Piccoli insetti bianchi nell'appartamento

Contenuto
  1. Descrizione dei parassiti
  2. Ragioni per l'aspetto
  3. Modi per combattere

Molti residenti di case e appartamenti devono affrontare un problema come la comparsa di insetti bianchi. Cosa sono questi insetti, perché compaiono e come puoi combatterli, te lo diremo di seguito.

Descrizione dei parassiti

I piccoli insetti bianchi che si trovano spesso negli appartamenti sono disponibili in molte varietà diverse.

  • Quindi, può essere pesciolino d'argento. Questi sono piccoli insetti trasparenti, traslucidi o bianco-grigi che hanno un corpo lungo con 2 baffi sulla testa. Questi insetti sono attivi di notte, la loro caratteristica principale è la capacità di muoversi velocemente. Si trovano spesso nei vasi di fiori. Dopo essersi stabiliti lì, iniziano a mangiare il fogliame delle piante domestiche. Inoltre, si nutrono di tutto ciò che contiene amido, polisaccaridi e proteine.
  • Un altro tipo di insetti che potresti incontrare a casa sono i pidocchi di legno. Questo insetto appartiene alla specie dei crostacei terrestri. Ha antenne grigio-bianche, grigie o marroni e il suo corpo è diviso in particelle separate, ognuna delle quali ha il proprio paio di zampe. Questa creatura vivente vive principalmente nell'umidità, diventando più attiva di notte per trovare cibo per se stessa. Mangiano principalmente materia organica in decomposizione, che è di origine vegetale.
  • farfalle - questo è un altro insetto bianco che può essere trovato vivendo in un appartamento. Questo piccolo insetto è lungo fino a 4 millimetri e per molti assomiglia a piccole falene. Questi insetti microscopici adorano l'umidità e depongono le loro larve in luoghi caratterizzati da umidità e sporcizia. Per quanto riguarda il cibo, mangiano residui organici.

Tali insetti vivono principalmente nei bagni e in altri luoghi, caratterizzati da elevata umidità e umidità. In generale, gli insetti in piccole quantità sono assolutamente innocui. Non sono portatori della malattia e non danneggiano né l'uomo né gli animali domestici. ma con un forte aumento del numero di insetti, possono danneggiare oggetti domestici o piante.

Quindi, un gran numero di pesciolini d'argento può danneggiare libri o carta da parati, oltre a lasciare prodotti di scarto sul cibo, il che è spiacevole. E i pidocchi di legno possono facilmente entrare in un vaso di fiori, a condizione che la pianta in essa contenuta sia regolarmente e abbondantemente annaffiata.

In futuro, il fiore morirà rapidamente, poiché l'insetto mangerà le sue foglie e danneggerà le radici.

Ragioni per l'aspetto

I parassiti più comuni compaiono nei bagni. È questa parte dell'appartamento che è più favorevole per il loro soggiorno. Iniziano lì a causa di un grande accumulo di sporco, a causa di un aumento del livello di umidità e dei tessuti bagnati, nonché delle alte temperature.

Per prevenire la comparsa di insetti dannosi, è necessario monitorare attentamente il bagno, pulendolo regolarmente lì.

Modi per combattere

Per sbarazzarsi degli insetti, il primo passo è fare una pulizia generale. Altrimenti, il tuo lavoro non avrà senso. Non sarà possibile distruggere tutti gli insetti e si moltiplicheranno di nuovo con rinnovato vigore.

Ci sono 2 modi per eliminare gli insetti.

Metodi fisici

Il metodo fisico prevede l'eliminazione degli insetti utilizzando:

  • un aspirapolvere, che passano attraverso tutti gli angoli appartati, cercando di eliminare i nidi di insetti;
  • acqua bollente, che deve essere versata su uno sciame di parassiti;
  • freddo.

Quest'ultimo metodo prevede l'abbassamento delle temperature in casa in modo che gli insetti che amano il calore lascino la stanza.Il metodo fisico difficilmente può essere definito il più efficace, può aiutare solo se la situazione non viene trascurata e non ci sono così tanti parassiti nella tua casa.

Inoltre, in casa possono essere installate trappole ed esche speciali. Questo metodo, ancora una volta, non è molto efficace, ma aiuterà a eliminare gli insetti se non hanno avuto il tempo di riprodursi.

Uso di prodotti chimici

Il modo più efficace e veloce per controllare i parassiti è usare prodotti chimici. Tali fondi aiuteranno a combattere gli insetti anche se la situazione viene trascurata e hanno avuto il tempo di riprodursi.

I mezzi più efficaci come:

  • diclorvos;
  • "Pulire casa";
  • "Ariete";
  • "Zona Lambda".

Nei negozi, tali farmaci sono presentati sotto forma di aerosol o sospensioni. Si prega di notare che quando si utilizzano tali sostanze velenose, è necessario seguire le precauzioni di sicurezza per non ferirsi. Non ci dovrebbero essere bambini o animali domestici in casa durante l'elaborazione. È necessario spruzzare in speciali dispositivi di protezione, compresi guanti protettivi e una maschera, dopo di che non è consigliabile entrare nella stanza per circa 3-5 ore.

Per i piccoli insetti bianchi nell'appartamento, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento