Combinazione di colori rovere e wengé

Contenuto
  1. Che tipo di mobili è fatto?
  2. Wenge chiaro con rovere
  3. La combinazione di colori negli interni
  4. Wenge con rovere sbiancato all'interno
  5. Per quali stili è adatto?
  6. Bellissimi esempi

Il legno naturale è stato utilizzato attivamente per molti anni per la produzione di mobili. I marchi utilizzano la bellezza del legno per creare interni straordinari e mobili originali. Anche i materiali sintetici di altissima qualità non possono eguagliare la bellezza del legno naturale.

Ciascuno dei tipi di legno ha caratteristiche tecniche ed estetiche speciali. Per ottenere il massimo effetto visivo, i produttori combinano i colori caratteristici di diverse varietà.

Che tipo di mobili è fatto?

I colori rovere e wengé non solo hanno un bell'aspetto separatamente, ma si armonizzano perfettamente anche in un duetto. I designer di mobili hanno sviluppato molte sfumature di ogni colore. Tuttavia, la più popolare è la combinazione di opzioni classiche: il wengé è un colore scuro e ricco, il rovere è leggero e morbido. I duetti contrastanti sembrano impressionanti e sono sempre rilevanti senza perdere popolarità.

Questa combinazione di colori viene spesso utilizzata per la produzione dei seguenti tipi di mobili.

  • Letto. Questo è un pezzo d'arredo indispensabile per la camera da letto. Il modello di varietà naturali di legno aggiungerà fascino e raffinatezza agli interni.
  • Scrivania. È impossibile immaginare uno studio senza di essa. Anche i tavoli sono collocati nelle camere da letto e nei soggiorni. Questo elemento può diventare un accento interno che attira l'attenzione degli altri. Alcuni modelli sono decorati con intagli.
  • Set da cucina. In questa parte della casa, i mobili nella tavolozza dei colori di wengé e quercia appariranno attraenti. Questa combinazione viene utilizzata sia per prodotti premium che per prodotti economici realizzati con materiali sintetici.
  • Muri. L'unicità di questa combinazione è rivelata al massimo in grandi mobili. Il duo di tonalità contrastanti è perfetto per un ampio soggiorno o una sala.

Inoltre, utilizzando questa combinazione di colori, realizzano:

  • cassettiere;
  • comodini;
  • armadi.

I mobili in legno hanno molti vantaggi, ma il loro principale svantaggio è il suo prezzo elevato. Non tutti gli acquirenti possono permettersi di decorare una casa con prodotti in rovere naturale e wengé.

I produttori hanno iniziato a produrre un'alternativa più economica, rendendola il più simile possibile alle varietà di cui sopra. Quindi la combinazione di colori è diventata diffusa e popolare.

Wenge chiaro con rovere

Se la prima opzione è una composizione di toni contrastanti, la combinazione di rovere e wengè chiaro è il suo opposto. In questo caso, i designer propongono un duetto di due tonalità chiare e delicate. Questa è un'opzione elegante per piccoli appartamenti in cui i mobili scuri non funzioneranno. Per un aspetto più espressivo, il materiale può differire per luminosità, calore e altre caratteristiche visive. Anche le trame possono variare.

La combinazione di colori negli interni

Una composizione di fiori di quercia e wengé può essere incorporata in quasi tutti i design. Questa è una combinazione di colori versatile che completa facilmente l'interno. La combinazione più comune di tonalità (legno scuro e chiaro) ha un bell'aspetto insieme a vari elementi di arredo, elettrodomestici, elettronica moderna e altri colori all'interno.

Affinché l'atmosfera nell'appartamento appaia il più armoniosa possibile, è necessario prendere in considerazione i seguenti consigli di esperti.

  • Mobili in cui è presente il colore wengé, sembra vantaggioso con una varietà di sfumature di verde: verde scuro, oliva, palude, verde chiaro e altre opzioni. Questa gamma darà all'atmosfera un aspetto naturale, poiché il duetto di marrone e verde si trova spesso in condizioni naturali.
  • Se l'interno ti sembra noioso e monotono, questa opzione di colore lo ravviverà e gli darà dinamismo. Questi colori possono essere utilizzati come finiture di pareti e soffitti, oppure possono essere incorporati in mobili ed elementi decorativi.
  • Il rovere e le sue molteplici sfumature sono ottimi per i piccoli spazi. È anche un'elegante opzione di design per un corridoio, una piccola cucina o un bagno. I colori chiari aggiungeranno leggerezza all'interno e aumenteranno visivamente le dimensioni della stanza. Queste caratteristiche possono essere attribuite anche a una coppia di colori se il rovere è la tonalità predominante.
  • Questa combinazione sta benissimo con altre tonalità di marrone e beige. Se l'interno contiene mobili realizzati con vari tipi di legno, si adatterà allo stile senza problemi. I colori wengé e rovere sono ideali per arredare una stanza.
  • Per creare un'atmosfera piacevole e confortevole nella stanza, opta per le calde tonalità del rovere abbinate al wengè scuro. Per le stanze piccole, si consiglia di scegliere un colore: wengé chiaro e rovere, in colori caldi.
  • Inoltre, il duo sarà compatibile con i colori classici: bianco e nero. I designer usano spesso questa opzione per la sua versatilità e pertinenza. È un classico senza tempo che rimane molto richiesto.
  • Un'altra opzione vincente è una combinazione di un duo antracite o avorio. Per creare un design più luminoso, puoi scegliere un delicato tono verde chiaro.
  • Mobili realizzati con il colore duo rovere e wengé, starà benissimo in una stanza dominata da colori scuri (marrone scuro, bordeaux) e tonalità "calde" (arancione, giallo, rosso).

Wenge con rovere sbiancato all'interno

Se abbini la classica tonalità del wengè con il rovere sbiancato, ottieni una composizione colorata che può essere incarnata come segue.

  • Installa un set di colori wengé in cucina e rivesti il ​​pavimento con un laminato rovere sbiancato. Pareti e soffitti possono essere decorati nella stessa combinazione di colori. Per i mobili scuri, scegli pareti chiare e dipingi il soffitto in un colore che contrasti con il pavimento.
  • Per i mobili combinati, anche questa opzione è ottima. I produttori offrono di combinare pareti verticali in colore wengé con rovere orizzontale.

Nota: utilizzando tali tecniche di progettazione, puoi decorare qualsiasi stanza della casa.

Per quali stili è adatto?

I mobili in rovere e wengé sono perfetti per gli stili di arredamento sia classici che moderni. I mobili in legno realizzati con i gradi di cui sopra sembrano lussuosi e presentabili. Viene scelta per la progettazione di interni costosi. Per le opzioni di budget, anche i produttori utilizzano questa combinazione di colori, ma per la produzione di mobili scelgono materiali convenienti.

Ogni tonalità ha determinate caratteristiche che devono essere prese in considerazione quando si scelgono i mobili per un design specifico. A seconda del colore predominante nel duetto, la combinazione di colori viene scelta per un particolare stile di interni.

Se, in combinazione, il tono principale è wenge, il duetto è adatto per le seguenti direzioni.

  • High Tech. Una tendenza moderna caratterizzata da linee rette, forme futuristiche, cromature e materiali artificiali (prevalgono metallo e vetro). I mobili in legno naturale non funzioneranno, a differenza di altre controparti sintetiche.Inoltre, il design è caratterizzato da semplicità e monotonia.
  • Classico. L'aristocratica tonalità del wengè è perfetta per numerose opzioni di design classico. Se la coppia di colori è incarnata nei mobili, si consiglia di utilizzare solo prodotti di qualità realizzati con tipi di legno accuratamente selezionati. Questa opzione di arredamento è adatta solo per stanze spaziose.
  • Soppalco industriale. Uno stile popolare in cui i mobili color wengé avranno un bell'aspetto. Sono adatti anche i modelli in cui questo colore è combinato con altre tonalità. L'interno è caratterizzato dalla semplicità con una quantità minima di decorazioni. La differenza rispetto alle altre direzioni è che tubi, supporti ed elementi simili non vengono mascherati, ma vengono visualizzati.
  • Nazione. Stile accogliente e confortevole, perfetto per arredare una casa di campagna. Per questo vengono utilizzati solo materiali naturali. Questo vale sia per la decorazione della stanza che per i mobili. I mobili in legno wengé sono ideali per la campagna. Per evitare che l'interno diventi cupo, deve essere diluito con sfumature chiare.

Se il rovere domina nella combinazione di colori, i mobili sono perfetti per le tendenze decorative classiche.

Mobili robusti, durevoli e belli sono realizzati con questa varietà. I modelli decorati con elementi intagliati completano gli stili barocco, rococò e classicismo.

Inoltre, i colori possono essere utilizzati per uno stile country rustico. Il legno "caldo" creerà un'atmosfera di intimità e tranquillità nella stanza e l'ombra scura del wengè renderà l'arredamento più espressivo e ritmato.

Per molti gruppi etnici, anche il colore della quercia è fantastico. Con il suo aiuto, puoi decorare un appartamento in stile egiziano. Completano la combinazione di colori con motivi dorati ed elementi decorativi. Wenge, fungendo da complemento al colore principale, accentuerà l'interno, rendendolo più attraente.

Se utilizzi una combinazione di colori in cui i colori si armonizzano tra loro in proporzioni uguali, può essere applicata nelle seguenti direzioni.

  • Stile scandinavo. È caratterizzato da un design di tonalità chiare e scure. Questa tecnica viene utilizzata non solo per decorare una stanza, ma anche per la scelta di mobili. Un tavolo con piano in wengè scuro e gambe in rovere chiaro si adatterà perfettamente all'arredamento.
  • Minimalismo. Un popolare stile contemporaneo basato su semplicità e leggerezza. È caratterizzato da un design monocromatico, un minimo di cose e una mancanza di arredamento. La combinazione contrastante si adatterà perfettamente qui. Anche un duetto di wengè chiaro con quercia sembrerà abbastanza appropriato. Questa opzione viene spesso scelta per piccoli spazi.

Bellissimi esempi

Interni eleganti della camera da letto, per i quali i mobili sono stati selezionati con una combinazione di colori wengé e rovere. I colori contrastanti non solo stanno benissimo insieme, ma si abbinano bene anche alle finiture di pareti, pavimenti e soffitti. Il duo di colori è in armonia con il colore delle tende e dei tappeti.

Un'altra opzione di design della camera da letto. La composizione delle tonalità è stata scelta non solo per i mobili, ma anche per la decorazione della stanza. La tonalità chiara è predominante e quella scura è complementare. In una stanza così spaziosa e luminosa, puoi goderti il ​​tuo tempo e rilassarti.

Presta attenzione al design espressivo della cucina. I designer hanno combinato il wengé con il rovere sbiancato. Nella parte inferiore della stanza sono stati installati mobili in colori scuri e sopra di essi sono stati posizionati scaffali chiari.

Camera da letto minimalista in stile moderno. Nella scelta dei mobili, i designer hanno preferito il wengé come colore principale. Il duo di colori è in perfetta sintonia con le finiture cromatiche che sono state scelte per l'arredo della stanza.

Un soggiorno squisito e spazioso, decorato con una composizione di wengé e fiori di quercia. I designer hanno scelto i mobili in colori scuri con accenti bianchi. Le pareti beige sembrano spettacolari con il pavimento.Gli elementi decorativi sono abbinati al tono.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento