Tutto sui generatori con avviamento elettrico

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come funziona?
  3. varietà
  4. Produttori
  5. Come scegliere?

I generatori a benzina dotati di avviamento elettrico sono richiesti per la loro facilità d'uso. Hanno un sistema di avviamento ben congegnato, grazie al quale il loro avviamento è notevolmente facilitato, il che è particolarmente importante con un uso costante.

Peculiarità

Le unità con avviamento elettrico sono principalmente dotate di un potente il motore... L'elettronica è alimentata da energia elettrica immagazzinata in una batteria da 12V.

L'avviamento elettrico è molto simile all'avviamento del motore di un'auto., poiché la chiave è posta nel cilindro del blocchetto di accensione, e ruotandola nella direzione delle lancette dell'orologio, il motore si avvia, il che è estremamente semplice e non richiede molto sforzo, in generale, non più difficile dell'avviamento manuale un generatore di gas.

In alcune modifiche dei generatori a benzina, l'avviamento elettrico può essere realizzato anche sotto forma di uno speciale pulsante Start.

Prezzo unitariodotato di avviamento elettrico, un po 'più alto, poiché, in effetti, quasi tutte le modifiche hanno anche un'opzione di avviamento manuale, che di solito viene utilizzata come ripiego.

La presenza di 2 opzioni di avviamento sull'unità consente ai proprietari di fare una scelta - un proprietario può facilmente utilizzare un avviamento manuale e il secondo potrebbe non avere la forza muscolare richiesta e azionare l'installazione tramite un avviamento elettrico. Usando l'avviamento elettrico, puoi avviare il motore del generatore di gas senza problemi in qualsiasi stagione, a basse temperature, l'importante è occuparsi del livello di carica della batteria integrata.

Come funziona?

L'avviamento del motore del generatore di gas viene effettuato da motore elettrico (avviamento elettrico), che torce meccanismo a manovella (KShM) fino al momento del suo lancio. L'avviamento elettrico è comandato da chiave o bottoni sulla patta controllo del generatore di gas. In generale, le tecniche per avviare l'unità con un avviamento elettrico non sono troppo diverse dalle tecniche relative all'avviamento manuale.

È necessario seguire le precauzioni di sicurezza, insieme a precauzioni per evitare l'avvelenamento con i gas di scarico, monitorare la presenza di terra e seguire le regole per riscaldare il motore del generatore alla temperatura di esercizio prima di collegare i consumatori.

varietà

In base alla loro capacità, sono divisi in 4 gruppi.

  • fino a 1,5kW. L'attrezzatura è destinata all'uso mobile ed è spesso completata da ruote di trasporto (o pattini) e da una comoda maniglia per il trasporto.
  • 2-4kW. Gruppo particolarmente richiesto di generatori di gas. Sono utilizzati per fornire energia ai cottage estivi e alle piccole case di campagna. Tutte le unità sono installate su un telaio metallico affidabile.
  • 5-15kW. L'unità può essere utilizzata come fonte di energia per singole attività (ad esempio piccole officine di riparazione) e case di campagna per la vita stagionale.
  • Più di 15kW. Potenti modifiche a centrali elettriche, lavori di costruzione e grandi edifici residenziali.

Le prime 2 categorie possono essere attribuite al gruppo di apparecchiature domestiche, la seconda a quella industriale.

Dal tipo di generatori.

  • Sincrono. È caratterizzato da una struttura complessa ed è in grado di sopportare regolari sovraccarichi di corrente. Questa è un'opzione eccellente per la manutenzione dei consumatori di energia induttiva con una potenza reattiva significativa (fino al 65% degli indicatori di progettazione).
  • Asincrono. Un tale generatore di gas è caratterizzato da una maggiore resistenza all'umidità e a tutti i tipi di inquinamento, prezzo accessibile e dimensioni ridotte. Qualsiasi apparecchiatura elettrica a bassa potenza reattiva (non più del 30% degli indicatori di progettazione) può essere collegata a un'unità di questo tipo.

In base al numero di fasi, i generatori di benzina sono divisi in 2 tipi.

  • Monofase. Si tratta di stazioni funzionanti con una tensione di 220 V, utilizzate per collegare apparecchiature e apparecchiature con una fase: frigoriferi, ferri da stiro, apparecchiature televisive e così via.
  • 3 fasi. Le unità di questo tipo servono apparecchiature con tensioni fino a 380 V: apparecchiature di saldatura, pompe, pavimenti in cemento e così via. Gli utenti non devono dimenticare che quando si collegano dispositivi con unità da una fase a trifase, è necessario monitorare la potenza e il carico totale della centrale elettrica per evitare un riscaldamento eccessivo e guasti alle apparecchiature.

Secondo il metodo di avviamento, i generatori di gas sono suddivisi in questi tipi.

  • Controllo manuale... Praticato in dispositivi a bassa potenza. Tali dispositivi vengono avviati tramite un cavo (maniglia). Per avviare l'unità, è sufficiente tirare la maniglia (cavo) al limite e tirarla bruscamente di lato.
  • Da accumulatore (con avviamento elettrico). Tali installazioni sono praticate nelle unità più potenti. Per avviare l'unità, girare la chiave di accensione sul pannello di controllo o premere il pulsante "Start".
  • Modifiche con avvio automatico. Tali unità sono collegate a una rete elettrica centralizzata e tengono sotto controllo la tensione in essa contenuta. Se è assente, si avviano in modalità automatica.

Produttori

Tra l'enorme varietà di produttori di apparecchiature elettriche, a volte è difficile fare la scelta giusta. Abbiamo selezionato 5 dei produttori più popolari di generatori di gas.

Huter - famoso marchio dalla Germania con filiali di produzione in Cina. Specializzata nella produzione di generatori di gas portatili. Ha una rete sviluppata di centri di assistenza che forniscono manutenzione professionale con garanzie ufficiali.

Consideriamo brevemente un generatore di tipo sincrono da 3 kW con avviamento manuale basato su un motore Huter 170F. Il gas può essere usato al posto della benzina. Il generatore fornisce elettricità ad elettrodomestici, dispositivi, attrezzature professionali e utensili elettrici.

Il sistema di controllo e protezione garantisce un funzionamento sicuro e una tensione di uscita stabile.

Hyundai È un'azienda della Corea del Sud che offre una vasta gamma di attrezzature nella fascia di prezzo medio. La qualità delle modifiche di massa dei generatori elettrici è supportata da recensioni di utenti ordinari ed esperti.

Se hai bisogno di un generatore affidabile da 5 kW per la tua casa, allora devi dare un'occhiata più da vicino Hyundai DHY-6000 SE. Design eccellente, grazie al quale l'unità funziona in modo molto silenzioso. L'affidabile e durevole motore D 400 non è schizzinoso sulla qualità del carburante e si distingue per il basso consumo di carburante.

Marchio commerciale tedesco Fubag di proprietà di una società della Federazione Russa. Il portale ufficiale informa sull'esistenza di reparti di progettazione e laboratori di produzione in Italia, Svizzera e altri paesi europei.

Generatore 3 kW in base al motore Fubag GF210 risolve i problemi con la mancanza di elettricità nei cottage estivi, nelle case singole o di campagna. Il campione è dotato di un display digitale intuitivo, che permette di monitorare i principali parametri.

Il sistema di protezione da sovraccarico, cortocircuito, piccola quantità di olio spegne automaticamente il generatore, prolungandone la durata.

Generatori di benzina Campione prodotto a Taiwan utilizzando soluzioni di design brevettate americane. I generatori a benzina di questo marchio sono caratterizzati da ottimi parametri economici, dimensioni ridotte, basso impatto acustico.

Azienda sudcoreana Daewoo presenta linee professionali (Master) e casalinghe (Basic). Tutti i generatori di gas sono creati sulla base delle unità di potenza del produttore.

Come scegliere?

          Caratteristiche chiave della scelta di un generatore a benzina.

          1. Potenza. Deve rispondere al carico cumulativo sul generatore di gas. Calcola la potenza totale delle apparecchiature elettriche che verranno collegate contemporaneamente e aumentala del 10-20%. La cifra risultante (in kW) ti consentirà di scegliere un campione accettabile nel catalogo.
          2. Capacità della tanica di benzina... Questo determina il periodo di funzionamento autonomo del generatore di gas. Se è necessario un rifornimento poco frequente, è consigliabile scegliere una modifica con un serbatoio di gas grande e un consumo di carburante inferiore. Per i generatori di benzina deboli che vengono utilizzati di rado, questo indicatore non è decisivo.
          3. Presenza/assenza dell'opzione inverter... Può diventare fondamentale quando si pratica il generatore di gas per collegare apparecchiature elettroniche o di altro tipo suscettibili alla proprietà di consumo della corrente elettrica. In tutti gli altri episodi l'opzione inverter non è indispensabile.
          4. Esecuzione. Viene selezionato in proporzione alle condizioni operative dell'apparecchiatura. Ad esempio, se un generatore a benzina verrà utilizzato a turno in luoghi diversi, è preferibile acquistare una modifica su ruote. Questo ottimizza notevolmente il movimento. Per l'uso esterno è necessaria un'attrezzatura con una copertura protettiva.

          Per una panoramica del generatore campione GG3301, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento