Tutto sui generatori a benzina trifase

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Produttori
  4. Come scegliere?
  5. Manuale d'uso

La produttività delle imprese industriali e la loro funzionalità dipendono in gran parte da una fornitura stabile di elettricità. Inoltre, nelle fabbriche, l'apparecchiatura installata è collegata a 380 V. Per garantire il normale processo di funzionamento, è necessario fornire Generatore a benzina trifase... L'uscita dell'unità trifase è sufficiente per soddisfare il fabbisogno di elettricità e non interrompere il funzionamento dell'impresa anche in caso di interruzione di corrente di emergenza.

Peculiarità

Una delle caratteristiche principali dei generatori di corrente trifase è la necessità di una distribuzione uniforme della corrente tra 3 fasi. Ad esempio, quando la potenza totale dell'unità è di 15 kW, è possibile collegare a ciascuna fase un consumatore con una fase con una potenza totale non superiore a 5 kW.

In caso contrario, si verificherà una "distorsione" delle fasi, che può portare a danni all'unità.

varietà

Differenze chiave tra i generatori di gas trifase.

  • Tipo di carburante. I generatori di benzina 380 V sono un segmento portatile per cantieri, gommisti e altri oggetti in cui vengono utilizzate apparecchiature trifase. Le unità diesel 380 V sono utilizzate negli impianti di produzione, come fonte di alimentazione di riserva nei complessi residenziali dei cottage. Le unità a gas 380 V sono attualmente le fonti di energia più rispettose dell'ambiente da 5 a 500 kW, coprendo l'ambito di utilizzo dai cottage estivi agli insediamenti dei lavoratori a turni in aree remote.
  • Sul telaio o nell'involucro. I generatori trifase del design del telaio dovrebbero essere posizionati in una stanza dotata di ventilazione di scarico e mandata e un sistema di scarico. Le unità in un involucro sono più costose, ma ciò si ripaga con l'installazione esterna meno laboriosa, che implica la posizione del generatore di gas su una piattaforma orizzontale.
  • Gruppi automatici trifase. Su richiesta del cliente, la centrale può essere dotata di uno scudo ABP. Questa opzione esegue il monitoraggio costante della rete principale e l'avvio dell'UA con ulteriore commutazione tra le due fonti di energia elettrica.

Produttori

Considera un'azienda le cui unità hanno sicuramente guadagnato l'attenzione sia degli specialisti che dei consumatori ordinari.

Russia

La categoria delle unità domestiche più popolari è guidata da stazioni di benzina e diesel con il marchio "Vepr" da 2 a 320 kW, destinato all'uso nella vita di tutti i giorni e al lavoro. I proprietari di cottage, piccole officine, costruttori e petrolieri hanno generatori elettrici domestici WAY-energy con una capacità da 0,7 a 3,4 kW e semi-professionali con una capacità di 2-12 kW.

Le unità industriali WAY-energy hanno una potenza da 5,7 a 180 kW.

I preferiti del mercato russo includono Dispositivi russo-cinesi dei marchi Prorab e Svarog. Entrambi i marchi sono rappresentati da modelli diesel e benzina per applicazioni domestiche e industriali. La potenza dei generatori di gas Svarog va da 2 kW per impianti monofase, fino a 16 kW per dispositivi trifase della serie Ergomax. Le unità Prorab da 0,65 a 12 kW sono estremamente affidabili e molto comode nella vita di tutti i giorni e negli affari.

Europa

Le unità europee hanno il numero più impressionante sul mercato. La parte del leone è caratterizzata da elevata affidabilità, produttività ed economia. Di coloro che hanno ripetutamente raggiunto i primi dieci rating mondiali, gli esperti chiamano i francesi Unità SDMO, Hammer e Geko tedeschi, Europower belga, Gesan spagnolo, Aiken (Inghilterra / Cina), FG Wilson (Inghilterra), Huter (Germania / Cina). L'europeo è spesso indicato come Unità Genpower turche potenza da 0,9 a 16 kW.

La gamma di generatori elettrici con i marchi Hammer e Geko comprende unità diesel e benzina. La potenza delle stazioni Geko è di 2,3 - 400 kW. Con il marchio Hammer, le stazioni domestiche sono prodotte da 0,64 a 6 kW e quelle professionali da 9 a 20 kW.

Unità francesi SDMO avere una potenza da 5,8 a 80 kW, e Huter (Germania/RPC) da 0,6 a 12kW.

Generatori diesel britannici FG Wilson avere una potenza da 5,5 a 1800 kW.

Unità Aiken dell'assemblea anglo-cinese - 0,64 - 12 kW, e sono classificati come domestici e semi-professionali.

Sotto il marchio Gesan (Spagna) vengono prodotte stazioni da 2,2 a 1650 kW.

Europower belga rese famose le installazioni domestiche diesel e benzina fino a 36 kW.

America

Il mercato americano dei generatori è rappresentato dai marchi Ranger, Mustang e Generac inoltre i primi due marchi sono prodotti dagli americani insieme alla Cina. Tra le modifiche Generazione ci sono unità industriali e domestiche compatte a combustibile liquido, oltre che a gas. La loro potenza varia da 2,6 a 13 kW.

I modelli di Ranger e Mustang sono fabbricati negli stabilimenti in Cina e rappresentano l'intera gamma di installazioni, dalla casa al container con una capacità di 0,8 kW e fino alle centrali elettriche con una capacità di oltre 2500 kW.

Asia

Come al solito, le unità high-tech e di alta qualità sono prodotte da Giappone, Corea del Sud e Cina. Tra questi spiccano Hyundai (Corea del Sud / Cina), unità giapponesi Elemax, Hitachi, Yamaha, Honda, Kipor giapponese-cinese e nuovo marchio cinese Green Field. Sotto il marchio Terreno edificabile vengono prodotte stazioni domestiche da 2,2 a 8 kW per fornire energia ad elettrodomestici, illuminazione, attrezzature da giardino, attrezzi da costruzione, nonché generatori diesel da 14,5 a 85 kW.

Separatamente, va detto delle unità giapponesi, famose per la loro lunga durata, senza pretese, prestazioni stabili e prezzi relativamente bassi a causa dei componenti "nativi". Ciò comprende marchi Hitachi, Yamaha, Honda, che tradizionalmente occupano i 3 primi posti della domanda nel mercato. Diesel, gas e distributori di benzina Honda sono creati sulla base di motori Honda con una potenza da 2 a 12 kW. Yamaha rappresentato da generatori domestici a benzina da 2 kW e generatori diesel fino a 16 kW.

Hitachi produce, di norma, unità semiprofessionali e domestiche con una capacità da 0,95 a 12 kW. La stessa categoria comprende i generatori Hyundai a benzina e diesel prodotti con il marchio coreano in uno stabilimento nella RPC.

Come scegliere?

Ci sono una serie di principi chiave da seguire quando si seleziona un generatore a benzina trifase.

  • Prezzo - i generatori di gas trifase di alta qualità non possono essere economici. In questo caso, poco costoso è un criterio per l'uso di materiali di bassa qualità, così come il fatto che presto l'installazione inizierà a "sgretolarsi". Un generatore di gas affidabile è dotato di un motore a benzina e di un generatore elettrico, nonché di ulteriori sistemi di automazione e protezione.
  • Disponibilità di avvio automatico (ATS). I singoli consumatori non sono soddisfatti dell'ATS fornito dall'azienda, in questa situazione è possibile acquistare e installare questa unità da soli. Quando si sceglie un generatore a benzina trifase con avvio automatico, è necessario prestare attenzione all'intervallo di tempo tra l'interruzione di corrente e l'avvio della fonte di alimentazione di backup, nonché alla qualità dell'alimentazione di tensione alla rete elettrica.
  • Produttività richiesta... Questo aspetto può includere non solo la scelta della potenza del dispositivo, ma anche la qualità della tensione fornita. Alcuni tipi di apparecchiature industriali sono suscettibili agli sbalzi di tensione. Le unità inverter sono i tipi più costosi, ma garantiscono l'alimentazione di tensione più morbida. Prima di acquistare una modifica adeguata, è necessario consultare un elettricista e studiare le specifiche dell'utilizzo dell'apparecchiatura.

Manuale d'uso

      L'installazione dovrebbe essere affidata a professionisti in modo che in futuro il dispositivo funzioni senza guasti. Il collegamento dell'unità implica il collegamento del suo cablaggio alla rete centralizzata. Pertanto, durante il funzionamento è richiesto il rispetto di regole speciali:

      1. dopo il completamento dell'installazione, il generatore è pronto per l'uso;
      2. controllare il livello dell'olio nel carter;
      3. questa operazione viene eseguita mentre l'installazione è in piano;
      4. man mano che si consumano, si riempiono di carburante;
      5. se il generatore è al chiuso, deve essere ventilato durante la manutenzione;
      6. durante il rifornimento è vietato fumare, utilizzare fiamme libere;
      7. il carburante viene versato con molta attenzione, non permettendo perdite.
      Al termine della preparazione, il motore viene avviato da Manuale o avviamento elettrico in base alla modifica del dispositivo.

      Per informazioni su quale generatore scegliere, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento