Grembiuli in vetro trasparente per la cucina: caratteristiche e consigli di design

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Caratteristiche del progetto
  3. Suggerimenti e trucchi

Sempre più spesso, le pareti dell'area di lavoro della cucina sono decorate con un grembiule di vetro. Questo tipo ha molti vantaggi e opzioni di progettazione rispetto agli analoghi.

Vantaggi e svantaggi

Il paraschizzi in vetro della cucina è un pannello protettivo per le pareti, tuttavia, ci sono una serie di altri vantaggi.

  • È realizzato con materiale ecologico, quindi non rappresenta una minaccia per la salute umana.
  • Elevata resistenza del materiale grazie a speciali tecnologie di tempra.
  • Ampia selezione di opzioni di design.
  • Differisce nella facile manutenzione. Il grembiule di vetro non assorbe grasso e umidità, quindi è facile rimuoverli dalla superficie. E anche il materiale è resistente a tutti i detergenti, ad eccezione di quelli abrasivi.
  • Resistente a sollecitazioni meccaniche, graffi e scheggiature. In caso di danni, i frammenti di vetro non sono taglienti, non consentono lesioni.
  • Espande visivamente lo spazio della cucina.
  • Ha un costo inferiore rispetto a materiali simili.
  • Facilità di montaggio e smontaggio del prodotto. Mancanza di cuciture visibili e malta che non scurisce o rovina l'aspetto. Inoltre, sporco e polvere non si accumulano in tali cuciture, il che è molto igienico.
  • Si attacca saldamente a qualsiasi superficie.

Nonostante il fatto che una tale superficie abbia dei vantaggi, ci sono anche una serie di svantaggi. Questi includono:

  • Tutti i difetti della parete sono chiaramente visibili attraverso il vetro trasparente. Pertanto, preparare con cura la superficie prima di installare i pannelli.
  • L'installazione di tali pannelli richiede precisione e il ridimensionamento durante l'installazione sarà problematico. E causerà anche problemi nell'applicare fori aggiuntivi durante l'installazione.
  • La pulizia delle superfici deve essere effettuata con detergenti privi di particelle abrasive o polvere: tali detergenti possono causare graffi.

Imparerai i pro e i contro dei grembiuli di vetro per la cucina nel seguente video.

Caratteristiche del progetto

Il design di tale superficie ha molte opzioni e dipende dal tipo di vetro. Il vetro più comune è il trasparente, che oltre a svolgere una funzione protettiva, può assumere anche un orientamento estetico. Quindi, sotto questo bicchiere, puoi inserire una foto o un intero collage di essi, oltre a ricette o note necessarie. Un'altra opzione di design originale sarà l'installazione di una carta da parati fotografica o di un poster con un motivo tridimensionale sotto il vetro.

Il vetro trasparente ha un bell'aspetto retroilluminato. Può essere installato sia dietro il vetro che sopra il grembiule. Il vetro può anche essere decorato con un motivo o dotato di vetro smerigliato, adatto a una stanza moderna.

Il vetro dipinto sembra bello e originale in ogni cucina. La cosa principale è scegliere un colore armonioso con il design della stanza. La superficie del grembiule può essere semplice o con un'immagine. I motivi floreali e gastronomici sono popolari. Un tipo di grembiule con un motivo sono i grembiuli con un'immagine 3D. Tale motivo può essere applicato sia sulla superficie aggraffata che sul lato anteriore del vetro. La sua caratteristica principale è la capacità di scegliere autonomamente un disegno. A seconda dell'interno, può essere applicato utilizzando la stampa fotografica o utilizzando il vinile. La prima opzione è la più duratura, ma anche la più costosa.

I pannelli a specchio sono un altro tipo di alzatina. Aumentano visivamente il volume della cucina, che è più importante per le piccole stanze. Sono in grado sia di espandere visivamente che di allungare lo spazio.E anche tali modelli hanno opzioni di design illimitate. Puoi scegliere una superficie invecchiata, smerigliata, colorata, in vetro a specchio con un motivo.

Suggerimenti e trucchi

      Quando si sceglie un grembiule di vetro per la cucina vale la pena considerare alcune raccomandazioni.

      • È meglio scegliere il vetro con uno spessore superiore a 6 mm, poiché è più resistente, anche se più costoso.
      • Il prezzo di un grembiule finito dipende da molti parametri: dimensioni, consistenza, metodo di montaggio e numero di parti. Più complesso è il design del grembiule, più costosa sarà l'installazione.
      • Quando si sceglie un grembiule con un motivo o un vetro colorato, è necessario tenere conto dello stile della cucina. Il vetro dovrebbe adattarsi armoniosamente all'interno generale e distinguersi discretamente dalla trama generale.
      • Quando si sceglie il vetro colorato, è necessario fare affidamento sulla combinazione di colori di pareti e mobili. L'opzione migliore sarebbe un disegno composto da quei colori che sono presenti in cucina. La scelta dei colori classici sarà una scommessa sicura per qualsiasi stile di cucina.
      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento