Porte a profilo

Porte a profilo
  1. Vantaggi
  2. Quale è meglio: Profil Doors o Eldorf?
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali (modifica)
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Colori
  7. Vari stili
  8. Modelli popolari
  9. Come scegliere?
  10. Installazione
  11. Recensioni
  12. Opzioni interne

Le porte moderne non solo delimitano lo spazio, ma sono anche un elemento importante degli interni. Le porte Profil Doors sono una scelta eccellente sia per uffici che per appartamenti residenziali. Design elegante, ricco assortimento e prezzi convenienti hanno già conquistato molti acquirenti.

Vantaggi

La società ProfilDoors è stata fondata nel 2002. Da allora si è sviluppata con successo, migliorando continuamente il processo di produzione di porte per interni ed esterni. Oggi il marchio ha già conquistato la fiducia del mercato grazie ai numerosi vantaggi dei suoi prodotti.

Caratteristiche distintive dei prodotti dell'azienda:

  • Qualità. Nella produzione delle porte, l'azienda utilizza solo i migliori materiali e tecnologie. Le ultime attrezzature europee e lo scambio di esperienze con i colleghi stranieri consentono al marchio di produrre modelli di qualità impeccabile.
  • Affidabilità. Le strutture delle porte sono durevoli, resistenti alle sollecitazioni meccaniche, non si deformano sotto l'influenza del tempo, elevata umidità, temperature estreme, non sbiadiscono al sole. Le porte non accumulano elettricità statica e sono resistenti a batteri e funghi.
  • Insonorizzazione. I design delle porte offrono un'eccellente protezione contro i suoni estranei.
  • Sicurezza. Le porte sono realizzate con materiali ecologici e sicuri. Ciò consente di utilizzarli in sicurezza per decorare l'ingresso delle camerette e delle camerette dei bambini.
  • Stile. Il lato estetico del prodotto è di grande importanza per il brand. Tra l'assortimento, puoi trovare un'opzione adatta a qualsiasi interno. Questi sono classici eleganti, moderno sofisticato e minimalismo laconico. Una varietà di trame, finiture e colori soddisferà il gusto più esigente. Un grande vantaggio è la possibilità di progettare l'ingresso e le porte interne nello stesso stile.
  • Prezzi accessibili. Nonostante la massima qualità, i prodotti dell'azienda sono disponibili per una vasta gamma di acquirenti.

Quale è meglio: Profil Doors o Eldorf?

Profil Doors ed Eldorf vengono spesso confusi. Infatti, oltre alla somiglianza del suono dei nomi, questi marchi hanno alcune caratteristiche comuni. Entrambe le aziende utilizzano eco-impiallacciatura e rivestimento 3D, MDF ecologico e barre di legno tenero nella produzione. Tuttavia, ci sono molte più differenze tra questi produttori.

Eldorf presenta solo 5 serie di porte laterali con effetto legno. Profil Doors produce molte altre collezioni differenti. Hanno sia porte interne tsarovy che sagomate e porte d'ingresso in metallo. Sono inoltre disponibili vari tipi di sistemi di apertura.

Anche i rivestimenti sono vari. Si tratta di nano-impiallacciatura con una trama di legno e opzioni opache e lucide.

Sia in termini di approccio progettuale che di caratteristiche strutturali, la gamma di porte Profil supera notevolmente la concorrenza.

Visualizzazioni

L'azienda presenta una serie di porte d'ingresso in metallo, oltre a una varietà di porte per interni. Oltre alla divisione in modelli a battente e scorrevole, ci sono diversi sottotipi di strutture, tra cui puoi scegliere un'opzione per tutti i gusti.

Girevole

Le porte a battente sono un'originale alternativa ai sistemi tradizionali. L'anta della porta ruota facilmente di 90 gradi per adattarsi perfettamente a un lato dell'apertura. Ciò ti consente di aprire la porta in qualsiasi direzione (sia a te stesso che da te stesso). Il sistema può essere utilizzato su porte con qualsiasi numero di ante.Tuttavia, va tenuto presente che il prodotto deve essere telaio.

Pieghevole (compatto)

Questo sistema di apertura si caratterizza per la sua compattezza ed eleganza. L'esecuzione è possibile anche per modelli con qualsiasi numero di lame. Una volta aperta, ogni anta si piega a metà e si ripiega sul muro.

Questo tipo di porta è rilevante per la progettazione di spogliatoi. Può essere utilizzato anche per le aperture delle stanze se, per qualche motivo, altre opzioni creano inconvenienti.

coupé

In questo caso, durante l'apertura, la porta scorre dolcemente di lato. Il design può includere anche una o due tele.

Sono possibili 2 opzioni di design. Nel primo caso, una volta aperta, la tela si trova lungo il muro. Nel secondo caso, entra in una nicchia appositamente attrezzata all'interno del muro. Quest'ultima opzione consente di posizionare entrambe le tele del modello a doppia anta sulla stessa linea. Quando vengono aperti, divergono contemporaneamente in direzioni diverse e si nascondono all'interno del muro su cui è installato il meccanismo.

Prenotare

In questo caso, anche l'anta si piega a metà e un lato si sposta. Ma a differenza del meccanismo Compack, la porta piegata a metà non è parallela, ma perpendicolare alla porta.

Fantasma

Questo sistema è chiamato "Ghost" per un motivo. Quasi tutti i dettagli del meccanismo sono nascosti nell'anta stessa. Da qualunque parte guardi la porta, non vedrai nulla tranne l'anta, che sembra scivolare nell'aria. Il sistema è completamente silenzioso, il che migliora solo l'effetto eccitante.

Nascosto (invisibile)

Un altro sistema insolito consente di nascondere visivamente la porta sullo sfondo delle pareti. In questo caso il telo con cerniere a scomparsa viene installato a filo muro. L'apertura non è realizzata con platbands. Quindi, viene creato l'effetto mistico di una porta invisibile.

Puoi migliorare l'illusione decorando la superficie dell'anta con lo stesso colore e consistenza delle pareti della stanza. Per questo, l'azienda offre porte interne nascoste per la verniciatura. Una scelta eccellente sarebbe "Invisibile" per una piccola stanza. Quindi non solo puoi dare un tocco di eleganza all'interno, ma anche aumentare visivamente lo spazio.

Materiali (modifica)

La struttura dei modelli interni è realizzata in pino massiccio. All'interno c'è una struttura in cartone a nido d'ape o truciolare di alta qualità. Per la massima resistenza, è presente un bordo in alluminio lungo i bordi del prodotto.

L'assortimento comprende anche modelli di cassetti pieghevoli. Qui vengono utilizzati pino massiccio e MDF. Tali porte sono più pesanti delle porte a telaio, ma in caso di danneggiamento è possibile sostituire una parte specifica.

La finitura finale della porta può variare. Puoi optare per un'eco-impiallacciatura che ricrea perfettamente il colore e la trama del legno. Oppure puoi scegliere il polipropilene con effetto 3D (NanVehn). Questo è l'ultimo materiale con una struttura in rilievo unica. È inoltre possibile ordinare una porta con finitura liscia liscia (nessuna imitazione del legno) o un modello in lussuosa lucentezza. Tutte le opzioni sono assolutamente innocue per la salute umana e per l'ambiente.

Le porte d'ingresso sono realizzate in lamiera piena. Inoltre, la struttura è rinforzata con rinforzi, piastre speciali e traverse con proprietà antiasportabili. Per la massima affidabilità e isolamento acustico, viene utilizzata la lana di basalto. La finitura esterna può essere qualsiasi.

Spesso gli acquirenti scelgono lo stile dell'interno della porta d'ingresso nello stesso stile dei modelli interni.

Dimensioni (modifica)

Le ante delle porte sono prodotte in diverse proporzioni per standard. La larghezza di un modello ad anta singola può variare da 40 a 80 cm. L'altezza dell'anta va da 190 a 200 cm.

Oltre alle porte delle dimensioni specificate, Profil Doors produce anche modelli fuori standard (con un'altezza dell'anta di 210 e 220 cm). Puoi anche ordinare una porta di qualsiasi dimensione non standard dall'azienda, devi solo fornire i parametri necessari dell'anta e del telaio della porta.

Colori

La combinazione di colori delle porte del marchio è varia.Questa è una raccolta delle tonalità neutre più popolari, tra le quali puoi trovare un'opzione per adattarsi a qualsiasi interno.

I colori chiari sono rappresentati dal bianco "alaska", dalla morbida crema "magnolia", dal beige "cappuccino". La trama del legno è imitata da tonalità chiare di "rovere sbiancato", "pennello cappuccino", "melinga bianco cenere" e altri.

Per quanto riguarda la gamma scura, si tratta di colori opachi e lucidi: nero, testa di moro, grigio chiaro, grigio scuro, antracite. I toni strutturati "pennello wengé", "pennello grigio", "quercia", "ciliegio di malaga", "noce" e altri ricreano i colori saturi profondi delle razze costose.

Vari stili

Le porte Profil sono disponibili in un'ampia varietà di stili.

Provenza

Lo stile provenzale unisce il romanticismo della Francia, la raffinatezza e la semplicità rustica. È caratterizzato da tonalità pastello e materiali naturali. Se la tua casa è decorata in questo stile, le porte con un rivestimento che imitano il legno naturale si adatteranno a te. In questo caso, dovresti prestare attenzione ai colori chiari.

Può essere solo una porta bianca o un'imitazione del legno chiaro. Sono ammessi inserti in vetro trasparente o satinato. Daranno alle porte una leggerezza visiva e aggiungeranno più luce naturale alla stanza.

Classico

I classici sono l'incarnazione dell'eleganza rigorosa, del lusso discreto e del rispetto della tradizione. Anche le porte con imitazione della struttura del legno sono rilevanti in questo stile. Solo qui, insieme ai toni chiari, sono appropriate tonalità profonde e sature (rovere, noce, ecc.).

Il design delle porte dovrebbe essere rigoroso, ma allo stesso tempo sofisticato. Per comodità di scelta, l'azienda ha combinato tali opzioni in un gruppo separato chiamato "Classico". Qui puoi trovare modelli solidi, opzioni con vetro satinato e trasparente e persino porte romantiche con motivi sofisticati.

Moderno

Modern combina elementi classici e tendenze moderne. Questo stile richiede sfumature originali e una vivida espressione di individualità. In tali interni, c'è una predominanza di temi naturali, materiali naturali nella decorazione.

Le porte in stile Art Nouveau hanno una struttura simile al legno, decorata con vetrate, vetri insoliti. Il marchio propone una collezione omonima, composta da vari modelli originali.

Qui puoi vedere strisce trasversali e diagonali, quadrati a scacchiera e altre soluzioni non standard nell'uso del vetro. Allo stesso tempo, oltre alle opzioni con vetro satinato trasparente e bianco, vengono offerti modelli con motivi geometrici, inserti in argento, madreperla e laccati che decorano le ante delle porte.

I colori del rivestimento sono vari, ma le tonalità più popolari sono "wenge" e "ash white meling".

High Tech

L'hi-tech è una tendenza moderna nel design che presuppone dinamismo, abbondanza di vetro e metallo e tecnologia moderna.

Le porte in questo stile hanno una finitura opaca. Sono ammessi inserti in vetro e plastica. Anche i modelli della serie Z, che si distinguono per il loro design elegante e la presenza di un bordo in alluminio sulla tela, si adatteranno abbastanza bene a un tale interno.

minimalismo

Il minimalismo incarna l'austerità e la concisione. Qui si apprezza la funzionalità, l'assenza di dettagli non necessari. Le porte nello spirito del minimalismo sono monocromatiche. Filetto geometrico, sono ammessi inserti in vetro dello stesso colore con rivestimento (ante bianche con vetro satinato o ante scure con vetro nero). Il sistema di apertura in tutte le versioni moderne può essere qualsiasi, a differenza dei classici e della Provenza, dove le nuove tecnologie sono inappropriate.

Loft

Il loft è una destinazione insolita che non viene utilizzata spesso negli alloggi. Maleducazione deliberata, negligenza, superfici ruvide, arredi che ricordano locali industriali: queste sono le caratteristiche principali di questo stile.

Le porte Tzar di tonalità scure possono adattarsi perfettamente allo stile loft. Per quanto riguarda il tipo di apertura, oltre alle opzioni standard, in questo caso saranno appropriate porte invisibili e strutture scorrevoli (coupé, "fantasma").

Modelli popolari

Il marchio presenta diverse collezioni, ognuna delle quali comprende modelli pieni, smaltati e combinati, accomunati da caratteristiche comuni.

  • Serie X - porte laterali in stile classico e moderno. La struttura pieghevole consente di sostituire qualsiasi parte della struttura. Il rivestimento in polipropilene crea un'illusione impeccabile di vari tipi di legno naturale.
  • serie U - ante a libro con rivestimento innovativo Unilack. La vernice sviluppata in Germania aumenta la resistenza della tela alle radiazioni chimiche, meccaniche e ultraviolette. Tali prodotti non sbiadiscono e mantengono a lungo il loro aspetto impeccabile.
  • serie Z - modelli di telaio in pino massiccio e MDF. Questa serie presenta un bordo in alluminio, accessori moderni ed eleganti e serrature magnetiche.
  • serie D - modelli wireframe con effetto 3D. Lo speciale rivestimento di Nano-impiallacciatura si distingue per la sua elevata resistenza e la sua struttura profonda pronunciata.
  • serie E - ante in laminato telaio. Questa collezione include design contemporanei con eleganti finiture solide in tonalità popolari.
  • serie L - modelli con una bella finitura lucida.
  • serie VG- una collezione di porte con una finitura lucida unica. Questi modelli differiscono dalla serie L per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche (graffi, graffi) e la capacità di riflettere gli oggetti, non inferiore agli specchi.
  • serie M - porte d'ingresso in metallo. Lo stile e il colore della copertina possono essere qualsiasi cosa.

Come scegliere?

Scegliere le porte per un ufficio, un appartamento o una casa privata è un compito importante. Oltre alla buona qualità, ci sono altre caratteristiche importanti a cui prestare attenzione.

Considera se hai bisogno di porte scorrevoli o pieghevoli, oppure rimani con l'opzione tradizionale. Per un ufficio, è meglio acquistare una porta con un design laconico in una tonalità chiara. Anche i toni scuri stanno bene in un ambiente aziendale, conferendogli austerità e solidità.

Tuttavia, le opzioni di luce creano un'atmosfera più rilassata, carica di energia positiva.

La scelta delle porte residenziali dipende da diversi fattori. Le dimensioni della stanza, la combinazione di colori delle pareti e del pavimento, l'ombra dei mobili sono importanti qui. Per le stanze piccole, è meglio scegliere porte in colori chiari. In ampi spazi, anche i modelli scuri avranno un bell'aspetto.

La tonalità può essere abbinata al colore dei mobili (ad esempio pareti) o del pavimento.

Non dimenticare lo stile degli interni. Per i classici e la Provenza, è adatta la trama simile al legno. In un ambiente moderno, sia le ante lisce opache che quelle lucide hanno un bell'aspetto. Le ante lucide sono pratiche e resistenti all'umidità. Inoltre, sono in grado di espandere visivamente lo spazio e riempire la stanza di luce. Tuttavia, è importante ricordare che tali modelli hanno un aspetto migliore sullo sfondo di pareti semplici (è meglio scegliere opzioni opache per carta da parati colorata).

Le porte verniciabili consentono di conferire autonomamente all'acquisto il colore desiderato. Puoi rendere l'ingresso della stanza luminoso e insolito o utilizzare il sistema di apertura invisibile e nascondere la porta sullo sfondo del muro.

Decidi se hai bisogno di elementi in vetro. Rendono la porta visivamente più leggera e aggiungono luce naturale alla stanza. Questa opzione è adatta per soggiorno, sala da pranzo, cucina. Per gli spazi più intimi (camera da letto, bagno, spogliatoio), è meglio scegliere un modello non udente.

Installazione

L'installazione delle porte viene eseguita al meglio con l'aiuto di specialisti. Se vuoi fare il lavoro da solo, scegli una porta a battente che può essere installata secondo le istruzioni standard.

Innanzitutto, la scatola è assemblata. Quindi l'anta e il legno sono dotati dei raccordi forniti (cerniere, maniglie, meccanismo a molla). Una scatola viene inserita nell'apertura e fissata. Alla fine del processo, la tela viene installata e i platbands sono fissati.

Per quanto riguarda i modelli scorrevoli, girevoli e pieghevoli, ognuno di essi ha le proprie caratteristiche di progettazione e installazione di cui solo i professionisti dovrebbero fidarsi.

Recensioni

La maggior parte degli acquirenti nota il magnifico aspetto delle porte Profil Doors. Molti sono attratti dalla combinazione di design elegante e prezzi accessibili. Tuttavia, ci sono recensioni contrastanti sulla qualità dei prodotti.

Insieme ai soddisfatti titolari delle porte dell'azienda, c'è chi considera l'eco-impiallacciatura troppo morbida e instabile per danneggiarsi. Se maneggiato con noncuranza, graffi e scheggiature appaiono facilmente sulle porte.

Opzioni interne

Le porte lucide bianche come la neve si stagliano lussuosamente contro le pareti color caffè. Riflettendo dolcemente la luce, sembrano illuminare la stanza, rendendola visivamente più luminosa e spaziosa.

Le porte in colore wengé, al contrario, sembrano più impressionanti sullo sfondo di pareti e pavimenti chiari. Rendono la stanza elegante, moderna e un po' più austera. Ideale per un corridoio con molta luce naturale.

Se sei confuso dal contrasto di colore, puoi decorare la stanza con battiscopa per abbinare l'anta e il platband. In questo modo puoi inserire armoniosamente una porta buia in una stanza bianca come la neve e sottolineare le caratteristiche del layout.

La combinazione di grigio e beige crea un interno neutro e calmo. Anche le porte con l'imitazione della struttura del legno starebbero bene in questo caso.

In questo video troverai una panoramica delle porte ProfildDoors.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento