nastro sigillante Guerlain è un tipo speciale di materiale da costruzione, creato utilizzando una tecnologia speciale e ampiamente richiesto nell'edilizia e in altri campi. Il prodotto presenta caratteristiche tecnologiche e indubbi vantaggi rispetto ad altri mezzi.

Cos'è?

L'azienda di produzione nazionale "Filikrovlya" produce sigillante a nastro di alta qualità, che è un materiale isolante in rotolo con una serie di vantaggi che ne consentono l'utilizzo nella riparazione e nella costruzione nei casi in cui vengono utilizzati i soliti mezzi sotto forma di pasta o gel non adatto al lavoro. Con esso, puoi eseguire un isolamento di alta qualità di giunti situati in aree difficili da raggiungere di qualsiasi progetto.

Il prodotto contiene un sigillante universale a base di gomma sintetica non soggetta a solidificazione, oltre a cariche, plastificanti e additivi speciali che conferiscono al nastro tutte le caratteristiche prestazionali necessarie.

Specifiche e proprietà

Basta elencare le notevoli proprietà di questo materiale per capire quanto sia unico:

  • il prodotto sigillante ha un'ottima adesione alla maggior parte delle superfici di lavoro come legno, metallo, pietra, cemento, vetro, mattoni;
  • il materiale in rotolo è facile da trasportare e utilizzare: per questo, lo strato protettivo di carta viene semplicemente rimosso e puoi iniziare a lavorare;
  • il nastro è facile da tagliare, ha diverse larghezze (da 50 a 280 mm) e spessori (da 1,5 a 3 mm), quindi è sempre possibile scegliere la dimensione ottimale per scopi specifici;
  • il sigillante è altamente resistente ed elastico, il che lo rende facile da installare;
  • il prodotto ha un ottimo livello di assorbimento d'acqua (0,2%), ha proprietà al vapore e impermeabilità;
  • in combinazione con diverse basi, può fornire efficacemente l'isolamento dalle vibrazioni e dal rumore, nonché isolare oggetti e stanze.

A seconda dell'applicazione, è possibile utilizzare nastro biadesivo, nonché versioni con adesione su un lato e pellicola o tessuto in poliestere.

varietà

Diversi tipi di prodotti differiscono per la presenza e il tipo di determinati strati e, di conseguenza, in diverse aree di applicazione.

Elenchiamo le principali marche del prodotto.

  • Categoria "D" - nastro a base di butile e gomma con adesione unilaterale, il secondo lato ha un rivestimento in tela, che può essere rivestito con un'emulsione a base d'acqua o stucco del colore desiderato. Oltre ad essere utilizzato nell'industria automobilistica e aeronautica, viene utilizzato per vari tipi di riparazione di strutture di copertura del tetto, protezione di finestre, sigillatura di giunti di costruzione, lavori di impermeabilizzazione. Esegue due compiti contemporaneamente: sigillatura e isolamento termico.
  • Marchio "T" presenta un rivestimento appiccicoso su entrambi i lati. L'area di applicazione è la sigillatura di coperture per tetti, comprese quelle bituminose. Fornisce la massima resistenza all'acqua, quindi viene utilizzato per garantire l'affidabilità del collegamento degli impianti di approvvigionamento idrico.
  • Il marchio "AG" è stato realizzato allo stesso modo., che viene utilizzato nell'isolamento degli elementi di fissaggio interni e dei giunti di costruzione delle pareti esterne della facciata, fissati allo strato portante della parete.
  • serie FA - nastro con uno strato protettivo di alluminio rivestito di lamina, progettato per proteggere i giunti dei tetti a falde, il cui problema sono le frequenti perdite. Il sigillante può isolare le giunture del vetro, le basi in cemento, i giunti delle spalle del camino.
  • Sigillante protettivo contro la penetrazione di vapore e condensa marca "OSP" differisce per la presenza di un adesivo e di uno strato di tela su entrambi i lati del prodotto. È incollato alla schiuma, può essere utilizzato per proteggere l'isolamento termico della finestra dall'umidità e dal vapore acqueo.
  • Materiale antivento "OSV" ha la massima permeabilità al vapore, viene utilizzato in una gamma ristretta nella barriera al vapore esterna dei giunti delle finestre, si adatta sotto la parte inferiore del blocco finestra, fornendo secchezza interna.

Grazie alla loro elevata resistenza all'usura e robustezza, tutti i materiali hanno una lunga durata (più di 20 anni) e sono sicuri e non emettono vapori nocivi nell'ambiente.

Come stendere il prodotto?

Una corretta adesione garantirà durata e massima tenuta delle cuciture. Per fare ciò, è necessario che la superficie del rivestimento sia pulita da sporco, piccoli detriti e completamente asciutta.

Il sigillante viene tagliato con le forbici o un coltello da costruzione e incollato con cura nell'area desiderata. Solo allora viene rimossa la pellicola protettiva o la carta. Il seguente materiale può essere posizionato sopra il nastro.

Il vantaggio del materiale autoadesivo è che il nastro può essere utilizzato anche da persone senza esperienza e abilità speciali nel campo dell'edilizia, poiché il suo utilizzo non è difficile.

Inoltre, il sigillante, che è una barriera ideale contro l'umidità e l'aria, nonostante la sua indiscutibile qualità, ha un prezzo basso rispetto agli analoghi sotto forma di mastici, gel e paste. Queste sfumature sono il motivo principale per cui molte persone preferiscono il nastro Guerlain.

Per una panoramica del nastro sigillante Guerlain di categoria D e T, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento