Tutto sui generatori Fubag

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Panoramica del modello
  4. Panoramica delle recensioni

Ci sono un gran numero di marche di generatori di corrente. E ognuno di loro merita l'attenzione dei consumatori. Ora è il momento di imparare tutto sui generatori Fubag.

Peculiarità

Fin dall'inizio, va detto che il paese di origine dei generatori Fubag è la Germania. Questo momento dice già molto a tutti quelli che sanno almeno un po' di tecnologia. E l'azienda mantiene con cura la reputazione generale dei produttori tedeschi. Fubag produce generatori da quasi 50 anni. Soddisfa tutte le esigenze che sorgono durante i lavori di costruzione e ristrutturazione.

Caratteristiche della politica aziendale: l'uso di soli risultati rivoluzionari nel campo della tecnologia. Nella produzione Fubag, il risultato del lavoro è sempre attentamente monitorato. Il controllo viene effettuato a più livelli.

Di conseguenza, in base agli standard operativi e di servizio, i prodotti di questo marchio servono per diversi anni consecutivi senza lamentele. Naturalmente, tutti i materiali utilizzati sono accuratamente testati.

Nel lavoro sono coinvolti solo specialisti accuratamente formati e la maggior parte dei processi tecnologici è automatizzata. Pertanto, la durata prima della revisione iniziale è di almeno 5000 ore. Grazie a sofisticati silenziatori, i generatori possono essere utilizzati anche in aree residenziali ad alta densità. Inoltre, i componenti esterni più insignificanti dei generatori Fubag ne esaltano le qualità pratiche. Quindi, i cuscinetti-ammortizzatori selettivi consentono di ridurre radicalmente le vibrazioni e aumentare la durata.

Come scegliere?

Il parametro chiave quando si seleziona un modello di generatore specifico è la sua prestazione. Importante: la potenza deve essere riconosciuta non da informazioni pubblicitarie, ma leggendo le istruzioni e la scheda tecnica. Per una casa fuori città, per una normale residenza estiva, è sufficiente un apparecchio da 1 kW. Ma il problema è che il livello dei requisiti aumenterà gradualmente. E ci sarà solo più elettronica, elettrodomestici anche nei cottage estivi.

Quindi bisogna subito considerare che 1 kW è solo per un frigorifero, una TV, la ricarica di uno smartphone, una caldaia a gas e una pompa debole. Se prevedi di essere riscaldato con l'elettricità, metti una pompa più potente o vivi permanentemente nello stesso posto, allora devi lasciare una riserva.

La quantità ottimale della riserva è del 30-50% rispetto al consumo attuale. È improbabile che uno stock più piccolo possa coprire tutte le esigenze e uno più grande significa solo costi inutili. Tuttavia, la situazione può cambiare drasticamente nel giro di pochi anni.

È anche necessario scoprire quali sono i parametri di connessione: la tensione e la frequenza della corrente generata. Devono corrispondere pienamente alla corrente consumata da tutti o almeno dalla maggior parte dei dispositivi. Sforzarsi di acquistare sia il dispositivo più economico che quello più costoso è altrettanto sciocco. Prima di tutto, devi prestare attenzione alle tue reali esigenze. Devi anche pensare a quale tipo di carburante verrà aggiunto al motore.

Viene scelto tenendo conto:

  • prezzi;
  • disponibilità generale;
  • capacità di consegna e stoccaggio;
  • facilità di manipolazione.

È imperativo pensare alle caratteristiche del carico. Le apparecchiature di riscaldamento forniscono un'immagine di carico, i sistemi di comunicazione ne danno un'altra e la maggior parte degli elettrodomestici e degli utensili elettrici fornisce una terza immagine del carico. Il prossimo parametro importante è la differenza tra modelli sincroni e asincroni. La tecnologia asincrona è più semplice e molto più efficiente per lavorare con le saldatrici; sincrono è preferibile per gli elettrodomestici altamente sensibili.

E un'altra cosa: i buoni modelli hanno sempre una protezione contro il surriscaldamento.

Panoramica del modello

Quando si sceglie un generatore inverter compatto, si dovrebbe prestare attenzione prima di tutto al TI 800. Grazie alla sua leggerezza e al design accurato, oltre a una comoda maniglia per il trasporto, posizionando la centrale nel bagagliaio dell'auto, spostandola (scarico , caricamento) non è difficile. La corrente generata è sufficiente per alimentare tutti i dispositivi durante una battuta di pesca oa piedi, in bicicletta. Principali proprietà tecniche:

  • tensione di picco 0,8 kVA;
  • il livello di protezione elettrica non è inferiore a IP23;
  • intensità di corrente nominale 3,2 A;
  • rifornimento con benzina AI-92;
  • frequenza corrente 50 Hz;
  • coppa dell'olio 0,25 l;
  • un serbatoio di gas con un volume di 2,1 litri;
  • la capacità della camera di combustione nel motore è di 53 metri cubi. cm;
  • 4 ore di funzionamento al 75% di carico.

Se devi scegliere un generatore inverter Fubag, dovresti prestare attenzione a TI 1000... Questo è un dispositivo mobile con una potenza totale di 1 kVA. Con il suo aiuto, puoi garantire sia un riposo confortevole che un lavoro di successo anche dove non c'è un'alimentazione stabile. L'elemento inverter mantiene la massima qualità dell'alimentazione.

Anche il livello di protezione elettrica soddisfa lo standard IP23; le capacità del serbatoio del gas e della coppa dell'olio sono identiche.

A volte un dispositivo da 1 kW non è sufficiente. Quindi devi prendere TI 2000, la cui potenza raggiunge i 2 kVA. Questo modello è progettato per la fornitura ininterrotta dei consumatori per 5 ore. Un robusto involucro è realizzato in modo tale che la centrale elettrica sia posizionata liberamente il più vicino possibile al luogo di lavoro. In modalità continua, la potenza è di 1,6 kW.

Fubag non produce generatori di gas.

Se hai bisogno di un dispositivo trifase con avvio automatico, è perfetto BS 17000 DA ES... L'unità di automazione è inclusa nella confezione, è opzionale. Con l'aiuto di prese e terminali, puoi rimuovere tutta la potenza dal generatore. Tutti i parametri chiave sono visualizzati sul display 5 in 1.

Il generatore sincrono è protetto IP23. Altre proprietà:

  • corrente nominale 27,1 A;
  • fattore di potenza 0,8;
  • 2 cilindri;
  • Esecuzione a 4 tempi;
  • capacità del carter 2,5 litri.

La potenza di 5 kW è sviluppata dal gruppo elettrogeno BS 5500... Il livello limite di generazione a breve termine è di 5,5 kVA. Il motore a quattro tempi ha 1 cilindro secondario. La capacità del serbatoio è di 25 litri. Peso netto - 88 kg.

Altre sfumature:

  • volume camera di combustione 390 cm3;
  • consumo di carburante durante il caricamento ¾ - 1,9 litri all'ora;
  • avviamento elettrico con retromarcia;
  • volume del suono a una distanza di 7 m - 80 dB.

Merita attenzione e BS 11000 A ES... Questa centrale è dotata di un sistema automatico Startmaster BS 6600. La potenza del dispositivo è di 10 kW, il che consente di fornire corrente con successo a un cantiere oa un piccolo impianto industriale. La corrente nominale raggiunge i 43,5 A.

Il serbatoio può essere riempito con 45 litri di benzina AI-92; Nota - Fubag fornisce accumulatori e filtri con regolatori di pressione per i suoi generatori.

Vale la pena considerare qualche altro modello dello stesso produttore. L'attenzione è rivolta principalmente ai generatori diesel raffreddati ad acqua. Ciò include, ad esempio, DS 16 AC ES... Un apparato monofase è collocato in un involucro che ferma in modo affidabile il rumore. L'alimentazione autonoma è garantita al 100%.

La corrente nominale raggiunge i 54 A. Il sistema di avviamento funziona a una tensione di 12 V. La frequenza corrente è di 50 Hz, il che consente di utilizzarlo con sicurezza per le esigenze domestiche. Il motore è dotato di 4 cilindri con un diametro di 85 mm. Il motore fa 1500 giri al minuto, ea pieno carico consuma 5 litri di carburante all'ora; il consumo si riduce del 75% a 3,7 litri.

Ma il DS 16 DAC ES può essere fornito anche in un alloggiamento raffreddato a liquido.

La capacità massima di questa centrale raggiunge i 17 kVA. In modalità continua, questa cifra sarà di 13,6 kVA. Corrente nominale - 21,6 A. Corsa del pistone - 95 mm. Con un carico del 75%, in 60 minuti vengono consumati 3,7 litri di gasolio.

Panoramica delle recensioni

        Il generatore Fubag si avvia molto facilmente e liberamente. Il lancio non crea problemi anche in condizioni piuttosto difficili. Gli esperti notano inoltre che la riparazione di tali sistemi è estremamente rara. Gli utenti prestano attenzione al grande serbatoio e alla mancanza della necessità di frequenti rifornimenti. Non ci sono difficoltà anche quando si lavora con le saldatrici.

        Il carico richiesto è completamente supportato. Anche i dispositivi Fubag a potenza relativamente bassa forniscono energia a un garage o a una serie di elettrodomestici. Si consiglia vivamente di utilizzare benzina Euro-4 o Euro-5. L'uso di carburante Euro-3 non è molto ragionevole. Il costo dei generatori di saldatura Fubag è pienamente giustificato dalle loro qualità; tuttavia, a volte si verificano forti vibrazioni.

        Vedi la panoramica del FUBAG TI 800.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento