Scegliere un grembiule per una cucina bianca

Contenuto
  1. Materiali (modifica)
  2. Spettro dei colori
  3. Opzioni di progettazione
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi all'interno

L'area di lavoro in cucina, chiamata grembiule, oltre alla sua praticità, può risaltare all'interno dell'intera stanza con il suo design. Ciò è particolarmente vero per gli interni in cui il bianco è predominante. Oggi ci sono molte idee per rifinire questa zona funzionale della cucina, dove è possibile utilizzare le tonalità più audaci, nonché una varietà di materiali per il rivestimento superficiale.

Materiali (modifica)

Gli interni degli alloggi, comprese le cucine, realizzati in bianco, sono da tempo di tendenza. Ma molto spesso i colori chiari dell'auricolare e l'intero design sono diluiti con accenti luminosi o insoliti quando si utilizzano vari tipi di materiali di rivestimento. In questo caso, molti designer propongono di allocare un'area di lavoro nella stanza.

Il colore bianco può avere molte varianti e sfumature e un grembiule ben progettato aiuterà a enfatizzare l'interno bianco come la neve, oltre ad aggiungere varietà e luminosità. Oggi, molti materiali da costruzione moderni o tradizionali possono essere utilizzati per decorare e decorare il muro dell'area di lavoro. Pertanto, durante il processo di selezione, puoi essere guidato dalle tue preferenze di gusto personali o prendere in considerazione le tendenze della moda e i consigli degli interior designer.

Prima di tutto, dovresti familiarizzare con le opzioni più richieste.

  • La posizione di leader nell'elenco dei materiali per la finitura di un grembiule da cucina è piastrella... È resistente e versatile, inoltre, la piastrella fa perfettamente il suo lavoro. Il moderno assortimento ti consente di scegliere prodotti diversi per consistenza, dimensioni e forma, quindi per una cucina bianca c'è una gamma garantita di idee adatte per rivestire un'area di lavoro. Tale materiale può essere posato in diversi modi, aumentando così l'attrattiva della finitura e l'intera decorazione della stanza.
  • Mosaico da vari materiali funge anche da opzione adatta per decorare un grembiule in cucina. Può essere costituito da uno o più materiali, diversi per colore e consistenza, quindi sarà sicuramente adatto a quest'area. Puoi creare un intero pannello dal mosaico, che decorerà l'interno e lo trasformerà, ad esempio, in stile patchwork.
  • Un grembiule per una cucina bianca può essere decorato con un pratico e plastica moderna... I pannelli in PVC si distinguono per le loro alte prestazioni, inoltre, questo tipo di materiale di rivestimento ha un costo contenuto. I prodotti di rivestimento possono essere colorati o monocromatici, inoltre, i prodotti si distinguono per una varietà di trame.
  • Nelle soluzioni di design moderno, è molto utilizzato bicchiere... Il materiale indurito sembra molto originale e bello, inoltre, per creare una versione creativa o unica dell'arredamento del grembiule, i produttori offrono prodotti con un'immagine stampata. Un'altra caratteristica del vetro è la capacità di aumentare visivamente l'area della stanza, che è importante per le cucine dei vecchi edifici residenziali.

Oggi esistono tipi di vetro per rivestimento lucidi, opachi, strutturati o lisci. Tale finitura si adatterà perfettamente sia al design classico che a quello ultramoderno dell'area di lavoro principale in cucina.

Oltre alle opzioni di base per i materiali disponibili e popolari, nel lavoro possono essere utilizzate anche varietà piuttosto insolite di prodotti per la finitura superficiale.

  • Muratura in mattoni è una soluzione molto alla moda per l'arredamento di molti ambienti, cucine comprese. Questo design da parete sembra discreto, ma allo stesso tempo molto originale. Inoltre, questa soluzione si sposa perfettamente con le varie direzioni stilistiche dell'interior design.
  • L'elenco delle soluzioni straordinarie continua il caso d'uso per la finitura pareti metalliche... Di norma, questo materiale può essere utilizzato sotto forma di fogli o piastrelle. Per il rivestimento di una cucina bianca, puoi trovare prodotti in acciaio grigio liscio senza decorazioni o con un'immagine applicata alla superficie, opzioni opache e lucide.
  • Calcolo diventerà un indicatore del lusso e del buon gusto del proprietario. Di norma, non solo il grembiule sul muro della cucina, ma anche il piano di lavoro è rifinito con questo materiale. Tra le varietà più popolari, vale, prima di tutto, evidenziare il marmo, che è garantito per trasformare tutta la decorazione a causa del suo aspetto. Tuttavia, questa idea si distingue anche per il suo costo elevato. In alternativa al marmo si possono utilizzare altre varianti della pietra, come calcare o granito.
  • Una cucina bianca sembrerà molto attraente. con un grembiule di legno o un materiale simile al legnoO. Un tale design evidenzierà l'area di lavoro, oltre a sottolineare l'atmosfera domestica e accogliente nella stanza.
  • Un'opzione interessante e multifunzionale sarà l'idea di utilizzare Pannelli MDF... Grazie all'ampia gamma di questo materiale, per una cucina bianca come la neve, puoi scegliere un numero enorme di opzioni per rivestire l'area di lavoro, imitando la finitura per varie opzioni d'élite e costose.

Spettro dei colori

    Il bianco si distingue per la sua versatilità, quindi quando scegli un design di colore adatto, puoi tranquillamente dare libero sfogo alla tua immaginazione.

    Toni scuri

    Le tonalità fredde del nero, del blu o del marrone sono un'ottima idea se vuoi evidenziare il grembiule su uno sfondo chiaro generale, ma i colori scuri dovrebbero essere usati con particolare attenzione, soprattutto se la cucina non differisce nelle sue dimensioni. Una caratteristica distintiva dei colori scuri contrastanti è la capacità di ridurre visivamente lo spazio.

    Tra le idee più gettonate per le cucine dove il colore predominante è il bianco, viene considerata una composizione in bianco e nero. Sarà piuttosto rigoroso grazie alle sue linee chiare e al contrasto, ma può diventare un punto culminante dell'intera stanza. Il secondo compagno più popolare con una cucina leggera sarà grigio. Tali variazioni con i colori sono abbastanza comuni nelle soluzioni di design moderno.

    Tonalità chiare

    Nonostante il colore bianco di base, che appartiene anche alla categoria delle tonalità chiare nella tavolozza, molto spesso un grembiule in cucina è realizzato con una combinazione di colori simile. In questo caso, è possibile utilizzare l'idea di combinare due trame nella decorazione: se tutti i mobili della stanza sono opachi, il grembiule viene evidenziato con un materiale chiaro lucido. Inoltre, l'area di lavoro nella cucina bianca è decorata nei toni del beige utilizzando piastrelle o mosaici. Lo stile rustico consente l'uso di delicate sfumature di blu o verde e turchese. Le tonalità sabbia e crema dei materiali per il rivestimento delle pareti sono di tendenza.

    Colori luminosi

    Una soluzione audace per decorare l'area di lavoro prevede l'uso di colori ricchi che contrasteranno perfettamente con il delicato colore bianco. In questa opzione, sono considerate popolari le seguenti combinazioni: rosso con bianco, arancione o giallo con bianco, viola o lilla, ecc. La tinta rossa può essere utilizzata per decorare l'area di lavoro con mattoni o materiale che la imita.

    Tra le altre opzioni, è possibile utilizzare plastica, piastrelle e persino vetro di componenti multicolori per il rivestimento. Inoltre, un grembiule di tonalità luminose e succose può essere realizzato utilizzando la stampa fotografica colorata, su cui saranno presenti contemporaneamente diversi colori vivaci o uno di base.

    Opzioni di progettazione

    Per scegliere la giusta opzione di design per quest'area della stanza, oltre alla scelta del materiale e dei colori, dovresti anche prendere in considerazione il concetto generale di design della cucina, poiché gli interni bianchi sono presenti in molte direzioni di stile. Tra questi ci sono i più popolari:

    • classico;
    • moderno;
    • High Tech;
    • minimalismo;
    • barocco;
    • opzioni di design rustico, ecc.

      Per quanto riguarda il gruppo più numeroso, il classico, in questa direzione, la cucina avrà una chiara somiglianza con le tenute nobili nell'ambiente, dove il colore di base bianco sarà più appropriato. In questa versione, ricorrono più spesso alla decorazione del grembiule con pannelli di vetro.

      Le piastrelle possono anche essere considerate una soluzione classica popolare. Inoltre, i lussuosi arredi possono essere completati da grembiuli in rosso e bianco o rosso e nero. La tendenza è quella di utilizzare tonalità fredde della pietra naturale.

      Le opzioni ultramoderne (tecno, hi-tech, minimalismo) dettano le proprie esigenze. Pertanto, per evidenziare l'area di lavoro in una cucina bianca, questo design utilizza opzioni in metallo, plastica o vetro opaco. La decorazione murale è consentita anche in colori vivaci e caldi, comprese le tonalità del legno rosso o marrone.

      Negli stili rustici, tra i quali si può distinguere il paese o la Provenza, viene data preferenza a materiali naturali da abbinare al colore bianco dell'intero decoro. Può essere arancione o rosso mattone, la sua imitazione, così come l'uso del legno o della pietra. Molto spesso, lo stile rurale è completato da grembiuli rivestiti con mosaici o piastrelle con motivi vegetali o floreali; Gzhel e Khokhloma sono piuttosto popolari. Anche il design del grembiule in stile patchwork è richiesto, un tale tema patchwork sarà rilevante proprio in questa direzione stilistica dell'interior design.

      Come scegliere?

      Per selezionare correttamente il materiale, tenendo conto di tutte le sue caratteristiche, occorre tenere in considerazione i seguenti punti fondamentali:

      • la praticità del tipo di finitura scelto;
      • resistenza a temperature estreme, elevata umidità, ecc .;
      • facilità di cura e durata;
      • aspetto estetico e compatibilità con lo stile generale;
      • il materiale selezionato non deve assorbire sporco e altre inclusioni che saranno presenti in qualsiasi cucina;
      • non dovrebbe diventare un terreno fertile per funghi o batteri.

      Bellissimi esempi all'interno

      Un'opzione audace per una semplice cucina bianca sarebbe quella di utilizzare una combinazione di colori colorati che combini tutte le sfumature luminose dei colori di base della tavolozza. Un'astrazione così brillante nel concetto minimalista generale diventerà il momento clou dell'intero interno, che creerà un'atmosfera positiva per i proprietari dei locali e per i loro ospiti.

      Per enfatizzare il lusso del design leggero della cucina, è possibile utilizzare la finitura della parete di lavoro con pannelli a specchio costituiti da triangoli racchiusi in quadrati. Questa idea si distingue per la capacità di aumentare visivamente lo spazio, inoltre, l'originalità della finitura sarà combinata con la praticità del materiale, che in questa stanza sarà un grande vantaggio.

      L'uso della stampa fotografica sui materiali di finitura aiuterà a evidenziare l'area di lavoro in uno stile unico. L'uso delle immagini dei membri della famiglia per la decorazione fungerà da soluzione straordinaria. Tali foto decoreranno la stanza e ti riscalderanno con caldi ricordi di famiglia.

      Per informazioni su come scegliere un grembiule per la cucina, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento