Suggerimenti per la scelta di una fotocamera Sony

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Come scegliere?
  4. Accessori e componenti aggiuntivi
  5. Come usare?

Il famoso marchio giapponese Sony produce apparecchiature di alta qualità ricche di funzionalità e alta praticità. Nell'assortimento del produttore, puoi trovare eccellenti modelli di fotocamere di varie categorie. Potrebbe essere come semplice compatto e specchi professionali copie. Nell'articolo di oggi impareremo come scegliere la tecnica giusta.

Peculiarità

Al giorno d'oggi, la tecnologia del marchio Sony è molto popolare, ha milioni di fan in tutto il mondo. Qualsiasi attrezzatura di un produttore giapponese è progettata in modo tale da soddisfare tutte le esigenze degli acquirenti. Questo vale anche per le fotocamere Sony di alta qualità presentate in vasta gamma.

Vediamo quali sono le caratteristiche principali delle fotocamere Sony originali.

  1. La tecnica dell'azienda giapponese con tutto il suo aspetto si dimostra eccellente qualità esecuzione. I prodotti si contraddistinguono per un assemblaggio impeccabile e meticoloso, privo di ogni vizio e difetto. Questa caratteristica ha un effetto positivo sulla durata e sulla resistenza all'usura delle moderne fotocamere.
  2. Le attuali fotocamere Sony hanno una tecnica eccellente attrezzatura... Grazie alle sue caratteristiche sofisticate, la tecnica può produrre immagini eccellenti e di alta qualità che sicuramente delizieranno gli utenti di tutti i livelli, sia dilettanti che professionisti.
  3. L'attrezzatura Sony è il più semplice e conveniente possibile gestione... I dispositivi sono progettati in modo tale che sia piacevole e comodo per una persona lavorare con loro. Le fotocamere sono altamente ergonomiche. In essi, tutti i controlli funzionali si trovano in modo premuroso e conveniente.
  4. La tecnica del marchio è comoda e comprensibile interfaccia... Ogni utente può capire come usarlo e gestirlo. Se, nel corso della "conoscenza" con la fotocamera, sorgono domande, le risposte possono essere facilmente trovate nel manuale di istruzioni allegato.
  5. Le fotocamere Sony sono eccellenti design... A causa del design interessante e originale, la tecnica sembra costosa e di alta qualità.
  6. Molti prodotti Sony hanno una varietà di impostazioni manuali... Grazie a ciò, gli utenti possono regolare autonomamente i dispositivi per se stessi e condizioni operative specifiche.
  7. È possibile utilizzare la maggior parte delle fotocamere del produttore giapponese come videocamere... I dispositivi dimostrano un'eccellente qualità video. Questi ultimi sono implementati in estensioni e formati popolari, che sono i più rilevanti e diffusi nel nostro tempo.
  8. I vantaggi della tecnologia Sony includono assortimento chic. Il produttore giapponese produce molti modelli diversi di fotocamere, presentati in diverse categorie di prezzo e classi. Sia un utente alle prime armi che un professionista possono scegliere il modello ideale.
  9. Spesso le fotocamere Sony sono dotate di batterie affidabili e potenti. Grazie a ciò, i dispositivi possono funzionare offline per molto tempo. Questo è uno dei criteri rilevanti a cui gli acquirenti prestano spesso attenzione.
  10. Nell'assortimento di Sony puoi trovare parecchio fotocamere compatte di alta qualità... Tale attrezzatura è molto facile da usare.

Per trasportarlo e trasportarlo, non è necessario raccogliere borse enormi e pesanti.Trovare un posto per loro di solito non è difficile.

Le moderne fotocamere Sony hanno molte qualità positive, ma hanno anche alcuni svantaggi di cui l'acquirente dovrebbe essere consapevole.

  1. Alcuni dispositivi hanno pulsanti troppo "incassati" all'interno della scocca, che possono creare qualche disagio per gli utenti.
  2. Secondo gli acquirenti, un certo numero di modelli di fotocamere Sony ha una carica della batteria insufficiente.
  3. Alcuni dispositivi mostrano immagini non molto buone e di alta qualità (con distorsioni, granulosità o aree "sfocate"). Tali carenze non sono inerenti a tutte le fotocamere del marchio giapponese, ma a volte gli acquirenti le notano.
  4. Nell'arsenale del marchio ci sono anche fotocamere che scattano buone foto solo in condizioni di illuminazione eccellenti.

La maggior parte delle carenze rilevate dai consumatori riguarda determinati modelli. Molto dipende da come utilizzare tale tecnica e impostare tutte le impostazioni necessarie.

Ci sono casi frequenti in cui la fotocamera funziona correttamente e scatta immagini di alta qualità, ma con un uso inetto mostra un'immagine di qualità non ottimale.

La scaletta

Come accennato in precedenza, l'assortimento del produttore giapponese è enorme - il sovrano è ricco e vario. I consumatori con qualsiasi esigenza e desiderio hanno l'opportunità di scegliere da soli il modello ottimale della fotocamera con tutte le funzioni necessarie e altre capacità. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei popolari modelli Sony.

Ottiche intercambiabili

Oggi, i dispositivi con lente intercambiabile. Questi sono dispositivi convenienti e di alta qualità che vengono spesso utilizzati sia da dilettanti che da fotografi professionisti.

Alpha Ilce-6000 KIT

Popolare modello tascabile, ha le dimensioni delle controparti mirrorless... Produce foto di qualità eccezionale grazie a un sensore progressivo intelligente e alla messa a fuoco automatica ibrida. Gli scatti sono ricchi, luminosi, succosi, con dettagli elevati. Il vantaggio principale di questo dispositivo risiede nella sua dimensioni compatte e peso leggero. È una soluzione vantaggiosa per tutti i viaggi pianificati, le escursioni o l'uso quotidiano in generale.

Il KIT mirrorless Alpha Ilce-6000 può sempre essere messo in una borsa solo "per ogni evenienza", se serve. Il prodotto è dotato di un display informativo di alta qualità con meccanismo rotante (si muove solo su e giù). Il modello vanta un'elevata velocità di messa a fuoco... Il dispositivo ha un bel bonus: Il flash di serie può essere ruotato. Quando ci si avvicina, si avvia la modalità "macro", altrimenti può essere difficile per la tecnica mettere a fuoco. Il dispositivo dispone di un modulo di rete wireless Wi-Fi integrato.

Sony Alpha Ilce-5100 KIT

Sony Alpha Ilce-5100 KIT - alta qualità modello di una fotocamera mirrorless con una matrice di 24,7 megapixel. Viene fornito un display touch rotante informativo. Il prodotto è leggero e pesa 283 g con la batteria (escluso l'obiettivo). Il kit viene fornito con un obiettivo del kit, ma, secondo gli esperti, è meglio scegliere qualcosa di "più serio".

La fotocamera è facile da selezionare il punto di messa a fuoco - è sufficiente cliccare sul touch screen nell'area desiderata. Ad alcuni utenti sembra che non abbia il display più luminoso e saturo. Puoi facilmente affrontare questo inconveniente selezionando la casella accanto a "tempo soleggiato". Tra i consumatori c'era anche chi trovava poco comodo il controllo della fotocamera.

Alpha Ilce-6500 CORPO

Alpha Ilce-6500 CORPO - unità compatta professionale con matrice da 25 Mp. È possibile cambiare l'ottica del dispositivo. Il prodotto è dotato di schermo orientabile. C'è una messa a fuoco automatica facile e veloce, un'ergonomia ben congegnata, un numero significativo di pulsanti programmabili.Questo modello non ha gravi difetti, ma non ci sono così tanti obiettivi proprietari per questo. Ciò è particolarmente vero per le popolari opzioni ad alta apertura.... È consentito l'uso di parti "folk", ma con il coinvolgimento di un adattatore adatto, potrebbero apparire alcune carenze nell'operazione di messa a fuoco automatica.

Il dispositivo non ha "paura" delle impostazioni ISO elevate. Può scattare perfettamente fino a 3200 letture senza mostrare alcun "rumore" nell'immagine. La fotocamera ha un'ottima stabilizzazione, può essere collegata a uno smartphone, che può essere utilizzato come pannello di controllo. Il dispositivo può girare video con un buon suono (microfono di alta qualità) e 4K ad alta definizione con autofocus di tipo tracking.

Lo svantaggio principale del dispositivo non è la batteria più capiente. Puoi eliminare questo inconveniente utilizzando una batteria esterna aggiuntiva. Il dispositivo considerato è perfetto per le riprese professionali.

Corpo Alpha Ilce-7RM2

Corpo Alpha Ilce-7RM2 - Costoso un dispositivo progettato per i fotografi professionisti. La fotocamera è di piccole dimensioni, ha specifiche professionali e supporta una varietà di obiettivi. Il dispositivo ha una splendida scorta di pixel. Il dispositivo soddisfa con un'eccellente qualità dei fotogrammi catturati in un'ampia gamma ISO. Non mostra "rumore" e distorsione. Può essere ricaricato da una batteria esterna. C'è un'eccellente stabilizzazione a 5 assi, che funziona in modo efficiente, corretto e molto rapido. Grazie a questo è possibile ottenere un ottimo full frame. Il dispositivo riprende perfettamente i video: ci sono diverse modalità di registrazione. Il prodotto mostra colori belli e naturali, nitidezza impressionante, alta sensibilità.

Tra gli svantaggi, si può notare quanto segue:

  • batteria debole;
  • l'autofocus non è adatto per scene dinamiche;
  • il kit comprende una cintura non del tutto affidabile.
  • Compatto

Compatto

Diamo ora uno sguardo alla classifica, che presenta i migliori modelli compatti di fotocamere Sony.

Cyber-shot DSC-RX10M4

Cyber-shot DSC-RX10M4 - modello può girare video 4K. C'è Funzione di ripresa al rallentatore. C'è una matrice da 21 megapixel, stabilizzatore ottico, zoom ottico. Puoi scattare in formato RAW. Un dispositivo interessante, ma molti acquirenti lo trovano troppo costoso per il loro segmento. Dotato di batteria debole.

Cyber-shot DSC-HX60

Cyber-shot DSC-HX60 - prodotto digitale compatto dal peso di soli 250g. Ci sono ottiche con possibilità di ingrandimento 30x. La telecamera può essere controllata utilizzando uno smartphone o un tablet e quindi caricare immediatamente il filmato sui social network. Viene fornito un buon stabilizzatore ottico e una batteria classificata per 380 fotogrammi... Matrice - 20,4 megapixel. C'è una modalità "macro", uno schermo con una diagonale di 3 pollici.

Cyber-Shot DSC-RX100 II

Cyber-Shot DSC-RX100 II - fotocamera compatta con una lunghezza di soli 10 cm. È la soluzione perfetta per i viaggi, le occasioni speciali o la fotografia generale di tutti i giorni. È possibile utilizzare questo dispositivo in una varietà di condizioni. Una matrice da 20,9 megapixel si inserisce in un corpo compatto. C'è un modulo di rete wireless Wi-Fi integrato, uno schermo girevole da 3 pollici, la famosa ottica Carl Zeiss di alta qualità. Il dispositivo ha una modalità di acquisizione manuale. È vero, l'operazione di messa a fuoco automatica del dispositivo non è adatta a molti utenti.

Neanche a tutti piace la luminosità del flash di questa fotocamera.

Cyber-Shot DSC-RX10

Cyber-Shot DSC-RX10 - interessante modello tascabile dotato di ottica Carl Zeiss... Viene fornito un processore pratico e "intelligente". Ci sono molte utili impostazioni manuali. È considerato un dispositivo universale in cui il controllo video può essere effettuato direttamente nel corso delle riprese. C'è un buon tracking autofocus. Cyber-Shot DSC-RX10 sarà una buona soluzione, sia per le riprese di routine quotidiane che per la produzione di file video di alta qualità.

Spesso questo dispositivo viene utilizzato nelle loro attività dai blogger, nonché da quegli utenti che vogliono solo riempire i propri album di casa con materiali video e fotografici migliori e più avanzati. Il design ha un comodo display ribaltabile.

È possibile la sincronizzazione wireless con altri dispositivi, come un telefono o un tablet. Questa non è più una normale "scatola di sapone", quindi anche le foto notturne non infastidiranno l'utente con "rumore" e distorsione non necessari.

Come scegliere?

Sony produce molte fotocamere di diversi tipi, inclusi modelli semi-professionali, professionali, compatti, full-frame e di tipo DSL: c'è una lunga lista. Considera a cosa dovresti prestare attenzione quando scegli un'istanza adatta.

  1. Decidi lo scopo dell'acquisto... Per le riprese domestiche e familiari, è adatta una semplice fotocamera compatta o semi-professionale. Se la tecnica è selezionata per il lavoro in studio o per una persona seriamente appassionata dell'arte della fotografia, è meglio trovare attrezzature professionali. Decidi le condizioni in cui utilizzerai il dispositivo per trovare la soluzione migliore.
  2. Scopri tutte le specifiche tecniche del dispositivoconsultando i documenti di accompagnamento. Questi includono la gamma ISO, i formati di ripresa e la risoluzione, la capacità della batteria e molti altri parametri importanti. Trova il modello che soddisfa tutte le tue esigenze.
  3. Assicurati che la tecnica sia comoda per te. Tieni il dispositivo tra le mani, provalo in negozio.
  4. Ispezionare l'attrezzatura per difetti e danni, dai un'occhiata più da vicino alla qualità delle riprese. Non dovrebbe esserci un singolo difetto o difetto sul dispositivo.
  5. Non dimenticare di prestare attenzione al design del dispositivo scelto. Per molti utenti, questo parametro risulta essere insignificante, ma in realtà non dovresti trascurarlo, perché un dispositivo bello è più piacevole da usare. Scegli una tecnica che soddisferà l'occhio, quindi otterrai un vero piacere dall'usarla.
  6. Controllare il funzionamento del dispositivo in un negozio o durante un controllo a domicilio (a seconda delle condizioni del punto vendita). Assicurati che il dispositivo funzioni correttamente, senza errori e forti frenate.
  7. Consigliamo l'acquisto recarsi solo nei negozi aziendali o nelle grandi catene di distribuzione.

Non acquistare fotocamere Sony sul mercato o in posti discutibili dove sono sorprendentemente economiche.

Accessori e componenti aggiuntivi

Con qualsiasi tipo di fotocamera di marca Sony, puoi inoltre acquistare vari accessori utili. Sarà molto più comodo e pratico utilizzare il dispositivo con loro. Considera un piccolo elenco dei componenti più rilevanti che sono utili nel funzionamento dell'attrezzatura fotografica considerata:

  • scheda di memoria - può avere dimensioni diverse;
  • una borsa di dimensioni adeguate (puoi ritirare anche per dispositivi molto grandi);
  • caricabatterie, batteria, ricarica esterna aggiuntiva;
  • Astuccio;
  • scatole speciali subacquee e impermeabili per fotocamere Sony;
  • treppiede stabile di diverse altezze;
  • flash aggiuntivo, stabilizzatore, steadicam;
  • adattatori e cavi necessari (ad esempio USB, HDMI e altri).

Come usare?

Ogni modello di fotocamera del marchio giapponese viene fornito con Manuale d'uso, che descrive in dettaglio come far funzionare correttamente il dispositivo. Con il manuale a portata di mano, sarà molto più facile per l'utente configurare autonomamente la fotocamera per scattare foto succose e di alta qualità.

La configurazione e l'uso corretti delle telecamere dipendono dal modello specifico. Esaminiamo più in dettaglio alcune regole generali importanti a cui deve attenersi il proprietario di tale tecnica.

  1. Prima di iniziare subito a scattare, dovresti eseguire un test della tecnica per assicurarti che tutte le impostazioni siano corrette.
  2. La maggior parte delle fotocamere Sony non è resistente alla polvere o all'acqua, cosa di cui l'utente dovrebbe essere a conoscenza. Cerca di utilizzare l'attrezzatura in modo tale che l'umidità e l'umidità non vi penetrino, specialmente quando si tratta dell'interno. Per questo motivo, il dispositivo potrebbe rompersi. Succede anche che in seguito il lavoro di riparazione si riveli inutile.
  3. Non puntare la fotocamera Sony direttamente verso il sole o altra luce forte. Tali azioni possono portare a malfunzionamenti nel funzionamento delle apparecchiature.
  4. Si sconsiglia di far funzionare l'apparecchiatura vicino a generatori di forti onde radio o radiatori. In tali condizioni, l'apparecchiatura non avvierà affatto la registrazione o non registrerà il materiale come dovrebbe.
  5. Non utilizzare la fotocamera Sony in luoghi sabbiosi.
  6. Se si forma della condensa, questa deve essere rimossa prima di utilizzare l'apparecchiatura.
  7. Se la percentuale di carica della batteria è troppo bassa, lo schermo LCD dell'apparecchiatura potrebbe spegnersi. In questo caso, è necessario caricare la batteria del dispositivo. Dovrebbe essere inserito in uno speciale blocco di ricarica e attendere che sia completamente carico. Successivamente, la batteria deve essere rimossa e reinserita nella fotocamera.
  8. Quando si utilizza una fotocamera di un marchio giapponese, non tenerla mai afferrando il display nella struttura - fare attenzione.
  9. Non scuotere mai l'apparecchiatura né sottoporla a urti. Ciò può portare a gravi guasti, dopo i quali l'apparecchiatura smetterà di registrare immagini o perderà tutti i dati raccolti su di essa che erano stati memorizzati in precedenza. L'attrezzatura deve essere maneggiata con la massima cura e attenzione possibile, altrimenti non durerà a lungo.
  10. Prima di utilizzare il dispositivo, pulire delicatamente la superficie del flash.

Il rilascio di calore da questa parte può portare al fatto che tutto lo sporco sulla sua superficie causerà lo scolorimento delle basi o si attaccherà. Dopodiché, il livello di luce sarà troppo basso.

Il seguente video fornisce una recensione dettagliata della fotocamera Sony Alpha A7 III.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento