Porte Guardiane

Porte Guardiane
  1. Vantaggi
  2. Quale è meglio, Guardian o Elbor?
  3. Visualizzazioni
  4. Modelli popolari
  5. Come scegliere?
  6. Riparazione
  7. Recensioni

Coloro che hanno mai affrontato il compito di installare o sostituire la porta d'ingresso in un appartamento o in una casa hanno sentito parlare delle porte Guardian. L'azienda produce porte in metallo da più di vent'anni e durante questo periodo ha guadagnato un'ampia popolarità tra i consumatori.

I prodotti Guardian hanno vinto numerosi premi e marchi di qualità, anche internazionali. Guardian è uno dei dieci migliori produttori di porte in acciaio in Russia.

Vantaggi

Il vantaggio principale e più importante delle porte Guardian è la loro alta qualità e affidabilità, ottenute attraverso l'uso di materie prime di alta qualità nel processo di produzione: lamiere di acciaio laminate a freddo, legno domestico, pitture e vernici italiane e finlandesi.

Lo stabilimento produce una vasta gamma di porte d'ingresso, suddivisa nelle seguenti gruppi principali:

  • Prodotto con montaggio automatizzato (modelli standard).
  • Realizzati con parziale automazione del processo produttivo (modelli per singoli ordini).
  • Prodotti con un maggiore livello di resistenza all'effrazione.

La varietà di modelli di porte Guardian è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del consumatore. L'azienda produce porte sia per appartamenti in condomini che per abitazioni private (anche a taglio termico), tagliafuoco, a due ante, con elementi forgiati e con finestra. A questo proposito, anche la fascia di prezzo è ampia.

Qui puoi trovare sia una porta economica che un solido modello premium.

Nella produzione di porte, l'azienda utilizza serrature di propria produzione, nonché i noti marchi Mottura e Cisa, che forniscono una maggiore resistenza all'effrazione delle porte in acciaio. In questo caso, i fori della serratura sono protetti da speciali piastre di armatura.

Le porte Guardian sono inoltre caratterizzate da un buon isolamento acustico e risparmio energetico grazie all'utilizzo di una parete insonorizzante in lana minerale speciale, una guarnizione in gomma a doppio anello e spazi minimi tra il telaio della porta e la porta stessa. I designer dell'azienda hanno brevettato il proprio sviluppo: cerniere sferiche che sopportano uniformemente il peso della porta.

Le porte Guardian sono verniciate a polvere all'esterno in un colore che ti piace.

Il rivestimento decorativo interno delle porte Guardian può essere realizzato in una varietà di colori e trame. Per fare ciò, utilizzare un film di cloruro di polivinile o pannelli MDF.

Le porte possono essere ordinate sia in misure standard che in base alle dimensioni del portone esistente. Uno dei vantaggi delle porte di questo produttore è che possono essere acquistate in quasi tutte le regioni russe, grazie al lavoro attivo dei marketer e allo sviluppo di una rete di magazzini all'ingrosso e al dettaglio nelle regioni.

Scegliendo Guardian, il consumatore riduce al minimo la perdita di tempo e fatica associata a carenze nell'esecuzione dell'ordine, poiché comunica direttamente con il produttore, e non con gli intermediari.

I tempi di produzione, spedizione e consegna delle porte Guardian vengono costantemente ottimizzati. La consegna viene effettuata in tutte le regioni del nostro paese, nonché nei paesi esteri più vicini su strada o ferrovia, nel più breve tempo possibile. Le porte sono imballate in modo semiautomatico, il che garantisce una protezione affidabile dei prodotti da fattori esterni durante il trasporto.

Quale è meglio, Guardian o Elbor?

Quali porte in acciaio scegliere? Ogni consumatore decide questa domanda da solo, a seconda di quali caratteristiche della porta sono più importanti per lui: isolamento acustico, protezione dal freddo, maggiore resistenza allo scasso, design interessante, prezzo basso.

Sulla base delle recensioni sui forum di costruzione, è impossibile arrivare a una risposta univoca, che è meglio: le porte del Guardian o "Elbor". Un produttore vince per alcuni aspetti e un altro per altri. Qualcuno usa la porta del Guardian da dieci anni, mentre altri non sono contenti di loro.

Entrambi questi produttori appartengono approssimativamente alla stessa classe, ovvero, in termini di caratteristiche tecniche, sono approssimativamente uguali, quindi è piuttosto difficile confrontarli.

Ma il Guardian beneficia in qualche modo di una rete di concessionari più sviluppata, una seria campagna pubblicitaria, un'ampia gamma di finiture, un'elevata qualità costruttiva e l'uso dei propri sviluppi di design nella produzione. Lo stesso non si può dire di Elbor. The Guardian ha da tempo conquistato il mercato interno. E tutti i processi, dalla produzione all'installazione in azienda, sono chiaramente sottoposti a debug.

Visualizzazioni

Lo stabilimento Guardian produce solo porte esterne: per una casa, per un appartamento, con maggiore resistenza all'effrazione, isolamento termico, isolamento acustico, antincendio. L'azienda non si occupa di porte interne.

Dimensioni (modifica)

Le porte Guardian standard hanno dimensioni standard: altezza da 2000 a 2100 mm, larghezza - da 860 a 980 mm. Le ante doppie o ad una piazza e mezza (quando un'anta è funzionante e l'altra è cieca) sono disponibili nelle seguenti misure standard: larghezza - da 1100 a 1500 mm, altezza 2100 mm e 2300 mm. Le porte DS 2 e DS 3 sono disponibili con due ante.

Nella produzione di ante per porte, viene utilizzato acciaio con uno spessore di 2 o 3 mm. Ma l'azienda Guardian non considera essenziale questa caratteristica tecnica, mettendo in risalto la funzione protettiva, che viene svolta in misura maggiore non per lo spessore del metallo, ma per le caratteristiche strutturali della porta.

I progettisti dell'azienda lavorano costantemente per migliorare le ante delle porte e si sforzano di ridurre al minimo il consumo di metallo.

Materiali (modifica)

Quando si parla di porte in ferro o metallo (al contrario di quelle in legno), allora si parla più spesso di strutture in acciaio. Guardian è una porta realizzata in solida lamiera di acciaio piegata, che viene profilata mediante attrezzature di alta precisione. Oltre al metallo, le porte Guardian sono costruite con vari materiali isolanti come lana minerale o schiuma di poliuretano.

I seguenti materiali sono utilizzati nella decorazione delle porte:

  • pannelli di vetro e specchio e singoli elementi di questi materiali;
  • oggetti contraffatti;
  • MDF;
  • pino massiccio o quercia;
  • compensato multistrato;
  • impiallacciato rovere o pino;
  • pellicola in PVC;
  • plastica;
  • laminato;
  • imitazione di una pietra;
  • rivestimento in pietra.

Colori e texture

Per ogni modello di porta standard, è possibile scegliere un colore di verniciatura a polvere adatto per l'esterno. La porta può essere bianca, grigia, verde, blu, rubino o rosso vivo. La tavolozza dei colori disponibili include anche complesse opzioni di colore, ad esempio rame antico, argento antico, bronzo e verde antico, seta blu, antracite rosso, febbraio chiaro, melanzana moiré.

Anche la trama della parte esterna della porta può essere diversa. La finitura decorativa può essere eseguita in vari modi, dalla goffratura di un motivo sulla tela e sulle sovrapposizioni e termina con vetrate, forgiatura e persino decorazioni aerodinamiche. All'esterno della porta può essere installato anche un pannello decorativo, il cui colore e la cui trama possono anche essere scelti a proprio piacimento.

Ci sono ancora più opzioni per decorare l'interno della porta. È facile confondersi con loro e optare per una cosa.

Appuntamento

In base al loro scopo funzionale, tutte le porte Guardian sono suddivise in:

  • per una casa privata - modelli DS1 - DS10;
  • per un appartamento - DS1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 9;
  • antincendio - DS PPZh-2 e DS PPZh-E.

Si distinguono anche i modelli:

  • con un maggiore grado di resistenza all'effrazione - DS 3U, DS 8U, DS 4;
  • con elevate caratteristiche fonoisolanti e termoisolanti - DS 4, DS 5, DS 6, DS 9, DS 10.

Modelli popolari

Di seguito una panoramica dei principali modelli di porte Guardian:

  • DS1 - modello robusto e affidabile, ma allo stesso tempo semplice ed economico. L'anta è in un unico pezzo. Viene utilizzata una lamiera. La porta ha una classe limite in termini di caratteristiche di resistenza e una 2a classe di isolamento acustico.

Come materiale isolante viene utilizzata la schiuma di poliuretano rigido. Il modello DS1 dispone di serrature di classe 2 e 4 antieffrazione.

  • Modello DS 1-VO ha caratteristiche simili, differisce dal modello precedente per l'apertura interna dell'anta. I prezzi per questi due modelli di porte sono abbastanza convenienti - da 15.000 rubli.
  • Modello DS 2 con struttura rinforzata con tre rinforzi. L'anta è in un unico pezzo. Vengono utilizzate 2 lamiere. Modello con classi di resistenza ultima e isolamento acustico. Materiale termoisolante - lana minerale M12.

Nel modello DS 2 sono installate serrature di 2, 3, 4 classi antieffrazione. Con elevate caratteristiche funzionali, una tale porta ha un prezzo piuttosto basso - da 22.000 rubli.

  • Modello DS 3 ha una struttura rinforzata. Nell'anta della porta vengono utilizzati due fogli di metallo profilato. Il modello utilizza serrature di 3 e 4 classi di resistenza all'effrazione, un sistema di chiusura su tre lati. La lana minerale M12 viene utilizzata come isolante. Prezzo - da 30.000 rubli.
  • DS4. Porta di classe Premium con elevata resistenza all'effrazione (classe 3). A questo proposito, ha cinque nervature di irrigidimento, un'anta rinforzata di tre lamiere di acciaio con uno spessore di 95 mm, chiusura multipunto su tre lati, un sistema di protezione complessa delle serrature e della zona di blocco. La lana minerale M12 viene utilizzata come isolante. Il prezzo per una maggiore sicurezza è appropriato - da 105.000 rubli.
  • DS 5. Il modello, progettato per proteggere la casa dal freddo e dal rumore, grazie all'utilizzo di due strati di lana minerale, due lamiere, tre profili di guarnizione nella struttura dell'anta. Il modello utilizza serrature di 3a e 4a classe in termini di resistenza all'effrazione, in cui è possibile sostituire il segreto.
  • DS 6. Il modello per una protezione affidabile dalle intemperie e dal gelo intenso. Ha un design particolare a taglio termico, che rende la porta più adatta per l'installazione all'esterno. Questa porta stradale non si congela, non si forma condensa e brina su di essa. Il poliuretano espanso viene utilizzato come materiale termoisolante. L'anta ha uno spessore di 103 mm. Il modello è dotato di serrature di classe 3 e 4 antieffrazione. Prezzo - da 55.000 rubli.
  • DS7. Modello con apertura verso l'interno. Adatto come seconda porta di un edificio residenziale o di uffici con sistema antieffrazione rinforzato. Nell'anta della porta vengono utilizzati due fogli di metallo profilato. Il modello prevede serrature di 3 e 4 classi di resistenza all'effrazione, chiusura a tre vie, quattro irrigidimenti. La lana minerale M12 viene utilizzata come isolante. Prezzo - da 40.000 rubli.
  • DS8U. Un modello con protezione antieffrazione potenziata grazie all'utilizzo di un sistema di chiusura su tre lati, un'anta incassata nel telaio della porta, 4 classi di serrature, un pacco blindato e un labirinto antieffrazione. Il modello ha anche un maggiore isolamento termico e acustico grazie all'uso di una guarnizione a doppio circuito e lana minerale Ursa come riscaldatore. Prezzo - da 35.000 rubli.
  • DS 9. Un modello premium con le più alte caratteristiche di isolamento termico e acustico. Adatto per l'installazione anche in climi rigidi. La più alta classe di isolamento termico e acustico è ottenuta attraverso l'uso di due strati di isolamento nella struttura. L'anta ha uno spessore massimo di 80 mm ed è composta da due strati di acciaio.

Questo modello dispone di 4 serrature di classe antieffrazione.Come opzione aggiuntiva, viene fornita la sostituzione del segreto della chiave. Prezzo - da 30.000 rubli.

  • DS 10. Un altro modello a taglio termico per il telaio e l'anta per installazione all'esterno. Ha livelli di isolamento termico estremamente elevati, quindi può essere installato anche in regioni con climi freddi. Allo stesso tempo, la struttura della porta non si congela, non si formano brina e condensa dall'interno. L'anta con uno spessore di 93 mm è composta da due strati di acciaio profilato. In questo modello sono installate serrature di 3 e 4 classi di resistenza all'effrazione. Il poliuretano espanso viene utilizzato come isolante. Prezzo - da 48.000 rubli.
  • DS PPZh-2. La porta è progettata per l'installazione in ambienti ad alto traffico per garantire la sicurezza antincendio. Protegge dalle alte temperature e dal monossido di carbonio in caso di incendio. La porta è composta da due strati di acciaio caricati con lana minerale ad alta densità e cartongesso ignifugo. Il limite di resistenza al fuoco è di 60 minuti. Il modello prevede serrature tagliafuoco speciali, viene utilizzato un nastro speciale per impedire la penetrazione di fuoco e fumo attraverso la porta. Il prodotto è dotato di un chiudiporta.
  • DS PPZh-E. Progettato per proteggere dalle alte temperature e dal monossido di carbonio in caso di incendio. La porta è composta da due strati di acciaio caricati con lana minerale ad alta densità e cartongesso ignifugo. La resistenza al fuoco della porta è di 60 minuti. Il modello utilizza nastro termosaldante, che impedisce la penetrazione di fuoco e fumo attraverso la porta. Il modello è dotato di chiudiporta.

Le seguenti serie sono distinte in categorie separate.

"Prestigio"

Questa è una porta già pronta con un certo set di opzioni. La serie Prestige è una combinazione di design laconico, ma allo stesso tempo elegante e protezione high-tech contro la penetrazione esterna. La struttura della porta ha la prima classe di resistenza all'effrazione. Il proprietario può entrare nella stanza solo appoggiando il dito su un apposito lettore di impronte digitali, che è una sorta di "chiave".

L'utilizzo di tecnologie innovative in questo tipo di costruzione permette di osservare l'intero spazio intorno all'oggetto. Se suona il campanello, sul monitor puoi vedere l'ospite e anche parlargli se necessario (cioè, invece di uno spioncino, sono installati un monitor e un pannello di chiamata). L'anta è costituita da due lamiere di acciaio con quattro nervature di irrigidimento, ha chiusura a più punti su tre lati. Il modello ha il più alto grado di isolamento acustico. La lana minerale viene utilizzata come materiale isolante;

"Invisibile"

Un'anta brutale in un design moderno, in cui non c'è nulla di superfluo: solo proporzioni rigorosamente verificate e massima sicurezza. Per creare l'esterno della porta, i designer hanno utilizzato metallo e vetro in tonalità scure maschili e forme fluide. Le superfici in vetro sono triplex resistenti agli urti, il cosiddetto vetro infrangibile (i frammenti non si sbriciolano all'impatto). Il colore antracite dell'acciaio dona all'anta un misterioso luccichio all'esterno.

Vetro e impiallacciatura sono utilizzati all'interno della porta. L'anta è costituita da due lamiere di acciaio con tre nervature di irrigidimento.

Un elevato livello di sicurezza è garantito dall'utilizzo di chiusure multipunto, serrature di quarta classe antieffrazione, utilizzo di occhiello video e deviatori. Lo spioncino video integrato consente di vedere tutto ciò che accade fuori dalla porta.

L'immagine viene trasferita al monitor touchscreen interno. Il modello ha un alto grado di isolamento acustico. La fibra minerale viene utilizzata come materiale isolante.

Serie P

Le serie P sono modelli di porte non standard prodotti in fabbrica per ordini individuali. Possono essere realizzati con diverse opzioni sia per le finiture esterne che per quelle esterne.L'anta in essi è costituita da due lamiere d'acciaio profilate con tre nervature di irrigidimento, l'isolamento è in lana minerale, le serrature sono di classe 2-4 di resistenza all'effrazione.

È difficile dire quali porte siano le più popolari oggi. Questa è una domanda per l'intera ricerca di marketing. Ma possiamo supporre che le porte in acciaio con una combinazione ottimale di opzioni aggiuntive qualità-prezzo siano le più richieste. Queste porte includono i modelli DS 3, DS5, DS 7, DS 8, DS 9.

Come scegliere?

Quando si sceglie una struttura della porta, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Luogo di installazione. Da dove verrà installata la porta - in un appartamento o in una casa privata, dipendono le sue caratteristiche tecniche e la scelta delle opzioni di finitura. Se la porta è all'esterno, per preservare il calore in casa, è meglio scegliere un modello con maggiori parametri di isolamento termico o un modello nel cui design è previsto un taglio termico. Se tali strutture di porte sembrano troppo costose, è meglio scegliere un rivestimento in polvere polimerica sia all'esterno che all'interno, poiché sul lato della casa appariranno brina o condensa a causa della differenza di temperatura sulla porta, che può disabilitare rapidamente il rivestimento decorativo in MDF.

Se il rivestimento metallico interno sembra antiestetico, puoi scegliere un decoro in plastica. Il lato strada della porta può essere lasciato in metallo (con una superficie diritta, decorato a pressione, con motivi sopraelevati o forgiati, con uno specchio, con una finestra o con una vetrata) o scegliere un rivestimento decorativo in materiali resistenti (tra cui massello di rovere, pino, frassino)... Se la porta è installata in un appartamento in un condominio, la scelta delle opzioni diventa molto più ampia.

Non ci sono sbalzi di temperatura significativi all'ingresso, quindi qui è possibile installare quasi tutte le ante. Puoi realizzare il pannello esterno in metallo e quello interno in MDF, opzioni per colori e trame, di cui il Guardian ha molto. La parte esterna della porta può essere decorata anche con qualsiasi pannello decorativo senza limitazioni.

  • Il numero di rinforzi. Più è, meglio è, più rigida è la struttura della porta. Inoltre, le nervature di irrigidimento non consentono all'isolamento installato all'interno dell'anta della porta di "sbriciolarsi".
  • Serrature. Le costruzioni delle porte Guardian sono dotate di proprie serrature, così come Cisa, Mottura. È meglio se la porta ha diversi tipi di serrature: leva e cilindro. Va bene se la porta prevede la possibilità di sostituire la chiave segreta.
  • Il numero di circuiti di tenuta. Il principio della scelta della porta migliore è lo stesso delle nervature di irrigidimento: più è, meglio è. Le porte Guardian sono dotate da 1 a 3 circuiti di tenuta. Maggiore è il numero di profili di tenuta, maggiori sono le caratteristiche di isolamento termico e acustico.
  • Isolamento. Pannelli in lana minerale e schiuma di poliuretano rigido sono utilizzati come isolante nelle strutture delle porte Guardian. Alcuni modelli utilizzano due strati di isolamento. Più spesso è l'isolamento, più spessa è la porta. Pertanto, se hai bisogno di proteggerti in modo affidabile dal freddo o dal rumore, allora è meglio prendere una porta di maggiore spessore.
  • Venditore. Le porte devono essere acquistate solo dai rivenditori autorizzati dell'azienda, che garantiranno la disponibilità di una garanzia del produttore, nonché un'installazione di alta qualità e un'ulteriore manutenzione.

Riparazione

Il modo migliore per riparare le porte Guardian è contattare il reparto di assistenza dell'azienda. È meglio non provare a smontare la porta e fare riparazioni con le proprie mani. Tali azioni possono portare a danni all'integrità della struttura, alla decorazione interna ed esterna. Uno specialista del reparto assistenza ripristinerà in modo rapido e accurato il funzionamento del sistema di chiusura, sostituirà raccordi o pannelli decorativi.

Recensioni

Secondo gli esperti, i prodotti Guardian meritano una valutazione piuttosto alta. Nella lunga storia del suo lavoro, lo stabilimento ha accumulato un'esperienza unica, che viene implementata nei suoi prodotti.Tutte le porte sono conformi agli standard di qualità internazionali, certificati dal laboratorio SKG, certificati secondo GOST 31173-2003, GOST 51113-97, SNiP 23-03-2003, SNiP 21-01-97. Le porte Guardian sono valutate dagli esperti come porte di alta qualità, affidabili e sicure.

Gli acquirenti dicono cose diverse sul Guardian. Ma in generale, le opinioni sono più positive. I consumatori notano un'ampia gamma di design di porte di questo produttore, dalla classe economica alla classe premium, elevata resistenza strutturale, aspetto attraente, consegna e installazione rapide, lunga durata.

Scopri di più sui prodotti Guardian in questo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento