Tutto sulle mini turbine eoliche

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio di funzionamento
  3. Visualizzazioni
  4. Panoramica del modello
  5. Come scegliere?

I generatori eolici non sono più esotici: ora vengono utilizzati e considerati la migliore opportunità per risparmiare denaro. Nell'articolo, considereremo il popolare modelli di mini-generatori eolici per la casa, caratteristiche del loro design e principio di funzionamento.

Peculiarità

Anche un mini-eolico converte facilmente tutta l'energia che il vento porta con sé. L'uso di successo di queste installazioni si è già dimostrato grazie al fatto che possono essere utilizzate sia in case private, cottage estivi e edifici di campagna, sia in industrie e grandi fabbriche.

Un mulino a vento non ha bisogno di carburante e sole per ottenere l'elettricità. Questo ti fa pensare a come funzionano e quali offerte ci sono sul mercato per questi dispositivi.

Un'altra caratteristica del generatore eolico è che la potenza dipende direttamente dalle dimensioni del cerchio che formano le sue lame... Se il suo diametro viene raddoppiato, quindi, mantenendo la stessa velocità del vento, l'elettricità che il generatore produrrà sarà 4 volte maggiore.

Principio di funzionamento

Il design e il principio di funzionamento dei vecchi mulini a vento sono migrati con sicurezza ai loro moderni successori - generatori eolici.

La forza del vento che fa ruotare le pale costringe l'asse a cui queste lame sono attaccate a muoversi, e questo, a sua volta, muove gli ingranaggi e i meccanismi all'interno del mulino.

Al giorno d'oggi, i mulini a vento per la generazione di elettricità sono progettati più o meno allo stesso modo, solo che l'energia eolica fa girare il rotore.

Diamo un'occhiata più da vicino a come il vento viene convertito in elettricità.

  1. L'albero primario con riduttore inizia a ruotare per la forza del vento, che spinge le pale e le fa ruotare. Quindi la coppia viene trasmessa al rotore dotato di magneti. Grazie a questa sequenza di azioni, viene generata una corrente alternata nell'anello dello statore.
  2. Per generare questa quantità di elettricità, sono necessarie batterie. Per caricare in modalità sicura è necessario un raddrizzatore che eviti picchi di tensione e aumenti la durata della batteria.
  3. Per creare la solita tensione di 220 V, la corrente viene alimentata dalle batterie all'inverter e quindi ai consumatori finali. Affinché il mulino a vento catturi sempre il vento più forte, viene installata una coda che dispiega le pale al vento. Tutti i tipi di sensori consentono ai modelli moderni di avere sistemi per frenare, piegare e ritrarre le pale dai colpi di vento.

Visualizzazioni

Diversi tipi di mulini a vento Sono classificati dal numero di pale, dal materiale di cui sono fatte queste pale, dal passo dell'elica e da una serie di altri criteri. Indipendentemente da come si trova l'asse di rotazione del generatore, il principio del suo funzionamento rimane lo stesso per qualsiasi tipo... Ma fondamentalmente sono divisi in base alla scelta della posizione dell'asse o dell'albero.

  • Vista orizzontale. Questo è quando la superficie della terra è parallela all'asse di rotazione del generatore.
  • Vista verticale. In questo tipo di turbina eolica, l'albero rotante è posizionato perpendicolarmente alla superficie della terra e le pale sono posizionate attorno ad esso.

    Componente di un'elica o elica i moderni generatori eolici possono essere costituiti da un diverso numero di pale.È già un'affermazione consolidata che le eliche con un massimo di tre pale generano una grande quantità di corrente solo in caso di vento forte, mentre le turbine eoliche multipala possono accontentarsi di piccole correnti d'aria.

    Panoramica del modello

    Il mercato russo si distingue per un vasto assortimento di generatori eolici. Prima di scegliere, vale la pena confrontare le caratteristiche dei modelli presentati e le opzioni per il loro utilizzo. La varietà dei dispositivi rappresenta una gamma solida, che comprende sia piccoli aerogeneratori per la casa, sia prodotti per uso industriale di maggiori dimensioni.

    • Generatori eolici Condor Home. I mulini a vento sono progettati per l'uso domestico, potenza 0,5-5 kW. Queste stazioni sono progettate per l'uso a basse temperature e producono energia anche in caso di leggere raffiche di vento. Servono sia come fonte di elettricità principale che ausiliaria sul sito.
    • Piccole centrali elettriche Falcon Euro. Molto spesso vengono utilizzati in combinazione con pannelli solari o altre fonti di energia in caso di una distanza significativa dalle linee elettriche. La linea di modelli è rappresentata da generatori eolici tecnologici, principalmente ad alberi verticali, con una potenza di 1-15 kW.
    • Sokol Air Generatori verticali. Le piccole turbine eoliche sono in grado di fornire elettricità sia a piccole abitazioni che a edifici industriali di medie dimensioni. Queste centrali elettriche sono prodotte con una capacità di 0,5-15 kW.
    • Turbine eoliche Energia Vento. Questi mulini a vento si sono dimostrati notevolmente un'opzione eccellente per fornire elettricità a edifici residenziali, cottage ed edifici residenziali. Esistono sia modelli a lama singola che a tre pale con potenza diversa - 1-10 kW.
    • Mulini a vento Altek EB. Il segmento delle case di campagna e dei cottage estivi è stato conquistato da queste turbine eoliche ad asse orizzontale. Potenza nominale da 1 a 10 kW. Perfetto per risolvere i problemi di fornitura di energia elettrica ai cottage estivi.

    Come scegliere?

    Per scegliere un parco eolico, devi decidere su alcuni punti che influenzeranno la decisione. Tutti i calcoli e calcoli simili richiedono molta attenzione: è necessario raccogliere ed elaborare informazioni importanti.

    1. È necessario calcolare la quantità massima e minima di energia elettrica che sarà sufficiente per alimentare comodamente l'impianto.
    2. Studia gli indicatori del vento in diversi periodi dell'anno, identifica i periodi di calma e capisci quali batterie sono necessarie quando l'energia di un mulino a vento deve essere sostituita con qualcos'altro.
    3. Considera principalmente le caratteristiche climatiche e geografiche della regione. In caso di forti gelate, il generatore eolico non sarà redditizio.
    4. Studia bene il mercato, confronta i generatori adatti a te di tutti i produttori. E non dimenticare un indicatore come il rumore durante il funzionamento del generatore eolico.

    Una transizione completa a tali centrali elettriche per edifici residenziali a una distanza significativa dalla linea elettrica non risolverà completamente il problema. Ma forse un'ottima alternativa e una via d'uscita in determinate situazionie talvolta l'unico modo per fornire elettricità al tuo sito. Affinché la scelta sia il più giustificata possibile, ogni caratteristica dovrebbe essere considerata - dalle dimensioni, dal livello di rumore, dalla capacità della batteria al metodo di installazione, dalla velocità del vento necessaria per il funzionamento e dalla quantità di energia elettrica generata.

    Per ulteriori informazioni sulla turbina eolica, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento