Caratteristiche dei design delle porte senza platbands con una cornice nascosta

Caratteristiche dei design delle porte senza platbands con una cornice nascosta
  1. La differenza tra porte senza platbands da tradizionali
  2. Porte invisibili
  3. Ambito di applicazione
  4. Materiale della porta nascosta
  5. Vantaggi delle porte interne nascoste
  6. Dimensioni e installazione
  7. Preparazione delle pareti per l'installazione
  8. Installazione della porta nascosta
  9. Tipi di porte invisibili

Il desiderio di realizzare un design unico e inimitabile ha portato alla realizzazione di porte insolite. Queste sono porte nascoste senza platbands. Questo design si fonde completamente con il muro. Una soluzione insolita consente di espandere visivamente lo spazio. L'assenza di una porta classica conferisce agli interni un aspetto eccezionale, consentendogli di resistere a un design senza rivali.

La differenza tra porte senza platbands da tradizionali

I blocchi porta classici hanno telai chiaramente definiti. Segnano accuratamente il confine dell'ingresso nel muro. Il giunto tra il telaio e la parete è chiuso con platbands. Anche quando si scelgono la tela e i platbands nel colore del muro, risalteranno notevolmente. Ciò limita significativamente le possibilità di design, poiché in questo caso la porta è uno degli elementi principali dell'interno e, se lo si desidera, è difficile nasconderla.

Tuttavia, un interno moderno richiede un minimo di dettagli. Ciò ha portato alla creazione di stipiti senza platbands.

Le strutture delle porte per un bagno o, ad esempio, le porte d'ingresso possono essere assemblate in modo indipendente, se teniamo conto dei nostri consigli. Le strutture metalliche sono meglio fissate con chiodi speciali.

Porte invisibili

Il mobile filomuro, senza box e senza cornice, rende unico anche un design classico. Con questa soluzione è visibile solo una piccola fessura nel muro, che può essere verniciata nel colore delle pareti. Per installare la porta sullo stesso piano con il muro, viene utilizzata una speciale scatola nascosta, che non è visivamente visibile. L'unico frammento che rimane visibile è un piccolo spazio tra la tela e la scatola. Il pannello della porta può essere scelto in qualsiasi colore, può anche essere una continuazione del motivo sulla parete. Grazie all'utilizzo di cerniere nascoste e all'assenza di tutti i consueti rivestimenti delle porte, si trova sullo stesso piano con il muro.

Questa soluzione si adatta sia agli interni moderni che a quelli classici. Lo spazio si espande visivamente, puoi ricorrere a uno stile elegante e sottile. Tali blocchi hanno anche guadagnato popolarità nello stile loft. L'anta può essere rivestita con carta da parati o carta da parati fotografica, inserendosi perfettamente in un unico piano dal design industriale.

Se è necessario rendere discreto il passaggio da entrambi i lati, vengono utilizzate porte nascoste a doppia faccia. E se quello unilaterale non è visibile in una stanza, allora quello bilaterale viene installato a filo delle pareti in entrambe le stanze.

Lo spessore della tela in questo caso è uguale allo spessore del muro. In questo caso il pannello è costituito da un telaio o da un solido a bassa densità, che rende la struttura piuttosto leggera.

Ambito di applicazione

Consideriamo in quali casi è necessario mettere porte senza platbands.

  • Se ci sono molte porte nella stanza, le massicce strutture in legno con platband sovraccaricano significativamente lo spazio. Le porte invisibili renderanno le passerelle più invisibili, il che allevierà notevolmente lo spazio.
  • In presenza di porte strette che non consentono l'installazione di platbands, o aperture associate al muro.
  • Ambienti con pareti arrotondate o forme irregolari. Il layout non standard richiede soluzioni non standard.
  • Quando il design degli interni è minimalista o high-tech, che richiede un minimo di dettagli e linee chiare, stanno bene in stile moderno.
  • Per decorare un asilo nido. L'uso di maniglie e cerniere nascoste aumenta notevolmente la sicurezza contro gli infortuni.
  • Quando è necessario espandere visivamente lo spazio, soprattutto se la stanza è piccola. Decorando una stanza in uno stile artistico, l'uso di strutture segrete ti consentirà di non essere limitato dallo spazio definito dal passaggio.
  • È necessario installare una porta invisibile o invisibile. I blocchi senza platbands si fondono con la finitura superficiale, rendendoli invisibili.

Materiale della porta nascosta

L'uso di porte invisibili offre un grande vantaggio nella creazione di un design d'interni moderno e originale, diverso dalle soluzioni classiche. I telai senza platbands ti consentono di progettare i progetti più insoliti. Questa opportunità è apparsa grazie all'uso di telai delle porte nascosti. Posizionato a filo muro diventa quasi invisibile.

Oltre ai telai delle porte nascosti, vengono utilizzati numerosi elementi, come cerniere speciali nascoste, serrature magnetiche o nascoste, sigilli magnetici, maniglie nascoste. Questo hardware consente di ottenere il massimo realismo durante la simulazione della superficie.

Ci sono molti materiali e stili di finitura delle ante. L'uso di soluzioni non standard consentirà di utilizzare le tele come decorazione murale. Tali pannelli sono realizzati con specie di legno esotiche, dipinti con colori acrilici nei colori della tavolozza generale della stanza. Le vernici acriliche sono utilizzate sia lucide che opache. È inoltre possibile utilizzare materiali esclusivi come i cristalli Swarovski.

I telai delle porte per strutture segrete sono realizzati in alluminio, che conferisce alla struttura un solido margine di sicurezza. Per la finitura superficiale in fase di assemblaggio, viene utilizzato MDF speciale.

I materiali di finitura più popolari:

  • copertura con vernice acrilica;
  • intonaco ordinario e strutturale;
  • pannelli con diverse trame;
  • rivestimento impiallacciato;
  • mosaico;
  • rivestimento a specchio;
  • rivestimento in pelle;
  • sfondo.

Vantaggi delle porte interne nascoste

I blocchi con una scatola nascosta hanno una serie di vantaggi rispetto alle classiche porte interne:

  • comfort e funzionalità;
  • realizzazione di progetti unici;
  • isolamento acustico e termico;
  • una vasta selezione di materiali e colori di finitura;
  • la capacità di nascondere completamente il passaggio;
  • design individuale moderno;
  • costruzione robusta e affidabile.

Il design del telaio della porta nascosto consente di aumentare lo spessore dell'anta fino a 50 mm. Questa soluzione influisce efficacemente sul livello di riduzione del rumore.

L'isolamento acustico della biancheria interna standard è di 25 dB, la stessa cifra per i blocchi nascosti sarà di 35 dB, il che conferisce loro un indubbio vantaggio.

Dimensioni e installazione

I teli sono realizzati con dimensioni fino a 1300x3500 mm. A volte l'altezza dei pannelli è uguale all'altezza della stanza in cui verrà installata l'unità. Lo spessore della lama è da 40 a 60 mm. Lo spessore solido conferisce un significativo aumento dell'isolamento acustico. Questa soluzione è ottenuta attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative.

L'installazione di una struttura nascosta richiede più tempo e fatica rispetto alle classiche porte interne. Si consiglia di installare una scatola nascosta durante la costruzione di pareti, quindi quando si pianifica una ristrutturazione, è necessario pensare all'installazione in anticipo. A seconda del materiale con cui sono realizzate le partizioni, il metodo di installazione potrebbe differire.

Nei muri di mattoni, blocchi di silicato di gas, l'installazione della scatola viene eseguita prima dell'applicazione dell'intonaco. Nelle pareti divisorie in cartongesso, l'installazione viene eseguita su un telaio in profilo metallico. La scatola viene installata nelle pareti finite dopo aver rimosso l'intonaco vicino alla porta. Dopo l'installazione, viene applicato l'intonaco o vengono applicati fogli di cartongesso, il che rende la scatola nascosta.

Preparazione delle pareti per l'installazione

Il prerequisito per l'installazione di un telaio nascosto è uno spessore della parete di almeno 10 cm, che consente il montaggio nella maggior parte dei tipi di pareti e tramezzi portanti. È importante che durante l'installazione, le dimensioni del passaggio in cui verrà installata la scatola non creino difficoltà per la sua installazione. Inoltre, si dovrebbe tenere conto del fatto che la porta sarà esposta a livello orizzontale e verticale.

Installazione della porta nascosta

Se non hai esperienza sufficiente per installare porte interne a scomparsa, è meglio ricorrere ai servizi di artigiani esperti. I servizi di installazione sono offerti anche dal produttore o dal fornitore. In questo caso l'installazione è coperta da garanzia.

L'installazione è migliore prima di finire il pavimento. La scatola è installata su ancore speciali. Per livellare il telaio orizzontalmente e orizzontalmente, utilizzare una livella e cunei di montaggio. Successivamente, lo spazio tra la scatola e il muro viene riempito con schiuma di montaggio bicomponente. Successivamente al cassonetto viene applicata una speciale soluzione altamente elastica per evitare la formazione di crepe tra l'intonaco o cartongesso e il telaio. L'uso di una soluzione speciale è preferibile alla rete rinforzata o al tessuto non tessuto, poiché questi materiali forniscono scarsamente il contatto durante le vibrazioni superficiali.

Quando si installa il telaio, considerare lo spessore dell'intonaco, la preparazione delle pareti, lo spessore del pavimento finito. L'installazione di porte nascoste richiede un montaggio e un'installazione di precisione.

Qualsiasi errore nelle dimensioni può portare al fatto che il pannello semplicemente non si aprirà completamente, gli spazi saranno troppo grandi e formeranno uno spazio evidente. Se la tela è diventata piuttosto massiccia a causa delle sue dimensioni, vengono installati loop aggiuntivi.

Tipi di porte invisibili

Le porte nascoste sono apparse relativamente di recente, mentre sono già utilizzate con successo negli uffici moderni, nei ristoranti e nelle istituzioni. Volendo dare solidità all'azienda, utilizzando le moderne tendenze dell'interior design, rendono indispensabile l'uso di blocchi senza platbands.

Varie applicazioni hanno portato alla realizzazione di varie tipologie di strutture:

  • porte a battente con tettoia destra o sinistra;
  • strutture retrattili con tela retrattile del tipo coupé;
  • apertura bifacciale in entrambe le direzioni;
  • strutture a doppia oscillazione;
  • schemi rotativi.

Lo schema di svolta viene utilizzato quando c'è molto traffico, la larghezza di banda è importante. In questo caso, le soluzioni classiche diventano un ostacolo.

Le porte interne nascoste combinano minimalismo e funzionalità, rendendole un attributo indispensabile degli interni moderni, conferendo loro un aspetto armonioso ed elegante. L'utilizzo di un telaio in alluminio rende la struttura più affidabile e più resistente rispetto ai classici. E accessori speciali come una serratura magnetica, cerniere nascoste, maniglie nascoste rendono la porta praticamente invisibile sullo sfondo del muro.

Per l'installazione delle porte a filo, vedere il video seguente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento