Pistole elettriche per sigillanti

Pistole elettriche per sigillanti
  1. Principio di funzionamento e caratteristiche
  2. Come usarlo correttamente?
  3. Misure precauzionali
  4. Come scegliere?

Durante le riparazioni e nella vita di tutti i giorni, molti hanno affrontato il problema dell'applicazione di qualsiasi sigillante. Vorrei che la cucitura risultasse uniforme e ordinata e il consumo del sigillante stesso fosse minimo. Allo stesso tempo, tutto deve essere fatto in modo efficiente. Una pistola elettrica per sigillante, alimentata da una rete a 220 V, è l'ideale per questi scopi.

Principio di funzionamento e caratteristiche

La pistola è progettata per facilitare l'applicazione del sigillante. Con un consumo energetico minimo, tutto può essere fatto in modo molto più accurato e veloce rispetto al non utilizzo di questo dispositivo.

Il corpo e l'asta del pistone sono un must su qualsiasi pistola per sigillante. Aiutano a spremere la composizione sulla superficie desiderata. C'è un grilletto per controllare la quantità di sigillante spremuto. Gli esperti consigliano di scegliere tipi chiusi di pistole a causa del fissaggio affidabile dei contenitori con sigillante, che esclude l'ingresso della composizione nel dispositivo.

Quando si preme il grilletto, il pistone inizia a muoversi, agisce sul contenitore con il sigillante e la composizione viene spremuta attraverso il beccuccio. L'unico inconveniente della pistola elettrica è la sua scarsa mobilità, poiché la portata è limitata dal cavo.

Ha molti più vantaggi:

  • potenza elevata costante;
  • consumo minimo di sigillante;
  • precisione di applicazione;
  • peso ridotto rispetto al modello a batteria;
  • variabilità dei modelli;
  • il costo è parecchie volte inferiore a quello degli analoghi della batteria.

Come usarlo correttamente?

Usare una pistola elettrica per sigillante è facile. La cosa principale è seguire la sequenza di azioni.

  • Prima di tutto, è necessario preparare il tubo per un ulteriore utilizzo. Il suo naso è tagliato con un angolo di 45 gradi. Data la sua forma affusolata, la quantità di sigillante da spremere può essere adeguata allo spessore del giunto. Gli esperti consigliano ai principianti di fare il primo taglio più piccolo e, se necessario, allargarlo. Alcuni raccomandano semplicemente di perforare l'apertura, ma per questo motivo la resistenza del materiale spremuto aumenta notevolmente, il che influisce negativamente sul lavoro.
  • Dopo l'apertura è necessario rifornire la pistola. In questa fase, può essere difficile se stai facendo tutto per la prima volta. Per prima cosa devi allentare il dado di bloccaggio della pistola. Ritrarre lo stelo fino all'arresto. Inserire il contenitore con il sigillante nel corpo e fissarlo. Successivamente, puoi iniziare a sigillare le cuciture.
  • La superficie deve essere trattata prima dell'applicazione. Polvere, sporco o olio influenzeranno negativamente l'adesione della superficie e del sigillante. È inoltre necessario asciugare il luogo della futura cucitura. Non è consigliabile renderlo più largo di 12 cm.
  • Il riempimento della cucitura è il quarto passaggio. È molto semplice. È necessario premere il grilletto della pistola sotto il sigillante, spostandolo mentre il giunto viene riempito.
  • Il passaggio finale è "lisciare" la cucitura con una spatola.

Misure precauzionali

Il sigillante non deve entrare in contatto con la pelle delle mani. Si indurisce molto rapidamente e diventa problematico lavarlo. Occhiali e guanti offrono una protezione affidabile per mani e occhi. L'accappatoio proteggerà bene i tuoi vestiti dallo sporco.

Le gocce fresche possono essere rimosse con un panno umido. Se non lo fai immediatamente, la composizione si afferrerà saldamente e sarà possibile rimuoverla solo meccanicamente. Questo è il motivo principale per cui lo strumento deve essere immediatamente pulito dalla miscela che ha su di esso.

Come scegliere?

Prima di andare al negozio, dovresti pensare alle condizioni operative dello strumento, sulla base delle quali dovresti fare una scelta.

  • Volume. Le cartucce sono classificate per 280 ml. Questa è un'opzione per la casa. I tubi con un volume di 300-800 ml sono progettati per uso professionale. Per i sigillanti bicomponenti, esistono dispositivi con uno speciale ugello di miscelazione.
  • Portafoto. Le pistole in acciaio sono adatte per sigillanti a cartuccia, mentre le pistole in alluminio sono utilizzate per i tubi.
  • Convenienza. Prendi la pistola in mano. Determina se ti senti a tuo agio nel tenerlo.
  • Aspetto esteriore. Non ci dovrebbero essere danni, crepe o scheggiature sulla custodia.

Gli esperti consigliano di prestare attenzione agli strumenti dei marchi "Calibre" e "Zubr". Queste aziende forniscono un'ampia varietà di pistole di tipo chiuso. La loro caratteristica è una politica dei prezzi molto flessibile, in cui è possibile acquistare un dispositivo progettato per funzionare con cartucce e materiali sfusi. Il loro costo è due volte inferiore a quello delle controparti importate con la stessa alta qualità.

Il seguente video fornisce una breve panoramica della pistola elettrica per sigillante Calibre EPG 25 M.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento