Staffa per maniglia della porta: caratteristiche del modello e caratteristiche di selezione

Staffa per maniglia della porta: caratteristiche del modello e caratteristiche di selezione
  1. Caratteristiche del modello
  2. varietà
  3. Come scegliere
  4. Consigli per l'installazione

La maniglia è una parte importante dell'hardware della porta, quindi dovresti considerare attentamente la sua scelta. È abbastanza difficile scegliere il modello giusto a causa della loro grande varietà, quindi prima di scegliere vale la pena fare scorta di alcune conoscenze che ti aiuteranno a fare la scelta giusta. La realizzazione di alta qualità del suo scopo diretto è solo uno dei requisiti per una maniglia della porta, perché dovrebbe decorare la porta e anche apparire armoniosa nel design della stanza.

Caratteristiche del modello

I modelli di maniglie-punti sono i dispositivi più semplici, costituiti da una parte di fissaggio e, di fatto, dalla maniglia stessa. Non hanno serrature, chiavistelli e altri dispositivi per fissare o bloccare le porte. Le funzioni del maniglione sono limitate alla sola apertura dell'anta o alla sua copertura. In questo caso, per eseguire tali operazioni, è necessario tirare la maniglia verso di sé o, al contrario, spingerla.

Tali dispositivi assumono molte forme: rotonde, quadrate, a mezzaluna, coniche, con e senza anelli, a forma di teste di vari animali. Tale maniglia viene solitamente utilizzata nei casi in cui non è previsto un dispositivo di blocco sull'anta. La maniglia-staffa può servire a lungo. Se la superficie si consuma nel tempo, è facilmente rinnovabile o sostituibile.

Un'ampia selezione di modelli di maniglie ti consente di acquistare qualcosa che si adatta a un design specifico. Puoi raccogliere opzioni moderne alla moda, così come quelle che sono state eseguite semi-antiche. Senza problemi, puoi scegliere ciò che soddisferà pienamente i requisiti. Un altro vantaggio della maniglia di traino è la sua facile installazione. Per installare un tale pezzo di hardware, devi solo avvitarlo alla porta usando viti autofilettanti. Forse forare la porta se la maniglia è a doppia faccia.

varietà

Per scegliere un'opzione degna che sarà di gradimento del proprietario, dovresti decidere quale staffa per maniglia è necessaria per una determinata porta.

  • Gli elementi in PVC devono essere installati su fogli di metallo-plastica. Di solito sono dipinti di bianco. Lunghezza - 250 mm.
  • I raccordi in metallo sono montati su una porta in alluminio o metallo. La maniglia può essere utilizzata sia all'esterno che all'interno della stanza. Un'opzione eccellente è un elemento in acciaio inossidabile che durerà per molti anni.
  • Modello elegante, stilizzato per i vecchi tempi. Molto spesso, sono fatti a mano, quindi hanno un costo elevato.
  • Per il bagno vengono prodotte maniglie con inserto in legno. Il manico è in legno e il supporto è in metallo. Questo pezzo di accessori non è destinato alle tele dal lato del bagno turco, ma è una soluzione ideale per altri locali del bagno, incluso l'ingresso.
  • Per le porte interne, viene creata un'ampia varietà di opzioni che hanno varie forme, una vasta gamma di colori e una discreta scelta di dimensioni. Puoi trovare un modello nero massiccio o uno più elegante.
  • I modelli realizzati per i locali di servizio hanno un costo contenuto. Sono abbastanza affidabili e durevoli.

Come scegliere

È necessario acquistare un modello che sia il più affidabile possibile e che possa resistere a una porta pesante, caratterizzata da una perfetta aderenza al davanzale della porta. Se devi scegliere un elemento in legno, dovresti prestare attenzione alle rocce più dure. Ciò garantisce una lunga durata del prodotto e riduce il tasso di usura.

Il materiale legnoso necessita di un trattamento periodico con un antisettico, che proteggerà la maniglia dall'umidità e dalla decomposizione. Successivamente, l'acquisto dovrebbe essere verniciato a polvere. Ciò conferirà al prodotto una protezione aggiuntiva contro l'umidità e piccoli danni meccanici. E puoi anche usare l'ossidazione. Se il dispositivo è in vetro, è meglio usare Murmansk o vetro di Boemia.

È importante tenere conto delle dimensioni dell'elemento, poiché un'anta massiccia richiede un prodotto che corrisponda ai suoi parametri. Quando una persona apre la porta, viene posto un carico pesante sui raccordi. Se i parametri non corrispondono alle caratteristiche della maniglia, potrebbe semplicemente rompersi. Inoltre, è necessario assicurarsi che la staffa della maniglia si adatti organicamente al design, altrimenti può rovinare l'aspetto degli interni.

Consigli per l'installazione

Non ci sono elementi complessi nel design della maniglia-graffetta, quindi una persona senza esperienza può installarla e sostituirla. L'autoinstallazione del prodotto è semplice e facile. Per fare ciò, è necessario preparare alcuni strumenti.

  • un trapano elettrico con un trapano del diametro richiesto;
  • Cacciavite;
  • tiranti inclusi con la maniglia;
  • viti autofilettanti;
  • righello, metro a nastro e matita.

Se il prodotto è dotato di listello di fissaggio, è necessario fissarlo all'anta tramite viti autofilettanti. Posizionare la maniglia ad un'altezza da 100 a 150 centimetri dal pavimento. In alcuni casi, puoi posizionare il prodotto a qualsiasi altra altezza che sia conveniente per i proprietari. Deve essere attaccato alla tela e segnare la posizione dei fori nella tavola con una matita. Successivamente, i punti contrassegnati vengono perforati e la maniglia viene avvitata alla porta con viti autofilettanti.

Imparerai quali modelli di staffe per maniglie delle porte sono dal video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento